Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Oggi si mangia cubano!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Oggi si mangia cubano!!

Andare in basso 
+3
danicla84
stefy
Bibbi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:12

A detta dei nostri amici faccio il piatto nazionale meglio di una cubana...quindi ogni tanto la casa si riempie di ospiti (a volte invitati a volte auto...invitati eheheh)...oggi però siamo io e mio marito soli ma gli faccio i fagioli così è felice...
Piacciono anche a me che boni....certo non mi viene molto di mangiarli a 40 gradi, ma visto che l'estate sta andando via si può fare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:28

li accompagni con il riso e la carne?giusto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:31

stefy ha scritto:
li accompagni con il riso e la carne?giusto?

la carne si aggiunge a un certo punto della cottura (basilare la pentola a pressione per farli...indispensabile se hai in casa un cubano) e alla fine la zuppa di fagioli e carne si mette sul riso bianco al vapore (vaporiera altra cosa indispensabile)...se volete posto la ricetta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:38

Bibbi ha scritto:
A detta dei nostri amici faccio il piatto nazionale meglio di una cubana...quindi ogni tanto la casa si riempie di ospiti (a volte invitati a volte auto...invitati eheheh)...oggi però siamo io e mio marito soli ma gli faccio i fagioli così è felice...
Piacciono anche a me che boni....certo non mi viene molto di mangiarli a 40 gradi, ma visto che l'estate sta andando via si può fare...

gnam gnam Razz
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:44

Bibbi ha scritto:
stefy ha scritto:
li accompagni con il riso e la carne?giusto?

la carne si aggiunge a un certo punto della cottura (basilare la pentola a pressione per farli...indispensabile se hai in casa un cubano) e alla fine la zuppa di fagioli e carne si mette sul riso bianco al vapore (vaporiera altra cosa indispensabile)...se volete posto la ricetta.

sì, dai scrivi la ricetta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:47

bibbi certo che vogliamo la ricetta Cool
Dai che faccio felice mio marito Razz
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:52

Primo passo eliminare gli inconvenienti dei fagioli.
Prendi i fagioli, quelli secchi neri, li metti in una pentola e li copri d'acqua fredda. Li metti sul gas e quando bollono li scoli, buttando via l'acqua nera e li sciacqui.

A quel punto li metti nella pentola a pressione coperti di acqua tiepida....sul gas fino al sibilo....da quando senti il sibilo li fai stare un quarto d'ora circa. Scarichi il vapore, apri la pentola e aggiungi carne di maiale (io di solito uso salsicce a pezzetti), chiudi e rimetti sul gas...altro quarto d'ora dal sibilo. Intanto fai un soffrittino, con cipolla abbondante, cumino e salsa di pomodoro (pochetta)....
Quando riapri la pentola ci butti dentro il soffritto, un po' di malanga a pezzi (è un tubero, si trova nei mercati, è quello bitorzoluot, ma se non ce l'hai va bene anche la patata), una tazzetta di aceto e qualche cucchiaino di zucchero....più del sale. Se vedi che ha perso liquido aggiungi un poco di acqua calda.

Richiudi la pentola...altri venti minuti dal sibilo....poi assaggi e provi la cottura.

Intanto con la vaporiera fai il riso, viene bene il basmati a vapore...

Si mette nel piatto il riso bianco e sopra la zuppa....mischi e mangi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: sai una cosa bibbi   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:57

vorrei tanto avere degli amici cubani!
buon appetito e ...... scrivici la ricetta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: scusa sono un'idiota   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:59

serena3108 ha scritto:
vorrei tanto avere degli amici cubani!
buon appetito e ...... scrivici la ricetta

volevo dire... scrivici anche altre ricette!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 11:59

mai sentito questo tubero...ma è tipo il topinambour?
Non pensavo ci volesse l'aceto...quindi è agrodolce alla fine?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 12:16

MAMMA MIAAAA!
mi è venuta un'acquolina in bocca..... uhmmmm!!!
però non ci riuscirò mai!!!
magari quando vengo a Roma mi autoinvito e me li fai assaggiare!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 12:39

io mangio gli avanzi di ieri sera che non mi ispirano proprio, posso venire da te, isto che oggi non hai autoinvitati? geek
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 12:57

mmmmmmmmmmm bona,la provero' di sicuro,anche se i fagioli su mio marito,diciamo hanno un effetto........ bom ecco ve lo risparmio!!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 14:40

Bibbi ha scritto:
A detta dei nostri amici faccio il piatto nazionale meglio di una cubana...quindi ogni tanto la casa si riempie di ospiti (a volte invitati a volte auto...invitati eheheh)...oggi però siamo io e mio marito soli ma gli faccio i fagioli così è felice...
Piacciono anche a me che boni....certo non mi viene molto di mangiarli a 40 gradi, ma visto che l'estate sta andando via si può fare...

....ok...posso autoinvitarmi.... Cool
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 16:45

jolaluca ha scritto:
mmmmmmmmmmm bona,la provero' di sicuro,anche se i fagioli su mio marito,diciamo hanno un effetto........ bom ecco ve lo risparmio!!

se fai la prima cosa...ovvero far arrivare a bollore l'acqua, buttarla e lavare i fagioli non ti verrà mal di pancia, garantito!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! EmptyDom 03 Ott 2010, 20:47

mmm...che buona questa ricetta! Proverò sicuramente a farla, tra l'altro avevo comprato il rito basmati e non sapevo come usarlo, quindi...grazie dell'idea! :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oggi si mangia cubano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi si mangia cubano!!   Oggi si mangia cubano!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi si mangia cubano!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viver sani e belli
» oggi..........
» Matteo non mangia..
» ma oggi...
» oggi perdite

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: