Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 pensiero stupendo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 pensiero stupendo

Andare in basso 
+3
ili73
melinda477
Bibbi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: pensiero stupendo   pensiero stupendo EmptyMer 23 Giu 2010, 17:44

questo è un angolo che secondo me è stupendo.... per tutte quelle persone che non si sono arrese, per tutte quelle persone che interessa solo amare.... un orgoglio profondo per queste fantastiche persone, che tolgono da un mondo povero non solo di emozioni ,tante bellissime e tenere anime.....tantissimi auguri con tutto il mio cuore!!!

I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: Re: pensiero stupendo   pensiero stupendo EmptyMer 23 Giu 2010, 17:48

...e chissà che un giorno...indipendentemente dal risultato dei nostri percorsi...questa nuova opportunità, che è l'incontro di anime, non venga colta anche da alcune di noi. Io non lo escludo, a prescindere dal fatto che io riesca o meno a diventare "mamma di pancia"....diventare anche "mamma di cuore" è un progetto che non accantono affatto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: anche io   pensiero stupendo EmptyMer 23 Giu 2010, 19:53

ci penso ma per ora ci sono ancora troppi dubbi e poi soprattutto lo farò solo se avrò accantonato il pensiero di essere mamma di pancia, sicuramente è un percorso difficile quanto la pma.
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: Re: pensiero stupendo   pensiero stupendo EmptyMer 23 Giu 2010, 20:42

ho letto ora il post di petti su ot e ho subito pensato all ado

cosa che io ti volevo chiedere da tanto ma sinceramente non ne ho mai avuto il coraggio...
non volevo mancare di rispetto alla ratio del forum anche se sec me è un'altra faccia dell essere mamma

grazie bibbi tesoro
tvb flower
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: Re: pensiero stupendo   pensiero stupendo EmptyMer 23 Giu 2010, 23:18

E' un percorso difficile emotivamente secondo me,che va' desiderato davvero,ma non l'ho mai escluso,anzi,avendo 2 cugine gemelle ormai adulte,brasiliane,ho potuto vedere l'effetto che fa' ed e' stupendo l'amore che si crea,e la felicita' che porta in una famiglia,e tra l'altro mia zia le ha adottate dopo 7 anni di ricerca,e dopo vari esami,c'erano grossi problemi x mio zio,avevano dato loro speranze nulle,e nn se la sono sentita di fare la pma,be' le gemelline le hanno portate a casa nel '95 nel 96 e' nato Francesco,naturalmente,ironia della sorte!!!!!!erano strafelici e ora sono grandicelli e si adorano...
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: Re: pensiero stupendo   pensiero stupendo EmptyGio 24 Giu 2010, 09:46

che bello questo nuovo spazioo cheers cheers cheers
troppo bello....è sempre stato il mio sogno..chissà se un giorno riusciremo a realizzare anche questo I love you

brave ragazze
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: ...   pensiero stupendo EmptyVen 25 Giu 2010, 12:26

Quando avevo iniziato la mia avventura con la PMA non mi era mai sfiorato il pensiero dell'adozione, ma poi percorrendo la strada si incontrano tante persone e si fanno esperienze che ti trasformano e non ti lasciano più quella che eri,. Non voglio convincere nessuno ad adottare un bambino, credo che sia un desiderio che prima debba nascere nel cuore e poi nella mente perchè questa è soprattutto un scelta di razionalità. Mio marito ed io ci pensiamo spesso dopo che qualche settimana fa, quando siamo andati al consultorio pediatrico della nostra ASL, ci hanno chiesto se eravamo interessati all'affidamento: stavano facendo inforamzione perchè in Italia mancano famiglie disposte ad accogliere bambini in affido.
Spero che questa sezione diventi uno strumento per chi non vuole lasciare il proprio amore chiuso nella scatola del cuore, infondo credo che ci siano persone che si sentono soffocare dall'amore e che non sanno come riversare e dall'altra parte ce ne sono altre che sono arse dalla sete di quell'amore.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: Re: pensiero stupendo   pensiero stupendo EmptyVen 25 Giu 2010, 12:45

TATA101 ha scritto:
Quando avevo iniziato la mia avventura con la PMA non mi era mai sfiorato il pensiero dell'adozione, ma poi percorrendo la strada si incontrano tante persone e si fanno esperienze che ti trasformano e non ti lasciano più quella che eri,. Non voglio convincere nessuno ad adottare un bambino, credo che sia un desiderio che prima debba nascere nel cuore e poi nella mente perchè questa è soprattutto un scelta di razionalità. Mio marito ed io ci pensiamo spesso dopo che qualche settimana fa, quando siamo andati al consultorio pediatrico della nostra ASL, ci hanno chiesto se eravamo interessati all'affidamento: stavano facendo inforamzione perchè in Italia mancano famiglie disposte ad accogliere bambini in affido.
Spero che questa sezione diventi uno strumento per chi non vuole lasciare il proprio amore chiuso nella scatola del cuore, infondo credo che ci siano persone che si sentono soffocare dall'amore e che non sanno come riversare e dall'altra parte ce ne sono altre che sono arse dalla sete di quell'amore.

Hai ragione da vendere tatina...e l'affido ha ancora di più questa caratteristica di amore gratuito da dare a chi ha bisogno. E' un percorso che forse può sembrare subordinato...ma io credo che una volta sposato è altrettanto ricco di una pma o di un'adozione...o di una maternità naturale. Una mia amica sta per avere la sua piccola in affido...vorrei convincerla a venire qui a parlarcene...vediamo...se accetta sarà sicuramente un punto in più per saperne qualcosa da chi vive questa esperienza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: Re: pensiero stupendo   pensiero stupendo EmptySab 26 Giu 2010, 21:06

bibbi sei mitica
cheers cheers cheers cheers flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: Re: pensiero stupendo   pensiero stupendo EmptyVen 09 Lug 2010, 09:16

Loen78 ha scritto:
questo è un angolo che secondo me è stupendo.... per tutte quelle persone che non si sono arrese, per tutte quelle persone che interessa solo amare.... un orgoglio profondo per queste fantastiche persone, che tolgono da un mondo povero non solo di emozioni ,tante bellissime e tenere anime.....tantissimi auguri con tutto il mio cuore!!!

I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you cheers I love you

è un percorso molto difficile ma nello stesso tempo bellissimo.
io e mio marito sognamo un piccolo angioletto del Perù! amiamo quella terra e particolarmente i suoi bambini. tante volte ci abbiamo pensato, e chissà un giorno I love you
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: Re: pensiero stupendo   pensiero stupendo EmptyLun 12 Lug 2010, 09:59

ho conosciuto persone splendide che mi hanno parlato solo bene dell'adozione, nonostante tutto. Io ci penso spesso... non siamo convinti del tutto, soprattutto fino a che sappiamo che ci sono altre possibilità ... però detta sinceramente io vorrei proprio provarlo questo percorso, anche se so che da affrontare insieme alla pma è forse davvero troppo duro.
Magari meglio una cosa per volta... però come Vic anche noi abbiamo il sogno di un bimbo o bimba adottati... magari africano... dato che siamo molto legati a quella terra. Chissà che un giorno si possa fare... noi stiamo pensando di iniziare a fare i corsi intanto... mah, vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pensiero stupendo Empty
MessaggioTitolo: Re: pensiero stupendo   pensiero stupendo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pensiero stupendo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pensiero stupendo
» ragazze.....una cosa incredibile.....
» arrivate.....che emozione!
» Facciamo il punto...di domanda però!
» Non ho parole per mio marito!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Adozione e affido. Riflettiamo insieme..-
Vai verso: