Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Tiroidite e morbo di basedow Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Tiroidite e morbo di basedow

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Tiroidite e morbo di basedow Empty
MessaggioTitolo: Tiroidite e morbo di basedow   Tiroidite e morbo di basedow EmptyVen 23 Nov 2012, 20:09

Salve a tutti! Sono nuova di questo forum, ma cercando su internet mi è capitato di leggere qualche post...e spero che mi possiate aiutare...
Allora, circa 2 mesi fa, dopo essere dimagrita circa 7 kili in 1 mese, ho scoperto di avere l'ipertiroidismo. Ho iniziato a prendere inderal e tapazole...La tiroide sta migliorando ma i valori del fegato continuano ad aumentare....mi sono fatta i markers dell'epatite che per fortuna non ho.
Oggi ho fatto un ecografia del capo e del collo e il medico dice che molto probabilmente ho il morbo di basedow, oppure potrei avere una tiroidite cronica....
Ebbene nel primo caso mi dovrei operare e prendere l'eutirox a vita ( ma mi chiedo se dovessi sospendere la cura x tutelare il fegato, ingrassserei a dismisura? l'ho sentito dire....)
Nel secondo caso avrei iper\ipo tiroidite tutta la vita e dovrei alternare tra eutirox e tapazole. Mi chiedo, anche in questo caso, quando la tiroide va in ipo se la mantengo sotto controllo ingrasso?

Può sembrare superficiale la mia domanda, ma in passato ho sofferto di problemi legati al cibo e l'idea di ingrassare, all'improvviso di 5 6 7 kili...mi terrorizza...

Spero che qualcuno possa darmi delle risposte.... Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Tiroidite e morbo di basedow Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiroidite e morbo di basedow   Tiroidite e morbo di basedow EmptyLun 26 Nov 2012, 11:21

ciao vivi....questa è una sezione che si occupa di segnalazione su medici e centri...ti sposto nella sezione domande & risposte in modo che qualcuno che ha esperienza di tiroide potrà risponderti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Tiroidite e morbo di basedow Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiroidite e morbo di basedow   Tiroidite e morbo di basedow EmptyLun 26 Nov 2012, 12:56

Ciao Viv
benvenuta, io sono senza tiroide dal lontano 1991,
e devo dirti che pur essendo ipotiroidea per forza non
ho avuto particolari sbalzi di peso.
Ho avuto un periodo di blocco ormonale, non avevo il
ciclo, e lì ho preso qualche kilo, ma era una concomitanza
di fattori e non sono stata curata bene inizialmente.
Anche adesso ho qualche kilo in più 3/4 ma a causa delle
stimolazioni ormonali e perchè ho effettivamente mangiato di più.
L'assenza della tiroide, opportunamente sostiuita dalla terapia
con eutirox, non mi ha dato particolari problemi di peso.
Ciao
felice felice
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Tiroidite e morbo di basedow Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiroidite e morbo di basedow   Tiroidite e morbo di basedow EmptyMar 27 Nov 2012, 15:47

anch'io avevo ipertiroidismo e morbo di basedow
il tutto curato con compresse radioattive che mi hanno spento la tiroide
perciò senza intervento ora ho una tiroide che nn funziona affatto
(come se nn l'avessi), perciò ora sono in ipotiroidismo e prendo tutti i gg la compressa di eutirox
ho messo su solo un paio di kg e poi altri dovuti alla stimolazione ma per quanto riguarda la
tiroide vivo benissimo con la mia compressa quotidiana........
sai io soffro di problemi di stomaco (reflusso gastroesofageo)
ma l'endocrinologo ha detto di nn sospendere mai l'eutirox
piuttosto è meglio prendere degli integratori o dei protettori naturali
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Tiroidite e morbo di basedow Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiroidite e morbo di basedow   Tiroidite e morbo di basedow EmptyMar 27 Nov 2012, 17:35

VIVI, io ho la tiroide di hascimoto causata da una toroidite scoperta dosando gli anticorpi(ma già dal tsh il cui valore rasentatva il 4 si poteva capire che c'era qualcosa che non funzionava bene), prendo eutirox 50 tutti i giorni ma devo dire una cosa, io non sono mai ingrassata, di solito si dice che chi è ipotiroideo ingrassa ma io, anzi, dimagrivo ed in più ero sempre nervosissima, irrascibile, depressa, e dopo che ho iniziato l'eutirox ho cominciato a stare meglio!mio marito, invece, è ipertiroideo e prende il tapazole ma non sapevo che potessero esserci problemi legati al fegato, mi potresti spiegare come interagisce la malattia con il fegato?
Comunque, l'endocrinologo mi ha detto che l'eutirox lo devo prendere a vita, idem mio marito col tapazole, sia che uno si faccia operare sia il contrario, quindi, a questo punto, se proprio non è necessaria l'operazione, e dato che cmq la pastiglia va presa a vita, io non mi farei operare.
Per quanto riguarda gli integratori, io prendo normotir che serve ad abbassare il tpo ed il tg!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiroidite e morbo di basedow Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiroidite e morbo di basedow   Tiroidite e morbo di basedow Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tiroidite e morbo di basedow
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiroide e patologie: ipertiroidismo (morbo di Graves-Basedow, gozzo nodulare tossico, morbo di Plummer, ipertiroidismo e gravidanza)
» buongiorno BIBBI rieccomi
» Morbo celiaco e poliabortività
» Ovodonazione
» Tiroidite autoimmune

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: