Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? Empty
MessaggioTitolo: Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma?   Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? EmptyVen 31 Dic 2010, 09:25

Come ho già scritto precedentemente (anche all'andrologo) mio marito ha fatto 2 spermiogrammi: il primo volume 0,4, ph7; il secondo volume 0,2, ph7,8. Nel primo il raccolto era liquido prostatico; nel secondo nn hanno trovato spermatozoi ma globuli bianchi, una grandissima quantità di batteri e tracce presumibilmente di cadaveri di spermatozoi.
Questo, unito alla scarsità del volume prodotto e al ph elevato ha fatto pensare al biologo/urologo che ha eseguiro l'esame ad un'infiammazione alla prostata (senza sintomi e presente magari da molto tempo). Dalla spermiocultura è risultato lo stafilococco aureo, l'urinocultura è negativa.
L'andrologo di mio marito ha liquidato l'infiammazione come trascurabile e vorrebbe fare subito una biopsia testicolare e in un secondo tempo un prelievo di eventuali spermatozoi.Noi siamo rimasti perplessi: operare con un'infiamma. zione in atto non ci sembra correttoOra mio marito sta seguendo una cura con Tavanic 500 prescritta dal medico di famiglia per 15gg, dopo altri 10gg dovrà rifare spermiocultura.
Avete delle esperienze in merito?
Deve fare anche ecografia transrettale?
L'infiamamzione alla prostata può aver causato la scomparsa degli spermatozoi?Lo stafilococco aureo può averli uccisi?
Curando l'infiammazione potrebbe migliorare lo spermiogramma?

L'11 gen andremo da un altro andrologo, ma nel frattempo siamo terrorizzati!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma?   Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? EmptyVen 31 Dic 2010, 15:10

La prima cosa che mi viene in mente di chiederti è relativa al volume: ma è sempre così poco? perchè questa cosa mi fa pensare per esempio a un problema di cui ho letto e si chiama eiaculazione retrograda. Lo sperma non fuoriesce ma viene eliminato con l'urina.

Per quanto riguarda la prostatite sicuramente c'è un'infiammazione (tanti globuli bianchi e niente spermatozoi), sarebbe il caso di indagare assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? Empty
MessaggioTitolo: Ciao, spiego meglio!   Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? EmptySab 01 Gen 2011, 20:09

Ciao Bibbi!grazie per avermi risposto!
Diciamo che dai 2 spermiogrammi la quantità risulta essere così poca. Durante il rapporto nn riusciamo a capire la quantità che esce... la sensazione è normale ma come si fà a misurare?
Ci hannodetto che potrebbe dipendere dall'infiammazione... sai, anche io avevo pensato all'eiaculazione retrograda ma nessun andrologo a cui ci siamo rivolti (quello con cui abbiamo appuntam è il terzo e chiederò anche a lui) ha mai preso in considerazione questa ipotesi!

Sai, vorremmo affidarci a un buon medico ma fin'ora nn siamo rimasti troppo soddisfatti, l'ultimo ci ha molto indispettito: probabilmente i problemi di mio amrito saranno seri e si dovrà fare una biopsia testicolare ma liquidare la spermiocultura come assolutam nn incidente sulla qualità del seme ci ha spiazzati e lasciato molti dubbi!
Noi siamo della provincia di Genova e ci siamo rivolti ad questo urologo/andrologo e chirungo oncologico molto noto nella zona (più come chirurgo), ora andremo dal dott Casarico che lavora anche al Centro infertilità del Galliera e che è andrologo internista (ce l'ha suggerito un amico medico)!

Tu o qualche sognatrige di Genova e provincia ci sapete dare delle informazioni su questo Casarico o eventualm suggerire qualcuno?

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma?   Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? EmptyDom 02 Gen 2011, 14:24

Beh immagino che tuo marito sappia...se mediamente la quantità è sempre poca oppure no...
Credo facciate bene a rivolgervi a un andrologo esperto in infertilità...ci vuole uno che sa di cosa parla. Credo che passare alla biopsia senza indagare su eventuali infiammazioni e/o infezioni sia molto superficiale...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma?   Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcuna sà di prostatite e spermiogramma?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prostatite e spermiogramma
» prostatite abatterica e astenozoospermia//ultimi aggiornamenti
» PRAGUE FERTILITY CENTER
» PROSTATITE e omeopatia
» Prostatite abatterica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: