Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Matteo non mangia.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Matteo non mangia..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Matteo non mangia.. Empty
MessaggioTitolo: Matteo non mangia..   Matteo non mangia.. EmptyMer 19 Dic 2012, 12:03

:faci. e: Aiuto Matteo non mangia un bel niente..all`inizio tutti e due erano due mangioni,ora Isabella lo e`rimasta e con lei non ho nessun problema infatti mangia tutto senza far problemi mentre Matteo a parte la pasta con olio e grana e bastoncini Findus. Non vuole altro ,ecco il formaggio lo mangerebbe sempre ma non posso dargli sempre quello .Lui e `un bimbo che fatica a mangiare e in piu` tanto capriccioso non riesco a tenerlo a giorni mi fa impazzire..cosa sto sbagliando e che suggerite?
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Matteo non mangia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matteo non mangia..   Matteo non mangia.. EmptyMer 19 Dic 2012, 12:14

Fortunatamente le mie non hanno problemi a mangiare però noto che a loro piace mangiare con gusto. Volentieri assaggiano quello che cucino per noi; io le preparo anche la pasta con il salmone, lenticchie condite con aglio e olio.....
Cerca di capire se è un problema del gusto (visto che il formaggio è saporito) o proprio di appetito.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Matteo non mangia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matteo non mangia..   Matteo non mangia.. EmptyMer 19 Dic 2012, 13:20

Una delle mie mangia di + e si vede, l'altra di meno ma gli piacciono le cose saporite, da quando hanno 7 mesi mangiano quello che mangiamo noi, l'altro giorno hanno mangiato le mezze maniche con il gorgonzola e anche la porchetta, prova a cucinare un pò + saporito, altrimenti parlane con il pediatra.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Matteo non mangia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matteo non mangia..   Matteo non mangia.. EmptyMer 19 Dic 2012, 23:12

Concordo con Enza,prova a vedere se e' perche' magari vuole cose piu' gustose,maari e' un po' stufo,o magari e' solo una fase,ha dei dentini in arrivo?magari e' noioso anche per quello!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Matteo non mangia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matteo non mangia..   Matteo non mangia.. EmptyGio 20 Dic 2012, 11:16

Io non mangiavo mai. Il mio problema, a parte il dover sempre mangiare le stesse cose per via delle allergie, era che a me, di stare seduta a mangiare proprio non andava. Io volevo giocare!
I miei però, un po' militari, non si sono mai fatti il problema. Non mangiavo quello che c'era nel piatto? Liberissima di farlo, però non mi facevano altro. Se poi avevo fame qualche ora dopo (di notte, di solito, perchè a mensa a scuola mangiavo e a colazione morivo di fame....), quella era la conseguenza di una mia scelta e non mi veniva dato altro. Una mia zia, con Juan, faceva lo stesso. Lui assolutamente di verdure non gliene dovevi parlare, di pasta nemmeno e bastava che sentisse l'odore del pesce per vederlo scappare! Avrebbe mangiato solo puree di patate e bistecche... Quando c'erano pasta, pesce e verdure, Juan si alzava assolutamente a digiuno. Un'altra zia (Noi vievamo in una specie di comune con tutti i cugini, zii, etc etc) invece faceva lotte incredibili a cena. DOvevano mangiare e finire tutto quello che c'era nel piatto, altrimenti stavano lì. Per loro i momenti del pasto erano urla e pianti. Per me e Juan erano sicuramente momenti poco piacevoli (a nessuno piace trovarsi davanti cibi che non gli piacciono), però se non altro non c'era l'imposizione. Col tempo Juan e io abbiamo capito che non dormire dalla fame non era piacevole e abbiamo iniziato a cedere un pochino (anche se io continuo a mangiare facendo altro, ora che vivo da sola.... ed è una cosa che dovrò cambiare se avrò dei bimbi) ed ora siamo abbastanza onnivori (compatibilmente con le mie allergie e con il disgusto che a Juan continua a dare il pesce). Per Andrea e Pietro invece le lotte sono continuate per molto tempo e oggi, che sono ovviamente adulti e indipendenti, mangiano abbastanza male.

In realtà siamo cresciuti tutti, e siamo tutti sani. Nonostante le cene saltate, io e Jaun avevamo la stessa energia delle nostre sorelle maggiori, che invece adoravano mangiare e se ne stavano in silenzio religioso davanti ai piatti a ingoiare cucchiaiata dopo cucchiaiata di qualsiasi cibo si trovassero davanti... Io mi ricordo il pediatra ceh diceva a mia madre: I bambini non si lasciano morire di fame. Continui così e vedrà che quando avranno fame mangeranno. In effetti aveva ragione....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Matteo non mangia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matteo non mangia..   Matteo non mangia.. EmptyGio 20 Dic 2012, 14:20

Alessia come ho già detto nel post di Floricica ..ho lo stesso problema con Nico,è uno scricciolo..è alto e secco Cool
Non voglio un figlio ciccio..sia chiaro ma nemmeno deperito Wink
Le sostanze nutritive sono importanti per una buona e corretta crescita.
Io sono per l'accontentare i gusti alimentari,per quanto sia possibile Wink

PS: approfitto di questo TUO post per farti leggere un articolo..(ne avevamo parlato in passato)...

Secondo i dati raccolti dalla World Allergy Organisation,una quota tra il 30 e il 50% della popolazione è geneticamente predisposta alle allergie.
Per la dermatite atopica vale il criterio della famigliarità,cioè se il bambino ha genitori che ne soffrono,mentre per l'asma,oltre a considerare i casi di asma o dermatite in famiglia si valuta anche l'eventuale comparsa di rinite o respiro sibilante.
I bambini cosi selezionati,dovrebbero essere sottoposti ai test cutanei per individuare le sostanze a cui potrebbero risultare sensibili.

BISOGNA SFATARE IL LUOGO COMUNE CHE NON RITENEVA VALIDI QUESTI CONTROLLI PRIMA DEI 12 O ADDIRITTURA 36 MESI. IL PRICK TEST E' IN GRADO DI INDIVIDUARE EVENTUALI REAZIONI A DIVERSI ALLERGENI,DA QUELLI ALIMENTARI FINO AGLI ACARI AL PELO DEL GATTO E AL VELENO DEGLI INSETTI,SIN DAI PRIMI MESI DI VITA.

Alberto Vierucci direttore del Centro di Immunologia e Allergologia Pediatrica dell'ospedale Meyer di Firenze


rori
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Matteo non mangia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matteo non mangia..   Matteo non mangia.. EmptyGio 20 Dic 2012, 21:58

rori ha scritto:
Alessia come ho già detto nel post di Floricica ..ho lo stesso problema con Nico,è uno scricciolo..è alto e secco Cool
Non voglio un figlio ciccio..sia chiaro ma nemmeno deperito Wink
Le sostanze nutritive sono importanti per una buona e corretta crescita.
Io sono per l'accontentare i gusti alimentari,per quanto sia possibile Wink

PS: approfitto di questo TUO post per farti leggere un articolo..(ne avevamo parlato in passato)...

Secondo i dati raccolti dalla World Allergy Organisation,una quota tra il 30 e il 50% della popolazione è geneticamente predisposta alle allergie.
Per la dermatite atopica vale il criterio della famigliarità,cioè se il bambino ha genitori che ne soffrono,mentre per l'asma,oltre a considerare i casi di asma o dermatite in famiglia si valuta anche l'eventuale comparsa di rinite o respiro sibilante.
I bambini cosi selezionati,dovrebbero essere sottoposti ai test cutanei per individuare le sostanze a cui potrebbero risultare sensibili.

BISOGNA SFATARE IL LUOGO COMUNE CHE NON RITENEVA VALIDI QUESTI CONTROLLI PRIMA DEI 12 O ADDIRITTURA 36 MESI. IL PRICK TEST E' IN GRADO DI INDIVIDUARE EVENTUALI REAZIONI A DIVERSI ALLERGENI,DA QUELLI ALIMENTARI FINO AGLI ACARI AL PELO DEL GATTO E AL VELENO DEGLI INSETTI,SIN DAI PRIMI MESI DI VITA.

Alberto Vierucci direttore del Centro di Immunologia e Allergologia Pediatrica dell'ospedale Meyer di Firenze


rori

In genere i test cutanei nei bimbi piccoli non sono completamente attendibili. AL Regina Margherita a Torino preferiscono ricercare i valori nel sangue perchè privi di falsi positivi. Mio nipote ha allergie alimentari fin dai 6 mesi ed è in cura lì. A me a 4 anni e mezzo avevano fatto i test sul sangue. I test cutanei hanno iniziato a farmeli a 6 anni, mi sembra, ma sempre accompagnati da quelli ematici. ANcora oggi, per i controlli, preferiscono farmeli sul sangue (io sono in cura al Sant'Orsola di Bologna).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Matteo non mangia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matteo non mangia..   Matteo non mangia.. EmptyVen 21 Dic 2012, 16:01

flower Grazie dei consigli e grazie rori per l'articolo Wink
è da quando è nato che sono indecisa sui test delle intolleranze...almeno mi tolgo il pensiero...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matteo non mangia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matteo non mangia..   Matteo non mangia.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matteo non mangia..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non mangia la pappa
» Non mangia niente!
» Oggi si mangia cubano!!
» Isabella e Matteo
» PAVIA -Ospedale S.Matteo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: