Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ISTEROSCOPIA fatta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ISTEROSCOPIA fatta

Andare in basso 
+20
Nella76
mammachioccia
luna69
Amore grande
vanna84
karinhoek
ballerina84
jellyfishui
anymanu
lau71
Mony75
Beata Irena
Cla
miao71
vitamia
rochina
Animablu
hiraka1
speranzosa81
Macry79
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 14:45

Innanzi tutto grazie per il sostegno a tutte e dei massaggi mandati da Animablu e da Marettina!!!!

L'appuntamento era alle undici, ma dato che non sapevo dov'era bene l'ospedale e le previsioni metereologiche alle nove e quaranta eravamo già là. Devo dire che l'attesa è stata agevolata dalla presenza di varie signore... e si è così chiacchierato un po'. Alle dodici arriva il mio tmaurno.
Avverto la mia dottoressa che il mio utero è retroverso (ma molto retroverso diciamo che è completamente rovesciato) che l'entrata dell'utero è sulla sinistra ma il "cunicolo" che porta all'entrata è stretto e tortuoso (devo dire che conosco il mio corpo).

Dunque non mi fanno l'anestesia, la dottoressa prima mi fa una piccola visitina e mi dice che è vero che l'utero è completamente retroverso e allora ha inserito la sondina.... è arrivata ad un certo punto poi non è piu' andata su e allora mi hanno inserito un arnese (mi hanno detto il nome ma non mi ricordo cos'era) e devo dire che li un po' male avevo ma le infermiere sono state bravissime perchè cercavano di distrarmi, di farmi domande sul lavoro e di farmi pensare ad altro e poi finalme la d.ssa ha raggiunto l'utero. Ho patito un fastidio molto forte quando controllava l'utero ... ma sopportabile (stringendo la mano all'infermiera)... però devo dire che vedere nello schermo com'è là dedintro è stato molto interessante

E' importante però che vi dica che questo fastidio che ho sentito è dovuto al mio caso specifico: il mio utero è messo veramente in una posizione molto contorta perciò nella normalità e anche con uteri normalmente retroversi non ci sono problemi, perciò ragazze che dovete fare per la prima volta l'isteroscopia state tranaquille perchè le altre signore stavano tutte benissimo!!!!

Comunque il mio utero è risultato molto accogliente (a detta della d.ssa), solo che risulta difficile da raggiungere Laughing

L'esito è stato questo: canale cervicale nella norma, cavità uterina di dimensioni normali ma con superficie un irregolare, non è presente alcun setto o subsetto, l'aspetto dell'endometrio proliferativo e la vascolarizzazione normale, l'oste tubarico sinistro è risultato visibile e normale mentre quello destro non era visbile (so che il mio ovaio destro infatti dovrebbe trovarsi dietro al fegato e fanno sempre fatica a trovarmelo), non c'erano ne polipi ne miomi ne sineche, non mi hanno fatto la biopsia (non era necessaria).

Una piccola domandina: cosa sono gli ostici tubarici?

Adesso mio marito mi sta preparando la pasta e aprofitto per scrivervi. Io adesso mi sto riprendendo bene ma preferisco stare a casa dal lavoro oggi per riposarmi anche un po' e non vorrei sforzarmi troppo. Comunque sono contenta di averla fatta e l'esito mi sembra positivo. o Adesso mi mancano solo il risultato degli esami infettivologi e poi stavolta posso veramente dire di aver fatto veramente tutto!!!!



Ultima modifica di Macry79 il Lun 11 Feb 2013, 14:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 14:48

cara...ti abbraccio.
riprenditi bene e direi che l'esito sembra positvo Smile
buon pranzo e buon pomeriggio
ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 14:59

bene...e anche questa è fatta!
gli osti sono l'ingresso delle tube nell'utero.

(p.s. per chi deve fare isteroscopia: io ho l'utero retroverso ma ci ho messo 5 minuti a fare la visita, senza anestesia ne fastidi o dolori)
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 15:00

Benissimo. Ora dritta verso un grande successo! Ci conto!
ISTEROSCOPIA fatta 310596 ISTEROSCOPIA fatta 310596 ISTEROSCOPIA fatta 310596
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 15:00

bene Macry, sono contenta che anche questa è fatta e sia andato tutto bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 15:02

hiraka1 ha scritto:
bene...e anche questa è fatta!
gli osti sono l'ingresso delle tube nell'utero.

(p.s. per chi deve fare isteroscopia: io ho l'utero retroverso ma ci ho messo 5 minuti a fare la visita, senza anestesia ne fastidi o dolori)

Brava Hiraka... l'ho detto anche io prima.... il problema è circospetto a me sono io che sono complicata là dentro (anzi il difficile è piu' il canale stretto che l'utero retroverso in se')per cui ragazze state tranquille!!! E poi, appunto, se ce l'ho fatta io... ce la fete tutte!!!!
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 15:29

Hai visto....... anche questa è fatta, è tutta ansia l'esame in se non dura tantissimo.
Ed ora cara mia vola verso il tuo grande sogno.
Ti abbraccio e....... sempre positiva.

ISTEROSCOPIA fatta 406823 ISTEROSCOPIA fatta 406823 ISTEROSCOPIA fatta 406823
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 15:35

Macry sono contenta che sia tutto ok felicità felicità felicità felicità felicità Ora concentriamoci sull'obiettivo principale Wink ISTEROSCOPIA fatta 769866 ISTEROSCOPIA fatta 6142 ISTEROSCOPIA fatta 769866 ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 15:45

Benissimo anche questo è ok, ora sei pronta per il prossimo tentativo!!!!!!!!! ISTEROSCOPIA fatta 6142 ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 17:00

sono contenta che è tutto apposto, ora concentrati sul grande sogno; un abbraccio ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 17:06

Bene direi che il più è fatto ora diritta fino alla meta ISTEROSCOPIA fatta 310596 ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
lau71
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.01.13

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 17:17

bene! questo era davvero un passo cruciale !
cheers
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 17:29

sono felice sia andato tutto bene.. ISTEROSCOPIA fatta 6142 ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 18:52

Ottimo risultato Macry,
adesso è tutto pronto!!!
ISTEROSCOPIA fatta 6142 ISTEROSCOPIA fatta 6142 ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 19:53

Benissimo!!! cheers ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 20:07

Macry79 ha scritto:
Innanzi tutto grazie per il sostegno a tutte e dei massaggi mandati da Animablu e da Marettina!!!!

L'appuntamento era alle undici, ma dato che non sapevo dov'era bene l'ospedale e le previsioni metereologiche alle nove e quaranta eravamo già là. Devo dire che l'attesa è stata agevolata dalla presenza di varie signore... e si è così chiacchierato un po'. Alle dodici arriva il mio tmaurno.
Avverto la mia dottoressa che il mio utero è retroverso (ma molto retroverso diciamo che è completamente rovesciato) che l'entrata dell'utero è sulla sinistra ma il "cunicolo" che porta all'entrata è stretto e tortuoso (devo dire che conosco il mio corpo).

Dunque non mi fanno l'anestesia, la dottoressa prima mi fa una piccola visitina e mi dice che è vero che l'utero è completamente retroverso e allora ha inserito la sondina.... è arrivata ad un certo punto poi non è piu' andata su e allora mi hanno inserito un arnese (mi hanno detto il nome ma non mi ricordo cos'era) e devo dire che li un po' male avevo ma le infermiere sono state bravissime perchè cercavano di distrarmi, di farmi domande sul lavoro e di farmi pensare ad altro e poi finalme la d.ssa ha raggiunto l'utero. Ho patito un fastidio molto forte quando controllava l'utero ... ma sopportabile (stringendo la mano all'infermiera)... però devo dire che vedere nello schermo com'è là dedintro è stato molto interessante

E' importante però che vi dica che questo fastidio che ho sentito è dovuto al mio caso specifico: il mio utero è messo veramente in una posizione molto contorta perciò nella normalità e anche con uteri normalmente retroversi non ci sono problemi, perciò ragazze che dovete fare per la prima volta l'isteroscopia state tranaquille perchè le altre signore stavano tutte benissimo!!!!

Comunque il mio utero è risultato molto accogliente (a detta della d.ssa), solo che risulta difficile da raggiungere Laughing

L'esito è stato questo: canale cervicale nella norma, cavità uterina di dimensioni normali ma con superficie un irregolare, non è presente alcun setto o subsetto, l'aspetto dell'endometrio proliferativo e la vascolarizzazione normale, l'oste tubarico sinistro è risultato visibile e normale mentre quello destro non era visbile (so che il mio ovaio destro infatti dovrebbe trovarsi dietro al fegato e fanno sempre fatica a trovarmelo), non c'erano ne polipi ne miomi ne sineche, non mi hanno fatto la biopsia (non era necessaria).

Una piccola domandina: cosa sono gli ostici tubarici?

Adesso mio marito mi sta preparando la pasta e aprofitto per scrivervi. Io adesso mi sto riprendendo bene ma preferisco stare a casa dal lavoro oggi per riposarmi anche un po' e non vorrei sforzarmi troppo. Comunque sono contenta di averla fatta e l'esito mi sembra positivo. o Adesso mi mancano solo il risultato degli esami infettivologi e poi stavolta posso veramente dire di aver fatto veramente tutto!!!!


SONO CONTENTISSIMA MACRY Laughing
L'istero è importantissima, l'ho fatta anche io!
felicità felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 20:07

Macry79 ha scritto:
Innanzi tutto grazie per il sostegno a tutte e dei massaggi mandati da Animablu e da Marettina!!!!

L'appuntamento era alle undici, ma dato che non sapevo dov'era bene l'ospedale e le previsioni metereologiche alle nove e quaranta eravamo già là. Devo dire che l'attesa è stata agevolata dalla presenza di varie signore... e si è così chiacchierato un po'. Alle dodici arriva il mio tmaurno.
Avverto la mia dottoressa che il mio utero è retroverso (ma molto retroverso diciamo che è completamente rovesciato) che l'entrata dell'utero è sulla sinistra ma il "cunicolo" che porta all'entrata è stretto e tortuoso (devo dire che conosco il mio corpo).

Dunque non mi fanno l'anestesia, la dottoressa prima mi fa una piccola visitina e mi dice che è vero che l'utero è completamente retroverso e allora ha inserito la sondina.... è arrivata ad un certo punto poi non è piu' andata su e allora mi hanno inserito un arnese (mi hanno detto il nome ma non mi ricordo cos'era) e devo dire che li un po' male avevo ma le infermiere sono state bravissime perchè cercavano di distrarmi, di farmi domande sul lavoro e di farmi pensare ad altro e poi finalme la d.ssa ha raggiunto l'utero. Ho patito un fastidio molto forte quando controllava l'utero ... ma sopportabile (stringendo la mano all'infermiera)... però devo dire che vedere nello schermo com'è là dedintro è stato molto interessante

E' importante però che vi dica che questo fastidio che ho sentito è dovuto al mio caso specifico: il mio utero è messo veramente in una posizione molto contorta perciò nella normalità e anche con uteri normalmente retroversi non ci sono problemi, perciò ragazze che dovete fare per la prima volta l'isteroscopia state tranaquille perchè le altre signore stavano tutte benissimo!!!!

Comunque il mio utero è risultato molto accogliente (a detta della d.ssa), solo che risulta difficile da raggiungere Laughing

L'esito è stato questo: canale cervicale nella norma, cavità uterina di dimensioni normali ma con superficie un irregolare, non è presente alcun setto o subsetto, l'aspetto dell'endometrio proliferativo e la vascolarizzazione normale, l'oste tubarico sinistro è risultato visibile e normale mentre quello destro non era visbile (so che il mio ovaio destro infatti dovrebbe trovarsi dietro al fegato e fanno sempre fatica a trovarmelo), non c'erano ne polipi ne miomi ne sineche, non mi hanno fatto la biopsia (non era necessaria).

Una piccola domandina: cosa sono gli ostici tubarici?

Adesso mio marito mi sta preparando la pasta e aprofitto per scrivervi. Io adesso mi sto riprendendo bene ma preferisco stare a casa dal lavoro oggi per riposarmi anche un po' e non vorrei sforzarmi troppo. Comunque sono contenta di averla fatta e l'esito mi sembra positivo. o Adesso mi mancano solo il risultato degli esami infettivologi e poi stavolta posso veramente dire di aver fatto veramente tutto!!!!


SONO CONTENTISSIMA MACRY Laughing
L'istero è importantissima, l'ho fatta anche io!
felicità felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 22:13

ISTEROSCOPIA fatta 6142 ISTEROSCOPIA fatta 6142 ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 22:37

cheers cheers cheers cheers cheers cheers ed anche questa è fatta
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 23:16

Brava fatta anche questa!!!! flower
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyLun 11 Feb 2013, 23:55

bhè tesoro buone notizie direi! sono proprio contenta che ogni tanto una cosa vada per ilverso giusto.
adesso che hai fatto tutto ciò che poteve edovevi fare parti tranquilla per la prossima avventura.
tanto ma tanti in bocca al lupo!

e speriamo di ritrovarci nuovamente compagne di ISTEROSCOPIA fatta 925954 ISTEROSCOPIA fatta 925954 !!

ISTEROSCOPIA fatta 6142 ISTEROSCOPIA fatta 769866 ISTEROSCOPIA fatta 6142 ISTEROSCOPIA fatta 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyMar 12 Feb 2013, 10:39

Ed ora via dritti verso il tuo sogno senza più ostacoli!!!!
Una curiosità: ma l'utero retroverso, può magicamente diventare anteverso? Perchè io in alcune eco più vecchie vedo scritto retroverso, in altri recenti anteverso...mah!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyMar 12 Feb 2013, 10:48

mammachioccia ha scritto:
Ed ora via dritti verso il tuo sogno senza più ostacoli!!!!
Una curiosità: ma l'utero retroverso, può magicamente diventare anteverso? Perchè io in alcune eco più vecchie vedo scritto retroverso, in altri recenti anteverso...mah!

Dunque di quanto so ... l'utero può essere mobile, infatti a molte dopo la gravidanza si raddrizza... ma non so dirti... penso che comunque il mio caso sia un po'anomalo in questo caso (certo che se si raddrizzasse per me sarebbe una bella notizia)


Ultima modifica di Macry79 il Mar 12 Feb 2013, 10:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nella76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Nella76


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 48
Località : Monza Brianza

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyMar 12 Feb 2013, 10:48

Macry sono contenta per te!!! Brava!!! ISTEROSCOPIA fatta 6142
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta EmptyMar 12 Feb 2013, 10:54

bene Macry ora che e' tutto ok non resta che partire alla grande cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ISTEROSCOPIA fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA fatta   ISTEROSCOPIA fatta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ISTEROSCOPIA fatta
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» isteroscopia fatta!
» isteroscopia fatta!!!!!
» ISTEROSCOPIA FATTA!!!
» ISTEROSCOPIA FATTA
» fatta isteroscopia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: