Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bambini in difficoltà a scuola Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bambini in difficoltà a scuola

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Bambini in difficoltà a scuola Empty
MessaggioTitolo: Bambini in difficoltà a scuola   Bambini in difficoltà a scuola EmptyLun 25 Mar 2013, 14:29

Sono un' insegnante di scuola primaria, mi è stata affidata una prima di 23 alunni, tra questi c'è un bambino che mostra notevoli difficoltà nella associazione fonema- grafema, riconosce solo poche lettere in stampato maiuscolo,non riconosce i numeri e non ha il concetto di quantità. Presenta difficoltà nel memorizzare anche una semplice frase.Adesso inizia ad interagire con un compagno.L'hanno visitato due neuropsichiatri infantili: uno ha parlato di autismo; l'altro di ritardo. Gli sono state prescritte terapie quali logopedia e psicomotricità ma i centri convenzionati sono affollatissimi, per cui è stato inserito in lista di attesa. Intanto,io come insegnante ,in che modo posso aiutarlo?
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Bambini in difficoltà a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini in difficoltà a scuola   Bambini in difficoltà a scuola EmptyLun 25 Mar 2013, 22:27

ciao Margherita,
scusa se mi intrometto ma lo spazio degli esperti è "riservato" alle persone che partecipano al forum
quindi magari presentati un attimo nella sezione delle presentazioni
capisco che il quesito sia importante, quindi magari l'esperto ti risponderà comunque,
ma le regole del forum prevedono che ci sia un dialogo con le altre fatine
prima di chiedere un parere agli esperti.
Sono certa che capirai.
ciao
Torna in alto Andare in basso
dottor.raviglione
Neuropsichiatra infantile



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.03.10

Bambini in difficoltà a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini in difficoltà a scuola   Bambini in difficoltà a scuola EmptyMer 03 Apr 2013, 22:42

Buonasera,
mah addirittura 2 NPI? Ma privati?
Cmq le terapia sono corrette. Mi sembra strano: le ipotesi sono di ritardo psicomotorio e anche di autismo e i 2 NPI non hanno nemmeno chiesto una I.S o un educatore. Questo è il modo più corretto per aiutarlo. Con 22 altri alunni credo possa fare ben poco altrimenti. Dalle poche informazioni che mi racconta tuttavia non escluderei una disfasia con conseguente DSA (anche se in 1 elemenare non si può fare diagnosi di DSA). Si esprime correttamente?
A presto,
dr.F.Raviglione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bambini in difficoltà a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini in difficoltà a scuola   Bambini in difficoltà a scuola Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bambini in difficoltà a scuola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scuola di fertilità
» Scuola materna
» lettera scuola materna
» Chi conosce la scuola steineriana?
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Il neuropsichiatra infantile risponde-
Vai verso: