Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consigli su monitoraggio progesterone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consigli su monitoraggio progesterone

Andare in basso 
+8
ffederika
rochina
luna69
momy
mammachioccia
Cla
ioete
Macry79
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 12:08

Come vi avevo già annunciato stavolta volevo fare il controllo del progesterone e volevo i vostri consigli (magari poi potrebbero essere utili anche per qualche altra fatina)

Dunque

- il trasfer sarà tra mercoledì e giovedì

- seguendo il protocollo l'ultima puntura del prontogest ce l'ho mercoledì e da giovedì comincio il prometrim tre capsule vaginali

- Il week end prossimo è quello di Pasqua perciò dubito di trovare centro di analisi cliniche aperto sabato.

Io pensavo di fare il primo monitoraggio lunedì cioe' domani, dato che le punture di prontegest le sto facendo da venerdì e venerdì stesso ho fatto il pikup. Mi faccio arrivare gli esami tramite compiuter nella stessa giornata per vedere se rispondo bene: che valore deve essere piu' o meno (tanto per spaventarmi prima).

Il trasfer di blatocisti lo farò mercoledi' o giovedi' (spero mercoledi') .... dato che, chi mi conosce lo sa, la posizione del mio utero è molto particolare e l'operazione è delicata e volevo stare a casa tranquilla 3 giorni (sei per me son troppo e rischierei di impazzire per l'ansia) e al quarto giorno andare a vedere come stava procedendo, nel frattempo, finchè ero a casa invece di tre capsule ne facevo 4 o 5 (non dovrei avere contraddicazioni su questo vero?), e qui' c'è il problema, il quarto giorno pt è domenica o lunedì è Pasquetta è troppo tardi se vado a monitorare il progesterone marted' che dovrebbe essere il 5° o 6° giorno pt è troppo tardi?

Grazie di tutto ragazze!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: macry   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 14:00

per il dosaggio non ti sò aiutare ma ti faccio i miei più cari auguri....vai e spacca, porta a casa la cicogna!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 15:17

Io ti consiglio il prelievo il giorno dopo il transfert o al massimo il venerdì, se riesci ad avere gli esiti in giornata è meglio, poi in base al valore ti regoli....andrà tutto bene!!!!! Consigli su monitoraggio progesterone 6142 Consigli su monitoraggio progesterone 6142 Consigli su monitoraggio progesterone 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 15:45

Interessa anche me questo consiglio. Domani faccio il primo monitoraggio della cerscita dei follicolini con anche dosaggio di progesterone ed estradiolo.
Macry, se G. me lo consiglia, ti faccio sapere cosa ne pensa.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 15:57

Facciamo così vado comunque venerdì... al limite magari vado in autubus così non guido....
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 16:17

Ciao so che any ha monitorato il giorno l transfer e poi ogni due giorni.
Pr quel che ricordo tra il prontogest e il prometrium c era un abisso tanto é vero che lei era tornata alle punture.
Ci sono valori in giro che dicono che un buon valore sia intorno ai 25-30 p ogni embrione trasferito, però non so se per le blasto ci vada di più ... In ogni caso non ti consiglio di aspettare molto a fare il prelievo dopo il transf, soprattutto perché trasferisci blasto e quindi i giochi si fanno in fretta e un valore basso di progesterone potrebbe non essere poi recuperabile in tempo. Ho letto su novemesi (una rivista) di questo mese che il progesterone aiuta anche a non far contrarre l utero e quindi favorisce l attecchimento.
Quindi se riesci fai il prelievo massimo 2 gg dopo il transfer , piuttosto vedi se riesci a farti accompagnare, tanto non serve stare a letto completamente tutto il tempo.
Un abbraccio grandissimo ed in becco alla cicogna
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 16:26

Infatti ... Momy pensavo appunto venerdì perchè ho è il giorno dopo ho sono due giorni dopo. Anche perchè fino a mercoledì ho la fiala di prontogest e giovedì comincio con le capsule vaginali lo sbalzo se mai ce l'ho giovedì e venerdì capirei se c'è sto sbalzo o meno no?

Pensavo di prendere l'autobus ... ho la fermata davanti casa .... è sempre meglio di guidare o no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 17:14

Ok concordo con i dosaggi...ma va ricordato di non fare cure "fai da te"
Perchè il progesterone troppo alto..blocca addirittura un transfer..
Ricordo una forumina che aveva il PG alto e hanno dovuto abbassarlo prima di trasferire gli embrioni!

rori
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 17:22

tesoro neanche io so aiutari per i dosaggi io ho fatto una fivet solamente ma i sodaggi non li ho fatti quindi non saprei.
comunque ti sono vicina e stratifo per te, credimi che salterei dalla gioia per un tuo positivo, te lo meriti davvero e devi farcela assolutamente.

in bocca al lupo!

ti abbraccio

Consigli su monitoraggio progesterone 6142 Consigli su monitoraggio progesterone 769866 Consigli su monitoraggio progesterone 6142 Consigli su monitoraggio progesterone 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyDom 24 Mar 2013, 19:26

rori ha scritto:
Ok concordo con i dosaggi...ma va ricordato di non fare cure "fai da te"
Perchè il progesterone troppo alto..blocca addirittura un transfer..
Ricordo una forumina che aveva il PG alto e hanno dovuto abbassarlo prima di trasferire gli embrioni!

rori

Grazie Rori è per quello che vado lunedì... per vedere il punto di partenza e venerdì volevo solo vedere se il mio valore ha subito variazioni con il passaggio alle capsule vaginali.... se vedo che si abbassa magari comincio ad aggiungerne una vediamo (anche perchè sicuramente ho qualche dubbio che resti quella di mezzogiorno perciò sicuramente pensavo di prenderne 4 invece di tre) ...

Ma quanto dovrebbe essere il valore giusto: nel senso che ho letto che dovrebbe essere un 20 per embrione impiantato... giusto?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 10:24

Ho saputo sta mattina che i dosaggi G. li fa fare solo durante la stimolazione, quindi non ti posso aiutare. Sono d'accordo con Rori a non modificare la terapia di progesterone se non strettamente necessario (vedi perdite pt). Già fare le punture e non gli ovuli aiuta parecchio. A me gli ovuli finivano tutti nei proteggi slip!
Per il resto, un mega Consigli su monitoraggio progesterone 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 10:35

mammachioccia ha scritto:
Ho saputo sta mattina che i dosaggi G. li fa fare solo durante la stimolazione, quindi non ti posso aiutare. Sono d'accordo con Rori a non modificare la terapia di progesterone se non strettamente necessario (vedi perdite pt). Già fare le punture e non gli ovuli aiuta parecchio. A me gli ovuli finivano tutti nei proteggi slip!
Per il resto, un mega Consigli su monitoraggio progesterone 6142

Infatti, sono andata oggi per vedere come sono messa, e pensavo di andare venerdì perchè è giovedì che comincio con gli ovuli ... ed aventualmente a seconda del valore magari aggiungo un ovulo, ovviamente se è tutto a posto rimango con tre nel weekand (piu' che altro il dubbio ce l'ho quando inizierò a lavorare martedì: su quello che devo mettere in pausa pranzo: ho qualche dubbio faccia effetto ... ma martedì mi sa che i giochi sono stati fatti).
E' solo una cosa che faccio per tranquillità (l'altra volta le mestruazioni non sono arrivate finchè non ho smesso il progesterone perciò penso di assimilarlo bene.... ma vorrei conferma di ciò) ... anche perchè così la mente pensa al progesterone invece che alle beta Laughing
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 11:27

Macry, nel primo centro dove ho fatto pma, davano una puntura di prontogest al giorno, un ovulo per via vaginale ed uno per via orale.se quando vai a lavoro non sei certa dell'assorbimento in quanto cala giù, perchè non fai una puntura, e due ovuli vaginali?per bocca non si assimila bene anzi, quindi invece di tre ovuli, non ne fai due ed una puntura?anche quando scongelerò, ad esempio, io ho tutti i giorni punture e ovuli,io sono una sostenitrice delle punture perchè si assimilano al 100% Laughing
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 11:29

rochina ha scritto:
Macry, nel primo centro dove ho fatto pma, davano una puntura di prontogest al giorno, un ovulo per via vaginale ed uno per via orale.se quando vai a lavoro non sei certa dell'assorbimento in quanto cala giù, perchè non fai una puntura, e due ovuli vaginali?per bocca non si assimila bene anzi, quindi invece di tre ovuli, non ne fai due ed una puntura?anche quando scongelerò, ad esempio, io ho tutti i giorni punture e ovuli,io sono una sostenitrice delle punture perchè si assimilano al 100% Laughing

Il problema che se non me li danno loro le punture non è che posso prescrivermelo da sola il prontogest ... eventualmente posso chiedere invece piu' scatole di prometrium Wink
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 11:34

in farmacia te le vendono senza ricetta, io le ho acquistate così, solo che se hai la ricetta non le paghi Cool altrimenti si
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 11:45

rochina ha scritto:
,io sono una sostenitrice delle punture perchè si assimilano al 100% Laughing

Rochina non è sempre cosi...
Perchè per esperienza personale a causa dei bozzi non assimilavo piu' progesterone..e sono dovuta passare alle capsule vaginali Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 11:59

Penso anche io che ci sia un motivo perchè si passa dalle punture alle capsule.... magari al trasfer chiedo .... e vi faccio sapere. Probabilmente fanno prima le punture per preparare bene l'utero e poi presuminano che con le capsule si stabilizzi il tutto.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 12:01

rori ha scritto:
rochina ha scritto:
,io sono una sostenitrice delle punture perchè si assimilano al 100% Laughing

Rochina non è sempre cosi...
Perchè per esperienza personale a causa dei bozzi non assimilavo piu' progesterone..e sono dovuta passare alle capsule vaginali Wink

rori
questo non lo sapevo Embarassed
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 12:01

rori ha scritto:
rochina ha scritto:
,io sono una sostenitrice delle punture perchè si assimilano al 100% Laughing

Rochina non è sempre cosi...
Perchè per esperienza personale a causa dei bozzi non assimilavo piu' progesterone..e sono dovuta passare alle capsule vaginali Wink

rori

Quoto Rori al 100x100 !!!
Anche riguardo il fai da te, anch'io sapevo ke un eccesso di progesterone può bloccare l'impianto..
Cmq ci sn varie scuole di pensiero, si dice che gli ovuli siano da preferire alle iniezioni perché sn di rapido assorbimento.
Quello che resta sugli slip..nn conta!
Per i dosaggi, a me non li hanno richiesti nel pt e sinceramente, nn credo servano davvero.. leggo sempre cose diverse rispetto ai valori che dovrebbe avere addirittura in relazione agli embrioni trasferiti.. cosa c'entra? Anche in natura il progesterone è prodotto dal corpo luteo e nn dall'embrione, mi spiegate la teoria? Forse possiamo chiedere ai medici, nella sezione degli esperti? scratch
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 12:03

Macry79 ha scritto:
Penso anche io che ci sia un motivo perchè si passa dalle punture alle capsule.... magari al trasfer chiedo .... e vi faccio sapere. Probabilmente fanno prima le punture per preparare bene l'utero e poi presuminano che con le capsule si stabilizzi il tutto.
penso che cmq vada da centro a centro, nel secondo dove ho fatto pma, non danno mai punture ma solo ovuli, nel primo, dove poi ho i rochini, danno sempre punture dall'inizio fino alla fine della 12 settimana, nonsmettono mai, adesso so, perchè le ho già prese per quando scongelerò, che insieme al prontogest ci sono anche le punture di lentogest , più gli ovuli ovviamente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 12:11

Concordo con Ffederika che non sempre il dosaggio del PG possa servire..
Io l'ho fatto perchè dopo che il doc ha visto il mio sederino...gli è venuto il dubbio che non assimilassi piu' PG..e le punture diventavano inutili No
Macry che io sappia sopra i 25 il pg nel post transfer va bene...l'importante è (come nel mio caso) che non ci sia un calo causato dalla stoppata assimilazione Wink
E poi è vero..ma anche no!
Nel pt di Nico ho avuto il classico calo di PG ...ma la beta era positiva Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 19:40

io il giorno de trasfer avevo il progesterone a 90ng/ML cosi non ho fatto il prontogest e ho continuato gli ovuli, al 4pt ho rifatto il dosaggio e il progestrone era sceso a 20, cosi sono passata alle punture di prontogest e rifatto due giorni dopo il prelievo e il progesterone era ben salito a 47 mi sembra, cmq ogni caso è a se.. ma dopo 3 trasfer a fila negativi e con ciclo arivato sempre al 10 pt mi era venuto il dubbio di mancanza di progesterone. macry io vorrei solo che qst volta ti vada bene..tifo da stadio per te amica mia.. Consigli su monitoraggio progesterone 6142 Consigli su monitoraggio progesterone 6142 Consigli su monitoraggio progesterone 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 19:59

nemmeno io ho mai fatto il dosaggio del progesterone nel pt ma è una cosa che vorrei fare nel prossimo ma non mi è chiara una cosa, il primo dosaggio dovrebbe essere fatto il giorno del transfert per sapere qual'è il valore di partenza? e poi, se si assimila il progesterone i valori salgono ma non indicano che c'è stato impianto, giusto? non ho ben capito, scusate
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 20:05

anymanu ha scritto:
io il giorno de trasfer avevo il progesterone a 90ng/ML cosi non ho fatto il prontogest e ho continuato gli ovuli, al 4pt ho rifatto il dosaggio e il progestrone era sceso a 20, cosi sono passata alle punture di prontogest e rifatto due giorni dopo il prelievo e il progesterone era ben salito a 47 mi sembra, cmq ogni caso è a se.. ma dopo 3 trasfer a fila negativi e con ciclo arivato sempre al 10 pt mi era venuto il dubbio di mancanza di progesterone. macry io vorrei solo che qst volta ti vada bene..tifo da stadio per te amica mia.. Consigli su monitoraggio progesterone 6142 Consigli su monitoraggio progesterone 6142 Consigli su monitoraggio progesterone 6142

Volevo fare qualcosa di utile anche per le altre .... nel senso ... sento spesso di ragazze che hanno le mestruazioni prima della scadenza.... che non sia per quello? .... Forse è il caso di monitorarlo? .... Per quanto mi riguarda penso di aver risposto dato che il ciclo è cominciato dopo che ho messo il progesterone ... ma chi lo sa' ... io dico ... come quando ho fatto l'isteroscopia.... guardiamo prima di dire che va tutto bene o no?

Poi al dire al vero con il fatto di guardare il progesterone mi stacco anche dal pensiero delle beta.... Comunque visto che stamittina ho fatto il dosaggio e devo ancora avere il risultato online... a sto punto spero di avere il trasfer giovedì cosi faccio il dosaggio lo stesso giorno del trasfer (così è quasi meglio secondo me) .... così alla peggio ho il risultato venerdi' mattina e poi andro' martedì dopo pasqua .... perchè stavolta .... in qualunque modo vada .... voglio essere sicura di aver fatto tutto il possibile!!!!! E questo sarà anche per tutte le volte successive ... Ragazze la Macry non la ferma piu' nessuno!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone EmptyLun 25 Mar 2013, 20:18

Alessia81 ha scritto:
nemmeno io ho mai fatto il dosaggio del progesterone nel pt ma è una cosa che vorrei fare nel prossimo ma non mi è chiara una cosa, il primo dosaggio dovrebbe essere fatto il giorno del transfert per sapere qual'è il valore di partenza? e poi, se si assimila il progesterone i valori salgono ma non indicano che c'è stato impianto, giusto? non ho ben capito, scusate

Allora Ale .... vediamo adesso cosa riesco a fare io stavolta (con le vacanze di Pasqua in mezzo è un po' complicato con i liboratori), allora siccome io ho iniziato le punture di prontogest il giorno di pik e continuo fino a mercoledi'... giovedì comincio a fare il prometrium 200 mg capsule vaginali 3 al di' e tra mercoledi' e giovedi' faccio il trasfer. Perciò ho fatto il primo dosaggio oggi (terzo giorno dopo il pikup) ne faccio un altro giovedi' (spero prima del trasfer) e un'altra volta mertedì poi vedo se no vado direttamente alle beta che dovrei farle domenica (mi sa che faccio il test) ... perciò lunedì ... così poi vedere su un esempio concreto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli su monitoraggio progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su monitoraggio progesterone   Consigli su monitoraggio progesterone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli su monitoraggio progesterone
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!
» monitoraggio e progesterone alto
» Secondo monitoraggio e..... Maledetto progesterone!!!!
» Monitoraggio dosaggio progesterone: esperimento - aggiornamento 02-04-13
» cercasi consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: