Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 vi sembra normale o io sono una

Andare in basso 
+10
luna69
jolaluca
danycol
Bibbi
Animablu
mariateresa
Violet
nina 73
Mony75
iomamma
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyDom 07 Apr 2013, 19:01

quante cose si imparano sentendo le esperienze della altre mamme!!!!


vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 6142 vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 6142 vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyDom 07 Apr 2013, 20:14

Come e' bello potersi confrontare .
Jola mi piace nolto il tuo modo di pensare e ora ho letto velocissimamente la tua risposta ma poi lo rifaro'con calma e mi copiero'i titoli dei libri(purtroppo all incontro non ci saro')..
Vorrei dire che parlo spesso di matteo perche'e'il piu tremendo e lui ,come il bimbo di rori,piange anche due ore e magari solo perche' vuole stare in braccio,ma sempre non si puo'..anche perche'ho anche la mia tata ,la mia isabella che nonostante voglia copiare matteo e a volte sia molto capricciosa e'molto gestibile,le spiego le cose e non le fa piu'(certo non sempre)poi si calma subit,o per far un esempio,la sera fa i capricci?tempo venti minuti e la addormento..mentre matteo tempo tre ore hihi insomma sono diversi e molto gelosi..pensate se ho in braccio uno l'altro corre e vuol venore su'pure lui ,matteo proprio tira isabella per le gambe o la picchoa perche'vuol tutto lui col risultato che lui e'molto piu'in braccio a me e la mia isa mi mette dei musi tremendi..ecco anche questo non mi piace perche'non vorrei che crescendo dica che preferisco suo fratello..
Avrei tante altre cose da scrivere ma non ho tempo,ora,e col telefonino faccio troppa fatica
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyDom 07 Apr 2013, 22:44

Immagino Alessia ,anche la mia amica ha due gemelle di 13 mesi,e anche lei ha Alice che e' + calma e indipendente e Aurora + bisognosa di contatto e sempre in braccio,e anche lei si fa' qst domande,e cioe' se poi Alice le dira' che fa' le differenze,ma io nn creo ,i gemelli hanno un rapporto speciale,si conoscono da sempre ,e secondo me inconsciamente conscono anche i bisogni reciproci, tra loro nel tempo si crea una complicita' spledida,vedrai passata qst fase,si terranno compagnia da soli e giocheranno e litigheranno insieme e tu gioirai a guardarli senza magari chiamarti piu'!!ho due amche ora 30enni,gemelle,che sono una l'opposto dell'altra sempre una + attaccata alla mamma e una meno(si vede che e' proprio caratteristica comune)ma sono legatissime e mai hanno detto ho pensato che i genitori facessero differenze,sebbene la prima e' tutt'ora molto dipendente dai suoi!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 00:55

è vero che per quanto possibile si dovrbbe evitare sia di strillare che di dare sculacciate ai bimbi ma è inavitabile talvolta capita di perdere la pazienza è normale non è la prima volta ne sarà l'ultima non ti sentire in colpa, non ne hai motivo, uno piccola sculacciata sul pannolone sono sicura che neanche l'ha sentita, magari al prossima volta che ti capita ci pensari e ti comporterai diversamente, e poi sono sicura che sei un'ottima mamma.

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 6142 vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 769866 vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 10:00

Io mi rivedo in Alessia..... e come lei sto troppo male quando poi scappa la sculacciata.
Le mie fortunatamente si danno il turno, quando una è calma l'altra è agitata, però ultimamente si mordono fino a lasciarsi i segni: proprio sabato stavano giocando e senza motivo Chiara ha morso sulla guancia Sofia, le ha lasciato il segno, ma la cosa grave è che poteva prenderle l'occhio. Come ci si comporta in questi casi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 10:11

enanna63 ha scritto:
Io mi rivedo in Alessia..... e come lei sto troppo male quando poi scappa la sculacciata.
Le mie fortunatamente si danno il turno, quando una è calma l'altra è agitata, però ultimamente si mordono fino a lasciarsi i segni: proprio sabato stavano giocando e senza motivo Chiara ha morso sulla guancia Sofia, le ha lasciato il segno, ma la cosa grave è che poteva prenderle l'occhio. Come ci si comporta in questi casi?

Enanna per il morso in faccia divento particolarmente cattiva...perchè come dici tu..è percioloso,sia se "prendeva" l'occhio..ma (per esperienza) anche il naso.
Mio nipote ha dato un morso sul naso alla sorella..e ti assicuro che sono passati anni..e lei ha il segno nel lato della narice..pericolosissimo.
In quel caso io punisco...anche se non capisce,un secco no..e poi un minuto sul divano seduto in punizione...
A casa nostra la faccia è off limits..nessuno picchia morde ...in faccia...questo è chiaro a tutti.

rori

PS: c'è stato un episodio molto doloroso quest'estate,siamo andati alla comunione del cuginetto e Francesco è sparito...Io ho trascorso i momenti piu' brutti della mia vita..perchè la prima cosa che ho pensato è che me lo avessero portato via..piangevo ho avuto una vera crisi di panico..le persone intorno a me non riuscivano a calmarmi,immediatamente mio marito ha allertato il responsabile del mega risptorante..che ha un parco enorme a addirittura 50 sale.Puoi immaginare quanta gente c'era..Ho pensato seriamente che non avrei mai piu' rivisto mio figlio.
Ad un certo punto sono uscita..urlavo il nome di mio figlio..la vista si è annebbiata...sentivo che stavo per perdere i sensi..Poi arriva il TEPPISTA...saltellando verso di me...urlando "scherzetto scherzetto"...Io Eneanna..sono impazzita...paralizzata...lui si è avvicinato e non so come la mia mano è partita sulla sua guancia..uno schiaffo in pieno volto...Lui ha cominciato a piangere,mio marito cercava di calmarci entrambi..mia mamma piangeva dalla gioia..Un caos totale.
Io e Francesco in un secondo momento ci siamo chiariti..ma lui mi ha detto che non dimenticherà mai quel giorno..quello schiaffo..non era mai successo..ed ancora oggi mi sento uno schifo..fatico ad assolvermi..la faccia non si tocca..
Scusate lo sfogo..
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 10:25

Rori ti prego, ti scongiuro, cosi' come Bibbi ha aperto in blog in cui raccontava le sue disavventure cubane tu non potresti aprirne uno per raccontarci le fantastiche, meravigliose, mirabolanti idee che nascono nella mente dei tuoi figli e che poi mettono in pratica rendendoti la vita movimentata e la gola rauca dagli urli! Per favore...il tuo figlio grande e' il mio mito, il piccolo e' sulla buona strada (era lui quello dell'arrosto di costruzioni? Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 10:33

Animablu ha scritto:
il piccolo e' sulla buona strada (era lui quello dell'arrosto di costruzioni? Very Happy )

Si Anima...ha cercato di sterminare la famiglia intossicandola No
Lui al contrario di Francesco è un ruffiano...se combiana un guaio...ti guarda cosi Very Happy e ti butta un bacio...di giuda pero'... Suspect

rori
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 11:12

Enza,io sono del parere che tra fratelli se ci sono piccole scarmauccie se la devono sbriigare da soli il genitore magari nn presente rischia di prendere le parti sbagllaite,ma nel caso del morso,senza rabbia ,dato che sono piccole farei pesare un po'il mio dispiacere per quel morso,i bimbi nn amano vedere i genitori amareggiati x una cosa fatta da loro e lle direi con poche parole che nn si morde Mai!!! Concordo con Roriche nessuno e mai debba toccare il viSo,io ho preso un solo ceffone da mia madre in vita mia e per alcuni versi ci stava,ma x me avrebbe potuto agire senza farllo,e'stata la iu'grossa umiliazione ricevuta e tutt'ora a volte esce,e'questo che mi fa'sempre contare fino a dieci quando Dominick mi fa'esasperare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 14:18

"IL METODO MAMAN”
Le mamme francesi lo fanno meglio.Cosa?Allevare i figli.
Poche e chiare regole per evere meno bimbi viziati

Questo libro l'ho visto una volta su una rivista,qualcuna lo conosce?
Anche se io fondamentalmente non credo nei ”manuali”per fare la mamma ma sono sicura che in alcuni casi leggere qualcosa puo' aiutare a capire..
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 15:42

alessia 70 ha scritto:
"IL METODO MAMAN”
Le mamme francesi lo fanno meglio.Cosa?Allevare i figli.
Poche e chiare regole per evere meno bimbi viziati

Questo libro l'ho visto una volta su una rivista,qualcuna lo conosce?
Anche se io fondamentalmente non credo nei ”manuali”per fare la mamma ma sono sicura che in alcuni casi leggere qualcosa puo' aiutare a capire..
io gli avevo dato un'occhio ,ma e' il contrario delle mie idee,e'rigido ,tipo Estevill,e si allontana dalla mia idea di naturalita',ma questo e' il mio parere ,quindi prendilo con le pinze,perche' nn rispecchia me,ma magari a te puo' piacere!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 15:53

rori ha scritto:
Animablu ha scritto:
il piccolo e' sulla buona strada (era lui quello dell'arrosto di costruzioni? Very Happy )

Si Anima...ha cercato di sterminare la famiglia intossicandola No
Lui al contrario di Francesco è un ruffiano...se combiana un guaio...ti guarda cosi Very Happy e ti butta un bacio...di giuda pero'... Suspect

rori

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 4878 vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 4878 vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 4878 terribile...anche io vorrei un blog con le idee mirabolanti dei tuoi figli...troppo avanti loro...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2013, 18:01

Allora eccomi all' appello...alessia prima di tutto non ti sentire in colpa e non ti scoraggiare un maschietto da un anno e mezzo ai tre anni non si ferma MAIIII, ed e' difficile x me lo e' stato, figurati tu con due. Anche perche' a quell' eta', come dicevate, non possono capire mamma sta parlando, ora arrivo, aspetta qua etc ne' valgono molto le punizioni xche' proprio non le capiscono. Poi si, poi si che capiscono e pure bene. Allora io, purtroppo, urlo e anche molto, mio figlio ha un buon carattere ma non sta MAI FERMO NE MAI ZITTO, ultimamente, poi, discute su tutto e di tutto, e questo io proprio non lo tollero, allora alla seicentesima volta che gli dico facciamo la doccia e lui mi dice 'pecche'?' ' perche' e' sera e bisogna farlo' 'ma io no vole (dice lui)!' ' tu no vole ma amore bisogan farla siamo tutti un po' sporchi a quest' ora...(rinforzo positivo)' ' si ma allora tra cinque minuti' 'ok' torno dopo 5 minuti e lui' ancora non e' finito il cartone' ' io amore ma ora dobbiamo propio andare (col sorriso da rinforzo positivo Smile )' ' no due minuti...etc' e allora a quel punto me ne strafotto del rinforzo postivo, dellozen del fatto che non si dovrebbe, urlo come un ossesso spengo la tele, e lo trascino in bagno.

Sono esagerata? Si ma ne ho diritto, lui e' il pupo io la madre, tutto qui. Io do moltissimo tutto il giorno, tutti i giorni ma c'e' un attimo che non ce la faccio e mi arrabbio, si deve andare a letto coccole quante te pare ma alle 2040 massimo ti stai zittino xche' io devo vedere un posto al sole. Dobbiamo andare via da una festa e non ti va xche' ti stai divertendo? te lo spiego una volta, poi fila e vieni xche' cosi ho deciso io che sono la amdre ed avro' le mie buone ragioni. Ovviamente so che dovrei essere piu calma, e' una discussione che bbiamo spesso con mio marito, poi, pero', quando tocca a lui dopo una mezzoretta si spantiisce.

Comunque sono sincera questi metodi educativi 'moderni'non mi convincono per niente, credo che i genitori debbano essere autorevoli, e non mettersi con gli occhi dei bambini xche' questo non e'richiesto, e secondo me nuoce pure al bimbo, che invece deve pensare ' mamma sara' pure un po' matta ma sa quello che e' meglio x me'. Io dico pure tranquillamente stai zittino tesorino xche' tu sei il bambino e basta.

Poi dipende pure dal bimbo mio figlio non e' testardo e quando vede le brutte taglia corto, e se fa un capriccio per me puo' piangere. Comunque questi ultimi giorni ho visto che mi chiede sempre se si puo' alzare, se puo' o non puo' fare qualche cosa, vedi che gli strilli servono Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2013, 11:53

MarinaJad ha scritto:
me ne strafotto del rinforzo postivo...
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2013, 16:56

Alessia il mio capatosta oggi...come sempre non ne vuoleva sapere di fare i compiti..
A voglia con le punizioni,le sculacciate in questo caso non servono a nulla..come tutto il resto!!
Perchè se non si decide lui..non posso farlo scrivere con la forza,è dura Crying or Very sad
Alla fine mi sono dovuta incazzare... Evil or Very Mad
Sai cosa ha avuto il coraggio di rispondermi?
"mamma ma lo sai che se ti arrabbi invecchi prima?" Suspect
Shocked

rori
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2013, 16:59

Rori, io AMO PROFONDAMENTE TUO FIGLIO! vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 525888
Bacialo da parte mia e digli che sono la presidentessa del suo fan club!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2013, 17:22

rori ha scritto:
Alessia il mio capatosta oggi...come sempre non ne vuoleva sapere di fare i compiti..
A voglia con le punizioni,le sculacciate in questo caso non servono a nulla..come tutto il resto!!
Perchè se non si decide lui..non posso farlo scrivere con la forza,è dura Crying or Very sad
Alla fine mi sono dovuta incazzare... Evil or Very Mad
Sai cosa ha avuto il coraggio di rispondermi?
"mamma ma lo sai che se ti arrabbi invecchi prima?" Suspect
Shocked

rori

E' troppo avanti...un mito vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2013, 22:11

del rinforzo postivo, dellozen del fatto che non si dovrebbe, urlo come un ossesso spengo la tele, e lo trascino in bagno.


Hihi sei fantastica e hai pure ragione ..
Io le sto'provando tutte ma e'difficile non ascoltano!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2013, 09:21

[quote="rori"]Alessia il mio capatosta oggi...come sempre non ne vuoleva sapere di fare i compiti..
A voglia con le punizioni,le sculacciate in questo caso non servono a nulla..come tutto il resto!!
Perchè se non si decide lui..non posso farlo scrivere con la forza,è dura Crying or Very sad
Alla fine mi sono dovuta incazzare... Evil or Very Mad
Sai cosa ha avuto il coraggio di rispondermi?
"mamma ma lo sai che se ti arrabbi invecchi prima?" Suspect
Shocked

rori
[
/quote]



Adorabile tuo figlio;)
hihi come la mamma.
.ma lo sai che mi ricorda molto matteo!!
Lui se ne frega di quello che dico(ok e'piccolo ma potrebbe iniziare a capire) morde sputa e mena e questo NON va bene..e hai voglia a stare calma .Per mia fortuna isabella e'una bimba brava la mia patata e'calma e gestibile amore di mamma..
Ricordo sempre il pediatra dell'ospedale dove ho partorito mi disse:"signora :)si ricordi che siete voi i genitori e i figli devono fare quello che dite voi non il contrario..loro devono adeguarsi alla vostra vita e non voi cambiarla totalmente "..hihi ma che c..avolo noi siamo al loro servizio Smile loro decidono e questo e'tutto
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2013, 14:32

scusa alessia non mi ricordo quanto tempo hanno, ma vanno a scuola materna? mi sa di no...vedrai che li gli altri bimbi e le maestre li rimettono al loro posto e si calmano
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2013, 15:14

jolaluca ha scritto:
danycol ha scritto:
Allora potete consigliarmi cosa devo dire a francesco qnd balla sul tavolo?
prova a dirgli "tesoro piacerebbe anche a me ballare sul tavolo,ma proprio e' meglio di no perche' e' pericoloso davvero!!!

Nn sai quante volte è già caduto! Se ne frega! È pieno di lividi anche in fronte ma nn ha paura di niente...
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2013, 15:17

alessia 70 ha scritto:
del rinforzo postivo, dellozen del fatto che non si dovrebbe, urlo come un ossesso spengo la tele, e lo trascino in bagno.


Hihi sei fantastica e hai pure ragione ..
Io le sto'provando tutte ma e'difficile non ascoltano!


Come ti capisco...
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2013, 15:32

è un post molto bello e complicato...
prima di tutto penso che quello delle brave madri sia un po' un mito ciascuno fa quello che può ... l'importante è mettersi in discussione e tu lo fai ed è importante. io diffido di quelle che non tornano mai sui loro passi.
per quanto mi riguardo alzare le mani non mi vien proprio e non solo perché sono contraria di principio. ma non ce la faccio proprio. poi certo nella vita si può sempre arrivare al limite...
alzare la voce invece mi viene e non mi faccio problemi. ma marti per lo più se la ride. io ho notato che i bimbi capiscono molto, veramente tanto. soprattutto a livello di emozioni. più di mille parole. in questo senso mi è piaciuto tanto il post del rinforzo positivo. è fondamentale quello che trasmettiamo ai ns. figli più che quello che diciamo. le parole sono solo il contenitore delle emozioni che girano.
marti quando sono veramente arrabbiata lo capisce. e di solito cerca di comprarmi con una carezzina e cmq cambia atteggiamento.
ricorderò sempre la prima volta che lo notai. marti aveva poco più di un anno ed eravamo a casa di un'amica con figlia più grande di lei. martiaveva stracciato un disegno della bimba appeso alla parete nonostante l'avessi già richiamata.
io mi sono veramente arrabbiata. e le ho detto che si era comportata molto male perchè viola era stata molto carina con lei e quindi non poteva ricambiare rompendole i disegni ai quali teneva molto.
notai che quello che le dissi, ma probabilmente come glielo disse la colpì in positivo. e non tocco più i disegni.
penso che sia l'autenticità che valga. a volte diamo divieti ma siamo stanchi noi stessi nel darglieli magari in continuazione.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2013, 15:52

Ksenia non metto in dubbio quello che dici che e' importantissimo, ma non sempre e' valido, xche' se una volta capiscono xche' la voce, gli attegiamenti lo rendeno chiarissimo, altre milioni di volte non capiranno o faranno finta di non capire, allora del rimpovero bonario o del fatto di dire si e' bello stracciare i disegni ma sai porprio non si fa (esagero ovviamente e semplifico) lo trovo uin messaggio anche fuorviante. Preferisco dire con forza, magari anche urlando non si fa perche' e' una cosa brutta, e non si fa xche' io dico che non si fa, basta, punto. Quello che volgio dire che spiegare, dire va bene ma c'e' un confine che secondo me non va superato e come tale va passato come messaggio io sono la mamma, e quello che dico io e' piu' importanet di quello che pensi tu, xche'? xche' sono la mamma...

Altrimenti succede che ballano sul tavolo come i figli di dany o il mio e ridacchiano, xche' sanno bene come non cadere etc...quindi alla seicentesima volta gli dico o scendi oppure mi arrabbio e vedrai el conseguenze, ma poi dipende dall'eta' del bimbo, una cosa, x tornare al tuo esempio, e' stracciare i disegni all'eta' di tua figlia, una cosa all'eta' del mio, 4 anni e passa se lo fai c'e' della malizia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2013, 16:06

KSENIA73 ha scritto:

. io ho notato che i bimbi capiscono molto, veramente tanto. .

Questo è verissimo...ma il problema (almeno il mio) è che non obbediscono..pur avendo capito benissimo..che è peggio

rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vi sembra normale o io sono una    vi sembra normale o io sono una  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vi sembra normale o io sono una
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» a me non sembra normale (affanno + tachicardia)
» SONO NORMALE???
» ditemi se sono normale...
» Sono incinta, non malata...però...
» male alla pancia..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: