Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione: come scegliere il centro? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione: come scegliere il centro?

Andare in basso 
+3
mongy
musetto70
elav83
7 partecipanti
AutoreMessaggio
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyVen 09 Feb 2018, 12:11

Ciao ragazze, da diverso tempo non scrivo e cercherò di raccontarvi brevemente cosa è successo in questi ultimi mesi. La mia condizione è quella di poor responder con ridotta riserva ovarica. Fatto un primo pick up con 3 ovociti tutti fertilizzati: 1° transfer a fresco (3a giornata) beta 0, secondo transfer da congelato (embrione in 3a giornata) beta 0. Il terzo embrione si è fermato nel tentativo di arrivare a blastocisti.

Cambiato ospedale mi sono affidata al San Raffaele: 1 pick up con due ovociti, uno solo idoneo...transfer in 3a giornata... beta 0

secondo pick up: un solo ovocita...nessun transfer, l'embrione si è fermato a 3 cellule.

Mi hanno quindi consigliato di iniziare a pensare alla ovodonazione. Sono molto in difficoltà... non so ancora se intraprenderò questa strada, ammetto che mi fa un pò paura ma volevo comunque farmi un'idea così da avere la situazione più chiara anche in funzione di una scelta ragionata.

Prima cosa: come avete valutato il centro a cui affidarvi per l'eterologa? Ci sono degli aspetti più rilevanti da tenere in considerazione? Sono veramente nel caos... sono così tanti! Nel frattempo vado avanti a leggere le vostre esperienze!

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptySab 10 Feb 2018, 13:09

Cara ELav,

mi spiace che il tuo percorso dell'omologa si sia concluso. Però non ha senso continuare solo per avere dei negativi. Ti parla una che è approdata alla PMA direttamente passando all'ovodonazione.

Ti riporto ciò che ho scritto a Lorella proprio qualche minuto fa rispondendo al suo post.

"Di ogni clinica e di ogni medico spesso sentirai pareri positivi e negativi. In generale ognuno fornisce giudizi filtrati dalla propria esperienza e dal proprio sentire, quindi magari non tutti si adatteranno a te. Cerca di fare la tua scelta in modo consapevole, cioè cercando di conoscere il più possibile.

Anche questo mio consiglio ovviamente è frutto del mio filtro personale: a me piace capire dove sto andando, anche se ovviamente non siamo medici quindi ad un certo punto dobbiamo "affidarci".

Io ho fatto ovodonazione in Spagna, prima alla Procreatec e poi con il mio esito positivo al FIV Marbella.

La prima scelta era stata fatta molto d'istinto, scegliendo tra una serie di cliniche proposte dalla mia ginecologa, ma ancora non conoscevo questo mondo bene, ero appena venuta a contatto con questo forum e con la onlus.

Nel frattempo mi sono iscritta alla onlus, ho frequentato il loro incontri gratuiti, ho approfittato dei colloqui skype con delle cliniche che loro organizzano e quindi la mia seconda scelta è stata una scelta decisamente più consapevole. HO approfittato fatto tante domande durante gli incontri e ho fatto una serie di consulti durante i quali ho posto le stesse domande a vari medici, di varie cliniche, con esperienze diverse. Alla fine ho scelto. A prescindere dal risultato, ho scelto la clinica adatta a noi!

A questo proposito martedì prossimo ci sarà un consulto skype con una ginecologa della clinica Procrea di Lugano. Approfittane. Comincia a conoscere le cliniche, anche se non saranno la tua scelta. come fare? guarda nella sezione NEWS dall'associazione.
"


Rispondendo meglio alla tua domanda: io ho parlato molto con i medici di alcune cliniche . Ho partecipato a tutti gli incontri della onlus. Ho partecipato a tutti i consulti skype. Alla fine il discorso che faceva il dr Criado del FIV Marbella mi convinceva: arrivare a blasto sempre e comunque, occuparsi pure del seme perché spesso è sottovalutato e la scelta dello spermatozoo è importante, i terreni di coltura.
Dopo i primi fallimenti mi sono presa del tempo per farmi controllare per benino, per respirare un po' e per poter scegliere con calma.


In bocca al lupo per il vostro nuovo percorso! Noi siamo qui per voi!!

flower
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyLun 12 Feb 2018, 17:33

grazie musetto, sei sempre molto preziosa!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyMar 13 Feb 2018, 09:05

elav83 ha scritto:
grazie musetto, sei sempre molto preziosa!

flower
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyMar 20 Feb 2018, 15:14

ciao elav, io sono diventata mamma due volte grazie alla clinica rincon di malaga. come sono arrivata a sceglierla? abbiamo cercato info e pareri su diverse cliniche spagnole e anche dell'est europa. abbiamo trovato su tutte pareri a 5 stelle e nello stesso tempo opinioni molto brutte sulla stessa clinica anche qui all'interno di questo forum. ma questo è normalissimo. Le abbiamo contattate via mail chiedendo info su ciò che non ci era chiaro e alla fine abbiamo scelto quella che ci ispirava di più. La rincon per esempio, almento fino a qualche anno fa, preferiva trasferire embrioni in terza giornata anzichè blasto, non so se ora è cambiato, ma a me è andata bene. La scelta deve essere molto personale . Ora parecchie cliniche offrono la possibilità di colloqui via skype e anche questo è un qualcosa che ti può facilitare la scelta. un abbraccio forte ovodonazione: come scegliere il centro? 769866 ovodonazione: come scegliere il centro? 769866
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyMar 20 Feb 2018, 17:44

Elav, come hai potuto leggere nel post di markate, io ti consiglio vivamente Kolin, soprattutto per la professionalità e la qualità degli embrioni.
Se hai bisogno chiedi pure ovodonazione: come scegliere il centro? 6142
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyMer 21 Feb 2018, 16:25

Io sono diventata mamma due volte grazie alla biotexocm di kiev. Leggi le recensioni in rete, confronta i rpezzi e le condzioni, le statistiche e fai la scelta giusta per te. in bocca al lupo per questo percorso non facile
Torna in alto Andare in basso
biancoiris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.10.14

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyGio 22 Feb 2018, 14:55

Io sono diventata mamma grazie alla Biotexcom di Kiev!
La consiglio vivamente.
Sono riuscita al primo tentativo!
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyDom 25 Feb 2018, 17:38

biancoiris ha scritto:
Io sono diventata mamma grazie alla Biotexcom di Kiev!
La consiglio vivamente.
Sono riuscita al primo tentativo!
wow anche tu, posso chiederti quando ci sei stata?
Torna in alto Andare in basso
biancoiris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.10.14

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyDom 25 Feb 2018, 17:43

ci sono stata a Febbraio 2017
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? EmptyLun 26 Feb 2018, 15:51

Congratulazioni!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione: come scegliere il centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione: come scegliere il centro?   ovodonazione: come scegliere il centro? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione: come scegliere il centro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!
» Quale clinica estera scegliere per fecondazione etereologa: ovodonazione, embriodonazione o embrioadozione? clinica Ginefiv, Gennet o IVF di Praga o centro Manzanera?
» quale centro scegliere?
» Quale centro scegliere??
» devo scegliere un centro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: