Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gravidanza e amh Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

gravidanza e amh

Andare in basso 
+3
miao71
Animablu
marcellur
7 partecipanti
AutoreMessaggio
marcellur
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 12:26

Buongiorno, sono nuovo di questo forum per cui mi scuo in anticipo per eventuali post in sezioni sbagliate. Mia moglie ha effettuato i dosaggi ormonali di cui riporto i dettagli: i valori sembrano tutti nella norma tranne per l'AMH. La ginecologa dice di star tranquilli in quanto questo valore non ha grande incidenza se gli altri sono nella norma. Considerato che il mio spermiogramma è ok, la mia domanda : abbiamo possibilità di procreare naturalmente? dobbiamo optare subito per una tecnica di fecondazione assistita e se si quale? (iui, fivet????). grazie

17-BETA ESTRADIOLO
Fluorimetria
Fase Follicolare 20-200
Fase Ovulatoria 150-700
Fase Luteinica 40-300
Menopausa fino a 75
ESITO a tempo 0' 69,9 pg/mL
PROGESTERONE
Fluorimetria
Fase Follicolare 0,1-1,0
Fase Ovulatoria 0,8-8,0
Fase Luteinica 3,0-25
Menopausa fino a 0,5
ESITO a tempo 0' 0,34 ng/mL
ORMONE FOLLICOLO STIMOLANTE
(FSH)
Fluorimetria
Fase Follicolare 2,0-13
Fase Ovulatoria 6,0-25
Fase Luteinica 2,0-9,0
Menopausa 22-150
ESITO a tempo 0' 12,09 mIU/mL
ORMONE LUTEINIZZANTE (LH)
Fluorimetria
Fase Follicolare 2,0-12
Fase Ovulatoria 16-65
Fase Luteinica 0,5-15
Menopausa 10-60
ESITO a tempo 0' 3,64 mUI/mL
PROLATTINEMIA
Fluorimetria
Età Fertile 3,0-27
Menopausa 3,0-17
ESITO a tempo 0' 11,14 ng/mL
ORMONE anti MULLERIANO (AMH)
Immunoenzimatica
1,00 - 12,60
ESITO 0,60 ng/ml
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 12:31

Innanzitutto benvenuto. Non sono un medico e non so rispondere al tuo quesito pero' ti faccio un paio di domande: in che giornata del ciclo sono stati eseguiti i dosaggi? Quanti anni ha tua moglie? Sapete con certezza se le tube sono aperte?
Detto questo ci sono coppie con le carte in regola che non riescono a concepire, purtroppo non ci sono risposte definitive alla tua domanda.
gravidanza e amh 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 12:40

Ciao e benvenuto! Devo contraddire la vostra ginecologa perchè l'AMH è il valore più importante in quanto indica le riserve ovariche. Purtroppo credo che il valore di tua moglie sia bassino... Forse è il caso di rivolgersi ad un ginecologo specializzato in infertilità. Scusami se sono così dura, ma a me è successa la stessa cosa: la mia ex ginecologa mi faceva fare solo i soliti esami e mai l'AMH, che poi ho fatto grazie al gine del S. Raffaele! Così ho scoperto con un po' di ritardo (a causa della mia ex ginecologa) delle pochissime possibilità di concepire con i miei ovuli...
In bocca al lupo per il vostro percorso felice felice
marcellur
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: risposta   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 12:48

salve e grazie per le celeri risposte. Mia moglie ha 38 anni e le tube sono aperte. rivolgendomi a lei che ha scoperto in ritardo il valore dell'AMH: ha affrontato tecniche e con successo? grazie ancora

dimenticavo: i dosaggi sono stati effettuati al 3° giorno
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 13:07

marcellur ha scritto:
salve e grazie per le celeri risposte. Mia moglie ha 38 anni e le tube sono aperte. rivolgendomi a lei che ha scoperto in ritardo il valore dell'AMH: ha affrontato tecniche e con successo? grazie ancora

Dammi del tu tongue Sì, ho già fatto tre transfer di ovodonazione perchè avevo solo il 5% di possibilità di farcela con i miei ovuli. Dei tre transfer di ovo due sono stati positivi ma poi aborto alle prime settimane e l'altro negativo. A marzo-aprile farò embrioadozione (doppia donazione di congelati) perchè probabilmente anche il seme di mio marito non va bene e anche per una questione economica... Anch'io, come tua moglie, ho utero e tube ok. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure Very Happy Very Happy
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 13:16

miao71 ha scritto:
marcellur ha scritto:

Dammi del tu tongue Sì, ho già fatto tre transfer di ovodonazione perchè avevo solo il 5% di possibilità di farcela con i miei ovuli. Dei tre transfer di ovo due sono stati positivi ma poi aborto alle prime settimane e l'altro negativo. A marzo-aprile farò embrioadozione (doppia donazione di congelati) perchè probabilmente anche il seme di mio marito non va bene e anche per una questione economica... Anch'io, come tua moglie, ho utero e tube ok. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure Very Happy Very Happy
Quoto Miao! Con quei valori di AMH è difficile andare avanti con l'omologa, soprattutto perchè il tempo passa in fretta e poi si sommano altri problemi.
La cosa migliore è trovare un buon centro per l'infertilità che vi aiuti con serietà a capire cosa fare. Qui nel forum ci sono difìerse esperienze simili alla tua e l'elenco dei centri per tentare l'eterologa (all'estero, ovviamente).
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 14:11

buongiorno e benvenuto.
In realtà purtroppo nel vostro caso già l'andamento dell'FSH sta confermando quanto detto dal risultato dell'amh. Il valore superiore a 12 indica che già la riserva ovarica è in esaurimento e un valore di amh così basso è proprio questo che indica.
Mi spiace dirvelo ma se volete provare senza donazione i tempi sono molto molto ristretti.
Ora la scelta è la vostra, perchè comprendo che passare dalla speranza di concepire naturalmente alla ovodonazione sia un minimo shockante. Però mi sento di consigliare di valutare la cosa. L'età che avanza ha l'effetto di abbassare la riserva...e la qualità purtroppo. Si corre il rischio di fare stimolazioni molto pesanti per poi scoprire che si ottiene pochissimo.
Io ne sono un esempio. Mai prodotti più di 4 ovociti, con dosaggi altissimi e ovviamente nessun risultato.
Ora sono mamma, ma grazie alla donazione.
Per una valutazione globale consiglio di fare una eco in fase follicolare con la conta dei follicoli antrali, ma temo che non potrà che confermare il risultato delle analisi.
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 14:57

tra l'altro, anche un estradiolo supriore a 50 indica che l'fsh può essere addirittura più alto di 12 perchè un estradiolo, appunto, sopra un certo valore, tende a "mascherare"il reale valore dell'fsh
marcellur
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 15:51

Bibbi ha scritto:
buongiorno e benvenuto.
In realtà purtroppo nel vostro caso già l'andamento dell'FSH sta confermando quanto detto dal risultato dell'amh. Il valore superiore a 12 indica che già la riserva ovarica è in esaurimento e un valore di amh così basso è proprio questo che indica.
Mi spiace dirvelo ma se volete provare senza donazione i tempi sono molto molto ristretti.
Ora la scelta è la vostra, perchè comprendo che passare dalla speranza di concepire naturalmente alla ovodonazione sia un minimo shockante. Però mi sento di consigliare di valutare la cosa. L'età che avanza ha l'effetto di abbassare la riserva...e la qualità purtroppo. Si corre il rischio di fare stimolazioni molto pesanti per poi scoprire che si ottiene pochissimo.
Io ne sono un esempio. Mai prodotti più di 4 ovociti, con dosaggi altissimi e ovviamente nessun risultato.
Per una valutazione globale consiglio di fare una eco in fase follicolare con la conta dei follicoli antrali, ma temo che non potrà che confermare il risultato delle analisi.

MIA MOGLIE HA GIA' FATTO UN CICLO DI CLOMID CON DOSAGGI BASSI E ECO IN FASE FOLLICOLARE PRODUCENDO 3 FOLLICOLI E LA GINECOLOGA HA ASSERITO CHE LA RISPOSTA ERA SODDISFACENTE......NON CI CAPISCO PIU' NULLA....LA GINECOLOGA DEL CENTRO DI INFERTILITA' VUOLE FARE UNSECONDO CICLO DI CLOMID PER POI PASSARE ALLA IUI MA DA QUANTO LEGGO LA COSA E' TALMENTE DISPERATA CHE MI FA DUBITARE DELL ETICA E DELLA PROFESSIONALITA' DELLA GINECOLOGA STESSA !!!
rochina
rochina

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 16:02

Marcellu, magari la ginecologa voleva dire che 3 follicoli per una donna di 38 anni con fsh a 12 ed amh 0,6 è una risposta soddisfaccente, io con amh 0,3 ho prodotto la prima volta(ma fsh a 9) 5 follicoli ma le volte successive 1 e 2 follicoli , onestamente, fare una IUI mi sembra solo perdere tempo, io, invece, proverei direttamente con la fivet a questo punto e poi, in base a come risponde tua moglie, allora vedete un po', diciamo che prima di passare all'ovodonazione, potreste provare con l'omologa almeno una volta ma lascia perdere le IUI, assoltamente no!a 38 anni poi............
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 16:24

rochina ha scritto:
Marcellu, magari la ginecologa voleva dire che 3 follicoli per una donna di 38 anni con fsh a 12 ed amh 0,6 è una risposta soddisfaccente, io con amh 0,3 ho prodotto la prima volta(ma fsh a 9) 5 follicoli ma le volte successive 1 e 2 follicoli , onestamente, fare una IUI mi sembra solo perdere tempo, io, invece, proverei direttamente con la fivet a questo punto e poi, in base a come risponde tua moglie, allora vedete un po', diciamo che prima di passare all'ovodonazione, potreste provare con l'omologa almeno una volta ma lascia perdere le IUI, assoltamente no!a 38 anni poi............
Quoto rochina e aggiungo che sarebbe opportuno ascoltare almeno un altro parere medico gravidanza e amh 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 16:28

una IUI? sinceramente eviterei...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 16:30

marcellur ha scritto:
Bibbi ha scritto:
buongiorno e benvenuto.

MIA MOGLIE HA GIA' FATTO UN CICLO DI CLOMID CON DOSAGGI BASSI E ECO IN FASE FOLLICOLARE PRODUCENDO 3 FOLLICOLI E LA GINECOLOGA HA ASSERITO CHE LA RISPOSTA ERA SODDISFACENTE......NON CI CAPISCO PIU' NULLA....LA GINECOLOGA DEL CENTRO DI INFERTILITA' VUOLE FARE UNSECONDO CICLO DI CLOMID PER POI PASSARE ALLA IUI MA DA QUANTO LEGGO LA COSA E' TALMENTE DISPERATA CHE MI FA DUBITARE DELL ETICA E DELLA PROFESSIONALITA' DELLA GINECOLOGA STESSA !!!
aggiungerei che se non ha fatto il prelievo di quei follicoli non possiamo sapere se erano pieni ed eventualmente di ovociti maturi ed utilizzabili. Conosco persone che su ciclo spontaneo avevano sempre il follicolo pieno...ma di un uovo atresico (ossia non utilizzabile)...è stato associato un prelievo di estradiolo contestualmente alla prova di stimolazione?
marcellur
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: a tutte voi   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 16:39

beh grazie a tutte voi....ovviamente sono demoralizzato ma almeno ho un parametro di confronto che potrà essermi utili nel prossimo futuro. grazie ancora
marcellur
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 16:44

Bibbi ha scritto:
marcellur ha scritto:

aggiungerei che se non ha fatto il prelievo di quei follicoli non possiamo sapere se erano pieni ed eventualmente di ovociti maturi ed utilizzabili. Conosco persone che su ciclo spontaneo avevano sempre il follicolo pieno...ma di un uovo atresico (ossia non utilizzabile)...è stato associato un prelievo di estradiolo contestualmente alla prova di stimolazione?

DA QUANTO MI RISULTA L'UNICO COSA CHE E' STATA FATTA E' IL PRELIEVO AL 3° GIORNO DOPO STIMOLAZIONE DI CUI VI HO RIPORTATO I DATI E DAL QUALE RISULTA QUESTO VALORE 69,9 pg/mL . NON SO SE E' PERTINENTE RISPETTO ALLA TUA DOMANDA.
Fase Follicolare 20-200
Fase Ovulatoria 150-700
Fase Luteinica 40-300
Menopausa fino a 75
marcellur
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 17:03

marcellur ha scritto:
Bibbi ha scritto:

DA QUANTO MI RISULTA L'UNICO COSA CHE E' STATA FATTA E' IL PRELIEVO AL 3° GIORNO DOPO STIMOLAZIONE DI CUI VI HO RIPORTATO I DATI E DAL QUALE RISULTA QUESTO VALORE 69,9 pg/mL . NON SO SE E' PERTINENTE RISPETTO ALLA TUA DOMANDA.
Fase Follicolare 20-200
Fase Ovulatoria 150-700
Fase Luteinica 40-300
Menopausa fino a 75

RETTIFICO DOPO AVER CHIESTO A MIA MOGLIE...AL 9 GIORNO ESTRADIOLO A 900 ------
rochina
rochina

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 17:08

l'estradiolo dovrebbe essere 200/250 per ogni follicolo pieno ma non sempre è cosi, a me capitò estradiolo mooolto alto ma follicoli vuoti, quindi, come vedi, non c'è certezza.Posso chiedervi come mai non vi han proprosto subito il secondo livello(fivet)?mi sembra strano che un centro di pma possa proporre iui ad una donna di 38anni anche se il seminale è buono
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 17:11

rochina ha scritto:
l'estradiolo dovrebbe essere 200/250 per ogni follicolo pieno ma non sempre è cosi, a me capitò estradiolo mooolto alto ma follicoli vuoti, quindi, come vedi, non c'è certezza.Posso chiedervi come mai non vi han proprosto subito il secondo livello(fivet)?mi sembra strano che un centro di pma possa proporre iui ad una donna di 38anni anche se il seminale è buono
Rochina, una mia amica ha fatto tante Iui a 42/43 anni, non sorprenderti di nulla...
rochina
rochina

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 17:13

Animablu ha scritto:
rochina ha scritto:
Rochina, una mia amica ha fatto tante Iui a 42/43 anni, non sorprenderti di nulla...
mi sorprende più che altro che ci siano medici che te le fanno fare a quell'età Shocked
marcellur
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: risposta   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 17:26

rochina ha scritto:
Animablu ha scritto:

mi sorprende più che altro che ci siano medici che te le fanno fare a quell'età Shocked

non so che dirvi. posso solo immaginare che sia una questione di denaro (proviamo tutto = + soldi) ma non posso immaginare che uno dei centri piu' rinomati qui in campania possa lucrare in maniera così meschina. In verita' cio' che ho capito e' che nonostante le alte vette raggiunte dalla medicina, esistono casi e opinioni diametralmente discordanti. in verita' ho letto di casi molto piu' complessi e di valori piu' tragici e non credevo di essere in una condizione cosi' disastrosa. vi ringrazio comunque per le vostre risposte e la schiettezza e spero solo che questa situazione si possa risolvere al piu' presto . Marcello
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyLun 11 Feb 2013, 22:13

marcellur ha scritto:
rochina ha scritto:
Animablu ha scritto:

non so che dirvi. posso solo immaginare che sia una questione di denaro (proviamo tutto = + soldi) ma non posso immaginare che uno dei centri piu' rinomati qui in campania possa lucrare in maniera così meschina. In verita' cio' che ho capito e' che nonostante le alte vette raggiunte dalla medicina, esistono casi e opinioni diametralmente discordanti. in verita' ho letto di casi molto piu' complessi e di valori piu' tragici e non credevo di essere in una condizione cosi' disastrosa. vi ringrazio comunque per le vostre risposte e la schiettezza e spero solo che questa situazione si possa risolvere al piu' presto . Marcello

ora sai...dire "disastroso" non è così semplice....ci sono casi anche veramente malmessi che poi invece si risolvono in modo che sembra semplice....la fortuna è molto importante purtroppo.
Quel che noi diciamo è solo che l'amh e l'FSH stanno dando un messaggio concorde di esaurimento della riserva, quindi se volete procedere dovete farlo celermente.
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyMer 06 Mar 2013, 20:33

ciao marcellur, come state tu e tua moglie?
leggo con un certo ritardo il tuo post e spero che intanto stiate cominciando a vedere le cose in un'ottica diversa....
Io ho 39 anni, tube chiuse, sono al quarto anno full-time dietro la p.m.a. (preceduti da qualche annetto al naturale), 3 icsi omologhe ed ora conto i giorni per sapere com'è andata la mia prima ovodonazione.
Il mio amh, misurato solo quest'estate, è 0,67ng.
La decisione che prenderete sarà frutto della vostra storia, non solo delle condizioni fisiche: voi come state? a che punto siete del percorso?
Quest'estate mi dissero che, se volevo, potevo continuare con le omologhe: 0,67 non è 0 ma dovevo essere cosciente che avevo un range di successo tra il 5 ed il 10% (uno s'è arrischiato ad ipotizzare il 15%). Il bombardamento di medicine è notevole: se non va, si impiagano 2-3 cicli per smaltirle. E passa tempo.
Quando ho cominciato, avevo 36anni ed ho prodotto 5 ovociti, a 38 anni ne ho prodotti 3 ma con un valore di estradiolo bassissimo ed infatti al pick up non s'è recuperato niente: amh basso significa anche che gli ovociti posso essere anche deteriorati.
Proiettatevi nel futuro...lascia stare le u.i., girate, chiedete: la soluzione si trova....e non vi torturate inutilmente!
In bocca al lupo...anzi: alla cicogna!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyGio 07 Mar 2013, 11:57

fiamma ha scritto:
...ma dovevo essere cosciente che avevo un range di successo tra il 5 ed il 10% (uno s'è arrischiato ad ipotizzare il 15%). 
5...10...15...tombola! Mi sa che tanti addetti ai lavori non conoscono le reali percentuali di successo, il 15% di riuscita alla tua eta' e' altissimo e ,mio personalissimo parere, irrealistico. Hai fatto bene a lasciar perdere la strada delle omologhe.
gravidanza e amh 310596 gravidanza e amh 310596
rochina
rochina

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh EmptyGio 07 Mar 2013, 12:16

Animablu ha scritto:
fiamma ha scritto:
...ma dovevo essere cosciente che avevo un range di successo tra il 5 ed il 10% (uno s'è arrischiato ad ipotizzare il 15%). 
5...10...15...tombola! Mi sa che tanti addetti ai lavori non conoscono le reali percentuali di successo, il 15% di riuscita alla tua eta' e' altissimo e ,mio personalissimo parere, irrealistico. Hai fatto bene a lasciar perdere la strada delle omologhe.
gravidanza e amh 310596 gravidanza e amh 310596
a me, quando ho fatto il colloquio in spagna e parlavano di stimolazione su di me, mi diedero il 20%........ What a Face What a Face What a Face non so se si fossero basati sui miei precedenti dato che due volte su 4 son rimasta incinta tra cui una volta con un solo embrione ma ho anche avuto un pik con ovociti vuoti e nessuno pieno, alla luce di questo a me sembrò un azzardo come % ed è per questo che non ho più voluto provare con l'omologa, penso che se fosse stato nel mio destino, a quest'ora, alla luce di tutto, sarebbe già stato.cmq, medico che vai...%che trovi.........a noi decidere se ridere o piangere Shocked Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

gravidanza e amh Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza e amh   gravidanza e amh Empty

gravidanza e amh
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FAQ: in gravidanza
» TSH,FT3 e FT4 in gravidanza
» Cistite gravidanza