Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 brodo vegetale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 brodo vegetale

Andare in basso 
+3
COCCOLINA85
nina 73
sirio67
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: brodo vegetale   brodo vegetale EmptySab 06 Apr 2013, 13:42

Ragazze, mi spiegate passo, passo come fate il brodo vegetale? Le indicazioni della ped sono queste: tagliate a pezzi una patata, una zucchina ed una carota, aggiungete una foglia di lattuga e un gambo di sedano, fate cuocere lentamente in un un litro d'acqua circa per un'ora, filtrate il brodo e calcolatene circa 150-200ml. Quando il bimbo ha accettato bene il brodo veget (a me ha detto di aggiungerle subito), aggiungete al filtrato le verdure passate o frullate. Una volta preparato il brodo si può a seconda del gradim del bambino aggiungere 3-4 cucchiai di crema di riso o tapioca.Non vi metto le indicaz dopo i 6 mesi( omogenizz)
Ho provato ma viene una schifezza, o troppo liquido o troppo denso. La crema l'aggiungete nel brodo e dopo aggiungete verdure? Perchè non si scioglie bene la crema nel brodo? Che usate? Frullatore o minipimer? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptySab 06 Apr 2013, 14:09

Le indicazioni della preparazione sono esatte, anche a me all'inizio veniva una schifezza per lo piu a grumi , prova a mettere nel piatto 3 cucchiai di crema poi fai scaldare il brodo con un cucchiaio di verdura frullata e versala piano nel piatto mentre stemperi con una forchetta, alla fine ero diventata bravissima veniva cremosa al punto giusto e se per caso e' troppo molle aggiungi un po di crema o vicieversa aggiungi altro brodo.
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptySab 06 Apr 2013, 14:16

Ti spiego come faccio io:ogni 3 giorni faccio il brodo vegetale con patata,carota,zucchina,e altre verdure che ho in frigo(apparte broccoli) intere e sbucciate.la quantità Dell acqua non so dirtela perché vado ad occhio.faccio cuocere per un ora circa e metto il brodo in un contenitore ermetico che poi tengo in frigo(così x 3 giorni ho già il brodo pronto).le verdure le taglio grossolanamente e le metto nel frullatore con brodo e un filo di olio,frullo e una volta diventate belle cremose ma non troppo(puoi regolare la consistenza con il brodo man mano che frulli)li verso nei vasetti di vetro del omogenizzato da 80 gr,così mi preparo la dose per ogni pasto e conservo in frigo,a volte congelo anche( quando sono troppi)!!
Quando devo preparare la pappa riscaldo il brodo che mi serve(di solito 150 ml),metto nel piatto il brodo caldo ma non bollente,ci verso dentro il semolino e giro,verso le verdure che ho riscaldato a bagnomaria e mescolo.
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptySab 06 Apr 2013, 14:17

Io ho visto che se "sbatto " la crema nel brodo non vengono grumi.faccio proprio come se dov'esso fare una frittata
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptySab 06 Apr 2013, 14:44

mai seguite le indicazioni.
Io prendevo la farina e aggiungevo brodo nel frullatore fino a che aveva la consistenza di una crema, a diego le cose liquide non sono mai piaciute
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptySab 06 Apr 2013, 14:48

Bibbi ha scritto:
mai seguite le indicazioni.
Io prendevo la farina e aggiungevo brodo nel frullatore fino a che aveva la consistenza di una crema, a diego le cose liquide non sono mai piaciute
le poche volte che l'ho fatta,anche io facevo cosi',odiava le cose liquide
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptyDom 07 Apr 2013, 00:37

sirio67 ha scritto:
Ragazze, mi spiegate passo, passo come fate il brodo vegetale? Le indicazioni della ped sono queste: tagliate a pezzi una patata, una zucchina ed una carota, aggiungete una foglia di lattuga e un gambo di sedano, fate cuocere lentamente in un un litro d'acqua circa per un'ora, filtrate il brodo e calcolatene circa 150-200ml. Quando il bimbo ha accettato bene il brodo veget (a me ha detto di aggiungerle subito), aggiungete al filtrato le verdure passate o frullate. Una volta preparato il brodo si può a seconda del gradim del bambino aggiungere 3-4 cucchiai di crema di riso o tapioca.Non vi metto le indicaz dopo i 6 mesi( omogenizz)
Ho provato ma viene una schifezza, o troppo liquido o troppo denso. La crema l'aggiungete nel brodo e dopo aggiungete verdure? Perchè non si scioglie bene la crema nel brodo? Che usate? Frullatore o minipimer? Grazie!


scusami sirio ma oggi è stata una giornataccia...
cmq anche noi prep il brodo così, io lo porziono e lo congelo ed ogni volta essendo in due riesco a farne x due max tre gg. alterno i giorni in cui aggiungo le verdure e a volte lascio la pappa senza omogenizzato di carne anche x variare un pò.
ora dopo un mese abbiamo aggiunto la pappa serale e quindi a volte ora gli preparo la merenda con omo di frutta di mela o pera con ricotta in proporzione di 1/1 e sembra piacere x fortuna giusto x variare un pochino
io mi aiuto con il bimby e quando preparo la pappa lo mantengo a 50* x averla sempre calda giusta, mentre gliela servo diventa perfetta.a volte la pappa la lascio più liquida altre a mò di mussecx variare consistenza e abituarle a tutto.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptyDom 07 Apr 2013, 21:46

Oggi ho fatto così e ha mangiato, ditemi se è ok.
Ho messo un litro di acqua con le verdure sul fuoco per un'oretta. Dopodichè ho passato un pochino di verdure con tutto il brodo della pentola (ovviamente non era più un litro) nel frullatore. Ho preso 200 ml di questo composto ed ho aggiunto la crema di mais tapioca (ho schiacciato il tutto con il minipimer per evitare grumi). Ho aggiunto un cucchiaino di olio ed un cucchiaino di parmigiano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptyDom 07 Apr 2013, 22:23

Sirio hai fatto benissimo! Tra un po di giorni puoi creare varie opzioni...esempio patate e zucchine e cipolla così fai una vellutata di zucchine, patate e carote ecc.. Prova a fare una crema mettendo zucca a dadini, un pochino di cipolla e un po' di patata e poi frulli tutto condendo con olio e grana. Io ho congelato piccole quantità di petto di pollo già tagliato a pezzattini. lo aggiungo alle verdure e poi frullo così invece di metterci un omogenizzato fai con la carne un brodo più buono e gustoso.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptyLun 08 Apr 2013, 14:50

Per il pesce compro per esempio i cuori di merluzzo surgelati e porzionati (purtroppo per me che lavoro è impossibile accedere al mercato nei giorni in cui il pesce fresco è migliore, per fortuna al nido la cuoca il venerdì gli da pesce fresco buono), metto in un padellino un poco di olio, il filetto e sopra del pomodoro e origano....così non frigge ma si cuoce nel pomodoro.
Dopo pochi minuti il pesce si sfalda bene, lo sminuzzo col cucchiaio e ci condisco la pasta o il baby riso...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptyLun 08 Apr 2013, 14:54

eleo ha scritto:
Sirio hai fatto benissimo! Tra un po di giorni puoi creare varie opzioni...esempio patate e zucchine e cipolla così fai una vellutata di zucchine, patate e carote ecc.. Prova a fare una crema mettendo zucca a dadini, un pochino di cipolla e un po' di patata e poi frulli tutto condendo con olio e grana. Io ho congelato piccole quantità di petto di pollo già tagliato a pezzattini. lo aggiungo alle verdure e poi frullo così invece di metterci un omogenizzato fai con la carne un brodo più buono e gustoso.


ogni domenica creo una piccola riserva di un tipo di preparato diverso e lo congelo nei barattolini di vetro degli omogeneizzati.
Prima settimana pesto di verdure (zucchina, carota, cipolla, sedano), stufato in olio e un poco di acqua fino a cottura e poi frullato.
Seconda settimana pomodoro (pomodoro passato, carota cipolla sedano) cotto e poi frullato
Terza settimana con legumi (zucchina piselli patata cipolla) tutto lessato e frullato

Così scongelo mettendo a bagnomaria e ci condisco la pasta. Si può fare anche la passata per mettere nella farina. Stefy congelava anche il brodo filtrato e mescolava le due cose.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptyLun 08 Apr 2013, 15:12

Che brava che sei Bibbi! io finchè sono in maternità faccio tutto fresco, ma qualcosa di congelato ho pure io in congelatore! Io e mio marito ( entrambi cuochi) facciamo a gara a chi prepara qualcosa di buono al pupetto. Vince chi gli fa spazzolare il piatto! Ci siamo offerti di fare gli assaggi al nido dove lo abbiamo iscritto per settembre...non sia mai che ci rovinino il mini buongustaio.. hehehehe Già lo vedo dire con sta vocina come Crozza: Tu vuoi che io muoro?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale EmptyLun 08 Apr 2013, 16:18

Il mio problema è che la sera non ha pazienza per cui compravo gli omo di verdura per soddisfare la sua fame furiosa oppure i sughetti al pomodoro. A un certo punto ho pemsato ma perchè non farli io????
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: utile questo post.....   brodo vegetale EmptyMar 02 Lug 2013, 15:21

e mò iniziamo pure noi....mio do il mio piccolino non sà cosa gli aspetta.....io sono un disastro in cucina una volta con pure tanti ospiti a pranzo ho condito le patatine fritte con lo zucchero anzichè col sale e ho avuto il coraggio di dire che erano buonissime per non ammettere lo sbaglio.....chissà che pastrocci gli preparerò...ma lui non parla ancora al massimo sputerà tutto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brodo vegetale Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo vegetale   brodo vegetale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brodo vegetale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» brodo vegetale per prima pappa
» il brodoo vegetale per lo svezzamento
» bergamasche e non
» In Brodo di giuggiole
» libri:mamma vecchia fa buon brodo(maternità a 40 anni)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: