Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 una domanda un po' OT Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 una domanda un po' OT

Andare in basso 
+4
Mony75
Animablu
Bibbi
hiraka1
8 partecipanti
AutoreMessaggio
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 13:46

ma l'età del primo ciclo incide sulla fertilità (almeno in parte)? Vi spiego da come mi nasce questo "dubbio"...
con il primo ciclo inizia il "ciclo riproduttivo" della donna, quindi fino a quel momento (da quello che so io) le ovaie sono "congelate" e quindi (suppongo) anche gli ovociti sono fermi in una sorta di "pre-ovocita" scratch.
Può essere che chi ha avuto il primo ciclo a 10 anni abbia una "maturità" degli ovociti maggiore rispetto ad una che ha avuto il primo ciclo a 14?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 14:59

su questo ci sono delle tesi varie,.....il patrimonio ovocitario nasce con la donna e va soggetto a degenerazione in gram parte già prima del menarca....quando arriva la prima mestruazione quelle che restano sono le uova che ci servono per compiere la nostra vita fertile...alcuni studiosi dicono che chi inizia prima finisce prima....altri dicono che non è così e che ci sono nelle menopause precoci delle motivazioni anche genetiche.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 15:58

Io ho avuto le mestruazioni alle elementari e verso i 16 anni feci delle domande al primo gine che mi visito' tra cui questa che hai fatto tu. Mi disse che secondo lui non influiva nel senso che dici tu, in seguito non mi sono posta il problema perche' ho iniziato la ricerca a 25/26 anni quindi non ho mai pensato fosse un problema di uova vecchiotte. Cio' che sembra certo e' che chi ha un menarca precoce non e' detto che abbia una menopausa precoce ma puo' averla anche ritardata e questo e' un fattore di rischio per alcuni tumori in quanto siamo esposte agli ormoni per qualche anno in piu' rispetto alla media. Poi come ha scritto Bibbi, ogniuno ha la sua tesi, chissa perche' a parita' di eta' e di vita fertile alcune donne hanno ovociti vecchi e altre no.
una domanda un po' OT 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 16:29

Per le notizie che ho, la mia madre biologica ha avuto mestruazioni più o meno a 12 anni come me e un sacco di gravidanze (e moltissimi IVG), nel 91 a 38 anni ha partorito una bimba, poi ha avuto ancora gravidanze sempre interrotte per tanti anni...quindi non credo ci sia correlazione e neanche genetica porca paletta! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 16:34

Mony75 ha scritto:
Per le notizie che ho, la mia madre biologica ha avuto mestruazioni più o meno a 12 anni come me e un sacco di gravidanze (e moltissimi IVG), nel 91 a 38 anni ha partorito una bimba, poi ha avuto ancora gravidanze sempre interrotte per tanti anni...quindi non credo ci sia correlazione e neanche genetica porca paletta! Evil or Very Mad
Tra le tante eredita' genetiche che poteva trasmetterti questa sarebbe stata niente male,l'ipermegafertilita'!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 17:01

Animablu ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Per le notizie che ho, la mia madre biologica ha avuto mestruazioni più o meno a 12 anni come me e un sacco di gravidanze (e moltissimi IVG), nel 91 a 38 anni ha partorito una bimba, poi ha avuto ancora gravidanze sempre interrotte per tanti anni...quindi non credo ci sia correlazione e neanche genetica porca paletta! Evil or Very Mad
Tra le tante eredita' genetiche che poteva trasmetterti questa sarebbe stata niente male,l'ipermegafertilita'!

infatti e invece niente! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 20:04

hiraka1 ha scritto:
ma l'età del primo ciclo incide sulla fertilità (almeno in parte)? Vi spiego da come mi nasce questo "dubbio"...
con il primo ciclo inizia il "ciclo riproduttivo" della donna, quindi fino a quel momento (da quello che so io) le ovaie sono "congelate" e quindi (suppongo) anche gli ovociti sono fermi in una sorta di "pre-ovocita" scratch.
Può essere che chi ha avuto il primo ciclo a 10 anni abbia una "maturità" degli ovociti maggiore rispetto ad una che ha avuto il primo ciclo a 14?

io primo ciclo a 13 anni e menopausa a 22 credo che non ci sia correlazione tra le cose, stai tranquilla

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 20:57

Bibbi ha scritto:
su questo ci sono delle tesi varie,.....il patrimonio ovocitario nasce con la donna e va soggetto a degenerazione in gram parte già prima del menarca....quando arriva la prima mestruazione quelle che restano sono le uova che ci servono per compiere la nostra vita fertile...alcuni studiosi dicono che chi inizia prima finisce prima....altri dicono che non è così e che ci sono nelle menopause precoci delle motivazioni anche genetiche.

Cazzo no... cosa vuol dire? Che io che ho iniziato a 22 anni - 15 giorni vado avanti fino a 70 anni????????????? What a Face A questo punto si accettano scommesse: arriverà prima la menopausa o la pensione? lol!


Ultima modifica di Elizabeth<3 il Mer 10 Apr 2013, 21:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 21:03

io ho avuto la prima mestruazione a 11 anni e dai controlli fatti il gine del centro mi ha detto che supererò i 50 prima di entrare in menopausa, sono ancira lontanina.

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 21:03

Mia madre biologica (nata nel 1935) ha avuto il primo ciclo tardi (forse non come me... me lo hanno detto poco tempo fa ma non lo ricordo. Intorno ai 20 , mi sembra). Mia sorella ha circa 10-12 anni più di me, credo. Ho un fratellino nato nel 1991!!!!! (sia mia sorella che mio fratello sono state con mia madre... che ingiustizia! Per mia sorella, i servizi non si curavano delle madri negligenti... e per mio fratello, lei si era ripresa dai problemi che aveva... In sostanza solo io ho vissuto senza radici.. Sad Vabbè, prendiamo il lato positivo Smile , probabilmente io e Juan siamo così uniti proprio grazie a questo nostro sentirci senza radici, così almeno pensa Cristina, sua mamma).

Di contro, mia zia, 11 anni al primo ciclo, è del 1954 e l'ultima bimba è nata nel 2010!
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyMer 10 Apr 2013, 21:39

Elizabeth<3 ha scritto:
Mia madre biologica (nata nel 1935) ha avuto il primo ciclo tardi (forse non come me... me lo hanno detto poco tempo fa ma non lo ricordo. Intorno ai 20 , mi sembra). Mia sorella ha circa 10-12 anni più di me, credo. Ho un fratellino nato nel 1991!!!!! (sia mia sorella che mio fratello sono state con mia madre... che ingiustizia! Per mia sorella, i servizi non si curavano delle madri negligenti... e per mio fratello, lei si era ripresa dai problemi che aveva... In sostanza solo io ho vissuto senza radici.. Sad Vabbè, prendiamo il lato positivo Smile , probabilmente io e Juan siamo così uniti proprio grazie a questo nostro sentirci senza radici, così almeno pensa Cristina, sua mamma).

Di contro, mia zia, 11 anni al primo ciclo, è del 1954 e l'ultima bimba è nata nel 2010!

tua zia del 1954 ha avuto un figlio nel 2010?!?!? Cioè mia madre che partorisce mio figlio affraidaffraidaffraid
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyGio 11 Apr 2013, 09:39

Mony75 ha scritto:
Per le notizie che ho, la mia madre biologica ha avuto mestruazioni più o meno a 12 anni come me e un sacco di gravidanze (e moltissimi IVG), nel 91 a 38 anni ha partorito una bimba, poi ha avuto ancora gravidanze sempre interrotte per tanti anni...quindi non credo ci sia correlazione e neanche genetica porca paletta! Evil or Very Mad

e te pareva...sempre bdc alle altre
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyGio 11 Apr 2013, 09:40

landina ha scritto:
hiraka1 ha scritto:
ma l'età del primo ciclo incide sulla fertilità (almeno in parte)? Vi spiego da come mi nasce questo "dubbio"...
con il primo ciclo inizia il "ciclo riproduttivo" della donna, quindi fino a quel momento (da quello che so io) le ovaie sono "congelate" e quindi (suppongo) anche gli ovociti sono fermi in una sorta di "pre-ovocita" scratch.
Può essere che chi ha avuto il primo ciclo a 10 anni abbia una "maturità" degli ovociti maggiore rispetto ad una che ha avuto il primo ciclo a 14?

io primo ciclo a 13 anni e menopausa a 22 credo che non ci sia correlazione tra le cose, stai tranquilla


beh vabbe la menopausa precoce è una condizione patologica è una cosa diversa eh
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT EmptyGio 11 Apr 2013, 09:45

non so risponderti, so soltanto che io,
con utero perfetto, ovaie bellissime,
ovocita giovani etc etc ho fatto sempre una fatica
pazzesca a produrre "belle uova" e soprattutto numerose!
Quindi penso che a questo punto, tutto sia molto relativo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una domanda un po' OT Empty
MessaggioTitolo: Re: una domanda un po' OT   una domanda un po' OT Empty

Torna in alto Andare in basso
 
una domanda un po' OT
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progynova fino a quando?
» una domanda??
» misure ottimali endometrio?
» Propecia e finasteride
» Una domanda .....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: