Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 altro dubbio tremendo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

altro dubbio tremendo

Andare in basso 
+3
Pulce
Animablu
margherita68
7 partecipanti
AutoreMessaggio
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
margherita68

altro dubbio tremendo Empty
MessaggioTitolo: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 16:12

flower care fatine..vorrei fare ovodonazione..ancora nn so dove troppo confusa...tra i mille dubbi che ciò presenta mio marito ne pone un'altro...ma come si ha la certezza che poi usino il seme del proprio marito e nn scongelino qualche embrioncino?vi ringrazio tanto se mi risponderete....sono proprio giù :pesciolino:
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 16:20

Scusa ma perche' dovrebbero scongelare degli embrioni invece di usare il ls di tuo marito? Da cosa nasce questa paura?
Pulce
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 16:32

Guarda, io penso che se un centro è serio ha tutto l'interesse a fare le cose per bene...non avrebbe senso fare quello che tu dici, significherebbe dichiarare il falso ed esporsi ad uno scandalo tale da rischiare di chiudere i battenti o comunque da vedere seriamente compromessa la propria attività...è una cosa verificabile a posteriori se hanno usato il liquido seminale del partner maschile oppure no, c'è l'esame del dna, quindi non vedo perchè si debba dichiarare di usarlo e poi non farlo, correndo rischi, credo, anche di rilievo penale...
Io credo che l'importante sia trovare un centro serio in cui riporre la nostra fiducia, e in questo tutto quelle che è scritto qui sul forum può essere davvero di grandissimo aiuto...
margherita68
margherita68

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 17:00

grazie care amiche...è che a volte se ne sentono dire di tutti i colori....poi ci siamo accorti sempre leggendo dai forum..che alcuni dott quasi spingono a fare l'embrio..dicendo che ci sono più certezze...oppure che i semini nn sono in formissima...e cercano di convincere dicendo che cmq loro ci rimettono in guadagno...però...in questa maniera loro utilizzano embrioni che hanno già congelati....quindi a loro conviene l'embrio..usano materiale che magari andrebbe da loro poi gettato via.Voi cosa mi consigliate....certo..centri fidati....rinomati..tipo...?aiuto grazie..oggi mio marito dicendomi così mi ha trafitto il cuore...
Pulce
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 17:23

Per quanto riguarda la scelta del centro, se chi ti segue in Italia non ne ha uno di sua fiducia, puoi andare nella sezione apposita del sito e troverai di tutto e di più, come anche leggendo i vari post potrai farti un'idea, ricordando però che le esperienze sono sempre tutte soggettive...
Quanto allo spingere verso l'embrio non saprei che dirti...a me è successo esattamente l'opposto, al momento di decidere mi dissero che quello di mio marito, seppure non eccezionale, era adatto alla bisogna...
Prendetevi tutto il tempo necessario per pensare e valutare, ed in bocca al lupo per tutto
margherita68
margherita68

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 17:33

grazie pulcetta..le tue risposte mi rincuorano ...tu in che centro sei stata...e la tua esperienza è stata positiva? altro dubbio tremendo 6142
Pulce
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 18:15

Io sono stata al Reprofit e ho avuto un positivo che però, purtroppo, si è rivelato essere un cosiddetto uovo cieco...c'era la camera gestazionale ma niente embrione
margherita68
margherita68

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 18:18

...allora ti auguro un grosso in becco alla cika altro dubbio tremendo 310596 altro dubbio tremendo 310596 per il prossimo tentativo
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 21:21

margherita68 ha scritto:
grazie care amiche...è che a volte se ne sentono dire di tutti i colori....poi ci siamo accorti sempre leggendo dai forum..che alcuni dott quasi spingono a fare l'embrio..dicendo che ci sono più certezze...oppure che i semini nn sono in formissima...e cercano di convincere dicendo che cmq loro ci rimettono in guadagno...però...in questa maniera loro utilizzano embrioni che hanno già congelati....quindi a loro conviene l'embrio..usano materiale che magari andrebbe da loro poi gettato via.Voi cosa mi consigliate....certo..centri fidati....rinomati..tipo...?aiuto grazie..oggi mio marito dicendomi così mi ha trafitto il cuore...

margherita per l'embrioadozione c'è addirittura lista di attesa in molti centri...quindi "materiale che verrebbe buttato via" (oddio poi "materiale" detto di un embrione che potrebbe diventare tuo figlio...mmmm...mi fa pensare che forse non sei pronta ancora a questo passo) non credo proprio che lo sia. C'è gente che per un abbinamento apsetta mesi...
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMar 20 Nov 2012, 22:25

stai tranquilla la tua è una paura infondata.
adesso concentrati sul scelta del centro che ti seguirà. è questa la cosa importante.

altro dubbio tremendo 6142 altro dubbio tremendo 806920 altro dubbio tremendo 6142
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMer 21 Nov 2012, 10:48

ciao, per come gira il mondo al giorno d'oggi capisco le tue paure ma sono convinta che un centro serio lavora come si deve e voi dovete aver fiducia nel centro che sceglierete perchè è molto importante in questo percorso anche la tranquillità psicologica.
per quanto ci riguarda ti posso dire che appena mio marito ha preso in braccio Andrea, appena nato, li ho guardati e....erano due gocce d'acqua Wink
margherita68
margherita68

MessaggioTitolo: in risposta a bibbi   altro dubbio tremendo EmptyMer 21 Nov 2012, 16:38

cara bibbi..l'uso del termine materiale..è stato improprio..infatti mentre scrivevo volevo metterlo tra virgolette..l'ho usato in senso tecnico...volendo cmq dire che per loro...è materiale di lavoro..cerca di capire il senso...nn volevo usarlo in senso dispregiativo ci mancherebbe!!!La mia preoccupazione è solo quella che alcuni centri...per smaltire questi embrioncini in più...li propongono come unica via da seguire...(so che è capitato)...per raggiungere il risultato...oppure addirittura porre in essere cose ancora ancora più gravi....Ho saputo di coppie rivolte alla ovodonazione..mentre il dott..consigliava solo la embrio...e queste coppie cambiando centro hanno realizzato il sogno col seme del marito...Ecco da cosa nascono tutti i miei dubbi...nn dall'essere pronta alla donazione..ma da chi trovarsi difronte...e nn mi dirai che in giro c'è onestà massima perchè nn ci credo.... altro dubbio tremendo 16112
margherita68
margherita68

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMer 21 Nov 2012, 17:12

flower cara bri..grazie dei consigli come grazie a tutte voi che mi rispondete...tu hai fatto ovodonazione?...in quale centro..sto cercando di raccogliere qualche informazione...e la cosa è cmq difficile perchè per ognuno di noi l'esperienza è diversa..i risultati possono essere diversi...però sto cercando di fare una media...per avere un'idea... altro dubbio tremendo 406823
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyMer 21 Nov 2012, 21:24

margherita68 ha scritto:
cara bibbi..l'uso del termine materiale..è stato improprio..infatti mentre scrivevo volevo metterlo tra virgolette..l'ho usato in senso tecnico...volendo cmq dire che per loro...è materiale di lavoro..cerca di capire il senso...nn volevo usarlo in senso dispregiativo ci mancherebbe!!!La mia preoccupazione è solo quella che alcuni centri...per smaltire questi embrioncini in più...li propongono come unica via da seguire...(so che è capitato)...per raggiungere il risultato...oppure addirittura porre in essere cose ancora ancora più gravi....Ho saputo di coppie rivolte alla ovodonazione..mentre il dott..consigliava solo la embrio...e queste coppie cambiando centro hanno realizzato il sogno col seme del marito...Ecco da cosa nascono tutti i miei dubbi...nn dall'essere pronta alla donazione..ma da chi trovarsi difronte...e nn mi dirai che in giro c'è onestà massima perchè nn ci credo.... altro dubbio tremendo 16112

io credo che mediamente (almeno dall'osservatorio che ho) i centri siano piuttosto onesti. Puoi avere magari meno empatia con questo o quel medico, ma a noi imprtano i risultati e non che venga a cena con noi.
Come ti ho detto nella maggior parte dei centri in cui si fa adozione di embrioni le liste sono spesso di mesi...per cui mi riesce difficile pensare che in quel caso spingano per una cosa meno costosa e più richiesta...adesso come adesso molti si rivolgono a quel tipo di tecnica che è più alla portata di tutti, specie in paesi come la repubblica ceca. Quanto ai risultati miracolosi di persone con spermiogramma brutto non è un evento impossibile: mio marito con 400.000 spermatozoi per ml avrebbe comunque avuto la possibilità di fare una icsi, ci poteva andare bene ma non è successo. Per questo alla fine abbiamo deciso (noi tra l'altro, i centri ci dicevano che si poteva comunque provare) di fare doppia donazione. Dove sono stata io ci sono pochissimi embrioni da adottare (prenotati da tempo tra l'altro) e quindi niente....
Sottolineo tra l'altro che in molti posti gli embrioni da adottare provengono eslcusivamente da donatori-....i che li rende, dato il prezzo, molto interessanti per coppie con un doppio problema.
http://www.stradaperunsogno.com
brì
brì

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyGio 22 Nov 2012, 09:25

ciao Margherita, io ho fatto ovodonazione. La prima volta all'Ivi di Valencia....centro che, per la mia esperienza, sconsiglio vivamente!!! E la seconda volta al Bernabeu di Alicante, mi sono trovata splendidamente e non dico così perchè l'esito é stato positivo ma perchè si é creato subito un legame di fiducia con tutto lo staff, cordiali, professionali e soprattutto umani! sarei tornata lì se il risultato fosse stato negativo anche perchè ho fatto una sorta di assicurazione che garantiva la gravidanza in 4 tentativi, soddisfatti o rimborsati.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyGio 22 Nov 2012, 10:17

Io credo che ormai i centri esteri abbiano un bisogno incredibile di embrioni destinati all'embriodonazione. Nel centro dove vado io l'attesa media per un'embriodonazizone asincrona è di 3 mesi ( a me è andata molto meglio: sono già in corsa da quasi 15 giorni!), mentre quella per l'embriodonazione normale è di circa 4 mesi, con gente che ne ha aspettati 7! Non ti preoccupare. Affidati a un centro serio e conosciuto e vedrai che faranno cme vuoi tu.
margherita68
margherita68

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyGio 22 Nov 2012, 16:54

flower vi ringrazio mie care fatine siete meravigliose..per bri...che costo ha l'ovodonazione da bernabeau? altro dubbio tremendo 6142
brì
brì

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyVen 23 Nov 2012, 09:54

mi sembra sui 7000,00€, con l'assicurazione ne paghi il triplo e hai 4 tentativi
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptyVen 23 Nov 2012, 22:19

ALLORA I TUOI DUBBI LI ABBIAMO DISSIPATI?

un abbraccio

altro dubbio tremendo 6142 altro dubbio tremendo 806920 altro dubbio tremendo 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptySab 24 Nov 2012, 13:13

Wink Stai tranquilla e poi se ti fidi del centro non aver paura....
margherita68
margherita68

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo EmptySab 24 Nov 2012, 16:12

altro dubbio tremendo 890833 grazie mie fatine...sono più tranquilla per quel dubbio tremendo che mi aveva messo mio marito peraltro...adesso sto concentrando la mia attenzione sul centro dove andare...sono così tanti...e tutte le esperienze sono soggettive..nessuno da una certezza assoluta del risultato..del resto nn la possono dare...quindi sto selezionado i costi dei vari centri...e mi sono accorta che gennet..o biotex hanno prezzi più bassi..rispetto a spagna o grecia...che fare...?consentono anche 2 tentativi..al prezzo che in spagna ne viene fatto 1...che differenza... :puzzolina:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: altro dubbio tremendo   altro dubbio tremendo Empty

altro dubbio tremendo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un'altro dubbio..
» ho un dubbio
» bubbio tremendo