Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 8x1000 scelta difficile Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 8x1000 scelta difficile

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

8x1000 scelta difficile Empty
MessaggioTitolo: 8x1000 scelta difficile   8x1000 scelta difficile EmptyVen 05 Apr 2013, 19:58

Sto cercando info per destinare il mio misero 8x1000 a qualcosa di veramente utile, ma sono molto delusa. Vorrei un vostro aiuto per capire come la pensate visto che non so proprio cosa fare.
Vi espongo brevemente le info che ho trovato.
Mentre il 5x1000 lo si può dare a qualunque associazione onlus, l'8x1000 no. Lo si può dare solo ad alcuni enti. Lo stato, che grazie alle varie finanziarie, dal 2004 ne trattiene la maggior parte per le spese ordinarie (ad esempio le missioni militari) estranee a quanto previsto dalla legge. scratch
Comunque quasi la metà di quello che gli rimane (se ne rimane) lo darebbe alla conservazioni di ambienti di culto cattolico, un 20% per le calamità naturali e altrettanto per la conservazione di beni culturali e pochi spicci per la fame nel mondo o i rifugiati.
Poi rimangono le varie confessioni religiose tra cui la chiesa cattolica che destina un 40% per esigenze di culto e un 30% per il sostentamento del clero, lasciando un 20% ad interventi caritativi e spiccioli per altro. scratch
La chiesa Valdese ne destina la maggior parte per scopi benefici in Italia e un 30% per l'estero. Il resto va nel sociale.
Le altre confessioni, finanziano prevalentemente il culto. Suspect
Ora mi chiedo, se non voglio finanziare il culto ma aiutare qualcuno concretamente, mi rimane solo la chiesa Valdese? Non posso aiutare la ricerca o qualche scopo umanitario? Voi che fate?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

8x1000 scelta difficile Empty
MessaggioTitolo: Re: 8x1000 scelta difficile   8x1000 scelta difficile EmptyVen 05 Apr 2013, 20:04

no, l'8 x 1000 lo puoi solo destinare a questi enti religiosi. tra l'altro se non specifichi niente il tuo 8 x 1000 viene destinato a quello che raccoglierà più fondi ovvero la chiesa cattolica.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

8x1000 scelta difficile Empty
MessaggioTitolo: Re: 8x1000 scelta difficile   8x1000 scelta difficile EmptySab 06 Apr 2013, 23:23

io sapevo che se non specifichi va allo stato....
in effetti sono molto molto indecisa
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

8x1000 scelta difficile Empty
MessaggioTitolo: Re: 8x1000 scelta difficile   8x1000 scelta difficile EmptyDom 07 Apr 2013, 00:40

Se non specifichi va in proporzione a tutte le scelte possibili, quindi il 90% se lo puppa il Vaticano, che in realtà lo destina i maniera vergognosa. Avevo letto un aritcolo (e mi amadre lo aveva fatto vedere a un vescovo che aveva ammesso che era la verità) che le esigenze di culto includevano anche investimenti, tra cui le azioni che lo IOR ha nella Beretta, la notissima fabbirca di armi. La verità è che dell'8x1000 molto meno del 20% va ad interventi caritativi.... Mia madre, cattolica, ha smesso di versarlo alla CHiesa e lo versa ai Valdesi.

Io lo verso un anno ai Valdesi, un anno agli Ebrei perchè so che mantenere le sinagoghe, soprattutto dei centri dove non c'è più il minyan, è costosissimo e le comunità ebraiche italiane, al contrario della credenza popolare che afferma gli ebrei essere tutti ricchi, in realtà non hanno soldi sufficienti per farlo. Ed è un peccato che la storia delle comunità ebraiche, cancellata in grande parte con la Shoah, venga resa illeggibile perchè le comunità non hanno fondi a sufficienza. In realtà non è proprio la mia storia. Le sinagoghe in Italia sono di scuola italiana, io sono di scuola tedesca. Però è comunque il mio popolo, l'ebraismo è uno solo sebbene con duemila sfaccettature (dopo vi racconto la classica storiella) e quindi la storia delle comunità italiane è anche la mia, in parte. Che io sia atea convinta non può cambiare la mia appartenenza a questo popolo. E' irrazionale, lo so, però è così! E lo stesso è per Nur, la mezza sorella di Juan (che non sarebbe mia cugina perchè è figlia della madre di Juan e Maria, non del padre... e non sarebbe nemmeno ebrea, visto che l'ebraismo si passa per via materna e non paterna, e l'ebreo è suo padre.... ). C'è un legame forte con il popolo, più che con la religione (anche lei è atea).

Storiella:

Cosa fa un naufrago ebreo appena sbarcato, solissimo, su un isola deserta? Si cerca un riparo per la notte? Si cerca del cibo? Noooo! Costruisce tre sinagoghe a capo di tre comunità. La prima è quella in cui andrà. La seconda è quella in cui potrebbe andare se litigasse con la prima comunità. Ma la terza è quella in cui mai e poi mai, nemmeno in caso di vita o di morte, metterebbe mai piede!




Ultima modifica di Elizabeth<3 il Dom 07 Apr 2013, 00:48 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

8x1000 scelta difficile Empty
MessaggioTitolo: Re: 8x1000 scelta difficile   8x1000 scelta difficile EmptyDom 07 Apr 2013, 00:43

io ogni anno vario,una volta ad uno una all'altro ma se mi dici che la chiesa valdese lo usa in questo modo riosetto agli altri beh x me lo merita più lei.
la chiesa di soldi ne ha e ne richiede sempre....lo stato no comment.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





8x1000 scelta difficile Empty
MessaggioTitolo: Re: 8x1000 scelta difficile   8x1000 scelta difficile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
8x1000 scelta difficile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» continuo a trovare un poco strano
» Presentazione
» Ciao mi presento
» Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?
» BUONGIORNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: