Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 curva da carico alterata, transfer rimandato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 curva da carico alterata, transfer rimandato

Andare in basso 
+7
mariateresa
luna69
antonio&giovanna
laura02
anymanu
rochina
Cosita68
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyVen 18 Gen 2013, 23:05

ragazze che sfiga....vista la biochmica (non ho voluto aspettare di avere tre aborti) ho voluto fate la curva da carico di glucosio per glicemia e insulina...che sono risultati altissimi!!!! stasera ho iniziato metformina 500 per due volte a pranzo e cena....e ovviamente il transfer e' saltato. Il centro (J.) dice che per lui i disordini metabolici non hanno significato..i medici che mi seguono qui dicono che possono causare aborti precoci. mah...tra 15 giorni ripeto la curva....e spero di poter fare il trabsfer tra un mese....chi ha esperienza in merito? io non pcos...possibile che anche in ovodonazione sia importante l'insulina alta?
ecccheppalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptySab 19 Gen 2013, 08:45

Cosita, da un lato meno male che l'hai scoperto adesso e non dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!penso che anche con l'ovo, cmq, avere disordini di tipo insulinico possa provocare aborti in fondo, non conta se l'ovocita è tuo o no, ma conta il contenitore, no?quindi fai la cura e poi il transfer, meno male che l'hai scoperto ora, la cosa che noto sempre di più e che ognuno dice la sua, ogni medico interpreta le cose a modo suo
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptySab 19 Gen 2013, 10:13

rochina ha scritto:
Cosita, da un lato meno male che l'hai scoperto adesso e non dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!penso che anche con l'ovo, cmq, avere disordini di tipo insulinico possa provocare aborti in fondo, non conta se l'ovocita è tuo o no, ma conta il contenitore, no?quindi fai la cura e poi il transfer, meno male che l'hai scoperto ora, la cosa che noto sempre di più e che ognuno dice la sua, ogni medico interpreta le cose a modo suo

sono d'accordo con rochina. ti sono vicina cosita curva da carico alterata, transfer rimandato 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptySab 19 Gen 2013, 11:37

Credo sia la cosa migliore mettere a posto tutto prima di un nuovo transfer: curva da carico compresa!
For curva da carico alterata, transfer rimandato 6142 za Cosita!
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptySab 19 Gen 2013, 13:05

Cosita non ho esperienza in merito ma sappi che ti penso tanto e continuo a tifare per te! curva da carico alterata, transfer rimandato 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptySab 19 Gen 2013, 13:35

rochina ha scritto:
Cosita, da un lato meno male che l'hai scoperto adesso e non dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!penso che anche con l'ovo, cmq, avere disordini di tipo insulinico possa provocare aborti in fondo, non conta se l'ovocita è tuo o no, ma conta il contenitore, no?quindi fai la cura e poi il transfer, meno male che l'hai scoperto ora, la cosa che noto sempre di più e che ognuno dice la sua, ogni medico interpreta le cose a modo suo

sono pienamente d'accordo con rochi.
dai su ancora un piccolo sforza, porta ancora un po' di pazienza almeno così affronterai il prossimo tentativo più a cuor leggero sapendo che hai fatto tutto quello che potevi per portare a casa un bel positivo.

ti abbraccio.

curva da carico alterata, transfer rimandato 6142 curva da carico alterata, transfer rimandato 769866 curva da carico alterata, transfer rimandato 6142
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptySab 19 Gen 2013, 13:49

non sono affetta da PCOS ma venivo da 4 aborti, ma ogni volta che ero in gravidanza avevo la glicemia alta, mi ero ingrassata, ma mi dicevo che erano i bombardamenti ormonali, sono andata dal medico di base e mi sono fatta segnare le analisi, per varla breve sono insulinaresistente, così andai dall'endrocrinologo e mi diede il metforal 850, due anni di terapia e mi disse che questo era una delle tante cause dei miei aborti, per farla breve rimasa incinta ho continuato a prendere il metforal, ho letto tanti pareri discordanti in proposito, ma mi sono basata su uno studio americano, che la mtformina, previene gli aborti, l'ho continuata a prendere fino al V mese inoltrato, e poi sono andata ad un centro diabetico perchè chi è affetta da insulinaresistente diventa diabetica in gravidanza, ho fatto insulina fino a che non ho partorito, sarà stato questo? non lo so, ma visti i risultati ....
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptySab 19 Gen 2013, 16:57

Forza Cosita,
vedrai che tornerà tutto a posto presto e potrai
affrontare il transfer al meglio!!
curva da carico alterata, transfer rimandato 6142 curva da carico alterata, transfer rimandato 6142 curva da carico alterata, transfer rimandato 6142
curva da carico alterata, transfer rimandato 806920
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptySab 19 Gen 2013, 20:27

Maria teresa l'insulinoresistenza te la diagnosticarono solo con la curva? che valori avevi? e poii hai seguito una dieta oltre alla metformina? anche io sono aumentata di peso e ho pensato alla gravidanza e alle stimolazioni. pero' mi viene il dubbio che sia stato il coortisone a sballare tutto. L'ematologo dice di no. cmq due anni fa ho avuto la gravidanza quindi forse non ero ancora insulinoresistente...mah...chi lo sa...e' tutto un mistero. se rimango incinta dovro' essre seguita dal centro gravidanze a rischio ....va be..ormai i rischi eventuali sarebbero davvero tanti...
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyDom 20 Gen 2013, 14:47

Ho fatto l'analisi del sangue si chiama post prandiale, si fa a digiuno, poi si fa una ricchissima colazione e dopo un'ora (mi sembra), ti rifanno un altro prelievo, non ricordo bene il valore ma lo avevo alto, le analisi le ha il mio endro, mi ha dato una dieta, che si mangiava molto i carboidrati perchè per chi è affetta da insulinaresistenza deve mangiare, altrimenti sale l'insulina, che non riesci a smaltire, la quale diventa grasso e più si ha del grasso più si alza l'insulina, è un circolo vizioso per questo mangia la pasta a pranzo tipo 60 gr seguito da un secondo con un contorno e la sera il pane tipo 50 gr sempre con un secondo e contorno se mangi patate niente pane e non tutti i giorni la frutta
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyDom 20 Gen 2013, 15:53

ma....davvero bisogna mangiare carboidrati? ed io che li stavo eliminando......ma...a colazione ad esempio che mangiavi? quindi posso mangiare pasta a pranzo senza pane...e la sera pane ma solo se non mangio altri carbidrati...e la frutta? ma per gli snack allora?
mah....il mio doc mi ha detto solo di eliminare gli zuccheri e non del tutto.....
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyDom 20 Gen 2013, 21:14

Cosita68 ha scritto:
ma....davvero bisogna mangiare carboidrati? ed io che li stavo eliminando......ma...a colazione ad esempio che mangiavi? quindi posso mangiare pasta a pranzo senza pane...e la sera pane ma solo se non mangio altri carbidrati...e la frutta? ma per gli snack allora?
mah....il mio doc mi ha detto solo di eliminare gli zuccheri e non del tutto.....

Ad esempio il lunedì, colazione con latte scremato 125, o tea, o yogurt magro + 3 fette biscottate
Pranzo minestra: 80 gr pasta + 120 gr patate, o fagioli o piselli 60 gr o minestrone di verdure
+ carne 100 gr o pesce 120 gr o 2 uova + contorni vari fino a 200 gr solo i pomodori 180 gr + 200 gr frutta

merenda yogurt

cena pasta al pomodoro 80 gr
+ carne 100 gr o pesce o fior di latte, crescenza, mozzarella 120 gr, philandelphia light o crescenza light, ricotta 110 gr, o speck, prosciutto, breasaola, prosciutto cotto 150 gr, + contorni come sopra; in tutta la giornata 3 cucchiani di olio di oliva;

martedì : colazione come sopra,
pranzo carne o pesce come le indicazioni sopra + contorni come sopra + frutta 200 gr

merenda yogurt

cena pasta al pomodoro 80 gr
carne come sopra, o pesce come sopra o formaggi come sopra o salumi come sopra + verdure come sopra

mercoledì
colazione come sopra

pranzo carne 100 gr o pesce 120 gr + contorni + frutta 200 gr

merenda yogurt
cena pane 150 gr o patate lesse 250 gr + carne come sopra o pesce come sopra + contorni come sopra
giovedì
colazione come sopra
pranzo
pasta o riso al pomodoro + carne 100 gr o pesce 120 gr + contorni come sopra

merenda 1 yogurt o frutto
cena
carne o pesce + contorni + frutta

venerdì
colazione come sopra
pranzo: pasta o riso al pomodoro gr 80
carne o pesce come sopra + contorni + frutta 200 gr
merenda 1 yogurt o frutta
cena patate lesse 100 gr o pane integrale 60 gr + carne 100 gr o pesce 120 gr o salumi o formaggi come sopra + contorni

sabato
colazione come sopra
pranzo carne o pesce + contorni + frutta

merenda 1 yogurt o 1 frutto

cena pane 80 gr o minestrone di verdure con patate 100 gr se con legumi fagioli o piselli 45 gr, ceci o lenticchie 35 gr + pesce + contorni + frutta di stagione

domenica libero
nb. quando di dice pesce va bene anche il tonno, si può invertire il pranzo con la cena, due o tre volte a settimana si può mangiare
1) 1 yogurt 250 gr + frutta 200 gr o cereali 60 gr;
2) caprese (mozzarella 60 gr + pomodori 200 gr) + 60 gr di pane;
3) insalata verde a volontà + 100 gr pomodori + tonno 70 gr + pane integrale 70 gr o patate lesse 100 gr.

pesarsi due volte a settimana.

spero di essersi stata utile


Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyDom 20 Gen 2013, 23:17

come ringraziarti???? ma per me questa non e' neppure una dieta...io mangio molto meno...quindi si puo'mangiare pasta bianca? lo yogurt come deve essere? io mangio i probotici ma mi sembrano dolci.....

grazie cara sei stata di grande aiuto....
un abbraccio
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyLun 21 Gen 2013, 10:39

Cosita68 ha scritto:
come ringraziarti???? ma per me questa non e' neppure una dieta...io mangio molto meno...quindi si puo'mangiare pasta bianca? lo yogurt come deve essere? io mangio i probotici ma mi sembrano dolci.....

grazie cara sei stata di grande aiuto....
un abbraccio
Cosetta

Anche io mangiavo molto di meno, si puoi mangiare anche la pasta in bianco, lo yogurt deve essere magro, ma va bene anche alla frutta.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyLun 21 Gen 2013, 10:55

che valore di insulina basale avevi? con quali valori ti hanno fatto ripartire?avevi perso peso?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyLun 21 Gen 2013, 11:17

Cavolo Cosita che sfiga...però l'importante è che te ne sia accorta e vedrai
che seguendo le indicazioni andrà tutto per il meglio...un curva da carico alterata, transfer rimandato 6142
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyLun 21 Gen 2013, 11:31

Cosita68 ha scritto:
che valore di insulina basale avevi? con quali valori ti hanno fatto ripartire?avevi perso peso?

Tesoro come ti ho detto tutta la documentazione l'ha il mio endro, comunque ho perso tanto peso + di 20 Kg
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyLun 21 Gen 2013, 14:45

in quanto tempo hai perso 20 kg????da quale peso partivi? secondo te la pillola puo' aver avuto qualche influsso sui valori della glicemia?
io peso 59 kg..mi sono rimasti i 5 gk dalla gravidanza...
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyLun 21 Gen 2013, 15:55

Cosita, con il diabete e tutte le malattie di origine endocrinologica é meglio agire con i piedi di piombo.
se il tuo medico non ti ha dato una dieta, cambialo!
La metformina nn é una passeggiata di farmaco, al contrario!
La gravidanza incide molto a livello ormonale ed é meglio procedere piano, piano, prendendosi anche un mese in più ma avendo la sicurezza di avere tutto sotto controllo.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyLun 21 Gen 2013, 16:04

ma e' il mio ematologo immunologo che mi segue per ovodonazione da tempo....per la gravidanza lui manda al centro per le gavidanze a rischio dell'ospedale galliera......dove c'e' nutrizionista diabetologo....e cmq lui mi ha fatto esami urine con la striscetta.....per misurare il glucosio nelle urine....e mi ha detto che non ho nessun diabete....anzi mi ha detto che non e' detto che abbia insulinoresistenza. parla di risposta eccessiva alla curva da carico....non so...
cosa vuo dire la metformina non e' una passeggiata?spero che sappia cio' che fa....ci manca solo questo....
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyLun 21 Gen 2013, 18:06

Cosita68 ha scritto:
in quanto tempo hai perso 20 kg????da quale peso partivi? secondo te la pillola puo' aver avuto qualche influsso sui valori della glicemia?
io peso 59 kg..mi sono rimasti i 5 gk dalla gravidanza...

Io partivo da un gran bel peso diciamo che i 20 Kg li ho persi in giro di un anno, un mese stavo ferma e poi il mese successivo ne perdevo 4 o 5. E' vero quando Mina77 dice che la metformina non è una passeggiata, perchè all'inizio ti può dare dei fastidi, quali ad esempio dopo l'assunzione devi correre di corsa in bagno, c'è chi non lo digerisce. per quanto riguarda la pillola non so che influenza può dare, non sono un medico. Se in centro di gravidanze a rischio non ti soddisfa, cambialo, durante la gravidanza ho cambiato due centri, l'ultimo mi ha seguito alla grande, ogni settimana controllo del peso, controllo di cosa mangiavo, misurazione della pressione e della glicemia, poi c'era il gine che mi controllava la crescita delle piccole, poi a casa facevo i compitini quali ogni mattina con le urine controllavo i chetoni e quando potevo delle passeggiate per farmi scendere la glicemia e controllo della stessa 6 volte al giorno.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyLun 21 Gen 2013, 18:25

ho letto degli effetti lassativi della metformina...ma finora nisba anzi...da quando l prendo sono meno regolare...oggi ho dovuto prendere fermenti lattici (leggendo degli effetti della metformina avevo smesso..jejej).....
allora ... il centro per gravidnaze a rischio si prospetta solo se rimango incinta ovviamnete......per ora non posso andarci...
cmq vediamo che succede tra 15 giorni....quando rifaro' la curva sotto metformina e faro anche sami emoglbina glicata, acido urico. trigliceridi e colesteroli......io cmq anche senza dieta in pratica mangio gia' abbastanza bene....l'unico problema sono i dolci che sto eliminando del tutto. nessuno mi leva dalla testa che il cortisone abbia sballato tutto.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyGio 24 Gen 2013, 06:15

mariateresa ha scritto:
non sono affetta da PCOS ma venivo da 4 aborti, ma ogni volta che ero in gravidanza avevo la glicemia alta, mi ero ingrassata, ma mi dicevo che erano i bombardamenti ormonali, sono andata dal medico di base e mi sono fatta segnare le analisi, per varla breve sono insulinaresistente, così andai dall'endrocrinologo e mi diede il metforal 850, due anni di terapia e mi disse che questo era una delle tante cause dei miei aborti, per farla breve rimasa incinta ho continuato a prendere il metforal, ho letto tanti pareri discordanti in proposito, ma mi sono basata su uno studio americano, che la mtformina, previene gli aborti, l'ho continuata a prendere fino al V mese inoltrato, e poi sono andata ad un centro diabetico perchè chi è affetta da insulinaresistente diventa diabetica in gravidanza, ho fatto insulina fino a che non ho partorito, sarà stato questo? non lo so, ma visti i risultati ....


Sono d'accordo con mariateresa!
Cosita..mi dispiace, anche questo problema ci mancava..però è un bene averlo scoperto! La mia esperienza è diversa ma tytt'ora sono stra convinta che la metfo mi abbia aiutato tantissimo, ha di certo migliorato la qualità dei miei ovociti e il risultato finale è direi ottimo..
Io ho fatto di testa mia, la curva glicemica-insulinemica risultava normale dal referto del centro in cui l'ho fatta, mentre un altro collega endocrinologo a cui ho chiesto un parere mi ha detto che era al limite e in ogni caso anche se la glicemia è nella norma la metfo aiuta a regolarizzare l'insulinoresistenza..e infatti ho cominciato a prenderla..G. all'epoca mi disse che potevamo provare ma che in caso di gravidanza avrei dovuto sospenderla e cosi in effetti è stato..ma avevo letto tantissimo e in America e anche in molti centri italiani con bravi
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyGio 24 Gen 2013, 06:27

Scusami cara, scrivere dallo smart è un caos e soprattutto quando mi xancella e mi cambia metà delle cose che scrivo..che nervi!
Forse ho espresso con disordine i concetti ma vokevo dirti che probabilmente un'alterazione netabolica come l'insulinoresistenza può essere alka base di aborti e quindi correggere la situazione potrebve essere di certo utile nel tuo caso! Se hai già iniziato con ka netformina e ka tolkeri bene cerca di continuare. .ovvio anche i consigli delka dieta sono ottimi! ! In bocca al lupo e scusa per la poca chiarezza nello scrivere..un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato EmptyGio 24 Gen 2013, 09:27

grazie Iolanda per i consigli....io pero ' non ho mai avuto degli aborti...ma solo una biochimica...ho fatto la curva cosi per scrupolo visto che in gravidanza era risultata alterata secondo l'ospedale ove ero ricoverata..secondo altri emdici no..)...io poi sono passata da un pezzo ad ovodonazione...quindi la qualita' dei miei ovociti e' gia compormessa.....il doc mi ha stoppato per i porblemi che l'isnulinoresistenza potrebbe causare in gravidanza. mi sa che devo aprire un altro post.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curva da carico alterata, transfer rimandato Empty
MessaggioTitolo: Re: curva da carico alterata, transfer rimandato   curva da carico alterata, transfer rimandato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
curva da carico alterata, transfer rimandato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pick up ok ma... transfer rimandato
» curva da carico glucosio
» Tutte unite per le beta di Melinda!!
» domani ho la curva da carico di glucosio :-/
» Transfer dei pinguini rimandato...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: