Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Due domande sulle navicelle Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Due domande sulle navicelle

Andare in basso 
+7
lucylla
iolanda
ioete
mariateresa
spike
danycol
Violet
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyDom 06 Gen 2013, 21:34

Abbiamo comprato il kit auto per omologare la navicella ai trasporti in macchina (Abbiamo un trio peg perego book). Ho notato che nel materassino della navicella ci sono le fessure per far passare le cinture di sicurezza di questo kit auto ma quando metto il lenzuolino di sotto nel materasso ovviamente le fessure per le cinture si chiudono. Come si fa? Dove si fanno passare? Non mi piace mettere la bambina sul materasso nudo.
Forse è meglio uscire dall'ospedale con l'ovetto?
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyDom 06 Gen 2013, 21:54

Io in macchina nn ho mai usato la navicella solo l'ovetto sin dall'inizio per tutti e due molto più comodo e poi anche loro due ci sono sempre stati volentieri... sinceramente la navicella la uso solo in casa il primo mese...
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 11:36

io per ovviare al problema ho comprato un sacco a pelo (al posto del giubbotto invernale) della chicco che ha i fori per far passare le cinture. ho usato quello al posto del lenzuolino.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 11:45

Appena uscite dall'ospedale abbiamo usato solo l'ovetto.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: intendevo dire   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 12:00

solo l'ovetto delle peg perego come il tuo, abbiamo preso il sistema fixfit (la nostra auto era omologata per quello) e così evitiamo di usare le cinture, basta agganciare l'ovetto a questo dispositivo e niente rottura di cinture......



sistema isofix non fixift........che pirlotta che sono......



Ultima modifica di franci2323 il Lun 07 Gen 2013, 16:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 13:54

Ma per i primi tre mesi non è consigliata la navetta per il trasporto in auto,per la posizione corretta della schiena dei bimbi???
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 14:39

iolanda ha scritto:
Ma per i primi tre mesi non è consigliata la navetta per il trasporto in auto,per la posizione corretta della schiena dei bimbi???

sono d'accordo.poi quando ti si addormenta nella navicella, doverla spostare nell'ovetto le disturba il sonno... io ho messo l'ovetto in macchina solo la scorsa settimana... e sto pensando di tornare alla navicella ancora per un po'.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 15:24

iolanda ha scritto:
Ma per i primi tre mesi non è consigliata la navetta per il trasporto in auto,per la posizione corretta della schiena dei bimbi???

Infatti anche a me hanno detto così

Help
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 15:25

spike ha scritto:
iolanda ha scritto:
Ma per i primi tre mesi non è consigliata la navetta per il trasporto in auto,per la posizione corretta della schiena dei bimbi???

sono d'accordo.poi quando ti si addormenta nella navicella, doverla spostare nell'ovetto le disturba il sonno... io ho messo l'ovetto in macchina solo la scorsa settimana... e sto pensando di tornare alla navicella ancora per un po'.


Ma allora come hai fatto col lenzuolino?
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 15:56

Anche noi abbiamo preso il book pergperego Smile Smile Smile Smile Smile

Che colore avete preso voi Violet? Noi blu
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: anch'io l'avevo sentita poi   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 16:14

iolanda ha scritto:
Ma per i primi tre mesi non è consigliata la navetta per il trasporto in auto,per la posizione corretta della schiena dei bimbi???


al consultorio più gine e pediatri mi han detto che è indifferente, secondo loro è una questione di soldi e addirittura i più easy dicono che con le fascie piuttosto che con i vari trii che le aziende propongono si potrebbe fare di tutto e di più e si spenderebbero meno soldi e il bimbo starebbe cento volte meglio.....
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 16:19

Vero??? Si, per gli spostamenti brevi le fasce mi ispiranomolto..ma ovviamente per gli spostamenti in auto non si può...tra l'altro per uscire dall'ospedale in teoria dovremmo usare due navette, una per ciascun bimbo e visto che in macchina ce ne sta solo una dovremmo usare due macchine? E io col cesareo fresco? Boh...accetto consigli
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: ieri abbiamo provato   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 16:32

iolanda ha scritto:
Vero??? Si, per gli spostamenti brevi le fasce mi ispiranomolto..ma ovviamente per gli spostamenti in auto non si può...tra l'altro per uscire dall'ospedale in teoria dovremmo usare due navette, una per ciascun bimbo e visto che in macchina ce ne sta solo una dovremmo usare due macchine? E io col cesareo fresco? Boh...accetto consigli

l'ovetto con questo benedetto isofix in auto e a parte la comodità di non dover usare le cinture di sicurezza son rimasta malissimo perchè occupa parecchio spazio e il passeggero davanti è un pò sacrificato.....non oso immaginare conla navicella....

io abituata a starmene davanti bella spaparazzata ho già deciso che mi trasferisco dietro assieme a lui....

considera che la nostra auto non è proprio piccolina, abbiamo una passat berlina bella comodosa.....

se non hai ancora fatto acquista valuta bene tutto quanto e magari provale subito sull'auto, ci sono dei negozi che lo permettono, il commesso ti accompagna con l'ovetto o la navicella e si vede.....
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 16:37

lucylla ha scritto:
spike ha scritto:


sono d'accordo.poi quando ti si addormenta nella navicella, doverla spostare nell'ovetto le disturba il sonno... io ho messo l'ovetto in macchina solo la scorsa settimana... e sto pensando di tornare alla navicella ancora per un po'.


Ma allora come hai fatto col lenzuolino?

al posto del giubbotto imbottito che fa sembrare la bimba un omino michelin ho acquistato (anche su consiglio delle ostetriche) un sacco nanna della chicco. ha i passanti per la cintura, è imbottito come un giubbotto e lei sta dentro al sacco senza essere costretta a posizioni tipo "messa in croce" che il giubbotto obbliga.
solo adesso che ha 2 mesi ho cominciato a metterle il giubbotto... ma a parte gli strilli disumani che tira, per il fatto di non doverla svegliare trasportandola con la navicella, preferisco quest'ultima.
infine il giubbotto imbottito dentro all'ovetto la sacrifica ancora di più.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 16:49

franci2323 ha scritto:
iolanda ha scritto:
Vero??? Si, per gli spostamenti brevi le fasce mi ispiranomolto..ma ovviamente per gli spostamenti in auto non si può...tra l'altro per uscire dall'ospedale in teoria dovremmo usare due navette, una per ciascun bimbo e visto che in macchina ce ne sta solo una dovremmo usare due macchine? E io col cesareo fresco? Boh...accetto consigli

l'ovetto con questo benedetto isofix in auto e a parte la comodità di non dover usare le cinture di sicurezza son rimasta malissimo perchè occupa parecchio spazio e il passeggero davanti è un pò sacrificato.....non oso immaginare conla navicella....

io abituata a starmene davanti bella spaparazzata ho già deciso che mi trasferisco dietro assieme a lui....

considera che la nostra auto non è proprio piccolina, abbiamo una passat berlina bella comodosa.....

se non hai ancora fatto acquista valuta bene tutto quanto e magari provale subito sull'auto, ci sono dei negozi che lo permettono, il commesso ti accompagna con l'ovetto o la navicella e si vede.....

Grazie..
Dopo varie riflessioni e confronti abbiamo preso due trio singoli della'inglesina ,le cui navicelle sono omologate per l'auto e non necessitano di isofix ..però ce ne sta una sola per macchina e quindi boh..ora vedremo..mi sta venendo la tentazione di portarli a casa dal'ospedale nella stessa navetta..non sono molti km..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 16:57

iolanda ha scritto:
franci2323 ha scritto:


l'ovetto con questo benedetto isofix in auto e a parte la comodità di non dover usare le cinture di sicurezza son rimasta malissimo perchè occupa parecchio spazio e il passeggero davanti è un pò sacrificato.....non oso immaginare conla navicella....

io abituata a starmene davanti bella spaparazzata ho già deciso che mi trasferisco dietro assieme a lui....

considera che la nostra auto non è proprio piccolina, abbiamo una passat berlina bella comodosa.....

se non hai ancora fatto acquista valuta bene tutto quanto e magari provale subito sull'auto, ci sono dei negozi che lo permettono, il commesso ti accompagna con l'ovetto o la navicella e si vede.....

Grazie..
Dopo varie riflessioni e confronti abbiamo preso due trio singoli della'inglesina ,le cui navicelle sono omologate per l'auto e non necessitano di isofix ..però ce ne sta una sola per macchina e quindi boh..ora vedremo..mi sta venendo la tentazione di portarli a casa dal'ospedale nella stessa navetta..non sono molti km..

Non farlo. ANche se sono pochi i chilometri ne basta uno 'sbagliato'. COn due purtroppo, o hai la macchina da sette posti tutti disponibili, oppure usi gli ovetti...
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 17:02

Lo so Eli ..infatti è un pensiero in extremis..ma scusa,usare l'ovetto così presto non è altrettanto rischioso?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 19:40

Il bimbo sta un pelo più scomodo, però fino a 5-6 anni fa le carrozzine omologate non c'erano e i bimbi venivano messi nell'ovetto da subito. Non mi sembra che ci sai una generazione di bimbi ingobbiti.... Certo è meglio fare il massimo che si può, ma rischiare che una delle bimbe o entrambe si facciano male perchè non sono ben fissate solo per farle stare un pelo più comode mi sembra un rischio esagerato.
Se per caso, quando e se toccherà a me, saranno due i bimbi avrò problemi nonostante la mia Scenic.... perchè già due posti sono occupati dai cani.... in ogni caso, dovessi anceh trovare un gemellare con navetta omologata, dovrò metterli da subito nell'ovetto... A parte che l'unico gemellare con le navette affiancate è il bugabaloo, e so che non è omologato, oltre ad essere carissimo... Però a me i 'trenini' non piacciono... vorrei che fossero entrambi comunque allo stesso livello....
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 21:32

Grazie Eli..terrò conto dei tuoi suggerimenti...vedremo..anxhe perché ancora i miei bimbi devono nascere e a volte mi sembra così strano parlare di queste cose. .però dall'altra non voglio trovarmi impreparata e quindi meglio documentarsi bene..
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 22:30

Grazie delle dritte ragazze ,penso che toglierò il lenzuolino a questo punto.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyLun 07 Gen 2013, 23:20

franci2323 ha scritto:
iolanda ha scritto:
Ma per i primi tre mesi non è consigliata la navetta per il trasporto in auto,per la posizione corretta della schiena dei bimbi???


al consultorio più gine e pediatri mi han detto che è indifferente, secondo loro è una questione di soldi e addirittura i più easy dicono che con le fascie piuttosto che con i vari trii che le aziende propongono si potrebbe fare di tutto e di più e si spenderebbero meno soldi e il bimbo starebbe cento volte meglio.....
straquoto,a me l'hanno regalato il tio,ma ho usato mooooolto di piu' la fascia,se dovevo prenderlo io il trio non lo prendevo.....................Io Violet avevo navicella con kit a parte come il tuo,e' ho preso 2 lenzuolini per il materasso e mi son fatta fare le fessure e li intercambiavo,pero' l'ho usata pochissimo in macchina dopo 1 mese avevo l'ovetto
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: mi sà   Due domande sulle navicelle EmptyMar 08 Gen 2013, 13:24

iolanda ha scritto:
Lo so Eli ..infatti è un pensiero in extremis..ma scusa,usare l'ovetto così presto non è altrettanto rischioso?

che ti conviene usare due ovetti per il trasporto in auto........sperando poi di avere un gran bagagliaio per inserire le navicelle per le passeggiate.....


Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyMar 08 Gen 2013, 13:43

franci2323 ha scritto:
iolanda ha scritto:
Lo so Eli ..infatti è un pensiero in extremis..ma scusa,usare l'ovetto così presto non è altrettanto rischioso?

che ti conviene usare due ovetti per il trasporto in auto........sperando poi di avere un gran bagagliaio per inserire le navicelle per le passeggiate.....


infatti noi abbiamo fatto così.
ovettida subito in auto xè anche se grande nell'auto due navicelle non ci stavano.
poi nel bagagliaio le navicelle,ma quando mi muovo sola uso sempre gli ovetti faccio prima a fare gli spostamenti e poinelle navicelle ormai non cistanno quai più!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle EmptyMar 08 Gen 2013, 14:15

Ah ecco...cosi forse è un buon compromesso. .grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due domande sulle navicelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Due domande sulle navicelle   Due domande sulle navicelle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Due domande sulle navicelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terzo incontro, domande, domande e domande.
» per chi ha navicelle/ovetti matrix light della Janè
» FATTURA PMA CENTRO ESTERO PER DICHIARAZIONE DEI REDDITI
» statistica sulle over 40
» consiglio sulle taglie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: