Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Detersivo per neonati???.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Detersivo per neonati???....

Andare in basso 
+6
jolaluca
Zeta
Bibbi
Animablu
anna300971
sara79
10 partecipanti
AutoreMessaggio
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 09:11

Mi spiace scrivere di queste cose "futili" in un momento delicato e brutto per alcune fatine Sad ......
Al corso preparto che sto frequentando si è aperto un dibattito, su come lavare
i capi dei neonati, e qui le 2 ginecologhe presenti avevano pareri discordanti;
l'una diceva di non usare assolutamente alcun ammorbidente (xke' non viene mai sciacquato
abbastanza bene e resta nelle fibre dei vestiti) e potrebbe dare allergie, e di usare quindi
soltanto i detersivi per neonati che si trovano in commercio (bandito Napisan e altri simili). Altra indicazione, mai lavare
i vestiti dei neonati assieme a quelli degli adulti ma dedicare una lavatrice solo per loro affraid
L'altra ginecologa, che in casa di figli ne ha due, di cui uno piccolo, ha invece detto che
ha sempre lavato e sempre continuerà a lavare tutto assieme, con detersivo normale e ammorbidente
aggiungendo amuchina o napisan
Mi piace quando ci semplificano la vita... voi come fate, o come avrete intenzione di fare??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 09:21

Wink Il mio parere...: sono inutili....
pensa io l'ho usato un periodo per la dermatite di mio figlio ...ma inutilmente.....così uso quelli normali,ecco ogni tanto compero il Napisan
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 09:46

Diciamo che io ho fatto lavatrici separate fino a 8 9 mesi ma non ho mai usato detersivo per neonati se non l'aggiunta ogni tanto del napisan.
Ora ha tredici mesi e faccio lavatrici comuni da quando ne ha 10.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 10:19

sara79 ha scritto:

...l'una diceva di non usare assolutamente alcun ammorbidente (xke' non viene mai sciacquato
abbastanza bene e resta nelle fibre dei vestiti)...
Anche io la penso cosi', non uso ammorbidente e risciaquo sempre due volte tutto perche' e' vero che rimangono dei residui. Se pensi che il profumo che senti dopo aver lavato che da tanta sensazione di pulito e' data da un profumante chimico che rimane li,altrimenti non lo sentiresti. Io mi comporto cosi' pur non avendo bimbi.
Ciao Detersivo per neonati???.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 11:25

Io lavo le sue cose separatamente, mettendo una di quelle palline dosatrici dove metto:
- un tappo di biopresto baby
- due tappini di ammorbidente
- un tappo di Napisan gel

Francamente sono certa che non è necessario affatto...ma mi piace molto l'odore di bimbo che si sprigiona dai vestiti e quindi da lui...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 11:26

sono d'accordo con le altre sara...vai tranquilla di ammorbidente che tra l'altro le cose che raramente qualche collega mi ha passato erano orrende proprio perchè secche secche e incartapecorite...fatte con lìammorbidente tornano belle e morbide.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 13:09

Grazie fate, penso che procederò per gradi, non abuserò con l'ammorbidente ma nemmeno lo eliminerò, e starò a vedere come reagirà la piccola
Grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 15:14

io ho bandito da subito l'ammorbidente
tanche che ancora oggi (la pulce ha 2 anni) non lo uso ancora
per lavare i suoi capi quando era appena nata usavo scaglie di sapone di marsiglia puro (non detersivi AL sapone di marsiglia )
al posto dell'ammorbidente usavo aceto bianco e bucati separati
intorno agli otto mesi ho fatto lavatrici uniche

oggi uso un normale detersivo ma senza ammobidente, mai avuto problemi con i capi "duri"
tutto comunque morbidissimo
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 16:13

io uso sapone vegetale di marsiglia da me prodotto,quando all'inizio usavo il detersivo per bimbi,profumatissimo tra l'altro,gli venivano dei puntini tipo dermatite,e pelle secca,ho provato e col mio non lo fa' quindi tanto meglio(nn so' se c'e' collegamento,ma non oso cambiare)
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 18:01

io uso detersivo per neonati e niente altro....e faccio lavatrici separate, ma tanto con due gemelli la lavatrice loro e' carica a giorni alterni
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 18:18

jolaluca mi hai messo una gran curiosità, come fai a fare il detersivo in casa? immagino sia anche ecologico, non è che mi daresti
istruzioni e ricetta??? Cool
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyVen 30 Nov 2012, 23:32

Allora serve il sapone vegetale di marsiglia naturale(io da 1 mese lo faccio in casa,ma ci vuole tempo x imparare quindi si puo' acquistare)che si trov in internet o nei negozi bio,deve essere 100 x 100 naturale all'olio di oliva,3 etti costano sui 3.40 euro,ne gratti 100 gr in 3 litri d'acqua fai sciogliere a fuoco lento e fai riposare una notte,il gg dop frulli tutto con un minipimer e se la consistenza e' quella che vuoi metti 15 gocce di olio essenziale (deve essere puro,e nn essenza)di tea tree che e' antibatterico naturale (se e' troppo denso aggiungoi un po' d'acqua calda)e lo usi come un normale detersivo lavatrice ,io per i bianchi uso un misurino di percarbonato ,che e' uno sbiancante naturale(anche questo lo compro on line,costa 7 euro il barattolo da 1 kg,ma puoi anche nn prenderlo)e d'inverno che uso l?asciugatrice nn uso ammorbidente,in primavera/estate uso l'aceto al posto dell'ammorbidente(non lascia odore)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptySab 01 Dic 2012, 00:26

jolaluca ha scritto:
Allora serve il sapone vegetale di marsiglia naturale(io da 1 mese lo faccio in casa,ma ci vuole tempo x imparare quindi si puo' acquistare)che si trov in internet o nei negozi bio,deve essere 100 x 100 naturale all'olio di oliva,3 etti costano sui 3.40 euro,ne gratti 100 gr in 3 litri d'acqua fai sciogliere a fuoco lento e fai riposare una notte,il gg dop frulli tutto con un minipimer e se la consistenza e' quella che vuoi metti 15 gocce di olio essenziale (deve essere puro,e nn essenza)di tea tree che e' antibatterico naturale (se e' troppo denso aggiungoi un po' d'acqua calda)e lo usi come un normale detersivo lavatrice ,io per i bianchi uso un misurino di percarbonato ,che e' uno sbiancante naturale(anche questo lo compro on line,costa 7 euro il barattolo da 1 kg,ma puoi anche nn prenderlo)e d'inverno che uso l?asciugatrice nn uso ammorbidente,in primavera/estate uso l'aceto al posto dell'ammorbidente(non lascia odore)

tu sei incredibile...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptySab 01 Dic 2012, 11:40

Animablu ha scritto:
sara79 ha scritto:

...l'una diceva di non usare assolutamente alcun ammorbidente (xke' non viene mai sciacquato
abbastanza bene e resta nelle fibre dei vestiti)...
Anche io la penso cosi', non uso ammorbidente e risciaquo sempre due volte tutto perche' e' vero che rimangono dei residui. Se pensi che il profumo che senti dopo aver lavato che da tanta sensazione di pulito e' data da un profumante chimico che rimane li,altrimenti non lo sentiresti. Io mi comporto cosi' pur non avendo bimbi.
Ciao Detersivo per neonati???.... 6142

Anch'io non uso ammorbidente e i miei capi sono comunque morbidissimi: merito dell'asciugatrice??
Comunque non uso tanto detersivo e spesso utilizzo il doppio risciacquo.

Ho scoperto che spesso i capi restano "duri" per il permanere di residui di detersivo, a tale proposito una volta al mese "lavo" la lavatrice: ciclo a vuoto con un litro di aceto e se durante il lavaggio si forma tanta schiuma ho la certezza di aver utilizzato troppo detersivo.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyDom 02 Dic 2012, 20:37

laura02 ha scritto:
Animablu ha scritto:

Anche io la penso cosi', non uso ammorbidente e risciaquo sempre due volte tutto perche' e' vero che rimangono dei residui. Se pensi che il profumo che senti dopo aver lavato che da tanta sensazione di pulito e' data da un profumante chimico che rimane li,altrimenti non lo sentiresti. Io mi comporto cosi' pur non avendo bimbi.
Ciao Detersivo per neonati???.... 6142

Anch'io non uso ammorbidente e i miei capi sono comunque morbidissimi: merito dell'asciugatrice??
Comunque non uso tanto detersivo e spesso utilizzo il doppio risciacquo.

Ho scoperto che spesso i capi restano "duri" per il permanere di residui di detersivo, a tale proposito una volta al mese "lavo" la lavatrice: ciclo a vuoto con un litro di aceto e se durante il lavaggio si forma tanta schiuma ho la certezza di aver utilizzato troppo detersivo.




grazie del consigglio...a che temperatura fai il lavaggio di pulizia?




io a volte lavo le loro cosine con le nostre ma aggiungo il napisan, sempre ddetersivo di marsiglia e aceto invece dell'ammorbidente.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyDom 02 Dic 2012, 22:29

camilla80 ha scritto:



grazie del consigglio...a che temperatura fai il lavaggio di pulizia?


io a volte lavo le loro cosine con le nostre ma aggiungo il napisan, sempre ddetersivo di marsiglia e aceto invece dell'ammorbidente.


Solitamente metto un lavaggio di 60°-75°, prima di procedere inoltre tolgo il cassetto dei detersivi e lo risciacquo sotto l'acqua corrente.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... EmptyDom 02 Dic 2012, 22:34

Comunque, più parlate dei corsi pre-parto, meno mi viene voglia di frequentarli, caso mai Penguin 1 and Penguin 2 decidessero di restare con me!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Detersivo per neonati???.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Detersivo per neonati???....   Detersivo per neonati???.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Detersivo per neonati???....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PMA e neonati
» camomilla ai neonati
» aumento peso e altezza neonati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: