Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 09:10

[b]Ciao a tutte.. la situzione cambia ancora.. per chi nn mi conoscesse dopo soloi 6 mesi di tentativi naturali passo alla pma problema inizialmente maschile (teratozoospermia) poi... femminile ma tutti i valori nella norma , rispondo bene alle stimolazioni prodotti sempre 12/13 ovociti e impiantati 3 grado 1/2. Dopo 4 stimolazioni in 7 mesi due iui e due icsi, cambio centro, vado a roma European Hospital rifaccio le analisi e ... fsh in 3 giornata 15 ( in 7 mesi da 9 a 15!!!!!!!!!!) Ieri visita e sguardo alle analisi : appuntamento da Greco ore 12, arrivo alle 11 mi ha ricevuto alle 14 , mi ha detto che secondo lui l'fsh a 15 è dovuto ai due soppressori che ho fatto in 5 mesi per le due icsi, perchè è strano che se avessi fsh cosi alto produrrei 13, 12 ovociti maturi e pieni. Domani devo ripeterlo, la Mencacci mi ha dato eutir...ox come sospettavo (puntualizzando le due precedenti icsi inutili cn tsh a 4.6) mi ha dato prefolic 15 e betotal forte na cosa di questa... cmq eutirox per due mesi prefolic a vita! teoricamente potrei iniziare anche a luglio, ma preferisco settembre che ne pensate? Domani ripeto fsh beta2 e lh (sono al 2pm) e a seconda dei valori Greco deciderà se farmi prendere la pillola o meno , e penserà al protocollo.. vabbè io posso andare pure alla rincon tanto rincon già lo sono Very Happy Grazie a chi vorrà rispondermi ♥️
Torna in alto Andare in basso
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 09:34

Al tuo posto spenderei le ultime cartucce per un'omologa, dopodiché penseri di passare all'eterologa. In fondo, da quello che ho letto, mi pare che nel tuo caso avessero sottovalutato degli elementi essenziali, e potrebbe essere per questo che i precedenti tentativi sono andati male!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 09:36

mariasole ha scritto:
Al tuo posto spenderei le ultime cartucce per un'omologa, dopodiché penseri di passare all'eterologa. In fondo, da quello che ho letto, mi pare che nel tuo caso avessero sottovalutato degli elementi essenziali, e potrebbe essere per questo che i precedenti tentativi sono andati male!!

[b]Mariasole ciao e grazie per avermi risposto! io ho 33 anni.. mi dicono che per l'eterologa c'è tempo, il mio problema non è la produzione, io produco.... che elementi hanno sottovalutato secondo te? quando ho fatto le icsi avevo valori normalissimi.... ho prodotto bene.. e ho proceduto con l'impianto...
Torna in alto Andare in basso
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 09:48

Non sono un medico e maggiori informazioni devi chiederle ai medici . Hai scritto che i valori della tiroide non erano perfetti...Beh questo è un fattore, da quanto ne so, da non sottovalutare! E comunque sono i medici che devono pronunciarsi in proposito, io se avessi delle possibilitò, anche minime mi ci aggrapperei e poi penserei al resto. In fondo, non ti hanno detto che nel tuo caso è impossibile!


Ultima modifica di mariasole il Ven 17 Giu 2011, 09:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 09:49

ma tesoro...12 ovociti sono tanti. Io ne producevo massimo 4!!! Questo FSH mi pare molto strano e anomalo rispetto a quello che tiri fuori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 09:51

mariasole ha scritto:
Non sono un medico e maggiori informazioni devi chiederle a loro. Hai scritto che i valori della tiroide non erano perfetti...Beh questo è un fattore, da quanto ne so, da non sottovalutare! E comunque sono i medici che devono pronunicarsi, io se avessi delle possibilitò, anche minime mi ci aggrapperei e poi penserei al resto. In fondo, non ti hanno detto che nel tuo caso è impossibile!

[b]Lo so che non sei un medico, ma chiedo a voi perchè per me il vostro aiuto è fondamentale, anche a livello psicologico mi fa sentire meno sola. Ovviamente chiederò al medico questo va senza dire. I medici si sono già pronunciati, forse non sono stata io abbastanza chiara, la scelta è mia, moltissime mie amiche hanno deciso per l'ovodonazione non perchè sia stato il medico a consigliarle, il medico (nn generalizzo) spesso insiste con l'omologa perchè sono sempre 4500 euro che gli entrano! dopo due icsi negative non so più di chi fidarmi, a roma sembrano molto più trasparenti se devo dire la mia... cmq grazie mille per il tuo prezioso consiglio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 09:53

Bibbi ha scritto:
ma tesoro...12 ovociti sono tanti. Io ne producevo massimo 4!!! Questo FSH mi pare molto strano e anomalo rispetto a quello che tiri fuori.

[b]Bibbi tesorooooooooo, ma sai che ieri rileggevo i nsotri vecchi mp su alfemminile.. mamma mia quanti ricordi! come va il piccolo scalcia??? è quello che dice anche Greco sul mio fsh.. secondo lui è un effetto del soppressore..... mi ha fatto fare anche AMH spero di aver scritto corretto, range 14-48 io ho 22 dice che va bene.......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 09:56

vorrei77 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
ma tesoro...12 ovociti sono tanti. Io ne producevo massimo 4!!! Questo FSH mi pare molto strano e anomalo rispetto a quello che tiri fuori.

[b]Bibbi tesorooooooooo, ma sai che ieri rileggevo i nsotri vecchi mp su alfemminile.. mamma mia quanti ricordi! come va il piccolo scalcia??? è quello che dice anche Greco sul mio fsh.. secondo lui è un effetto del soppressore..... mi ha fatto fare anche AMH spero di aver scritto corretto, range 14-48 io ho 22 dice che va bene.......
Greco è uno molto diretto....se non hai possibilità te lo dice. Il piccolo (ma è un gigantone) sta bene, cresce che è una meraviglia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 09:58

Bibbi ha scritto:
vorrei77 ha scritto:


[b]Bibbi tesorooooooooo, ma sai che ieri rileggevo i nsotri vecchi mp su alfemminile.. mamma mia quanti ricordi! come va il piccolo scalcia??? è quello che dice anche Greco sul mio fsh.. secondo lui è un effetto del soppressore..... mi ha fatto fare anche AMH spero di aver scritto corretto, range 14-48 io ho 22 dice che va bene.......
Greco è uno molto diretto....se non hai possibilità te lo dice. Il piccolo (ma è un gigantone) sta bene, cresce che è una meraviglia.

[b]Madò Bibbi hai visto?? il tuo sogno diventerà realtà!! e credimi sono davvero tanto tanto felice che un altro "raggio di sole" sia venuto ad illuminare la vostra vita !! Quindi dici che Greco me lo direbbe?? oggi ho rifatto sto cazzi di fsh .. speriamo sia sceso un pò.. cmq a settembre penso farò un ultimo tentativo di omologa..poi andrò dove sei stata tu .. Rincon !!
Torna in alto Andare in basso
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:03

Capisco cosa vuoi dire, ma se hai delle possibiità non sprecarle perché le tue amiche hanno fatto scelte diverse. E poi stando a quello che leggo purtroppo non è che i risultati delle eterologhe siano molto esaltanti. La maggior parte al primo tentativo non ci riesce e allora...tanto vale, provare con i propri ovuli...! Esistono anche centri pubblici molto buoni, prova a contattarne uno!! Cosa ti costa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:06

mariasole ha scritto:
Capisco cosa vuoi dire, ma se hai delle possibiità non sprecarle perché le tue amiche hanno fatto scelte diverse. E poi stando a quello che leggo purtroppo non è che i risultati delle eterologhe siano molto esaltanti. La maggior parte al primo tentativo non ci riesce e allora...tanto vale, provare con i propri ovuli...! Esistono anche centri pubblici molto buoni, prova a contattarne uno!! Cosa ti costa?

[b]Beh dipende anche molto dal centro e dai problemi che uno ha.. io leggo molti positivi magari non alla prima ma ci sono riuscite quasi tutte con eterologa Very Happy comunque, centri pubblici ne ho contattati le liste sono lunghe e l'età avanza, a costare non mi costa nulla, è aspettare che non posso! adesso farò il tentativo a Roma , vediamo cosa mi dice Greco e poi valuterò molto serenamente, ne abbiamo già discusso e siamo a favore entrambi !
Torna in alto Andare in basso
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:16

Hai 33 anni, ho letto bene? Nei centri pubblici hai ancora 9 anni (etò limite 42) per provare e ti sembra poco? In tema di eterologhe, invece, mi spiace deluterti, ma io leggo di donne che si ritrovano al quinto tentativo con beta zero!! Bisogna essere preparate anche a questo! E l'etò in questo caso non conta, ho letto di donne che pur avendo superato i quaranta da un pezzo ce l'hanno fatta al primo colpo e di altre che pur essendo più giovani disgraziatamente non ce l'hanno fatta! Credo sia importante, in ogni caso, per non farsi del male restare coi piedi a terra e sperare che tutto vada per il verso giusto!! Io credo che sia una grande e bella possibilità, ma rivolta a chi non ha possibilità poprie....! Non mi pare, stando a quello che scrivi, il tuo caso! Almeno non ancora...ti auguro tante cose belle!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:23

mariasole ha scritto:
Hai 33 anni, ho letto bene? Nei centri pubblici hai ancora 9 anni (etò limite 42) per provare e ti sembra poco? In tema di eterologhe, invece, mi spiace deluterti, ma io leggo di donne che si ritrovano al quinto tentativo con beta zero!! Bisogna essere preparate anche a questo! E l'etò in questo caso non conta, ho letto di donne che pur avendo superato i quaranta da un pezzo ce l'hanno fatta al primo colpo e di altre che pur essendo più giovani disgraziatamente non ce l'hanno fatta! Credo sia importante, in ogni caso, per non farsi del male restare coi piedi a terra e sperare che tutto vada per il verso giusto!! Io credo che sia una grande e bella possibilità, ma rivolta a chi non ha possibilità poprie....! Non mi pare, stando a quello che scrivi, il tuo caso! Almeno non ancora...ti auguro tante cose belle!

Non mi deludi figurati, nè tantomeno mi scoraggio leggendo di negativi, anche di eterologhe. Io andrò avanti finchè ne avrò la forza cara Mariasole, sicuramente non passerò 9 anni tra stimolazioni perchè per me la prima cosa è la mia salute. Se a ciò si aggiunge un problema (probabilmente la scarsa qualità dei miei ovociti dovuta all'fsh alto) non vedo perchè insistere con omologa. Quanto ai risultati delle eterologhe leggiamo due cose diverse, evidentemente non conosco nessuna con tanti tentativi e beta zero, mi limito alle storie che conosco e alle persone che ho conosciuto con risvolti positivi. Ma non è che leggendo le statistiche che mi fermerò. anche se ci fosse solo una possibilità. Eterologa o meno. Ciao cara e buone cose!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:23

Vorrei.....ho seguito la tua storia anche sul alf e mi sembra ci siamo scritte anche li....... un consiglio: non affrontare la cosa con ansia.....adesso sei in un centro che qui a Roma dicono essere il migliore (o almeno se la gioca con un altro!), lasciati guidare da loro ..... ormai un po' di esperienza te la sei fatta per capire come si stanno comportando. Ma tu non devi affrontare la cosa con l'ansia di voler subito raggiungere il risultato.... Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  806920 Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:25

Hervee ha scritto:
Vorrei.....ho seguito la tua storia anche sul alf e mi sembra ci siamo scritte anche li....... un consiglio: non affrontare la cosa con ansia.....adesso sei in un centro che qui a Roma dicono essere il migliore (o almeno se la gioca con un altro!), lasciati guidare da loro ..... ormai un po' di esperienza te la sei fatta per capire come si stanno comportando. Ma tu non devi affrontare la cosa con l'ansia di voler subito raggiungere il risultato.... Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  806920 Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  806920

[b]Ciaooo!!! su alf hai lo stesso nik??? cmq.. non ho ansia.. semplicemente avevndo fatto giò due tentativi icsi in cui mi si riscrontrava questo problema di qualità ovocitaria, farò di certo il 3 all'EH, ma se anche li dovessero confermarmi questa cosa.. che senso avrebbe insistere? nn è ansia.. ma realtà ahimè !! un bacione
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:28

si il nick è lo stesso.....anche se ultimamente non ci vado piuttosto poco....

ok per il tuo prox tentativo..... vediamo cosa risulterà dai prox esami...
Torna in alto Andare in basso
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:28

vorrei77 ha scritto:
mariasole ha scritto:
Hai 33 anni, ho letto bene? Nei centri pubblici hai ancora 9 anni (etò limite 42) per provare e ti sembra poco? In tema di eterologhe, invece, mi spiace deluterti, ma io leggo di donne che si ritrovano al quinto tentativo con beta zero!! Bisogna essere preparate anche a questo! E l'etò in questo caso non conta, ho letto di donne che pur avendo superato i quaranta da un pezzo ce l'hanno fatta al primo colpo e di altre che pur essendo più giovani disgraziatamente non ce l'hanno fatta! Credo sia importante, in ogni caso, per non farsi del male restare coi piedi a terra e sperare che tutto vada per il verso giusto!! Io credo che sia una grande e bella possibilità, ma rivolta a chi non ha possibilità poprie....! Non mi pare, stando a quello che scrivi, il tuo caso! Almeno non ancora...ti auguro tante cose belle!

Non mi deludi figurati, nè tantomeno mi scoraggio leggendo di negativi, anche di eterologhe. Io andrò avanti finchè ne avrò la forza cara Mariasole, sicuramente non passerò 9 anni tra stimolazioni perchè per me la prima cosa è la mia salute. Se a ciò si aggiunge un problema (probabilmente la scarsa qualità dei miei ovociti dovuta all'fsh alto) non vedo perchè insistere con omologa. Quanto ai risultati delle eterologhe leggiamo due cose diverse, evidentemente non conosco nessuna con tanti tentativi e beta zero, mi limito alle storie che conosco e alle persone che ho conosciuto con risvolti positivi. Ma non è che leggendo le statistiche che mi fermerò. anche se ci fosse solo una possibilità. Eterologa o meno. Ciao cara e buone cose!
Sono d'accordo con te sulle stimolazioni. Ma anche l'eterloghe in quanto a stimolazioni non scherzano, soprattutto quando sono diverse!! Alla fine biosgna mettere sul piatto della bilancia tutto ed eventualmente decidere...! Ma ora non mi pare il caso...come ha gistamente scritto Hervee non farti prendere dall'ansia!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:29

Hervee ha scritto:
si il nick è lo stesso.....anche se ultimamente non ci vado piuttosto poco....

ok per il tuo prox tentativo..... vediamo cosa risulterà dai prox esami...

[b]Gli esami li ho già tutti terminati.. devo solo aspettare ...... bacioni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 10:30

[b]Avete ragione no all'ansia.. ma dopo 6 mesi di matrionio trovarmi quasi a scegliere se eterologa... è abbastanza pesante!!!! cercherò di fare del mio meglio! grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 17 Giu 2011, 12:26

mariasole ha scritto:
Hai 33 anni, ho letto bene? Nei centri pubblici hai ancora 9 anni (etò limite 42) per provare e ti sembra poco? In tema di eterologhe, invece, mi spiace deluterti, ma io leggo di donne che si ritrovano al quinto tentativo con beta zero!! Bisogna essere preparate anche a questo! E l'etò in questo caso non conta, ho letto di donne che pur avendo superato i quaranta da un pezzo ce l'hanno fatta al primo colpo e di altre che pur essendo più giovani disgraziatamente non ce l'hanno fatta! Credo sia importante, in ogni caso, per non farsi del male restare coi piedi a terra e sperare che tutto vada per il verso giusto!! Io credo che sia una grande e bella possibilità, ma rivolta a chi non ha possibilità poprie....! Non mi pare, stando a quello che scrivi, il tuo caso! Almeno non ancora...ti auguro tante cose belle!
Diciamo che la verità sta nel mezzo...sono difficili i casi di tanti tentativi di eterologa e beta zero, a meno che ovviamente la donna non abbia latri problemi...o si ostini ad usare il seme del partner in presenza di spermiogrammi disastrosi.
La mia esperienza personale è stata di 4 transfer (due da fresco e due da congelato) con due gravidanze e un biochimico....solo in un caso (il primo) ho avuto le beta negative...ma aggiustando il protocollo (cosa che ho fatto dal secondo in poi) ho sempre avuto beta positive.
I casi disperati sono chiaramente quelli in cui ci sono altri problemi oltre l'età. L'ovodonazione supera i problemi di qualità ovocitaria, ma non gli altri...sempre tu poi devi portare avanti la gravidanza e se hai problemi di tiroide, di coagulazione, di endometrio non buono eccetera eccetera non c'entra ovo o omologa!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mariasole


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.05.11

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyGio 23 Giu 2011, 21:25

Eppure, cara Bibbi leggo testimonianze di donne al 5/6 e anche 7 tentativo di eterologa con bellissimi endometri, con analisi a posto e con nessun problema di salute che ancora non ce l'hanno fatta! Credo conti molto il fattore fortuna....e non solo una buona preparazione! Ho anche letto testimonianze di donne che sono andate ad effettuare i transfert appoggiandosi solo al loro ginecologo di fiducia non esperto in tema di PMA! E sono riuscite a concepire, al primo colpo!! Io stessa finora ero ricorsa solo alla mia gine storica, ma poi ho sentito il bisogno di prendere i contatti con una dott.ssa esperta del settore...Lo stress difatti è notevole, così come l'impegno economico...e personalmente sento la necessitò di essere preparata, indipendentemente dal risultato, al meglio!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 24 Giu 2011, 11:09

mariasole ha scritto:
Eppure, cara Bibbi leggo testimonianze di donne al 5/6 e anche 7 tentativo di eterologa con bellissimi endometri, con analisi a posto e con nessun problema di salute che ancora non ce l'hanno fatta! Credo conti molto il fattore fortuna....e non solo una buona preparazione! Ho anche letto testimonianze di donne che sono andate ad effettuare i transfert appoggiandosi solo al loro ginecologo di fiducia non esperto in tema di PMA! E sono riuscite a concepire, al primo colpo!! Io stessa finora ero ricorsa solo alla mia gine storica, ma poi ho sentito il bisogno di prendere i contatti con una dott.ssa esperta del settore...Lo stress difatti è notevole, così come l'impegno economico...e personalmente sento la necessitò di essere preparata, indipendentemente dal risultato, al meglio!!

Certo che conta la fortuna...ma ripetuti casi di negativi a volte nascondono anche problemi non indagati. Magari facendo domande scopri che il TSH è altino...oppure che non hanno fatto screening anticorpale...che dire di quelle che nessuno gli ha mai chiesto una isteroscopia?
Ti ripeto esistono casi sfigati (personalmente ne conosco uno clamoroso) ma sono per fortuna molto rari. Più facile che in un paio di transfer da eterologa le beta positive arrivino...ovviamente beta positive non significa bimbo in braccio eh....quella è un'avventura diversa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: produci ovetti e anche embrioni   Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 24 Giu 2011, 13:53

quindi credo dovresti continuare qui in italia........fsh credo sia dovuto a tutti i tentativi fatti in un breve periodo, il sopressore unito allo stress lo fanno schizzare.......in due tre mesi con eutirox il tsh arriverà securamente intorno ad 1.5........fai tutte le analisi possibili ed immaginabili e insisti qui, sei giovane e soprattutto hai tanti ovetti ed embrioni........provaci ancora......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 24 Giu 2011, 14:09

franci2323 ha scritto:
quindi credo dovresti continuare qui in italia........fsh credo sia dovuto a tutti i tentativi fatti in un breve periodo, il sopressore unito allo stress lo fanno schizzare.......in due tre mesi con eutirox il tsh arriverà securamente intorno ad 1.5........fai tutte le analisi possibili ed immaginabili e insisti qui, sei giovane e soprattutto hai tanti ovetti ed embrioni........provaci ancora......

[b]grazie franci! in effetti è stato il soppressore, il mio fsh adesso è 9 ... a settembre farò un tentativo in european hospital.. e poi vedremo! ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: per scrupolo   Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  EmptyVen 24 Giu 2011, 14:10

vorrei77 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
quindi credo dovresti continuare qui in italia........fsh credo sia dovuto a tutti i tentativi fatti in un breve periodo, il sopressore unito allo stress lo fanno schizzare.......in due tre mesi con eutirox il tsh arriverà securamente intorno ad 1.5........fai tutte le analisi possibili ed immaginabili e insisti qui, sei giovane e soprattutto hai tanti ovetti ed embrioni........provaci ancora......

[b]grazie franci! in effetti è stato il soppressore, il mio fsh adesso è 9 ... a settembre farò un tentativo in european hospital.. e poi vedremo! ti abbraccio


fatti fare anche amh così controlli la riserva ovarica......se amh buono vai tranquilla continua in italia....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?    Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta sempre più difficile omologa o eterologa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao mi presento
» Presentazione
» OMOLOGA O ETEROLOGA A MALAGA??
» omologa o eterologa??
» 8x1000 scelta difficile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: