Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao mi presento

Andare in basso 
+13
dolcevita73
mongy
Federica76
Linda
Eli81
Eshy13
lastina
Barbapapà
Farfallina
Samu40
airali
Simo82
Came7074
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Came7074
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Came7074


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.05.16
Località : Roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 08 Mag 2016, 20:47

Ciao a tutte, sono una donna di 46 anni che ha incontrato il suo amore un pó tardi. Io e il mio compagno vorremmo tanto un figlio ma non arriva e quindi abbiamo chiesto aiuto alla mia ginecologa che, considerata la mia età, ci ha vivamente consigliato  l'ovodonazione. Ci ha suggerito inoltre il centro fertilab, ma il mio intuito mi dice di guardare altrove. Sono ancora nella difficile fase della scelta del centro ed attualmente, basandomi sulle testimonianze di donne che sono riuscite a realizzare questo desiderio, sono quattro i posti che mi sembrano validi: Fiv, Procreatec, Rincon e Bernabeu. Qualcuna di voi ha voglia di raccontarmi una sua recente esperienza in una di queste strutture o di aiutarmi a scegliere? Grazie per la vostra presenza e per il vostro sostegno. Un abbraccio a tutte voi. Ciao mi presento 806920


Ultima modifica di Came7074 il Dom 08 Mag 2016, 23:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 08 Mag 2016, 21:29

Benvenuta in questa fantastica famiglia!!!!!
Purtroppo non ti so aiutare per la scelta perchè io sono andata in Repubblica Ceca. L'unica cosa che posso dirti è che la scelta è anche guidata dall'istinto e dalle sensazioni..... in ogni caso in bocca al lupo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 08 Mag 2016, 21:42

Ben arrivata Came! ❤️
Non ho esperienza diretta in questi centri, ma sicuramente altre fatine arriveranno presto a darti la loro opinione e tanti buoni consigli! ❤️
Torna in alto Andare in basso
Came7074
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Came7074


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.05.16
Località : Roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 08 Mag 2016, 22:13

Grazie di cuore comunque per il tuo messaggio , attenderó l'aiuto di qualche fatina.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 08 Mag 2016, 22:23

In becco alla cicognaccia Ciao mi presento 310596 dei centri che hai scritto non ne so nulla

Ciao mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Came7074
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Came7074


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.05.16
Località : Roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 08 Mag 2016, 23:08

Grazie Ciao mi presento 769866 , accetto comunque volentieri dei consigli. Auguro anch'io a voi tutte di realizzare i vostri sogni.
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 08 Mag 2016, 23:45

Ciao Came benvenuta!
Io ti posso consigliare la Rincon , che ci sono stata per ben cinque volte, di cui un positivo finito alla sesta settimana. Mi sono trovata bene , sono gentili , ma in questo centro fanno anche altre cose oltre alla pma. Ti dico questo perché il mio ultimo tentativo sono andata al Fiv di Marbella , ed è stato totalmente diverso . In positivo! Si perché siamo stati trattati davvero con i guanti . Ade fantastica .. una infermiera che parla bene italiano sempre disponibile a rispondere alle nostre domande. Il ginecologo molto professionale che ha fatto il transfer , un altra infermiera italianissima ,arrivata da poco , simpaticissima . E un' altra cosa che mi è piaciuta molto e che non è mai stato possibile fare in precedenza, è che mio marito ha seguito tutto vicino a me .. mi teneva la mano .. insomma cuffietta e grembiule anche per lui Ciao mi presento 769866 .... e questo per me ha fatto la differenza .. siamo in due .. ed è giusto fare tutti i passaggi per avere un bimbo insieme mano nella mano .
Una clinica che fa solo pma .. che ti dedica tutto il suo tempo .. che cerca sempre di migliorarsi .. facendosi conoscere .. andando ai vari incontri di Strada per un sogno.
Sono uscita dalla clinica ... leggera... con endorfine a 1000 .. grazie alle infermiere simpaticissime, con il cuore colmo di speranza ... Ciao mi presento 769866
Positivo .. beta 606 fin ' ora... domani spero tutto bene e che il valore sia aumentato ..... Ciao mi presento 6142 Ciao mi presento 6142

Spero di esserti stata di aiuto ... benvenuta in questa grande family
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 09 Mag 2016, 00:20

Ciao, io ti posso essere di aiuto solo per il fivv valencia.
Noi al 1 tentativo abbiamo avuto 2 bimbi.
Mi ero informato anche su fertilab , ivi, marques, etc...etc...diciamo molto sui centri spagnoli.
Anche per quanto riguarda il costo...abbiamo visto essere tra i più economici.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 09 Mag 2016, 08:14

Ciao e benvenuta in questo bellissimo forum! Io ho contattato principalmente cliniche della Repubblica Ceca, a parte il Fiv di Valencia (l'ho scartato a pelle). Comunque la clinica è una scelta molto personale. In bocca al lupo!!!!!!!!!


Ciao mi presento 6142


Ultima modifica di lastina il Lun 09 Mag 2016, 11:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Came7074
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Came7074


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.05.16
Località : Roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Grazie :-)   Ciao mi presento EmptyLun 09 Mag 2016, 09:18

Vi sono molto grata per le vostre risposte e colgo l'occasione per congratularmi con Farfallina Ciao mi presento 6142, ogni vostra realizzazione sarà per me motivo di gioia ed un grande incoraggiamento. Per ora ho mandato una mail al Bernabeu e al Rincon che penso mi contatteranno oggi. Prossimamente scriverò ai restanti centri che ho individuato e anche in base alle loro risposte, cercherò di decidere qual'è il post migliore per me. Cara Farfallina, visto il tuo successo ed il tuo entusiasmo, darò inoltre un'occhia al sito del Fiv di Marbella. Un abbraccio a tutte voi e buona giornata e a presto.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 09 Mag 2016, 11:37

Ciao cara benvenuta !.... In becco alla cicogna per il tuo cammino Ciao mi presento 406823
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 09 Mag 2016, 12:20

ciao!! benvenuta tra noi!!
io sono stata al Marques, ottimo davvero anche se un po' caro, ma davvero davvero bravi. poi io ho realizzato il sogno in rep.ceca.
secondo me fai bene ad ascoltare il consiglio di farfalla di farfallina su marbella: ho partecipato ad un incintro onlus con il responsabile e l'impressione è ottima. se non fossi già stata in parola con la coinica in Rep. Ceca probabilmente sarei andata li.
In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 09 Mag 2016, 15:35

...io sono stata in tre cliniche diverse, ginemed, rincon e fiv mabella....non posso dire male di nessuna, non ho realizato il mio sogno ma fino ad oggi posso dire che gli unici tre positivi li ho avuti alla Rincon....inbocca al lupooo Ciao mi presento 806920
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 09 Mag 2016, 16:03

Cara Came, concordo pienamente col parere di Farfallina riguardo il FIV di Marbella. Sono stata lì a marzo per il mio secondo tentativo su consiglio della ginecologa che mi ha seguito e perché avevo sentito parlare l'embriologo del centro in un incontro di gennaio e bhé, é stata un'esperienza super positiva!! Ora sono alla nona settimana, ma credimi, ne parlerei bene anche se non fosse andata così. Adelaida, la coordinatrice per noi aspiranti mamme italiane é una persona straordinaria. Sempre disponibile, positiva, attenta a tutti i dettagli così come tutto lo staff con cui ho avuto a che fare. Rispetto al primo tentativo fatto in una clinica italiana a me é parso incredibile ricevere tante attenzioni, tanta chiarezza e anche tanta umanità. Perché diciamocelo, questa conta eccome quando devi affrontare il percorso della PMA.
Noi abbiamo fatto eterologa maschile ma se posso esserti d'aiuto per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.
In bocca al lupo, tienici informate!
Torna in alto Andare in basso
Came7074
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Came7074


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.05.16
Località : Roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: una scelta difficile...   Ciao mi presento EmptyMar 10 Mag 2016, 14:02

Buongiorno a tutte, eccomi nuovamente con voi care fatine Very Happy. Ieri il Dottor Martinez mi ha spedito una mail dal Rincon e mi sono tanto scoraggiata. Il prezzo per un'ovodonazione con donatrice in esclusiva è di 10000 euro affraid, cifra un po' cara per me... e volendo scegliere la condivisione della donatrice, ho paura che questo possa compromettere il risultato finale, voi cosa ne pensate? Nel frattempo ho mandato una mail anche alla Fiv di Marbella e sono in attesa di una loro risposta.
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte e per la vostra disponibilità e mi congratulo per la vostra determinazione e per le vostre vittorie.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyMar 10 Mag 2016, 14:18

Ciao alla rincon io ho fatto condivisa e anche la maggior parte delle fatine presenti sul forum
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyMar 10 Mag 2016, 14:33

Ciao io sono andata da Martinez, ed ho scelto la condivisa, incinta al primo tentativo.
ho trovato tutti cordiali, lui è molto professionale, e sopratutto lì c'era anche la mia ginecologa che mi ha fatto il transfert!
del centro non posso parlare che bene, ma credo che tu debba farti la tua opinione, cerca di capire con chi ti senti più a tuo agio, sicura e seguita.
Martinez è molto bravo, ma ho sentito parlare bene anche del centro di marbella.
sulla scelta della donazione esclusiva ti dico cosa mi disse la mia ginecologa: lei in poche parole mi fece riflettere su come avrei vissuto altri tentativi in caso di iniziale fallimento. Io sicuramente non credo le avrei affrontate bene, nel senso sicuramente mi sarei chiesta se quegli embrioni erano di buona qualità etc...
e poi è anche successo di avere più ovociti da ovodonazione condivisa rispetto a quella esclusiva... quindi secondo me non ne valeva la pena.
spero di esserti stata di aiuto
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyMar 10 Mag 2016, 14:46

Ammetto una grande ignoranza per quanto riguarda l'eterologa, per questo chiedo..cosa cambia con una donatrice esclusiva? ci sono benefici per cui scegliere questa modalità?

...Grazie...

Ps: brava Came, ti vedo partita col piede giusto, ti stai informando e sono sicura che appena troverai il centro che ti da fiducia, potrai affidarti a loro e lasciare che ti guidino per una parte sostanziale del tuo percorso! Ciao mi presento 806920
Torna in alto Andare in basso
Came7074
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Came7074


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.05.16
Località : Roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyMar 10 Mag 2016, 19:20

Ciao Airali, grazie per il tuo complimento :-).... dunque, in base a quanto ho letto, con la donatrice in esclusiva, tutti gli ovociti che lei produce sono destinati ad una sola donna, mentre con la condivisione gli ovocoti prodotti dalla donatrice, vengono destinati a due donne. In teoria converrebbe la donatrice in esclusiva perché si possono avere più ovociti a disposizione ed eventualmente più possibilità di congelare. Tuttavia come ha spiegato molto bene Dolcevita73, il numero di ovociti prodotti dalla donatrice dopo il trattamento, non si puó prevedere e quindi, se l'ovodonazione viene effettuata da professionisti, il tutto condito con un pó di fortuna, può andare benissimo anche la condivisa. Spero di non aver sbagliato e di essere stata anch'io utile.
Per Dolcevita73: sei stata chiarissima e molto convincente. Congratulazioni per la tua riuscita Ciao mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyMar 10 Mag 2016, 19:31

Ciao came7074 noi al fivv valencia abbiamo speso meno di 7000 euro per ovo.
Poi hotel + viaggi aereo (ad Agosto prezzi altissimi)+ tutto il resto ...siamo arrivatiquasi a 8500 euro. La donatrice era esclusiva...11 ovociti recuperati e arrivati a blasto in quinta giornata 5.
Il prezzo era molto concorenziale, infatti in altri centri tipo marques ci costava 10000 euro solamente l'ovo...poi c'era da aggiungerci tutte le altre spese.
Torna in alto Andare in basso
Came7074
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Came7074


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.05.16
Località : Roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyGio 12 Mag 2016, 11:02

Ciao a tutte, mi mancava parlare con voi e quindi eccomi qui per un saluto. Un grazie particolare a te Mongy che sei stata la prima fatina che mi ha risposto, sempre su questo forum ma in un altro spazio. Mi fido molto del tuo parere....
Per Federica76 e Farfallina: come state e come procede? Spero tutto bene Ciao mi presento 769866 .
Per me non ci sono grosse novità, sto aspettando la risposta del FIV di Marbella, gli ho inviato una mail per sapere maggiori informazioni e parametri di confronto rispetto alla Rincon, ma ancora non ho avuto nessun riscontro. Vedremo....
Grazie ancora a tutte. Una buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyGio 12 Mag 2016, 20:51

Came7074 ha scritto:
Ciao a tutte, mi mancava parlare con voi e quindi eccomi qui per un saluto. Un grazie particolare a te Mongy che sei stata la prima fatina che mi ha risposto, sempre su questo forum ma in un altro spazio. Mi fido molto del tuo parere....
Per Federica76 e Farfallina: come state e come procede? Spero tutto bene Ciao mi presento 769866 .
Per me non ci sono grosse novità, sto aspettando la risposta del FIV di Marbella, gli ho inviato una mail per sapere maggiori informazioni e parametri di confronto rispetto alla Rincon, ma ancora non ho avuto nessun riscontro. Vedremo....
Grazie ancora a tutte. Una buona giornata


Mi sembra strano quelli del fiv di marbella sono stra veloci a rispondere!
Se vuoi ti mando il numero della coordinatrice
Torna in alto Andare in basso
Came7074
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Came7074


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.05.16
Località : Roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyGio 12 Mag 2016, 21:48

Ciao eshy13 e grazie per avermi risposto. Ho utilizzato la scheda di contatto del loro sito compilandola con i miei dati ed alla fine mi ha confermato ľavvenuto invio corretto, questo per due volte ma niente.... penso che nel sito ci sia un numero telefonico, peró se tu hai un altro contatto telefonico e se non ti é di disturbo lo accetto volentieri. Tu hai avuto esperienza con loro? Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyGio 12 Mag 2016, 22:57

sunny ciao benvenuta
Io sono stata a Rincon da Martinez con donatrice condivisa ...sai non è detto cHe sia meglio avere una donatore esclusiva anche perché il numero di ovociti non si possono sapere ....ci vuole anche un po' di fortuna
Torna in alto Andare in basso
Came7074
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Came7074


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.05.16
Località : Roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyVen 13 Mag 2016, 07:34

Ciao Gaia, posso chiederti se poi lì hai realizzato il tuo sogno o in generale come ti sei trovata? Grszie per la tua risposta
Una buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao, mi presento
» ciao mi presento
» Ciao, mi presento
» ciao mi presento..
» Ciao mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: