Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptyGio 07 Feb 2013, 09:01

Aiuto.... ieri visita al 17 esimo giorno e l'endometrio era cresciuto..mi sembra 8.4 ma i miei follicoli, tantisismi sono rimasti tutti piccolini. Mi hanno prescritto progynova.
Ma secondo voi tutto ciò può aiutare e sostituire un'ovulazione che il mio corpo non vuole avere questo mese?
ho molta paura di arrivare al trasfer non fisicamente pronta....e devo ancora poi sperare nello scongelamento!

sono stanto triste e preoccupata...

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptyGio 07 Feb 2013, 10:35

Io anche non avevo ovulato il ciclo del transfer, ma non era stato un problema. Altrimenti quelle che non hanno più il mestruo e sono in menopausa non potrebbero diventare mamme grazie all'eterologa comunque!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptyGio 07 Feb 2013, 10:47

Ely, posso chiederti una cosa?io farò su ciclo spontaneo a torino, quando il sedere me lo permetterà, ma tu non avevi fatto gonasi?non hai ovulato ma non facevi cerotti o altro giusto?di solito su ciclo spontaneo non danno gonasi? scratch
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptyVen 08 Feb 2013, 17:57

credo di aver capito meglio dopo la visita di questa mattina. Essendo il mio corpo un pò scombussolato non è importante che i miei follicoli siano cresciuti, alla fine ho evitato di fare il gonasi. ho preso però il progynova e l'endometrio è cresciuto bene. oggi 10 mm. Mi hanno cmq controllato anche con gli esami del sangue l'estradiolo, il progesterone e LH.
Da stasera inizierò il prometrium. Transfer stabilito per lunedì.... e ora non posso che sperare che il mio embrioncino ce la faccia.

Anche io sono in cura in un centro a Torino!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptyVen 08 Feb 2013, 17:58

Tifo sfegatato per l'embrioncino! cheers cheers cheers
aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! 310596 aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! 310596 aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! 310596 aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! 310596
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptyVen 08 Feb 2013, 18:16

valy81 ha scritto:
credo di aver capito meglio dopo la visita di questa mattina. Essendo il mio corpo un pò scombussolato non è importante che i miei follicoli siano cresciuti, alla fine ho evitato di fare il gonasi. ho preso però il progynova e l'endometrio è cresciuto bene. oggi 10 mm. Mi hanno cmq controllato anche con gli esami del sangue l'estradiolo, il progesterone e LH.
Da stasera inizierò il prometrium. Transfer stabilito per lunedì.... e ora non posso che sperare che il mio embrioncino ce la faccia.

Anche io sono in cura in un centro a Torino!
se fai su ciclo spontaneo allora sarà dove io ho i miei due embrioni congelati, al M.V.?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptyVen 08 Feb 2013, 19:44

Io il primo transfer l'ho fatto su ciclo spontaneo, cioè senza estrogeni. Il prossimo dovrei rifarlo di nuovo senza estrogeni, solo con il progesterone. Se avessi oculato mi avrebbero dato l'ovitrelle in più .
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptyVen 08 Feb 2013, 19:50

Elizabeth<3 ha scritto:
Io il primo transfer l'ho fatto su ciclo spontaneo, cioè senza estrogeni. Il prossimo dovrei rifarlo di nuovo senza estrogeni, solo con il progesterone. Se avessi oculato mi avrebbero dato l'ovitrelle in più .
si da gonasi o ovitrelle per fare ovulare, io pensavo che se su ciclo sponatneo non vi ovula, allora venisse stoppato tutto ma allora non è così
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptySab 09 Feb 2013, 11:53

no credo dipenda da come riponde il corpo.
Io sono al Promea.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptySab 09 Feb 2013, 12:01

valy81 ha scritto:
no credo dipenda da come riponde il corpo.
Io sono al Promea.
sono stata li nel 2011 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptySab 09 Feb 2013, 12:06

come ti sei trovata?
io e mio marito alla fine stiamo ragionando , se non dovesse andare questo embrioncino congelato abbiamo ancora i 9 ovociti.
Se dovesse non funzionare anche quello vogliamo andare in spagna.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptySab 09 Feb 2013, 12:17

valy81 ha scritto:
come ti sei trovata?
io e mio marito alla fine stiamo ragionando , se non dovesse andare questo embrioncino congelato abbiamo ancora i 9 ovociti.
Se dovesse non funzionare anche quello vogliamo andare in spagna.
per me, è un centro ottimo, mi dissero, tra i migliori in piemonte, lasciamo perdere le segretarie e l'ostetrica che hanno la simpatia di ricci nelle mutande, ma se parliamo di laboratorio di embriologia, direi che è veramente ottimo!!!
Posso chiederti in spagna per cosa?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptySab 09 Feb 2013, 16:57

Io anche mi sto trovando molto bene . La dott. Delle Piane è molto competente.

La spagna mi è stata consigliata da un ginecologo , ma non per l'omologa.
Io non ho riscontrato problemi. Siamo ricorsi alla PMA per mio marito a cui è stata diagnosticata oligozoospermia.
Per ora nesuno mi ha detto che dobbiamo ricorrere ad un donatore esterno, ma non so se ho la forze di ricominiciare un ciclo completo in Italia.
Ci sto ancora pensando. Per ora sopero nel mio embrioncino congelato e poi proverò dovesse non andare con i 9 ovociti congelati. E poi si vedrà.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptySab 09 Feb 2013, 18:02

onestamente, ti parlo in modo molto schietto, io non credo che se tu fai omologa debba andare in spagna, ci sono centri otttimi qui in italia e tu sei un centro veramente ottimo(la gine di cui parli dev'essere nuova, non c'era quando ho fatto io la stimolazione), che senso ha andare in spagna?nessuno,dici di non aver le forze pèer ricominciare un ciclo completo in italia, ma andando all'estero la stimolazione la faresti ugualòmente, identica, quindi che differenza c'è?anzi, dovresti sobbarcarti spese di aereo, hotel ecc, quindi a mio parere, è solo questione di tiprovare e sperare nella bdc Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptySab 09 Feb 2013, 18:44

guarda sinceramente non so.
Tutti qui in italia ci dicono che l'omologa non è il nostro caso , però noi siamo arrivati ad ottenere a fatica il 2% di forme normali.
In spagna posso affrontare i due argomenti e mi fido molto del ginecologo che mi ha dato il contatto di una dottoressa italiana che lavora li.

Di sicuro prima di partire per la spagna ci ragionerò su, mi hanno consigliato anche un centro molto valido a bologna.
Vedremo, adesso speriamo in questo embrioncino congelato e finiremo tutto il ciclo anche con gli ovuli. Poi si vedrà....speriamo arrivi la BDC prima!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptySab 09 Feb 2013, 21:00

se ti danno il progynova non dovrai più ovulare. A quanto mi pare di capire andrai su ciclo spontaneo...ma se il follicolo dominante non si sta formando non possono indurti l'ovulazione con gonasi. L'endometrio invece potrebbe già essere pronto.
Presumo quindi (ma correggimi se sbaglio perchè non sono un medico) che stiano "cambiando strada".
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! EmptySab 09 Feb 2013, 21:01

valy81 ha scritto:
credo di aver capito meglio dopo la visita di questa mattina. Essendo il mio corpo un pò scombussolato non è importante che i miei follicoli siano cresciuti, alla fine ho evitato di fare il gonasi. ho preso però il progynova e l'endometrio è cresciuto bene. oggi 10 mm. Mi hanno cmq controllato anche con gli esami del sangue l'estradiolo, il progesterone e LH.
Da stasera inizierò il prometrium. Transfer stabilito per lunedì.... e ora non posso che sperare che il mio embrioncino ce la faccia.

Anche io sono in cura in un centro a Torino!

bene mi confermi che è come avevo capito allora, non avevo visto questo secondo post.
Il transfer dei congelati si può fare su ciclo completamente spontaneo, facendo ovulare il follicolo dominante con gonasi oppure con progynova, senza ovulazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!   aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto....follicolo che non cresce in vista del transfer !!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scoppio di un follicolo
» Aiuto! Inizio di cistite a un mese dal transfer...
» Ho preso la pillola ma ho un follicolo da 11mm
» chiedo aiuto supporto psico/scientifico dosaggi esrradiolo e progesterone post transfer
» aiuto.....aiuto...aiuto!!!!!!!!!!!!!! imbranata cerca soccordo...non negatelo please! :-(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: