Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Primo ciclo dopo il negativo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Primo ciclo dopo il negativo

Andare in basso 
+3
rochina
iomamma
Fatina187
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 10:34

Il primo ciclo dopo il negativo è ripreso esattamente come se il negativo non ci fosse stato, secondo il calendario del pre-transfer.... sono quindi rimasta regolare. Non so se essere contenta oppure no. Ero già anemica prima del ciclo, ora chissà.... Crying or Very sad D'altra parte vuol dire che laggiù tutto funziona, quindi questo è un dato di cui essere contenta Very Happy
Vediamo i risultati dei test di martedì prossimo, così poi so se posso ripartire subito appena mi chiamano o devo lasciar passare un po' di tempo. A parte il fatto che non so quando mi chiameranno. Io ho il problema opposto a chi va a Praga. Ho un tipo di sangue comunissimo a Praga (d'altronde io arrivo da quella zona: Germania Ovest-Polonia- Cechia) ma poco comune in Spagna (0+) e l'altra volta mi è andata di culo che mi hanno chiamato subito! Questa volta probabilmente dovrò aspettare u p' di più! bounce
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 10:45

che il ciclo sia tornato è un bene, e speriamo che ti vada di culo pure quest'altra volta per trovare subito una donatrice, in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 10:56

bene!ciclo tutto a posto, ora rimangono solo le analisi e speriamo siano a posto anche quelle!tu che te ne intendi, io ho B+, secondo te, questo gruppo è abbastanza comune?in spagna, repubblica ceca e grecia è facile reperirlo?queste sono le nazioni dove sto scegliendo il centro dove andare(perenne indecisione scratch )
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 12:53

bene e che quest'anno ti porti al sogno cara eli Primo ciclo dopo il negativo 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 13:13

rochina ha scritto:
bene!ciclo tutto a posto, ora rimangono solo le analisi e speriamo siano a posto anche quelle!tu che te ne intendi, io ho B+, secondo te, questo gruppo è abbastanza comune?in spagna, repubblica ceca e grecia è facile reperirlo?queste sono le nazioni dove sto scegliendo il centro dove andare(perenne indecisione scratch )

0 : ceppo germanico, quindi è molto comune dove i germanici hanno soggiornato a lungo (europa centrale e Scandinavia, in modo maggiore)
A e B: ceppi mediterranei e celtici (non ricordo quali, anche perchè le zone di provenienza bene o male sono le stesse perchè i popoli mediterranei e celtici hanno condiviso le aree in cui hanno vissuto per quasi tutta la loro vita)

Italia, Francia e Spagna sono state coinvolte da numerose invasioni 'barbariche' (cioè germaniche) per cui non è impossibile trovare anche 0. (In Sicilia, per esempio, grazie alle invasioni normanne, è abbastanza comune e non te lo aspetteresti). In europa centrale e nordica invece i mescolamenti sono stati minori (i soldati romani sono arrivati e si sono stanziati, ma per lo più si portavano le mogli... non significa che non ci sia sangue mediterraneo in Germania, ma ne troverai meno di quanto sangue germanico troverai in Italia, Francia o Spagna...).


La situazione della Grecia non la so... loro più che altro hanno avuto invasioni da Sud, arabi, essenzialmente, che dovrebbero avere sangue prevalentemente mediterraneo. Però non so dirti. Noi avevamo preso in esame gli spostamenti di civiltà nell'area prevalentemente interessata dagli spostamenti di popoli (appunto dalla Spagna all'Europa centrale, più Inghilterra, che è la zona più mista in assoluto)...

Pensa che persino la dieta dovrebbe essere diversa a seconda del tipo sanguigno.

Germanici= carnivori (dovrebbero mangiare più proteine e meno carboidrati)
Celtici (mi sembra A ma non ricordo con esattezza)= latticini in prevalenza (sono gli unici che da adulti conservano pienamente l'enzima che permette di digerire il lattosio!)
Mediterranei (mi sembra B, ma potrebbe essere anche A) = carboidrati e verdure in prevalenza

Quando facevo matematica avevo partecipato ad una ricerca di genetica, ematologia e nutrizione. Noi facevamo i calcoli, i grafici, le elaborazioni informatiche e statistiche. Loro si occupavano della parte più scientifica. C'era anche stata una parte interessantissima sulla linea di confine olio/burro (il fiume Po.. sotto olio, sopra burro). Devo averla ancora questa ricerca a casa dei miei... a meno che non si sia deteriorata nell'allagamento di ferragosto 2003 e l'abbiano buttata via....
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 13:21

Bene per il ciclo! Ora speriamo tu possa iniziare il prima possibile!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 14:18

Elizabeth<3 ha scritto:
rochina ha scritto:
bene!ciclo tutto a posto, ora rimangono solo le analisi e speriamo siano a posto anche quelle!tu che te ne intendi, io ho B+, secondo te, questo gruppo è abbastanza comune?in spagna, repubblica ceca e grecia è facile reperirlo?queste sono le nazioni dove sto scegliendo il centro dove andare(perenne indecisione scratch )

0 : ceppo germanico, quindi è molto comune dove i germanici hanno soggiornato a lungo (europa centrale e Scandinavia, in modo maggiore)
A e B: ceppi mediterranei e celtici (non ricordo quali, anche perchè le zone di provenienza bene o male sono le stesse perchè i popoli mediterranei e celtici hanno condiviso le aree in cui hanno vissuto per quasi tutta la loro vita)

Italia, Francia e Spagna sono state coinvolte da numerose invasioni 'barbariche' (cioè germaniche) per cui non è impossibile trovare anche 0. (In Sicilia, per esempio, grazie alle invasioni normanne, è abbastanza comune e non te lo aspetteresti). In europa centrale e nordica invece i mescolamenti sono stati minori (i soldati romani sono arrivati e si sono stanziati, ma per lo più si portavano le mogli... non significa che non ci sia sangue mediterraneo in Germania, ma ne troverai meno di quanto sangue germanico troverai in Italia, Francia o Spagna...).


La situazione della Grecia non la so... loro più che altro hanno avuto invasioni da Sud, arabi, essenzialmente, che dovrebbero avere sangue prevalentemente mediterraneo. Però non so dirti. Noi avevamo preso in esame gli spostamenti di civiltà nell'area prevalentemente interessata dagli spostamenti di popoli (appunto dalla Spagna all'Europa centrale, più Inghilterra, che è la zona più mista in assoluto)...

Pensa che persino la dieta dovrebbe essere diversa a seconda del tipo sanguigno.

Germanici= carnivori (dovrebbero mangiare più proteine e meno carboidrati)
Celtici (mi sembra A ma non ricordo con esattezza)= latticini in prevalenza (sono gli unici che da adulti conservano pienamente l'enzima che permette di digerire il lattosio!)
Mediterranei (mi sembra B, ma potrebbe essere anche A) = carboidrati e verdure in prevalenza

Quando facevo matematica avevo partecipato ad una ricerca di genetica, ematologia e nutrizione. Noi facevamo i calcoli, i grafici, le elaborazioni informatiche e statistiche. Loro si occupavano della parte più scientifica. C'era anche stata una parte interessantissima sulla linea di confine olio/burro (il fiume Po.. sotto olio, sopra burro). Devo averla ancora questa ricerca a casa dei miei... a meno che non si sia deteriorata nell'allagamento di ferragosto 2003 e l'abbiano buttata via....
quella della dieta per gruppo sanguigno l'avevo letto pure io Very Happy Very Happy sei superinformata quyindi, alla fine, a parte la grecia, che non sai il gruppo B è abbastanza comune quindi di facile reperibilità anche se mi sembrava di aver letto che il gruppo più diffuso fosse l'A ma forse mi ricordo male io.Grazie per le info tongue
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 15:45

rochina ha scritto:

quella della dieta per gruppo sanguigno l'avevo letto pure io Very Happy Very Happy sei superinformata quyindi, alla fine, a parte la grecia, che non sai il gruppo B è abbastanza comune quindi di facile reperibilità anche se mi sembrava di aver letto che il gruppo più diffuso fosse l'A ma forse mi ricordo male io.Grazie per le info tongue

In Italia, Francia e Spagna i gruppi più rappresentati sono l'A e il B. Dovresti stare tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 18:01

Grazie Eli I love you
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 19:33

rochina ha scritto:
Grazie Eli I love you

Prego! Primo ciclo dopo il negativo 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 22:35

e vai eli! sono contenta he sia tutto a posto, dai che tra poco sarai dinuovo in corsa.

in becco alla Primo ciclo dopo il negativo 310596 !

Primo ciclo dopo il negativo 6142 Primo ciclo dopo il negativo 769866 Primo ciclo dopo il negativo 6142 Primo ciclo dopo il negativo 769866

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyGio 10 Gen 2013, 23:54

Vista l'infezione volevo usare gli assorbenti al posto dei tampax, almeno epr questa volta. Ho resisto mezza giornata (cambiandolo una volta ogni ora!), prima di piagarmi.... Sad La mia pelle fa schifo. Ora sono tornata al tampax, ma con le mie parti intime in fiamme.... Che palle! Odio la mia pelle. E' bianca e non si abbronza mai, è tutta secca ed è talmente fine che basta un nulla a piagarla.... Ma non potevo nascere con la pelle olivastra stupenda delle ragazze calabresi?
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyVen 11 Gen 2013, 08:59

Elizabeth, questa cosa dei gruppi sanguigni associata alla provenienza geografica è veramente interessante! Se penso alla mia famiglia, corrisponde in pieno!
Very Happy Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyVen 11 Gen 2013, 10:01

Kate ha scritto:
Elizabeth, questa cosa dei gruppi sanguigni associata alla provenienza geografica è veramente interessante! Se penso alla mia famiglia, corrisponde in pieno!
Very Happy Very Happy Wink

Se uno ci fa un pelo di attenzione è incredibile quanto corrisponde! E tieni conto che alle volte le origini si perdono nella notte dei tempi. Mio padre (adottivo) ha 0- ed ha un cognome di origine germanica, probabilmente longobarda (erano anticamente dei nobili quindi ci sono fior fiore di alberi genealogici), però per esempio suo nipote, figlio di sua sorella, ha anche 0, però il cognome, ovviamente, l'ha perso. Io sono nata Rosenberg. La mia origine non è propriamente nascosta Very Happy Deutschland Deutschland über Alles! Mia madre ha il sangue mediterraneo e si chiama Roscio, come il nobile romano difeso dall'accusa di patricidio (e riconosciuto innocente) da Cicerone... la sua origine di popolo mediterraneo è anche qui lampante. Il mio maestro di coro è siciliano e ha 0. L'aspetto fisico non è normanno, ma è probabile che le sue origini siano quelle...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyVen 11 Gen 2013, 10:46

una ragazza che veniva a scuola con me, siciliana, era bionda con occhi azzurrissimi, bionda naturale, lo specifico e io, ai tempi, mi domandavo sempre come mai dato che in meridione son tutti tendenzialmente di fenotipo mediterraneo e mio fratello, una volta, mi disse appunto, delle invasioni di cui sopra tu citavi Very Happy e mi disse che in sicilia c'erano tanti biondi con occhi chiari
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyVen 11 Gen 2013, 15:13

rochina ha scritto:
una ragazza che veniva a scuola con me, siciliana, era bionda con occhi azzurrissimi, bionda naturale, lo specifico e io, ai tempi, mi domandavo sempre come mai dato che in meridione son tutti tendenzialmente di fenotipo mediterraneo e mio fratello, una volta, mi disse appunto, delle invasioni di cui sopra tu citavi Very Happy e mi disse che in sicilia c'erano tanti biondi con occhi chiari

Il bello dell'Europa è proprio questo. La nostra cultura è nata da profondi rimescolamenti di popoli diversissimi tra loro. Per questo io mi incazzo quando sento i razzisti parlare. Se i romani si fossero chiusi a riccio (ci hanno provato, ma ormai non avevano le forze necessarie a resistere alle invasioni) è difficile immaginare cosa sarebbe successo. Ormai erano un popolo in profonda decadenza. Di certo la loro cultura non sarebbe sopravvissuta. Avrebbe avuto la prevalenza la parte orientale dell'impero? Saremmo stati tutti greco-bizantini? Oppure i romani gradualmente si sarebbero 'estinti' lasciando campo libero ai popoli 'barbari'? Quello che si sa è che le invasioni, pur portando ovviamente scompiglio, hanno permesso, dopo qualche secolo, la nascita di una nuova cultura che prese il meglio delle due diversissime (romana e germanica) per creare la società dei comuni e poi il rinascimento....
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyVen 11 Gen 2013, 15:21

è un argomento interessante! Adesso devo fare un po' di sondaggi tra parenti e amici. Sono curiosa della percentuale di coincidenza! ti saprò dire!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo EmptyVen 11 Gen 2013, 15:37

Elizabeth<3 ha scritto:
rochina ha scritto:
una ragazza che veniva a scuola con me, siciliana, era bionda con occhi azzurrissimi, bionda naturale, lo specifico e io, ai tempi, mi domandavo sempre come mai dato che in meridione son tutti tendenzialmente di fenotipo mediterraneo e mio fratello, una volta, mi disse appunto, delle invasioni di cui sopra tu citavi Very Happy e mi disse che in sicilia c'erano tanti biondi con occhi chiari

Il bello dell'Europa è proprio questo. La nostra cultura è nata da profondi rimescolamenti di popoli diversissimi tra loro. Per questo io mi incazzo quando sento i razzisti parlare. Se i romani si fossero chiusi a riccio (ci hanno provato, ma ormai non avevano le forze necessarie a resistere alle invasioni) è difficile immaginare cosa sarebbe successo. Ormai erano un popolo in profonda decadenza. Di certo la loro cultura non sarebbe sopravvissuta. Avrebbe avuto la prevalenza la parte orientale dell'impero? Saremmo stati tutti greco-bizantini? Oppure i romani gradualmente si sarebbero 'estinti' lasciando campo libero ai popoli 'barbari'? Quello che si sa è che le invasioni, pur portando ovviamente scompiglio, hanno permesso, dopo qualche secolo, la nascita di una nuova cultura che prese il meglio delle due diversissime (romana e germanica) per creare la società dei comuni e poi il rinascimento....
Grazie per la spiegazione, sono perle di saggezza molto interessanti!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo ciclo dopo il negativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo ciclo dopo il negativo   Primo ciclo dopo il negativo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primo ciclo dopo il negativo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» transfer di blasto congelata.....
» Il mio primo negativo
» dopo il negativo il ciclo
» ciclo lungo dopo negativo
» primo ciclo dopo tentativo fivet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: