Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi ha fatto ovo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chi ha fatto ovo

Andare in basso 
+2
gelatina
cris68
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptyVen 25 Gen 2013, 17:22

ha fatto l'amniocentesi o è andata a fiducia,perchè,la donatrice è giovane?...la mia ha 23 anni e la mia gine mi ha detto che non devo fare neanchè la TN con il bitest,però,io mi sono impuntata e domani mattina me lo fa..Poi volevo chiedere ancora se qualcuna di voi sa in quale centro di Milano si fà l'amniocentesi(non invasiva) solo con un semplice prelievo di sangue?????Vi ringrazio molto se mi rispondete.
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptyVen 25 Gen 2013, 18:39

ciao la mia donatrice aveva 28 anni ho fatto la TN e bi test. l'amnio il gine me l'ha sconsigliata visto che la TN E BI TEST erano andati benissimo. Chi ha fatto ovo 4878
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptyVen 25 Gen 2013, 18:42

Ciao io ho fatto ovo e mi sono completamente affidata al fatto che la donatrice fosse giovane e comunque e' un esame che ho sempre ritenuto pericoloso (parlo di quello tradizionale) mentre per quanto riguarda quello con il prelievo di sangue io sapevo che si faceva solo in Svizzera ma magari mi sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptyVen 25 Gen 2013, 21:23

scusate ma a me hanno detto che il bitest non è valido in quanto si deve fare con i dati della donatrice.. e non si possono sapere i dettagli oltre l'età.. e quindi che nel caso si dovrebbe fare solo TN... voi che dati avete fornito?? ( non sono incinta ma inizio ad informarmi Wink )
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptyVen 25 Gen 2013, 22:22

Criss ha scritto:
scusate ma a me hanno detto che il bitest non è valido in quanto si deve fare con i dati della donatrice.. e non si possono sapere i dettagli oltre l'età.. e quindi che nel caso si dovrebbe fare solo TN... voi che dati avete fornito?? ( non sono incinta ma inizio ad informarmi Wink )

per il bitest serve solo l'età...e quella te la dicono tranquillamente. Che altri dettagli vuoi dare?
Il bitest non è affidabile solo in caso di gravidanze gemellari perchè si basa sui livelli di beta e di una proteina che è naturalmente alta avendo due o più bimbi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 09:20

cris68 ha scritto:
ha fatto l'amniocentesi o è andata a fiducia,perchè,la donatrice è giovane?...la mia ha 23 anni e la mia gine mi ha detto che non devo fare neanchè la TN con il bitest,però,io mi sono impuntata e domani mattina me lo fa..Poi volevo chiedere ancora se qualcuna di voi sa in quale centro di Milano si fà l'amniocentesi(non invasiva) solo con un semplice prelievo di sangue?????Vi ringrazio molto se mi rispondete.

io ho fatto la TN ed adesso lunedì farò il test con il prelievo... il dott. mi ha detto che l'amnio me la sconsiglia ma solo perchè sin'ora sembra andare tutto bene...
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 12:36

Mi hanno detto ( io non lo so perchè non l'ho mai fatta ) che ti viene chiesto oltre all'età anche l'etnia, se fumi o meno, peso e altezza... e questi dati non si possono sapere... se non è vero mi sento più tranquilla.. vi sembrerà strano ma è una cosa che un pò mi stava dando da pensare...
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 12:39

Criss ha scritto:
Mi hanno detto ( io non lo so perchè non l'ho mai fatta ) che ti viene chiesto oltre all'età anche l'etnia, se fumi o meno, peso e altezza... e questi dati non si possono sapere... se non è vero mi sento più tranquilla.. vi sembrerà strano ma è una cosa che un pò mi stava dando da pensare...

questa è una cosa nuova... il mio gine mi ha detto che devo portare solo l'eco più aggiornata per dire al medico a quale settimana sono e poi basta. Se la TN è andata bene, non c'è motivo di preoccuparsi o almeno lo spero.

scratch
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 15:22

Oggi ho fatto la TN + il prelievo ed è vero che al laboratorio ho detto l'età della mia donante in più loro avevano un questionario dove si chiedeva il fenotipo,se fuma,se ha avuto malattie cromosomiche in famiglia ed il mio peso ed io tutte queste cose le sapevo perchè la mia coordinatrice me l'aveva detto,anzi,mi ha detto anchè che non ha malattie croniche in famiglia...sarà una cosa nuova scratch
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 15:25

nina 73 ha scritto:
Ciao io ho fatto ovo e mi sono completamente affidata al fatto che la donatrice fosse giovane e comunque e' un esame che ho sempre ritenuto pericoloso (parlo di quello tradizionale) mentre per quanto riguarda quello con il prelievo di sangue io sapevo che si faceva solo in Svizzera ma magari mi sbaglio.


So che adesso si fà anchè in Italia,a livello sperimentale ancora,però,solo a Milano ma non so in quale centro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 17:53

cris68 ha scritto:
ha fatto l'amniocentesi o è andata a fiducia,perchè,la donatrice è giovane?...la mia ha 23 anni e la mia gine mi ha detto che non devo fare neanchè la TN con il bitest,però,io mi sono impuntata e domani mattina me lo fa..Poi volevo chiedere ancora se qualcuna di voi sa in quale centro di Milano si fà l'amniocentesi(non invasiva) solo con un semplice prelievo di sangue?????Vi ringrazio molto se mi rispondete.

eccomi... io ho fatto embriodonazione ma niente villo o amnio. Ho fatto il bitest su consiglio sia dell'embriologo del centro estero sia del medico addetto alla villocentesi del sant'anna di roma...
ps la mia donatrice ha 24 anni
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 18:24

Criss ha scritto:
Mi hanno detto ( io non lo so perchè non l'ho mai fatta ) che ti viene chiesto oltre all'età anche l'etnia, se fumi o meno, peso e altezza... e questi dati non si possono sapere... se non è vero mi sento più tranquilla.. vi sembrerà strano ma è una cosa che un pò mi stava dando da pensare...

ti hanno detto una cosa sbagliata. L'etnia poi....a che pro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 18:26

cris68 ha scritto:
Oggi ho fatto la TN + il prelievo ed è vero che al laboratorio ho detto l'età della mia donante in più loro avevano un questionario dove si chiedeva il fenotipo,se fuma,se ha avuto malattie cromosomiche in famiglia ed il mio peso ed io tutte queste cose le sapevo perchè la mia coordinatrice me l'aveva detto,anzi,mi ha detto anchè che non ha malattie croniche in famiglia...sarà una cosa nuova scratch

sinceramente non credo che la cosa sia a fini del risultato della TN, ma più che altro per questioni statistiche...le donne che riempiono il questionario generalmente non sono ovodonate...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 18:28

Bibbi ha scritto:
cris68 ha scritto:
Oggi ho fatto la TN + il prelievo ed è vero che al laboratorio ho detto l'età della mia donante in più loro avevano un questionario dove si chiedeva il fenotipo,se fuma,se ha avuto malattie cromosomiche in famiglia ed il mio peso ed io tutte queste cose le sapevo perchè la mia coordinatrice me l'aveva detto,anzi,mi ha detto anchè che non ha malattie croniche in famiglia...sarà una cosa nuova scratch

sinceramente non credo che la cosa sia a fini del risultato della TN, ma più che altro per questioni statistiche...le donne che riempiono il questionario generalmente non sono ovodonate...

a me queste domande non le hanno fatte... mi hanno solo chiesto l'età della donante e basta.
Se fumo lo chiedono a me!!
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 19:43

a me per il bi test hanno solo chiesto letà della donatrice
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo EmptySab 26 Gen 2013, 20:32

Ecco io sapevo quello che hanno detto a cris... per questo mi ponevo il problema...( sul bitest non sulla TN )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi ha fatto ovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto ovo   Chi ha fatto ovo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi ha fatto ovo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» clinica eugin
» Ciao Ragazze splendide....
» le mie beta prima 9 ora 34
» partita e anche ritornata da voi!!!!!!!!!!
» Brutta sensazione!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: