Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?

Andare in basso 
+4
M.M
mongy
LApissi
Papaya2018
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyMar 25 Set 2018, 17:38

Scusate Fatine, sono nuova anche se ho la mia storia...
Apro un nuovo topic per non "inquinare" quello altrui...Ho appena letto una frase postata da mongy che ho riportato come titolo.
So che alcune di voi hanno raggiunto il proprio sogno da embrioni crioconservati probabilmente dopo il primo tentativo che immagino sia avvenuto a fresco... ma leggere "da fresco o congelato ormai non c'è differenza" è illuminante! Non lo sapevo e mi fa pensare che, qualora non mi fosse possibile per svariati motivi essere perfettamente sincronizzata alla donatrice, si possa fare un transfer anche da congelato con le stesse percentuali di riuscita del fresco...Nella mia esperienza mi è capitato che mi proponessero di congelare il seme di mio marito, ma è stata un'opzione che ho rifiutato perché convinta che tale condizione portasse solo controindicazioni...
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyMar 25 Set 2018, 20:34

Beh pensa che in alcuni centri si hanno leggermente più positivi coi congelati che da fresco.. forse xke si riesce a far tutto nella massima tranquillità ed organizzazione!
Io comunque posso farti il mio esempio: a luglio 2017 per il primo tentativo di doppia donazione a Fiv Marbella, abbiamo fatto un transfer con ovuli freschi della donatrice (il seme dei donatori invece è sempre congelato x scongiurare pericoli di infezioni).
Lei è stata bravissima e alla fine abbiamo ottenuto 5 blasto top quality.
Ne ho trasferita una non congelata vitrificando invece le altre e però nonostante gli ottimi valori del mio endometrio ho avuto le beta negative.
Mi sono fermata un pochino, mi sono dedicata a me stessa, ho lasciato un lavoro che mi stava togliendo l’anima e ho iniziato a fare regolarmente agopuntura. Con la Vailati abbiamo leggermente cambiato la terapia e cercato di far alzare un pochino il mio tsh che era sempre molto molto basso.
Ad aprile sono tornata a Marbella e ho trasferito una delle 4 blasto residue.. vitrificate.. e tra qualche giorno entro nel settimo mese xciò io sarò sempre una grande fan dei pinguini ehehe
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyMar 25 Set 2018, 22:13

Io sono diventata mamma al terzo tentativo di ovo e ho fatto transfer da fresco ed era il 2013, nel 2015ho trasferito un embrione di terza giornata ed è nato il mio secondo bambino. Nel 2012 al mio primo tentativo di ovo al centro, rincon di malaga mi dissero che non potendo fare su ciclo spontaneo e c'erano maggiori possibilità di riuscita con il fresco nel 2015 mi dissero che ormai c'era a poca differenza fra fresco e congelato, in pochi la ricerca in questo senso ha fatto passi da gigante. Anche il mio compagno ha congelato il seme prima perché per motivi di lavoro non aveva ferie nel momento del transfert
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyMer 26 Set 2018, 09:30

Confermo tutto ciò che riportano le altre ragazze, ormai i vari centri e medici dicono che non c’è differenza tra fresco e congelato e che fare da congelato ti da la possibilità di preparare meglio l’endometrio. Però io ti riporto la mia esperienza, 2 transfer seme congelato ma ovetto fresco: negativi. 2 transfer tutto congelato: negativi. 1 transfer tutto fresco: positivo. Differenze che il transfer del positivo era il primo in una nuova clinica, la terapia uguale se non eparina iniziata quasi un mese prima rispetto agli altri transfer. Emotivamente più rilassata per svariati motivi. Ma ho voluto fare di testa mia, provando il fresco su tutto. Non so se è questo il motivo del positivo ovviamente!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyMer 26 Set 2018, 09:40

Cara Papaya,
ormai i vari medici lo dicono: differenza non ce n'è perché sono in grado di congelare e scongelare senza problemi per gli embrioni.
Questo lo dicono sempre: non c'è differenza perché oggi giorno hanno le strutture e gli strumenti giusti (ecco perché è importante rivolgersi a cliniche qualificate).

Io non sono mai riuscita a sincronizzarmi con la donatrice (colpa del mio endometrio) e quindi ho sempre trasferito da congelato.
Sicuramente con il trasferimento da congelato non c'è l'ansia da prestazione: quando sei pronta vai a fare il transfer.

flower
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyMer 26 Set 2018, 16:55

ciao, io ho fatto due ovo da fresco ed ho avuto due positivi, quindi ovviamente penso che da fresco è meglio... in questi anni ho notato che alcuni centri che lavorano con il congelato dicono che sia alla pari con il fresco e chi lavora con il fresco ' dice che il fresco dà i risultati migliori. io penso che alla fine il fresco sia meglio, parlando di ovociti.
ci sono i positivi anche con il congelato, ci mancherebbe..
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyMer 26 Set 2018, 17:43

brava Guapaloca hai puntualizzato una cosa importante.
Bisogna approfondire il discorso.. se parliamo di embrioni congelati o di ovuli congelati perché a volte questo cambia il risultato.
Personalmente credo che gli ovuli siano ancora un po' troppo delicati per congelarli, e quindi opterei per il fresco. Però ormai li usano in tanti, specie in Italia visto che non abbiamo praticamente donatori da usare in loco.
Invece per quanto riguarda gli embrioni ormai la vitrificazione è una tecnica super collaudata sempre che, come dice Musetto, si scelga una clinica seria che faccia nel modo giusto lo scongelamento prima dell'impianto.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyMer 26 Set 2018, 18:46

Grazie per la puntualizzazione
effettivamente Io parlavo di embrioni. Infatti la fecondazione nel mio caso è avvenuta tra ovuli e seme entrambi freschi
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyGio 27 Set 2018, 22:14

Grazie davvero a tutte, siete state molto preziose. Quello che ho imparato di nuovo mi aiuterà a tenere a bada un pò l'ansia nel nostro prossimo tentativo...Ovviamente mi riferivo anche io a embrioni congelati piuttosto che ovociti, devo dire però che appena ho letto della similitudine tra fresco e congelato mi sono anche chiesta, ma perché andare all'estero quando è tutto più comodo stando nel tuo paese natale? Beh la risposta è stata data qui sopra...Chissà se un giorno ci saranno le condizioni per avere donatrici anche qui in Italia...
Vi abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyDom 30 Set 2018, 19:06

Papaya a me il Marquès ha detto che ci sono l'8% di probabilità in più con il fresco..ma sempre parlando di ovociti
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyLun 01 Ott 2018, 12:36

LApissi ha scritto:
brava Guapaloca hai puntualizzato una cosa importante.
Bisogna approfondire il discorso.. se parliamo di embrioni congelati o di ovuli congelati perché a volte questo cambia il risultato.
Personalmente credo che gli ovuli siano ancora un po' troppo delicati per congelarli, e quindi opterei per il fresco. Però ormai li usano in tanti, specie in Italia visto che non abbiamo praticamente donatori da usare in loco.
Invece per quanto riguarda gli embrioni ormai la vitrificazione è una tecnica super collaudata sempre che, come dice Musetto, si scelga una clinica seria che faccia nel modo giusto lo scongelamento prima dell'impianto.
esatto, è noto che i spermini sopravvivono meglio allo scongelamento invece gli ovociti un po meno..
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyLun 01 Ott 2018, 12:38

musetto70 ha scritto:
Grazie per la puntualizzazione
effettivamente Io parlavo di embrioni. Infatti la fecondazione nel mio caso è avvenuta tra ovuli e seme entrambi freschi
sappi cmq che non tutti gli embrioni sopravvivono allo scongelamento
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? EmptyLun 01 Ott 2018, 14:15

per me, meglio fresco
anche se alla fine, sono convinta che se un embrione è idoneo alla vita, fresco o cenogelato conta relativamente, se è buono è buono stop.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?   Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo transfer con seme congelato o fresco
» fresco o congelato?
» Ovo: meglio seme fresco o congelato?
» Aiuto..ovo con seme fresco o congelato
» Seme congelato o fresco DILEMMA!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: