Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 2 o 3 embrioni? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 2 o 3 embrioni?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

2 o 3 embrioni? Empty
MessaggioTitolo: 2 o 3 embrioni?   2 o 3 embrioni? EmptyMar 16 Mar 2010, 18:45

Buongiorno D.ssa
innanzitutto grazie per la disponibilità..io ho 28 anni ed esami ok mentre il marito traslocazione robertsoniana 14*21 (rischio sindrome di down 2%, rischio un pò più alto di altre coppie per aborto precoce incompatibilità alla vita) e spermiogramma bruttino.
x il momento stiamo facendo delle IUI (2 negative) dopo la terza IUI affronteremo la ICSI. Dato che per il momento la mia situazione economica mi vieta di ricorrere all'estero o all'Italia privatamente per la PGD dovrò fare icsi normale e a questo proposito al centro pma x la mia età consigliano 2 embrioni..ma io pensavo di orientarmi su 3 dato che purtroppo ho il rischio piu alto di altre coppie di aborto precoce, con 3 embrioni non alzerei la mia possibilità o comunque sarebbe piu alto il rischio di trigemina?
so che non mi può dire cosa fare, ma mi piacerebbe sapere se il mio discorso è esatto o totalmente errato!
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




2 o 3 embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 o 3 embrioni?   2 o 3 embrioni? EmptyVen 26 Mar 2010, 15:04

Non bisogna correlare il numero di embrioni da trasferire al problema di suo marito.
Le chiedo il referto del cariotipo, età del marito e da quanto tempo state cercando una gravidanza.
E' corretto trasferire due embrioni a 28 anni.
Con tre embrioni non diminuisce il rischio di aborto.
La invito a fornirmi le ulteriori informazioni che le ho rischiesto.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

2 o 3 embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Grazie   2 o 3 embrioni? EmptyVen 26 Mar 2010, 17:55

della gentile risposta.
ll marito ha 33 anni e il cariotipo è: 45,XI,der(14;21)(q10;q10)(16 metafasi analizzate) Traslocazione robertsoniana tra un cromosoma 14 e un cromosoma 21 in tutte le metafasi analizzate. Spermiogramma lieve astenozoospermia e media teratozoospermia.
abbiamo fatto tentativi per circa 15 mesi e ora siamo alla terza IUI.
il gine del centro pma dice che se dovessimo passare alla pma di secondo livello secondo lui essendo la traslocazione maschile abbiamo buone possibilità anche senza PGD data l'età, dice che ha avuto molti casi in quanto le traslocazioni del genere sono abb.diffuse.
So che impiantare eventualmente 3 embrioni non riduce il rischio di aborto, ma il mio calcolo ( da ignorante in materia) era che magari decidendo per 3 si ha piu possibilità che almeno uno sia sano o traslocato ma sano..magari il mio è un ragionamento del tutto errato! Very Happy
grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




2 o 3 embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 o 3 embrioni?   2 o 3 embrioni? EmptyVen 02 Apr 2010, 14:48

il ragionamento è errato.
Io opterei per il trasferimento di due embrioni.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2 o 3 embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 o 3 embrioni?   2 o 3 embrioni? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
2 o 3 embrioni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
»  Percorso: ANSA > Salute e Benessere > Sanità > Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni
» embrioni........
» DUE O TRE EMBRIONI??????
» numero embrioni da trasferire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: