Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyLun 19 Nov 2012, 19:18

Ciao a tutte voi, mi presento, sono Rochina, ho 36 anni ed un problema di riserva ovarica.Sono nuova del forum e non ho ancora ben capito come funcioni, quindi, se sbaglio qualcosa o scrivo nel posto sbagliato, correggetemi pure, anzi, vi chiedo di aiutarmi a capire bene come funziona il forum, grazie in anticipo Wink
In questi anni ho collezzionato solo cose brutte Crying or Very sad tra cui un aborto nel 2010, una MEF l'anno scorso a pochi giorni dalla nascita per infarto placentare e preeclampsia Crying or Very sad e poi 3 negativi (dimenticavo:le 2 gravidanze sono state ottenute da PMA omologa).
Adesso, dopo l'ultimo negativo, e dopo avere versato innumerevoli lacrime, la mia mente vede come ultima possibilità l'ovodonazione.Ho sentito tanti centri per mail, la mia ginecologa me ne ha consigliati 3, che sono il centro del Dottor Platteau, il Manzanera ed il procreatec.
Del Manzanera però, non leggo di nessuna ragazza che ci sia stata quindi non riesco a farmi un'idea.
A me sembrano anche molto buoni il Bernabeau, e poi leggo anche bene sia dell'Embryolab che del Biogest.
Qualcuna mi saprebbe consigliare?Lo so che la scelta finale spetta a me ed a mio marito, ma io mi sento la testa scoppiare ed il dolore per tutto quello che ho passato non mi aiuta a fare chiarezza, insomma, ho paura di fare una scelta sbagliata dettata dalla fretta.Vi prego, aiutatemi a fare almeno una prima scrematura.
Vi ringrazio!Scusate ancora se ho sbagliato a postare il messaggio, magari nel posto sbagliato, sono nuova.e non capisco come devo muovermi e dove devo scrivermi, magari mandatemi un mp privato per darmi delucidazioni se ho sbagliato.Grazie ancora a tutte se vorrete aiutarmi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Ciaoooo   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyGio 22 Nov 2012, 15:50

bom anch'io sono nuova del forum, ho 43 anni e 4 icsi fallite (con tutto quello che ne consegue) alle spalle, adesso anch'io sto cencando un centro "serio" per l'ovodonazione, sono abbastanza orientata verso Iakentro a Salonicco, mah... Aiutooojavascript:emoticonp('bom')
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyGio 22 Nov 2012, 16:02

Ciao,

anch'io dopo vari tentativi di omologa ho deciso per ovo, tra i tanti centri ero indecisa tra Ginemed, Procreatec e Gennet. Alla fine ho scelto Gennet, una scelta d'istinto. Per ora, ho fatto solo prima visita, mi hanno fatto una buona impressione ed ho letto cose positive su loro anche da altre ragazze. Comunque anche gli altri due centri mi ispiravano fiducia.

Alla fine, da quello che leggo, ho capito che i centri validi sono una decina, per il resto è questione di fortuna.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyGio 22 Nov 2012, 16:04

Ciao Sonia69, posso chiederti se hai già contattato il centro?perchè a me, tramite mail, non hanno dato informazioni in merito, ma han scritto che le dan solo tramite telefono.
Io sarei orientata verso il Manzanera ma ad oggi, facendo ricerche su internet non ho trovato nessuna ragazza che ci sia stata e che possa darmi la sua opinione in merito.Avevo sentito parlare anche molto bene di embryolab, sempre in grecia
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyGio 22 Nov 2012, 16:08

Gea, si, anche io ho letto e mi han detto che alla fine dev'essere una scelta anche basata sull'istinto, purtroppo, a me, ad istinto ne ispirano più di uno ed il fatto che si trovino lontano non aiuta, nel senso che se fossero quantomeno qui in italia, farei anche più di una visita nei vari centri almeno mi renderei conto bene per poter scegliere, ma così.......................più che leggere ed informarti da altre ragazze non si può fare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyGio 22 Nov 2012, 21:51

Ciao Rochina, io al Iakentro ho mandato il numero e mi hanno chiamata dandomi le principali info tra cui il prezzo, poi ti mandano una e-mail dove ti spiegano dettagliatamente tutto, devo essere sincera mi hanno fatto una buona impressione solo che c'è il problema voli, da qua non ci sono dirette e non ci sono compagnie low cost per la Grecia. Scusami se valuto troppe cose ma cerco di semplificarmi il tutto per viverla col minor stress possibile. Ti consiglio di mardargli il numero, sono molto gentili e esaustivi.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyVen 23 Nov 2012, 11:22

Sonia, fai bene anche a guardare per quanto concerne i voli, io non ci avevo affatto pensato a questa cosa.In realtà, alla fine, la mia "scrematura"per quanto riguarda i centri si è concentrata sul Manzanera (anche se non riesco a reperire di nessuna che ci sia andata per confrontarmi ed avere info in merito ma per telefono e per mail mi sono piaciuti molto)e poi ci sarebbe embryolab di cui ho solo letto bene e Bernabeau, più caro ma con una garanzia sulla gravidanza dove ti viene rimborsato tutto se in 4 tentativi non raggiungi la gravidanza (compresi i congelati).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyVen 23 Nov 2012, 14:21

Adesso me li guardo anch'io questi due centri spagnoli, in questi giorni sto mandando e-mail un pò ovunque sperando in un'illuminazione all'improvviso anche se la Grecia rimane la meno cara e sia Embryolab che Iakentro mi piacciono molto. Se hai qualche dritta da darmi scrivimi pure anche in privato, ogni consiglio è ben accetto Wink
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyVen 23 Nov 2012, 15:49

Certo Sonia!anche io ho scritto a diversi centri, anche tu, scrivimi pure in mp, sono ben accetti i consigli e gli scambi di informazione I love you
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyLun 26 Nov 2012, 13:19

Io ho fatto ovodonazione a Malaga e mi sono trovata molto bene
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyLun 26 Nov 2012, 14:10

lucilla,grazie per la tua risposta! Very Happy era la prima che facevi?o sei stata in altri centri?
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyLun 26 Nov 2012, 14:58

rochina ha scritto:
lucilla,grazie per la tua risposta! Very Happy era la prima che facevi?o sei stata in altri centri?

Era la prima, sono stata molto fortunata,
ho avuto una buona gine che mi ha seguito,
naturalmente problemi economici

e ne sono felicissima perchè ho compiuto 49 anni sabato,
e non avrei voluto/potuto aspettare ancora.....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyLun 26 Nov 2012, 16:50

Ciao lucilla, posso chiederti in che centro?


Ultima modifica di Sonia69 il Lun 26 Nov 2012, 20:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyLun 26 Nov 2012, 17:27

Lucilla, auguri per il tuo compleanno in ritardo!! flower
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyMar 27 Nov 2012, 17:39

Ho fatto l'ovo alla Rincon di Malaga
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyMar 27 Nov 2012, 17:54

ho visto che è molto gettato la Rincon, ci sono tanti positivi?scusate la mia ignoranza in merito, ma non è dove lavora anche Platteau vero?
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyMar 27 Nov 2012, 18:16

rochina ha scritto:
ho visto che è molto gettato la Rincon, ci sono tanti positivi?scusate la mia ignoranza in merito, ma non è dove lavora anche Platteau vero?

E' quello dove lavora Martinez
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyMar 27 Nov 2012, 19:02

quindi platteau lavora solo in belgio?ero convinta che collaborasse anche alla rincon ma sbagliavo
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyMer 05 Dic 2012, 00:15

ciao Rochina! Non sbagli.. o meglio, Platteau porta le sue pazienti alla Rincon da martinez! Very Happy
Io e tante altre, non siamo state così fortunate come Lucylla alla Rincon, molte di noi non hanno neanche avuto dei congelati ad esempio, alcune fatine, ce l'hanno fatta dopo vari cicli.
Io stò valutando la Fiv di Valencia, per ora ho avuto un colloquio via skype. Prezzo onesto e mi sono piaciuti. Io credo, che anche se non ci sono testimonianze in rete, non significa che un centro non sia valido.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyMer 05 Dic 2012, 08:01

Federica, hai ragione, anche se non ci sono testimonianze non significa che un centro sia meno valido, solo che i centri sono talmente tanti e non potendo fare una prima visita in tutti e dovendolo scegliere così, mi baso un po'sulle testimonianze, adesso, ad esempio, ho sentito la ginefiv e mi sono piaciuti molto per mail rispondono subito ma rimane la confusione
Torna in alto Andare in basso
*silvi*
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
*silvi*


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 43
Località : Friuli

chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Ecco la mia esperienza al Manzanera!   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? EmptyMer 02 Gen 2013, 15:50

rochina ha scritto:
Federica, hai ragione, anche se non ci sono testimonianze non significa che un centro sia meno valido, solo che i centri sono talmente tanti e non potendo fare una prima visita in tutti e dovendolo scegliere così, mi baso un po'sulle testimonianze, adesso, ad esempio, ho sentito la ginefiv e mi sono piaciuti molto per mail rispondono subito ma rimane la confusione

Cara Rochina,

perdona il ritardo con cui rispondo, ma non scrivo molto nel forum Wink

Venerdì 26.10.2012 siamo stati a Logrono per il colloquio, visita, prova transfer (anche se ne ho già fatti tre il medico ha voluto fare una simulazione per appuntarsi eventuali difficoltà da tenere in considerazione), eco e deposito del seminale. In totale 2 ore con il Dott. Manzanera e una delle due coordinatrici per l’Italia che aiuta ad abbattere eventuali barriere linguistiche (le coordinatrici parlano benissimo italiano, una è romana).
Prima di entrare nel dettaglio voglio dirvi schiettamenta la mia impressione: è stata davvero ottima. Professionali, precisi, puntuali, disponibili, molto umani e meticolosi.

Clinica: la clinica si trova a Logrono, un paesino tranquillo e molto piacevole, situato nel nord della Spagna a circa 280km da Madrid, 250 Km da Bilbao, 87 Km da Pamplona e circa un centinaio da San Sebastian. E’ denominata la terra del vino e punto di riferimento enogastronomico del paese.
La clinica è molto accogliente, pulitissima, ampia (circa 1000 mq) e ben atrezzata.

Personale: il personale è molto disponibile e umano. Ci sono due referenti per l’Italia che rispondono in tempi rapidi via mail ed eventualmente c’è anche un numero telefonico per contattarle direttamente. Il Dott. Manzanera è molto preciso e disponibile. Voglio precisare che sarò seguita passo passo dalla mia ginecologa in Italia e il centro ha accettato di sentirla direttamente coordinando ogni minimo dettaglio. Per me la situazione ideale.

Trattamenti: ovodonazione, donazione seme ed embriondonazione.


Ovodonazione: trattamento

Non ci sono liste di attesa, si può prenotare la prima visita quando si desidera (la vistia non è obbligatoria ma dopo I precedenti tentativi ho preferito “toccare con mano” prima di scegliere un nuovo centro). Il costo include tutte le visite necessarie presso la nostra clinica, processi di laboratorio, embryo-transfer ed i farmaci necessari per la donatrice.

Le donatrici sono giovani donne (da 18 a 29 anni) che vengono sottoposte a diverse analisi genetiche, sanguinee e psicologiche. D'accordo con la legislazione spagnola vigente, la donazione è completamente anonima, per cui è lo staff, in base alla compatibilità sanguigna ed alle caratteristiche fenotipiche, sceglie la donatrice più adatta (appena siamo arrivati ci hanno fatto una foto).
La donatrice è esclusiva.
Si possono trasferire blastocisti.

Richiedono una storia completa della coppia sopratutto per quanto riguarda I precedenti tentativi, se ce ne sono stati, e ovviamente una serie di esami che devono avere al più 6 mesi.

Questo è il sito della clinica: http://www.centromedicomanzanera.com/

Se tutto va bene a metà febbraio siamo lì!

Se vuoi altre info sono qui! Smile
S.




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?   chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» devo cambiare centro...chi mi aiuta?
» buon centro per ovodonazione
» ovodonazione: come scegliere il centro?
» Scelta del centro ovodonazione
» scelta centro ovodonazione ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri-
Vai verso: