Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tristezza ufffffff Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 tristezza ufffffff

Andare in basso 
+2
camilla80
spike
6 partecipanti
AutoreMessaggio
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyMar 22 Gen 2013, 17:49

Sad

buongiorno fatine,
questa mattina ho portato Arianna dal pediatra, per la visita di controllo.
Premetto che ieri sera mi ha fatta disperare... non si è addormentata fino a mezzanotte e mezza passata. ogni volta che provavo a metterla giù partiva la sirena... non c'era modo di tranquillizzarla... se la tenevo in braccio o sul fasciatoio era serena... ma nel letto niente!
dopo 4 ore di pianti ho pensato "ora la porto al ps"...
mio marito mi ha consigliato di provare a darle un biberon di latte artificiale... e cosa dire? nonostante in quelle ultime 4 ore l'ho attaccata al seno praticamente ogni 1/2 ora... si è bevuta il bibe ed è crollata... ha dormito fino alle 5!
questa mattina infatti, il controllo dalla pediatra ha dato il suo verdetto. La piccola è cresciuta poco... in un mese solo 450gr.
E io che credevo di avere tutto il latte del mondo Sad
ho sempre detto che avrei voluto allattarla fino ai 6 mesi... e invece...
per ora siamo rimaste d'accordo per 1 pasto al seno e 1 con artificiale...
ma vi assicuro che quando sono uscita dallo studio mi veniva da piangere. ci sono rimasta male. ho pensato alla mia bimba, al fatto che non riuscivo a darle quanto le serviva.
quel legame che ci unisce nel momento dell'allattamento sembra che qualcuno ce lo abbia violato Crying or Very sad
sarò esagerata?? pensare di non riuscire a darle tutto attraverso di me mi rattrista...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyMar 22 Gen 2013, 19:04

spike...che dire...x me il tiralatte è stata la soluzione visto che loro non si attaccavano sia xè piccole che x i miei capezzoli sfigati.....tirare il latte a volte mi fa stare male xè sò che è tempo che tolgo a loro (e poi è una cosa così meccanica e x niente coccolosa) e non vederle attaccate mi manca tanto,ma col paracapezzolo facevo cmq fatica....ho trovato il mio equilibrio concentrandomi sull'unica cosa che potevo...cioè che almeno così loro hanno cmq il mio latte.
concentrati sul fatto che anche se non tutti i pasti glielidai tu al seno cmq alcuni si, ed è cmq un successo.
continua ad attaccarla e non mollare solo perchè devi fare l'aggiunta, devifare ciòche ti fa stare bene e se sono anche solo due pasti al giorno sono cmq solo 'momenti' vostri
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyMar 22 Gen 2013, 21:31

spike amore...arianna inizia a crescere e rapidamente vedrai che ogni giorno aumentano le cose che vi uniscono, aumenta la vostra interazione. Lei all'inizio non ti vedeva bene, ma ti intuiva perchè ti conosce da sempre...ora inizierà a metterti bene a fuoco e il viso di mamma e il suo sorriso saranno il suo faro illuminante.
Capisco il tuo cruccio, ma non prendertela più di tanto...voi due siete un unicum...e l'allattamento è importante certo, ma non è la sola occasione per voi due di dimostrare la vostra unione, vedrai. Provvedi a lei con l'aria che respira amore, più di quel che ti sembra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyMer 23 Gen 2013, 10:01

camilla80 ha scritto:
spike...che dire...x me il tiralatte è stata la soluzione visto che loro non si attaccavano sia xè piccole che x i miei capezzoli sfigati.....tirare il latte a volte mi fa stare male xè sò che è tempo che tolgo a loro (e poi è una cosa così meccanica e x niente coccolosa) e non vederle attaccate mi manca tanto,ma col paracapezzolo facevo cmq fatica....ho trovato il mio equilibrio concentrandomi sull'unica cosa che potevo...cioè che almeno così loro hanno cmq il mio latte.
concentrati sul fatto che anche se non tutti i pasti glielidai tu al seno cmq alcuni si, ed è cmq un successo.
continua ad attaccarla e non mollare solo perchè devi fare l'aggiunta, devifare ciòche ti fa stare bene e se sono anche solo due pasti al giorno sono cmq solo 'momenti' vostri

usavo il tiralatte per controllare che ce ne fosse... e ho sempre tirato circa 100/150 ml... anche io ho dovuto usare il paracapezzoli perchè i miei sono un po' piatti... ma probabilmente il mio latte ora comicia a non avere sostanza.
stanotte dopo il bibe artificiale ha dormito 4 ore e 1/2... alle 6 e 1/2 le ho dato il mio latte... e dopo 2 ore era già sveglia.

Bibbi hai ragione. Ora cominciamo a interagire di più. Mi riempie di sorrisi e di "paroline" a modo suo.
Dovrò farmene una ragione... di solito sono i bimbi a soffrire il distacco dalla tetta... questa volta sono io! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyMer 23 Gen 2013, 13:38

Wink Coraggio non prendertela troppo ....in fondo ancora lo dai il tuo latte ed è già tanto....l'importante è che cresca......
non farti paranoie perchè tu sei una brava mamma tetta o biberon....
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyMer 23 Gen 2013, 21:27

Anche io quando Nicoló aveva un mese e mezzo ho purtroppo dovuto cominciare a dargli le aggiunte perchè come te ci eravamo trovati a mezzanotte passata col bimbo urlante dalla fame e che cresceva poco:-(io l'ho presa malissimo,ho fatto un mese a piangere come una fontana perchè mi sentivo un'incapace,a tirarmi il latte ogni due ore e a bere tre litri di tisana di galega e finocchio al giorno per cercare di aumentare la produzione...ma non c'è stato proprio verso!!!:-(
La cosa importante anche se non la attacchi al seno è che il biberon glielo dia sempre tu e che l'allattamento artificiale non diventi una scusa per nonne,zie e altre di giocare con la bambolotta a fare le mamme e che tu la guardi sempre negli occhi,lo scambio di sguardi é importantissimo per rinsaldare il legame tra voi:-)
Lo so che è dura ma vedrai che alla fine si riesce a farsene una ragione...se me la sono fatta io ce la possono fare tutte!!!
Baci
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyGio 24 Gen 2013, 17:39

spike stavo pensando....quando hai tolto il latte col tiralatte la bimba ha tirato alcune ore o solo due?
perchè magari arianna è pigra...nel senso che al seno fa fatica e col bibe quindi mangia di più,se fosse così potresti risolverla tirando il katte e dandoglielo al bibe.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyVen 25 Gen 2013, 09:26

camilla80 ha scritto:
spike stavo pensando....quando hai tolto il latte col tiralatte la bimba ha tirato alcune ore o solo due?
perchè magari arianna è pigra...nel senso che al seno fa fatica e col bibe quindi mangia di più,se fosse così potresti risolverla tirando il katte e dandoglielo al bibe.

il primo mese ha preso 900g.
ora effettivamente poppa un po meno. si stanca prima... e con il tiralatte in alcuni momenti ho anche tirato 100/120 ml a tetta... in altri momenti però dal seno sx non arrivo a 50ml... è pur vero che non sempre la quantità di latte è uguale...
ora che beve misto riesce a tirare anche 3 ore con il latte materno... probabilmente perchè accumulandosi di più mangia meglio...
per finire in bellezza da 2gg non posso nemmeno guardarmela e sbaciucchiarmela... mio marito mi ha attaccato tosse, raffreddore e febbre...
io la attacco ugualmente... ma da stamattina... ha cominciato anche lei con tosse e febbre Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyVen 25 Gen 2013, 13:02

Attaccala assolutamente...magari metti una mascherina così anche se devi tossire o starnutire non ci sono problemi di germi.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyVen 25 Gen 2013, 14:37

spike ha scritto:
camilla80 ha scritto:
spike stavo pensando....quando hai tolto il latte col tiralatte la bimba ha tirato alcune ore o solo due?
perchè magari arianna è pigra...nel senso che al seno fa fatica e col bibe quindi mangia di più,se fosse così potresti risolverla tirando il katte e dandoglielo al bibe.

il primo mese ha preso 900g.
ora effettivamente poppa un po meno. si stanca prima... e con il tiralatte in alcuni momenti ho anche tirato 100/120 ml a tetta... in altri momenti però dal seno sx non arrivo a 50ml... è pur vero che non sempre la quantità di latte è uguale...
ora che beve misto riesce a tirare anche 3 ore con il latte materno... probabilmente perchè accumulandosi di più mangia meglio...
per finire in bellezza da 2gg non posso nemmeno guardarmela e sbaciucchiarmela... mio marito mi ha attaccato tosse, raffreddore e febbre...
io la attacco ugualmente... ma da stamattina... ha cominciato anche lei con tosse e febbre Crying or Very sad
Tesoro nn devi sentirti in colpa di nulla,il tirlatte e' infimo,e cmq a quasi 3 mesi 450 gr ,sono quasi giusti dovrebbero fare circa 500 gr,ogni mese e' variabile,il fatto che piangeva molto ,poteva essere scatto di crescita dei 3 mesi,e' + grande serve + latte e quindi deve calibrare di + di solito in una settimana passa,cmq con l'aggiunta dovresti migliorare,il mio consiglio pero' e' di attaccarla spesso cmq,se nn vuoi far calare òla produzione,soprattutto ora che nn sta' bene,ch tiri di + con LA e' normale,richiede una digestione + lunga dell'LM ,vedrai che troverete il vostro equilibrio,il mio quando era malatino era tutto un ciucciare,ma almeno non mi calava di peso!!!!bacioni
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff EmptyVen 25 Gen 2013, 16:01

Bibbi ha scritto:
spike amore...arianna inizia a crescere e rapidamente vedrai che ogni giorno aumentano le cose che vi uniscono, aumenta la vostra interazione. Lei all'inizio non ti vedeva bene, ma ti intuiva perchè ti conosce da sempre...ora inizierà a metterti bene a fuoco e il viso di mamma e il suo sorriso saranno il suo faro illuminante.
Capisco il tuo cruccio, ma non prendertela più di tanto...voi due siete un unicum...e l'allattamento è importante certo, ma non è la sola occasione per voi due di dimostrare la vostra unione, vedrai. Provvedi a lei con l'aria che respira amore, più di quel che ti sembra.

concordo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tristezza ufffffff Empty
MessaggioTitolo: Re: tristezza ufffffff   tristezza ufffffff Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tristezza ufffffff
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Che tristezza...
» Che tristezza!!
» CHE TRISTEZZA
» siamo distrutti dal dolore.........
» che tristezza...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: