Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PRONTOGEST Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

PRONTOGEST

Andare in basso 
+12
mammachioccia
Fatina187
Ag1102
ioete
mammafelice
barby2772
Mony75
momy
Bibbi
rochina
Satine
Fortuna
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 17:51

E' un po che non scrivo, ho avuto un po' du problemi.
Abbiamo deciso di fare eterologa su cilo spontaneo e ho dei dubbi.
la terapia prevede Prontogest mezza fiala è poco?
Poi in Italia torvo un'infermiera che me li fa ma per l'estero come si fa?
Non posso prendere porggeffick e prometrium.
voi come avete fatto?
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 17:52

Poi come si con i farmaci in aereoporto?
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 18:01

In entrambe le fivet, con le quali ho avuto i miei bimbi, ho sempre fatto mezza fiala di prontogest senza aggiunta di altro.
le iniezioni le faceva il marito Very Happy
Per l'aereo...non so, mi spostavo in auto.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 18:11

ecco, anche io dovrò fare il prontogest ma una fiala intera al giorno, dunque, per farla Mony75 che è un'infermiera mi ha spiegato che tu devi dividere la chiappa in quattro, in modo da avere 4 quadrati immaginari e la puntura va fatta nel primo o secondo quandrante in alto, NON quelli sotto che sarebbero poi i più morbidi, ma in quelli superiori, non so se mi sono spiegata bene Embarassed così te le puoi far fare da tuo marito
dove andrete alla fine? Very Happy

Ultima modifica di rochina il Mar 26 Feb 2013, 18:15 - modificato 2 volte.
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 18:13

Consiglio borsa dell'acqua calda e arnica per il dopo. la medicina va inniettata lentamente, mooooolto lentamente!
rochina
rochina

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 18:14

inoltre, va scaldata la fiala dentro il palmo della mano prima di iniettarla in quanto essendo una sostanza oleosa, provoca dei bozzi non indifferenti affraid Suspect
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 18:16

Una intera è micidiale! affraid con mezza....ancora, ancora...
rochina
rochina

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 18:19

Satine ha scritto:
si intera affraid con sedere pieno di bozzi afro
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 18:20

mezza l'ho già fatto quando facevo le omologhe ma per il periodo che sono all'estero non ho nessuno che mi faccia le punure voi come avete fatto?
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 21:43

Le faceva il marito! Di necessità, virtù.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 21:48

Fortuna ha scritto:

piccola mia bentornata. Ti fai fare una carta dal medico che dice che la signora tal dei tali è in terapia farmacologica e necessita di trasportare il farmaco XX, aghi e siringhe e lo mostri al controllo quando si passa nel metal detector.
http://www.stradaperunsogno.com
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMar 26 Feb 2013, 22:14

Bibbi ha scritto:
Fortuna ha scritto:

piccola mia bentornata. Ti fai fare una carta dal medico che dice che la signora tal dei tali è in terapia farmacologica e necessita di trasportare il farmaco XX, aghi e siringhe e lo mostri al controllo quando si passa nel metal detector.

grazie Bibbi ho chiesto al mio medico di base e ha detto che posso mettere in valigia nella stiva che non si rovinano.
Che dici io ho le compresse e il prontogest
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 06:46

Io ho dovuto prenderlo per distacco e l ho preso praticamente da subito e fino alla 12 settimana e me le facevo da sola le punture, ci va solo un po' di coraggio e segui i consigli delle altre fatine, ovvero puntura solo nella parte alta, riscaldare fiala prima di iniettare e borsa acqua calda dopo.
Io facevo una fiala intera e alla fine cambia davvero poco mezza o intera, i bozzi vengono comunque.
Però é molto efficace, molto più che progefik o prometrium perché lo assorbì tutto, a differenza degli ovuli dove una buona parte va persa.
In becco alla cicogna!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 08:21

rochina ha scritto:
ecco, anche io dovrò fare il prontogest ma una fiala intera al giorno, dunque, per farla Mony75 che è un'infermiera mi ha spiegato che tu devi dividere la chiappa in quattro, in modo da avere 4 quadrati immaginari e la puntura va fatta nel primo o secondo quandrante in alto, NON quelli sotto che sarebbero poi i più morbidi, ma in quelli superiori, non so se mi sono spiegata bene Embarassed così te le puoi far fare da tuo marito

Guarda che ti boccio sai Twisted Evil ...il quadrante dove fare la puntura è quello in alto più esterno, mai fare le punture in quelli interni perchè vicino a terminazioni nervose e no quelli in basso perchè c'è più sottocutaneo e meno muscolo...comunque non è difficile fare le punture e potresti insegnare a tuo marito oppure sentire dal centro, in genere molti ti fanno andare da loro a farle.
Altro trucco per sentire meno male è essere sdraiate o tenere la gamba dalla parte deove si fa sollevata, si contraggono meno i muscoli, poi come ti dicevano le altre acqua calda dopo e arnica, scaldare la fiala e una volta aspirata iniettarla subito.
La cosa importante è che tuo marito se la senta perchè deve avere la mano ferma e dare un colpo secco, se non se la sente meglio se chiedi al centro se te le fanno loro.
Spero di essere stata chiara...dai che non sarà un pò di progesterone a fermarti PRONTOGEST 6142
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 09:14

Anche io ne ho fatte un'infinita'... Il dottore del mio centro (quel genio che non mi ha fatto fare i tamponi) diceva di usare l'ago più grosso che c'è perché essendo molto oleoso altrimenti non scivola....
Che brutti ricordi il prontogest!!!
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 09:31

rochina ha scritto:
Satine ha scritto:
si intera affraid con sedere pieno di bozzi afro
non ne parliamo... io le ho fatte (una fiala intera) dopo il transfer per quindici giorni e non vi dico come avevo il sedere.... affraid
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 09:33

Fortuna ha scritto:
E' un po che non scrivo, ho avuto un po' du problemi.
Abbiamo deciso di fare eterologa su cilo spontaneo e ho dei dubbi.
la terapia prevede Prontogest mezza fiala è poco?
Poi in Italia torvo un'infermiera che me li fa ma per l'estero come si fa?
Non posso prendere porggeffick e prometrium.
voi come avete fatto?
Se ti hanno prescritto mezza fiala, vuol dire che basta mezza.
A me le ha fatte mio marito ma prendi i consigli che ti hanno dato le altre (riscaldare la fiala, etc.. etc..), per evitare dei avere il sedere pieno di bozzi. A me un'infermiera ha dato anche delle buste di ghiaccio da mettere sopra all'occorrenza.
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 09:34

Fortuna ha scritto:
Li avevo con me nel bagaglio a mano per paura che nona arrivassero in tempo e non ho avuto alcun problema ai controlli.
Per stare più tranquilla, puoi sempre farti fare una certificazione dal dott.
rochina
rochina

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 09:51

Mony75 ha scritto:
rochina ha scritto:

Guarda che ti boccio sai Twisted Evil ...il quadrante dove fare la puntura è quello in alto più esterno, mai fare le punture in quelli interni perchè vicino a terminazioni nervose e no quelli in basso perchè c'è più sottocutaneo e meno muscolo...comunque non è difficile fare le punture e potresti insegnare a tuo marito oppure sentire dal centro, in genere molti ti fanno andare da loro a farle.
Altro trucco per sentire meno male è essere sdraiate o tenere la gamba dalla parte deove si fa sollevata, si contraggono meno i muscoli, poi come ti dicevano le altre acqua calda dopo e arnica, scaldare la fiala e una volta aspirata iniettarla subito.
La cosa importante è che tuo marito se la senta perchè deve avere la mano ferma e dare un colpo secco, se non se la sente meglio se chiedi al centro se te le fanno loro.
Spero di essere stata chiara...dai che non sarà un pò di progesterone a fermarti PRONTOGEST 6142
no, allora mi sono sbagliata a capire, quindi secondo quadrante esterno, quello più lontano dall'orefizio, giusto?non è che poi c'è anche il rischio che vengano ascessi vero? affraid affraid affraid affraid avevo sbagliato di un quadrante Laughing Laughing
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 09:55

rochina ha scritto:
Mony75 ha scritto:

no, allora mi sono sbagliata a capire, quindi secondo quadrante esterno, quello più lontano dall'orefizio, giusto?non è che poi c'è anche il rischio che vengano ascessi vero? affraid affraid affraid affraid avevo sbagliato di un quadrante Laughing Laughing

Se lo fai lì non vengono ascessi tranquilla, quadrante alto più esterno cioè più vicino alla coscia e più lontano dall'orefizio...è dove c'è più muscolo...uff ci fosse la possibilità di fare un disegno sarebbe più chiaro...se ci vediamo il 14 te lo faccio vedere...
rochina
rochina

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 09:58

Mony75 ha scritto:
rochina ha scritto:

Se lo fai lì non vengono ascessi tranquilla, quadrante alto più esterno cioè più vicino alla coscia e più lontano dall'orefizio...è dove c'è più muscolo...uff ci fosse la possibilità di fare un disegno sarebbe più chiaro...se ci vediamo il 14 te lo faccio vedere...
credo di aver capito Laughing Laughing Laughing praticamente allineo le braccia al corpo ed il quadrante è quello esterno vicino alla mano(quandrante superiore, quello più duro rispetto a quello sotto), mi era balzata questa cosa degli ascesssi dato che più volte mi era stato chiesto se avevo fatto punture quando mi han visto l'ascesso perianale e quindi............. affraid affraid affraid affraid aiutoooooooooo
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 10:10

Infatti vicino all'ano è facile che possano fare ascessi ma nel posto giusto puoi andare traquilla... Wink
rochina
rochina

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 10:24

Mony75 ha scritto:
Infatti vicino all'ano è facile che possano fare ascessi ma nel posto giusto puoi andare traquilla... Wink
stai certa che io mi terrò mooooooooooooooooolto lontano dall'orefizio What a Face What a Face What a Face
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: per scrupolo io portavo sempre le medicine con me e nella stiva   PRONTOGEST EmptyMer 27 Feb 2013, 13:44

non si sa mai che il bagaglio vada perso.....

portale con te e fatti fare la carta accompnatoria dal dottore di base dove deve essere scritto il tipo di farmaco e il numero di siringhe che ti porti dietro........anche se all'aeroporto manco controllano di solito i farmaci così piccoli.....

per la puntura io ti consiglio una fiala intera, il prontogest si assorbe meglio degli ovetti ed entra prima in circolo........
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST EmptyGio 28 Feb 2013, 20:11

Grazie a tutte
se il marito non riesce farò da me.
ho imparato a fare quelle nella pancia imparerò anche queste.
ho deciso di mettere tutto nel bagaglio a mano io soffro di allergia e ho preparato un elenco dei farmaci che mi servono in caso di ncecessità che ho lasciato al mio dott. che spero mi faccia il certificato. Lui mi aveva detto di mettere nella stiva ma io non mi fido molto per via degli sbalzi di temperatura e anche in aereoporto consigliano di metterli nel bagaglio a mano.
Per il progesterone sono in dubbio per la mezza fiala, al 10° giorno il mio progesterone era 0,2 mai avuto così basso ma il centro ha detto che andava bene e che meno male che era basso.
Adesso non so quant'è ma io ho l'impressione di non assimilarlo proprio.
Per l'iperplasia ho preso vari tipi di progesterone ma non mi facevano niente.
Sono indecisa se fare di testa mia e partire direttamente con una o fare la brava e seguire le indicazioni del centro e del mio gine e chiedere al centro il giorno del transfer se posso aumentare a una intera.
Contenuto sponsorizzato

PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: Re: PRONTOGEST   PRONTOGEST Empty

PRONTOGEST
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prontogest
» fiala prontogest
» Sudorazioni notturne