Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Macry e lo sport ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Macry e lo sport ...

Andare in basso 
+6
Cosita68
luna69
MARETTINA80
rochina
Mony75
Macry79
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 13:32

Dunque ... ieri ho finito il mio primo corso di nuoto Laughing Laughing Laughing : ho imparato a stare a galla anche sulla piscina da due metri e mezzo, e a fare qualche sciviolamento sia di dorso a faccia in giu' e anche il cagnolino (non proprio benissimo)... ho deciso di smettere il corso e di non iniziarne subito un altro dato che se no dovrei interrompere a metà e a me basta iniziare le cose ma anche finirle. Alla mia cara istuttrice prima avevo detto che mi dovevo fermare e mi sono accorta che rimase un po' male e ho pensato che magari potesse pensare di non aver fatto un buon lavoro e allora le ho detto che devo fare l'assistita e per un mesetto fra ormoni e tutto mi conviene stare ferma e allora lei mi ha fatto i complimenti perchè stato cercando di fare una bella cosa!!!! (devo dire che questa reazione non me l'aspettavo e mi ha reso felice Very Happy ). Comunque il prossimo corso penso di farlo a maggio oppure quando mio figlio sarà nato... non posso prevederlo ora no?

Intanto, dato che il movimento penso mi faccia bene non solo al corpo (faccio l'impiegata e sto seduta tutto il giorno) ma anche allo spirito ho pensato di iscrivermi in palestra per un mesetto per fare piu' che altro degli esercizi per la postura e per la schiena, ho pensato che il mio ciclo dovrebbe arrivare fra il 6 e il 10 di marzo e magari durante la prima settimana di stimolazione magari, se me la sento vado la solo per fare gli esercizi (se non sono troppo pesanti) e una passeggiata sul tapirulan che non penso sia troppo pesante che dite?

Comunque penso che lo sport sia utile per noi che stiamo facendo questo percorso, non solo per il corpo ma anche per la mente: si è costretti a distrarsi e anche a sfogarsi, soprattuto dopo un negativo, perchè in un momento che ci sente a terra riuscire a fare qualche risultato con il proprio corpo non può essere che salutare.

Bene sto mese penso che passi veloce e tranquillo tra palestra, ritiro ultimi esami e ultimi medicinali (orgalutran e gonasi), ricerca di un centro prelievi del sangue privato per il progesterone ... a presto.


Ultima modifica di Macry79 il Ven 15 Feb 2013, 13:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 13:39

La palestra va bene e se vuoi per la schiena fa benissimo il pilates che non è neanche troppo pesante...magari informati se nella palestra in cui vai fanno qualche corso...io che ho problemi ad un ginocchio, a parte il nuoto, faccio solo tapirulan camminata veloce e cyclette e poi un pò di pesi per le braccia, avendo perso 16 chili ho tutta la ciccia a penzoloni che mi imbarazza anche, difatti questa estate non mettevo canottiere Embarassed
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 14:50

Io ho fatto palestra, intendo esercizi vari e poi correvo molto sul tappeto, per diversi anni e trovo che sia dal punto di vista fisico che quello emotivo, faceva mooolto bene, mentre adesso che ho smesso, trovo che anche l'umore è peggiorato, difatti mi sono ripromessa, dato che abito in campagna, di andare a camminare almeno un paio di volte alla settimana.Lo sport è una cosa bellissima, peccato che io sono diventata molto pigra Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 14:56

rochina ha scritto:
Io ho fatto palestra, intendo esercizi vari e poi correvo molto sul tappeto, per diversi anni e trovo che sia dal punto di vista fisico che quello emotivo, faceva mooolto bene, mentre adesso che ho smesso, trovo che anche l'umore è peggiorato, difatti mi sono ripromessa, dato che abito in campagna, di andare a camminare almeno un paio di volte alla settimana.Lo sport è una cosa bellissima, peccato che io sono diventata molto pigra Embarassed

Bene Rochi .... direi che il tuo prossimo obiettivo è ricominciare ... io ricomincio (in palestra andavo 7 anni fa) martedì prossimo... ricomincia anche tu ... forza!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 14:57

Macry79 ha scritto:
rochina ha scritto:
Io ho fatto palestra, intendo esercizi vari e poi correvo molto sul tappeto, per diversi anni e trovo che sia dal punto di vista fisico che quello emotivo, faceva mooolto bene, mentre adesso che ho smesso, trovo che anche l'umore è peggiorato, difatti mi sono ripromessa, dato che abito in campagna, di andare a camminare almeno un paio di volte alla settimana.Lo sport è una cosa bellissima, peccato che io sono diventata molto pigra Embarassed

Bene Rochi .... direi che il tuo prossimo obiettivo è ricominciare ... io ricomincio (in palestra andavo 7 anni fa) martedì prossimo... ricomincia anche tu ... forza!!!!
si hai ragione, tra l'altro, sempre per restare in tema, camminare e fare spost abbassa la glicemia quindi, mi son ripromessa di andare a camminare, credo che stare anche all'aria aperta possa giovare anche all'anima
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 15:00

sono pienamente daccordo macry! lo sport fa sempre bene. io è ormai da 5/6 anni che vado in palestra,poi ho smesso durante il percorso di pma ma solo perche non riuscivo piu a star dietro a tutto(lavoro,viste a milano,mia altra patologia,casa,ecc ecc). ora da un mesetto dato ke avevo ancora dei mesi pagati e non sfruttati,ho ripreso.ovviamente non cose che facevo prima. ce proprio un corso di neanche un ora,3volte a settimana(ma è tanto se riesco ad andarci 2volte) basato proprio sulla respirazione,postura,mobilita schiena spalle.ecc. quasi tutto svolto a terra su tappetino. e oltre a me ci son ben due altre ragazze incinte! oltretutto (culo) listruttore in passato si è sempre dedicato a corsi per gestanti,preparto,ecc.
mi piace tanto.e spero di continuare almeno unaltro mese,o finche mela sento.
continua cosi ke vai benissimooo!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 15:12

rochina ha scritto:
Macry79 ha scritto:


Bene Rochi .... direi che il tuo prossimo obiettivo è ricominciare ... io ricomincio (in palestra andavo 7 anni fa) martedì prossimo... ricomincia anche tu ... forza!!!!
si hai ragione, tra l'altro, sempre per restare in tema, camminare e fare spost abbassa la glicemia quindi, mi son ripromessa di andare a camminare, credo che stare anche all'aria aperta possa giovare anche all'anima

Bene Rochina guarda che comincerò a tartassarti con sms vari per spronarti ad iniziare!!!!


Grazie Marettina e Mony per il sostegno!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 15:21

macry Laughing Laughing Laughing Macry e lo sport ... 525888
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 18:50

fai bene il movimento è sempre salutare io stavo pensando di fare acquagym dice che fa molto bene soprattutto alla cellulite e fa perdere peso ne avrei proprio bisogno.

Macry e lo sport ... 6142 Macry e lo sport ... 769866 Macry e lo sport ... 6142 Macry e lo sport ... 769866
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 20:03

aprofitto di questo post.
che tipo di attivita mi consigliate per l'insulinoresistenza? ho la cyclete in casa e faccio anche un po' di addominali...ma mi annoio a morte.....quia genova posso andare al mare a nuotare ma....bisogna aspettare almeno giugno!!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 20:08

Cosita68 ha scritto:
aprofitto di questo post.
che tipo di attivita mi consigliate per l'insulinoresistenza? ho la cyclete in casa e faccio anche un po' di addominali..mi annoio a morte.....quia genova posso andare al mare a nuotare ma....bisogna aspettare almeno giugno!!!!

In piscina ... acquagim penso che faccia bene al tuo problema.
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 21:26

Macry io ho ricominciato a nuotare in gravidanza e fa benissimo, prima avevo male ovunque e dormivo male, ora va bene grazie al nuoto, quindi ti auguro di ricominciare presto ... Ma in due!!!!
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 21:33

Anch'io vorrei fare un po di sport solo che fa troppo freddo e mi passa la voglia tuttavia mi sono comprata un pacchetto di 20 sedute tra pressoterapie e massaggi, almeno mi rilasso un po :-)
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyVen 15 Feb 2013, 21:34

Ops ho sbagliato 10 sedute e nn venti...anche se venti nn mi sarebbero dispiaciute
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptySab 16 Feb 2013, 07:44

vanna84 ha scritto:
Ops ho sbagliato 10 sedute e nn venti...anche se venti nn mi sarebbero dispiaciute


Bello !!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Monica79
Sognare...al mare...
Sognare...al mare...
Monica79


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 44
Località : Pavia

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyDom 17 Feb 2013, 10:07

Ragazze come siete super sportive...io purtroppo sono una che inizia bene ma poi si arena....per ben due anni di fila mi sono iscritta a un corso di hydro bike e poi trovavo mille scuse per non andare. Ora ho deciso che se anche questa volta la cova va male cerco di rimettermi in forma anche perchè ho messo su tre chili da ottobre e non se ne vanno anche se sto attenta a quello che mangio.
Cmq davvero brave....Buono sport a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... EmptyDom 17 Feb 2013, 11:09

Io non posso fare sport fino all'8 luglio per colpa dell'antibiotico che , pur avendomi salvato la vita, danneggia i tendini e ci vogliono, appunto, 6 mesi per riportare tutto alla situazione iniziale. Ora neanche passeggiate posso fare, perchè c'è ovunque neve. E poi a me le passeggiate non piacciono, mi annoio. Io se vado per i campi, gioco con i miei cani.... Per me è una vera tragedia perchè sono iperattiva, difatti la mia concentrazione è ai minimi storici!

Vabbè, spero che fra un mesetto avrò qualcosa, o meglio qualcuno, ad occuparmi la mente.

Per il momento continuerò a guardarmi due film, scrivendo storie e leggendo libri.Il tutto contemporaneamente! lol! Ovviamente colgo una frase qua e là.... lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Macry e lo sport ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Macry e lo sport ...   Macry e lo sport ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Macry e lo sport ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Macry e lo sport ... seconda puntata
» Sport..
» ma voi fate sport?
» puregon e sport
» gravidanza/fivet e sport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: