Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

insulinoresistenza e aborti ripetuti

Andare in basso 
+3
ioete
rochina
anais_
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e aborti ripetuti   insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 EmptyGio 13 Dic 2012, 15:13

ho capito.
allora mi informo su questo esame.
hanno fatto l'ICSI perchè è una politica del centro. non fanno a nessuno la fivet. Saprai che ci sono teorie discordanti in merito, loro ritengono che la icsi sia la tecnica che garantisce maggior successo.
io su questo, visto i risultati non ho nulla da obiettare...
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e aborti ripetuti   insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 EmptyGio 13 Dic 2012, 15:18

ah, bon, chiedevo così per sapere dato che avete uno spermiogramma ottimo, non capivo l'utilità di fare la icsi, invece, al centro dove sono stata io, hanno la politica opposta, salvo veramente casi dove si utilizza seme congelato in paiette(non so se ho scritto giusto)o casi limite, loro preferiscono sempre fare la fivet anche con seminali non buoni perchè vogliono vedere cmq se si fertilizzano e come perchè secondo loro, è una selezione naturale,ma era una mia curiosità e sono andata OT, scusa!
Surprised
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e aborti ripetuti   insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 EmptyGio 13 Dic 2012, 15:43

rochina,
apro un 3d apposito sui problemi maschili.
grazie
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: concordo...   insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 EmptyGio 13 Dic 2012, 16:13

rochina ha scritto:
Anais, il cariotipo può anche essere ok, lo spermiogramma ok, ma questo non esclude che ci possa cmq essere una frammentazione del dna elevata, mentre, al contrario, un pessimo spermiogramma, può avere una bassa frammentazione, ecco perchè ti dicevo di fare questo esame ugualmente, giusto per escludere anche questa cosa.
Una domanda, come mai con uno spermiogramma ottimo, vi han fatto la icsi e non la fivet?
Mio marito è oligoastenoterato, quindi, pochi lenti e malconci ma per 2 volte abbiamo fatto la fivet ed era andata bene.
Noi la frammentazione non l'abbiamo fatta ma credo che si possa fare, come il cariotipo, anche tramite ssn, ma è meglio che chiedi al tuo medico.

bisogna indagare bene se ci possono essere problemi di dna ma qua ci vuole un medico.....
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e aborti ripetuti   insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 EmptyGio 13 Dic 2012, 16:26

franci2323 ha scritto:
rochina ha scritto:
Anais, il cariotipo può anche essere ok, lo spermiogramma ok, ma questo non esclude che ci possa cmq essere una frammentazione del dna elevata, mentre, al contrario, un pessimo spermiogramma, può avere una bassa frammentazione, ecco perchè ti dicevo di fare questo esame ugualmente, giusto per escludere anche questa cosa.
Una domanda, come mai con uno spermiogramma ottimo, vi han fatto la icsi e non la fivet?
Mio marito è oligoastenoterato, quindi, pochi lenti e malconci ma per 2 volte abbiamo fatto la fivet ed era andata bene.
Noi la frammentazione non l'abbiamo fatta ma credo che si possa fare, come il cariotipo, anche tramite ssn, ma è meglio che chiedi al tuo medico.

bisogna indagare bene se ci possono essere problemi di dna ma qua ci vuole un medico.....
si infatti, è quello che dicevo anche io, di indagare, andare oltre allo spermiogramma perfetto, poi magari non risulterà nessuna frammentazione, ma di fare ugualmente questo esame per scartare anche questa, seppur remota, possibilità Very Happy
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e aborti ripetuti   insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 EmptyGio 13 Dic 2012, 20:59

Noi a luglio abbiamo fatto al European Hospital alla bellezza di 107 E, la risposta in arco di una settimana.
Abbiamo cercato inutilmente su tutta Roma un posto dove si poteva fare con la mutua.

Comunque: se la politica del tuo centro è questa mi domando perché con la IMSI (dovrebbe essere ancor più sofisticata) che ci hanno fatto fare a noi, ho avuto lo stesso un altro aborto e poi ci volevano far riprovare un altra volta, giusto per vedere cosa succede.

Senza dubbio meglio chiedere a un esperto.
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e aborti ripetuti   insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 EmptyVen 14 Dic 2012, 09:40

anais_ ha scritto:

come si esegue questo test di cui parlate? e dove?
Non so nel Lazio, ma in Lombardia mio marito l'ha fatto con il ssn al San Raffaele. Non so dirti quanto costava, era insieme ad altri esami.
Per quanto riguarda la ICSI, anche a me suona strano che la facciano a priori. Ho letto ricerche che danno maggiori possibilità di riuscita di una gravidanza con la FIVET essendoci ancora una selezione naturale degli spermini (se guardi nella sezione dei saggi, trovi il trattato che ne parla). La ICSI "obbliga" una fecondazione che non è detto che sia idonea ad una gravidanza: quindi più fecondazioni ma meno gravidanze riuscite. In sostanza il centro fa una bella figura ma poi sembra colpa del paziente se non va avanti. Con questo non voglio dire che sia colpa della ICSI o del centro è solo un dato di fatto.
Ti auguro di trovare tutte le risposte che cerchi e non ti affidare mai cecamente ai medici, il miglior medico di te stessa sei proprio tu e te lo dico perchè ho passato gli ultimi 16 anni della mia vita a farmi prendere per il c. da centinaia di medici...!
insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e aborti ripetuti   insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 EmptyVen 14 Dic 2012, 10:05

Quoto mammachioccia!!il miglior medico siamo noi stesse!!io ho scoperto di avere la tiroide di ashimoto da sola!!al centro pma, con un tsh quasi a 4, nel range cmq, non han detto nulla, solo dopo l'aborto, cercando su internet, ho scoperto che il tsh va tenuto sotto il 2!da li esami su anticorpi che erano altissimi ed eutirox!noi, molte volte, abbiamo quel campanellino dentro che ci fa arrivare a capire cose meglio dei medici.
cmq, in merito al discorso che il centro ti ha fatto per cui se gli embrioni arrivando a blasto escluderebbero un problema maschile, questo non lo condivido molto, nel senso che è vero che un embrione che raggiiunge lo stadio di blastociste è già di per se candidato ad avere maggiori% di riuscita perchè avvenga la gravidanza ma è anche vero che quando c'è un aborto all'inizio della gravidanza, quindi 5,6,7 settimana, lo stadio di blastocisti l'ha già superato da un bel po' e a me dissero che gli aborti precoci(5,6,7 settimana)possono essere causati da frammentzione dello sperma.
concordo anche sul fatto della icsi e fivet,io sono più daccordo con la polita del centro dove son stata per cui è sempre meglio fare prima la fivet, se poi non vi è fecondazione, allora si passa alla icsi o meglio ancora la imsi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e aborti ripetuti   insulinoresistenza e aborti ripetuti - Pagina 2 Empty

insulinoresistenza e aborti ripetuti
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» aborti ripetuti
» Asciugamani triangolo
» iperinsulinemia ed aborti ricorrenti
» ovodonazione dopo aborti
» tiroidite autoimmune e aborti