Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Latte vaccino...da quando? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Latte vaccino...da quando?

Andare in basso 
+5
spike
jolaluca
MarinaJad
barbamamma
COCCOLINA85
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 11:08

Dato che Giada ha una crescita scarsa(ha preso800 gr in 4 mesi!)e visto che le ho provate tutte a livello alimentare(più pappa,più proteine,più jogurt,biscotto nella frutta e jogurt,le faccio solo le cose che le piacciono)forse il problema è davvero il mio latte che non le basta più o che non le da il nutrimento giusto...ho provato a darle il latte artificiale per integrare e lo ha vomitato ogni volta...vorrei provare a darle il latte vaccino.la pediatra non è d accordo perché dovrei aspettare l anno di vita,ma é l unica cosa che posso ancora provare per farla crescere un po' di più.voi da quando lo avete dato?qual è la vostra esperienza?
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 11:15

purtroppo non ti posso aiutare, a me la pediatra anche ora a un anno mi ha consigliato di dargli il latte crescita e non il vaccino, dice che è troppo grasso e difficile da digerire ... boh io non so cosa sia meglio ma mi sono dovuta adeguare Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 11:18

kittyhello73 ha scritto:
purtroppo non ti posso aiutare, a me la pediatra anche ora a un anno mi ha consigliato di dargli il latte crescita e non il vaccino, dice che è troppo grasso e difficile da digerire ... boh io non so cosa sia meglio ma mi sono dovuta adeguare Rolling Eyes

Grazie mille kitty...senti ma il latte crescita ha lo stesso sapore del latte artificiale?perche appena sente l odore e avvicino il biberon vomita...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 11:19

Coccolina ma Giada ha già 9 mesi???
Perchè la crescita è normale che sia rallentata..non crescono come i primi 6 mesi Wink
Perchè 800 gr in 4 mesi..non vanno bene?
Te lo ha detto la pediatra?

Per quanto riguarda il latte vaccino...9 mesi sono proprio pochini.
Io ho iniziato verso i 10 mesi,diluendolo con l'acqua ma naturalmente con il consenso del pediatra



rori
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 11:27

rori ha scritto:
Coccolina ma Giada ha già 9 mesi???
Perchè la crescita è normale che sia rallentata..non crescono come i primi 6 mesi Wink
Perchè 800 gr in 4 mesi..non vanno bene?
Te lo ha detto la pediatra?

Per quanto riguarda il latte vaccino...9 mesi sono proprio pochini.
Io ho iniziato verso i 10 mesi,diluendolo con l'acqua ma naturalmente con il consenso del pediatra



rori

Rori veramente è la pediatra che ad ogni controllo mensile mi dice che la bimba è troppo magra,e che sbaglio con l alimentazione,e ha sempre insistito per la giunta di artificiale...che però finora non ha mai preso.ora pesa 7700 gr e tra una settimana compie 10 mesi.la pediatra dice che fino a 6 mesi era al 50% percentile,ora è al 15%....mi sento sempre piu persa,non so che fare.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 11:33

Ernesto lo ha preso senza fare storie da subito quindi posso immaginare che il sapore credo sia lo stesso anche se devo dire che lui non è uno che si fa molti problemi con il cibo ... perchè la pediatra critica la sua alimentazione???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 11:45

Oh mamma...se vede Nico le acchiappa un infarto
A quasi 2 anni pesa solo 10 kg.. pale
Anche lui non è una buona forchetta...mangia pochissimo..
Pero' il mio pdf non è preoccupato...quindi se la tua lo è oltre ad esprimere disappunto..dovrebbe cercare una soluzione..

rori
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 11:57

kittyhello73 ha scritto:
Ernesto lo ha preso senza fare storie da subito quindi posso immaginare che il sapore credo sia lo stesso anche se devo dire che lui non è uno che si fa molti problemi con il cibo ... perchè la pediatra critica la sua alimentazione???

Visto che abbiamo escluso problemi di salute,e mi ha fatto fare tutte le analisi del caso,dice che o le faccio cose poco nutrienti o che non le piacciono o che il mio approccio e di conseguenza il suo con il cibo è sbagliato...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 12:11

condivido il pensiero di Rori, sparare sentenze senza dare suggerimenti non mi sembra il massimo, poi non capisco se la piccola sta bene dove sta il problema? condannare una mamma mi sembra veramente una brutta mossa da parte della pediatra. Posso chiederti cosa le dai da mangiare?
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 12:25

rori ha scritto:
Oh mamma...se vede Nico le acchiappa un infarto
A quasi 2 anni pesa solo 10 kg.. pale
Anche lui non è una buona forchetta...mangia pochissimo..
Pero' il mio pdf non è preoccupato...quindi se la tua lo è oltre ad esprimere disappunto..dovrebbe cercare una soluzione..

rori

L importante è ke stiano bene lo so,ma per esempio Giada in questi giorni si è ammalata con febbre altissima e tonsillite,sono 4 giorni e ancora non si riprende...la bimba della mia amica che ci ha gentilmente regalato questa tonsillite,febbre x 1 giorno e basta.la bimba in questione pesa 2 kg più della mia e mangia come un bue.è questo che mi preoccupa di più,non ha difese immunitarie e un raffreddore diventa polmonite(come è successo a Febbeaio).
Comunque abbiamo fatto urinocolture e ecografie per escludere fattori fisici .e questo basta alla pediatra.
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 12:36

kittyhello73 ha scritto:
condivido il pensiero di Rori, sparare sentenze senza dare suggerimenti non mi sembra il massimo, poi non capisco se la piccola sta bene dove sta il problema? condannare una mamma mi sembra veramente una brutta mossa da parte della pediatra. Posso chiederti cosa le dai da mangiare?
Mattina e sera il mio latte,poi a metà mattina le do uno jogurt intero o una merenda alla frutta e jogurt,a pranzo alterno omo di carne (vitello lo faccio io,oppure altre carni che compro fatti),pesce,lenticchie,formaggino con semolino,passato di verdure con brodo vegetale,parmigiano e olio.stessa cosa a cena.nel pomeriggio le do la frutta con il biscotto o faccio io la merenda con omo di pera,jogurt,altra frutta fresca e biscotto tutto frullato.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 12:37

scusa tesoro ma non so quanto centri il peso con tutto questo, Ernesto ha un anno e pesa 10 kg e 200 e nonostante questo si è appena fatto un'altra bella settimana a casa con tosse forte, e febbre. Senza considerare che ad ogni vaccino mi passa una settimana con la febbre, io ripeto non credo che il peso c'entri con questo, le difese immunitarie si, ma sono un'altra cosa. Vedi perchè mi fanno arrabbiare queste pediatre, perchè ci rendono insicure e soggette a sentirci in colpa per qualsiasi cosa.
io la mia prima scelta di pediatra l'ho cambiata proprio per questo motivo. in questo momento abbiamo bisogno di essere accompagnate nella crescita di nostro figlio da una figura che non spara a zero su di noi, ma che ci supporti e consigli..
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 12:40

COCCOLINA85 ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
condivido il pensiero di Rori, sparare sentenze senza dare suggerimenti non mi sembra il massimo, poi non capisco se la piccola sta bene dove sta il problema? condannare una mamma mi sembra veramente una brutta mossa da parte della pediatra. Posso chiederti cosa le dai da mangiare?
Mattina e sera il mio latte,poi a metà mattina le do uno jogurt intero o una merenda alla frutta e jogurt,a pranzo alterno omo di carne (vitello lo faccio io,oppure altre carni che compro fatti),pesce,lenticchie,formaggino con semolino,passato di verdure con brodo vegetale,parmigiano e olio.stessa cosa a cena.nel pomeriggio le do la frutta con il biscotto o faccio io la merenda con omo di pera,jogurt,altra frutta fresca e biscotto tutto frullato.

esattamente quello che ho dato io a ernesto, anzi che gli do ancora, io sono arrivata a 250 di passato ( non divido più il liquidi dal passato vero e proprio) aggiungevo con la crema due bei cucchiai, ora uguale con la sabbiolina o il riso, e olio, non metto il parmigiano perchè la mia pediatra è contraria (pensa un po) a darlo ad ogni pasto.
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 12:46

kittyhello73 ha scritto:
scusa tesoro ma non so quanto centri il peso con tutto questo, Ernesto ha un anno e pesa 10 kg e 200 e nonostante questo si è appena fatto un'altra bella settimana a casa con tosse forte, e febbre. Senza considerare che ad ogni vaccino mi passa una settimana con la febbre, io ripeto non credo che il peso c'entri con questo, le difese immunitarie si, ma sono un'altra cosa. Vedi perchè mi fanno arrabbiare queste pediatre, perchè ci rendono insicure e soggette a sentirci in colpa per qualsiasi cosa.
io la mia prima scelta di pediatra l'ho cambiata proprio per questo motivo. in questo momento abbiamo bisogno di essere accompagnate nella crescita di nostro figlio da una figura che non spara a zero su di noi, ma che ci supporti e consigli..
Hai perfettamente ragione,per ogni cosa mi colpevolizzo e ultimamente mi sento una mamma incapace di capire cosa è meglio per mia figlia.io non la sto cambiando perché non c è una altra pediatra libera,sono tutti pieni ma ho chiesto a un altro pediatra che c é nella mia zona anche se Giada non è sua assistita di seguirla lo stesso per capire che cosa fare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 12:55

kittyhello73 ha scritto:
abbiamo bisogno di essere accompagnate nella crescita di nostro figlio da una figura che non spara a zero su di noi, ma che ci supporti e consigli..

Condivido al 100% Wink
Kitty Nico pesa quanto Ernesto...ma ha 2 anni Suspect

rori
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 13:48

Non so se posso aiutarvi ho avuto mio figlio con me a un anno, mangiava tutto frullato nel biberon xche' la dov'era non avevano tempo x dare da mangiare col cucchiaino ai bimbi ancora non in grado di mangiare da soli. Era belllo ciccio 10 kg e passa in Marocco la pediatra che vedemmo ci consiglio' il latte di crescita, qui in Belgio subuto la pediatra lo tolse cominciammo col latte normale, ci disse che lo danno nei paesi del sud del mondo per compensare la mancanza di nutrizione adeguata, ma qui non e' proprio necessario xche' e' pieno di zuccheri.. Detto qs mio figlio difficilmente si ammala io credo che il primo anno della sua vita passato in un istituto lo devono aver bello immunizzato...in compenso mi attacca di tutto
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 13:48

rori ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
abbiamo bisogno di essere accompagnate nella crescita di nostro figlio da una figura che non spara a zero su di noi, ma che ci supporti e consigli..

Condivido al 100% Wink
Kitty Nico pesa quanto Ernesto...ma ha 2 anni Suspect

rori


devo cominciare a dire il mio omone più che il mio ometto Laughing

scherzando io lo chiamo il gigante buono Latte vaccino...da quando? 769866
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 15:07

MarinaJad ha scritto:
Non so se posso aiutarvi ho avuto mio figlio con me a un anno, mangiava tutto frullato nel biberon xche' la dov'era non avevano tempo x dare da mangiare col cucchiaino ai bimbi ancora non in grado di mangiare da soli. Era belllo ciccio 10 kg e passa in Marocco la pediatra che vedemmo ci consiglio' il latte di crescita, qui in Belgio subuto la pediatra lo tolse cominciammo col latte normale, ci disse che lo danno nei paesi del sud del mondo per compensare la mancanza di nutrizione adeguata, ma qui non e' proprio necessario xche' e' pieno di zuccheri.. Detto qs mio figlio difficilmente si ammala io credo che il primo anno della sua vita passato in un istituto lo devono aver bello immunizzato...in compenso mi attacca di tutto
È utile anche sapere cosa ne pensano i pediatri degli altri Paesi,per vedere la differenza di vedute.Alcuni pediatri consigliano il latte vaccino dopo l anno perché è povero di ferro e può portare micro emorragie intestinali (l ho letto poco fa ).ma lo jogurt e il formaggio che diamo a partire dai 6 mesi allora?bo,sono sempre più confusa...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 15:16

COCCOLINA85 ha scritto:
Dato che Giada ha una crescita scarsa(ha preso800 gr in 4 mesi!)e visto che le ho provate tutte a livello alimentare(più pappa,più proteine,più jogurt,biscotto nella frutta e jogurt,le faccio solo le cose che le piacciono)forse il problema è davvero il mio latte che non le basta più o che non le da il nutrimento giusto...ho provato a darle il latte artificiale per integrare e lo ha vomitato ogni volta...vorrei provare a darle il latte vaccino.la pediatra non è d accordo perché dovrei aspettare l anno di vita,ma é l unica cosa che posso ancora provare per farla crescere un po' di più.voi da quando lo avete dato?qual è la vostra esperienza?
ma 800 gr in 4 mesi a quell'eta' nn sono pochi secondo me,io cmq il latte vaccino l'ho dato dall'anno ,ma ne beve un dito,io penso che sia normale fanno periodi all'inizuio che crescono di piu' ma poi cosi' va bene
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 15:20

COCCOLINA85 ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
Ernesto lo ha preso senza fare storie da subito quindi posso immaginare che il sapore credo sia lo stesso anche se devo dire che lui non è uno che si fa molti problemi con il cibo ... perchè la pediatra critica la sua alimentazione???

Visto che abbiamo escluso problemi di salute,e mi ha fatto fare tutte le analisi del caso,dice che o le faccio cose poco nutrienti o che non le piacciono o che il mio approccio e di conseguenza il suo con il cibo è sbagliato...
ma se le analisi sono a posto scusa ma qst mi sembra un problema che non c'e' ,se vedeva me da piccola ,io a 2 anni ero 9.5(Dominick e' 13 a 22 mesi) kg,eppure mangiavo,nn assimilavo molto punto,scusami ma perche' nn ti dice lei cosa fargli al posto che criticare la tua alimentazione????scusami ma a me ste' cose fanno incazzare a bestia,se critica ti aiuti a risolvere il problema(x me inesistente!!!)
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 15:21

COCCOLINA85 ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
condivido il pensiero di Rori, sparare sentenze senza dare suggerimenti non mi sembra il massimo, poi non capisco se la piccola sta bene dove sta il problema? condannare una mamma mi sembra veramente una brutta mossa da parte della pediatra. Posso chiederti cosa le dai da mangiare?
Mattina e sera il mio latte,poi a metà mattina le do uno jogurt intero o una merenda alla frutta e jogurt,a pranzo alterno omo di carne (vitello lo faccio io,oppure altre carni che compro fatti),pesce,lenticchie,formaggino con semolino,passato di verdure con brodo vegetale,parmigiano e olio.stessa cosa a cena.nel pomeriggio le do la frutta con il biscotto o faccio io la merenda con omo di pera,jogurt,altra frutta fresca e biscotto tutto frullato.
secondo me si alimenta correttamente,anzi forse mangia + del mio,per me il peso nn c'entra con le malattie,ognuno fa' il suo corso
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 16:05

Jola lo so che mi faccio condizionare troppo x un problema che sicuramente non c è...ieri è venuta a casa a visitare Giada che in questi giorni ha tonsillite,febbre alta e le ho chiesto visto che non ha appetito come posso aiutarla e cosa posso darle.Lei mi ha risposto che visto che il mio latte adesso è come acqua fresca,e io non voglio insistere con l artificiale,di darle jogurt,perché tra l altro la bimba non ha "riserve di grasso" e potrebbe perdere troppo peso....comunque appena Giada guarisce andrò da un altro pediatra a sentire il suo parere...
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 16:34

Tesoro, io con Arianna ho il problema del peso da quando aveva 2 mesi!!
il primo mese è cresciuta parecchio... il secondo solo 450 gr... aggiungiamo LA... in 3 mesi mi ha fatto 3 otiti e ogni volta smette di mangiare per giorni interi. non ha ancora raddoppiato il peso della nascita e ora ha 5 mesi e mezzo.
La mia ped ieri mi ha detto che con mia figlia non ci sono speranze Laughing , ma non mi ha colpevolizzato.
Ha detto che lei ha fatto tutto quello che poteva fare... e forse è vero.
io so che Arianna sta bene. È felice e tranquilla anche se non mangia come dovrebbe.
Per escludere qualsiasi problema di intolleranze la prox settimana la porterò dal gastroenterologo. Dopodichè, escluso anche questo, mi metterò l'anima in pace, vorrà dire che mangia meno e crescerà un po' più a rilento, l'importante è che stia bene.
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 17:01

scusate se mi intrometto anche se non sono mamma, ma ho visto crescere le mie nipoti e quello che ho osservato è che:
i bambini/e vanno a fasi alterne di crescita e di voglia di mangiare; la pediatra dava una dieta, nel senso che insegnava a mia sorella cosa dare in quali quantità etc.. così la neo mamma impara piano piano...
in generale diffido dai medici che colpevolizzano senza dare inidicazioni... quindi il mio consiglio è di cambiarlo, prova a chiedere consigli a qualche altro pediatra...
il momento del cibo dovrebbe essere vissuto come un gioco, un qualcosa di bello da scoprire con il sapore, le manine etc... ma alcuni medici con questi cavolo di percentili fanno terrorismo psicologico!!!!!
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? EmptyMer 17 Apr 2013, 17:18

spike ha scritto:
Tesoro, io con Arianna ho il problema del peso da quando aveva 2 mesi!!
il primo mese è cresciuta parecchio... il secondo solo 450 gr... aggiungiamo LA... in 3 mesi mi ha fatto 3 otiti e ogni volta smette di mangiare per giorni interi. non ha ancora raddoppiato il peso della nascita e ora ha 5 mesi e mezzo.
La mia ped ieri mi ha detto che con mia figlia non ci sono speranze Laughing , ma non mi ha colpevolizzato.
Ha detto che lei ha fatto tutto quello che poteva fare... e forse è vero.
io so che Arianna sta bene. È felice e tranquilla anche se non mangia come dovrebbe.
Per escludere qualsiasi problema di intolleranze la prox settimana la porterò dal gastroenterologo. Dopodichè, escluso anche questo, mi metterò l'anima in pace, vorrà dire che mangia meno e crescerà un po' più a rilento, l'importante è che stia bene.
Noi invece fino a 6 mesi siamo andati benone con il peso...quindi per questo è stato escluso il problema intolleranze.scusa ma quanto pesa la tua piccola?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Latte vaccino...da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte vaccino...da quando?   Latte vaccino...da quando? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Latte vaccino...da quando?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» A quanti mesi il latte vaccino
» Latte materno. Latte artificiale
» Niccolo Fabi
» Vaccino si.......vaccino no
» Ansia vaccino!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: