Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty
MessaggioTitolo: prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti    prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  EmptyMar 04 Dic 2012, 16:12

non mi faccio false illusioni e so che una prostatite può incidere solo sulla qualità del liquido seminale e non sulla quantita (purtroppo mio marito ha una severa oligo-astenozoospermia quindi pochissimi e si muovono molto male)
Secondo le vostre esperienze curare una prostatite apre la speranze di migliorare il movimento per accedere alla fivet (in questo momento e a queste condizioni sarebbe possibile esclusivamente l'icsi)????
La sua cura prevede l'urorec per 3 mesi e serenoa repens -genadis - antinfiammatorio ...



Ultima modifica di Hope80 il Mer 05 Dic 2012, 22:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti    prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  EmptyMer 05 Dic 2012, 22:06

avevo scritto in altri post che in base ad uno spermiogramma fatto 5 mesi fa in un centro privato per la sterilità era stato diagnosticato a mio marito una oligoastenozoospermia severa...200 per ml l'androlo-urologo aveva diagnosticato una ipotrofia testicolare piu prostatite
Adesso a pochi giorni dalla partenza per il centro dove inizieremo il nostro percorso, per scrupolo ho consigliato a mio marito di ripetere lo spermiogramma però in un laboratorio specializzato consigliato da una dottoressa di un ospedale pma ...e sono rimasta senza parole...
15 milioni per ml.....ci sono ancora problemi di motilità ma non so cosa pensare....
adesso mi vengono mille dubbi....c'è stato un errore???chi dei due centri ha sbagliato???è un miracolo???non lo so è da oggi che non mi do pace e non so cosa pensare...
non credo proprio sia possibile passare da 200 mila x ml a 15 milioni x ml....a qualcuna di voi è mai successa una cosa del genere???
Torna in alto Andare in basso
Anan2012
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Anan2012


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 50
Località : mondo

prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti    prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  EmptyMer 05 Dic 2012, 22:19

Hope80 ha scritto:
successa una cosa del genere???
io so che ogni volta e' diverso quell'esame..dipende da fattori legati a lui (febbre, alimentazione stress..e non so) ed il risultato può' variare da centro a centro...
ma chiedo aiuto anche io ...credo che presto ti risponderanno altre/altri che entreranno più' nel dettaglio
Sai che l'agopuntura può aiutare anche il nostro lui?
(solo una cosa da fare eventualmente a lato...non sostituisce niente ne frena o dilata i tempi con cui fare ICSI o fivet..)


Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti    prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  EmptyGio 06 Dic 2012, 00:13

Il divario è tanto però mio marito è passato da 3 milioni e mezzo, a 13 milioni e poi a 10 milioni (a ml sempre). Tra il primo e il secondo c'è stata una cura però ... ma il primo è stato fatto in agosto con 40 gradi (e non vorrei che questo avesse inciso) .... a mio parere .... quello più giusto è il terzo (è una via di mezzo Rolling Eyes )

So che comunque prima di diagnosticare ogni cosa bisogna fare 3 spermiogrammi. Quando ha fatto il primo spermiogramma tuo marito? Era stressato per lavoro o altro (anche quello incide sulla qualità degli spermini, a mio parere magari al primo può esserci anche un po' di ansia che secondo me non fa bene)? Sta facendo una cura?

Io ne farei comunque un altro per capire meglio l'andamento ... ma comunque se risultasse confermato il secondo mi sembra molto migliorato e sono aumentate anche le possibilità Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti    prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  EmptyGio 06 Dic 2012, 17:42

lui quando ha fatto il primo era molto stressato per il lavoro purtroppo...ed era luglio
Ha fatto solo questi due ..e nemmeno il centro dove abbiamo fatto il primo ci aveva consigliato di rifarlo a distanza di tempo..è stato un mio pensiero rifarlo prima di salire a monza per il colloquio con il centro..
Per adesso la cura sopra menzionata non la sta facendo perchè prima voglio un parere del centro che ci seguirà..spero!!
Al mio rientro vi aggiorno qui..
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti    prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  EmptyVen 07 Dic 2012, 23:50

vi aggiorno nuovamente..oggi mio marito ha voluto ripetere l'esame in un altro centro specializzato perchè convint0 di qualche errore...risultato 18 milioni per ml ma la motilità è sempre la stessa...attendo di parlare con il centro la prox settimana..
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty
MessaggioTitolo: wow   prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  EmptySab 08 Dic 2012, 09:12

wow, hope, sembra confortante....grazie per questi aggiornamenti. Ora vedo di trovare un'altro andrologo per lui, magari un secondo parere non nuoce...

Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti    prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  EmptyLun 31 Dic 2012, 11:24

Il centro ha visto gli spermiogrammi di mio marito e ha detto che probabilmente hanno inciso per il primo diversi fattori come delle cure antibiotiche e cose del genere...anche se mi sembra assurdo il divario...comunque morale della favola deve fare un test di capacitazione e fare una buona cura per migliorare le condizioni della prostata..
Io invece a fine mese dovrò fare una sonoisterosalpingografia per vedere le condizioni delle tube.
Il mio dubbio è questo..ho letto da uqalche parte che a volte chi ha avuto un'appendicite acuta (io sono stata operata da piccola) può avere una tuba chiusa..ora non so se è cosi o meno...
Contestualmente faremo degli esami del sangue specifici per la pma..
Dopo si decidera il tutto..sperò almeno entro l'estate di fare il primo tentativo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti    prostatite abatterica  e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prostatite abatterica
» Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma?
» perdere peso
» Prostatite e spermiogramma
» PROSTATITE e omeopatia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: