Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ma come fate a sapere quale strada prendere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ma come fate a sapere quale strada prendere

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lucky80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.04.13
Località : Bologna

Ma come fate a sapere quale strada prendere Empty
MessaggioTitolo: Ma come fate a sapere quale strada prendere   Ma come fate a sapere quale strada prendere EmptyMer 24 Apr 2013, 19:46

Ciao ragazze, dopo il post della mia presentazione penso che questo sia il posto giusto per scrivere la mia situazione e chiedervi consigli.
Ad aprile ho fatto la prima iui con esito negativo con il seguente report:
Risposta ovarica alla stimolazione (75u di gonadotropine per 8 giorni)
5 follicoli < 10 mm; 5 follicoli 10-14 mm; 3 follicoli >14mm
liquido seminale:
totale sperm. 45.000.000
rap.progr. 10%
deb.progr. 20%
mobili in situ 10%
immobili 60%
morfologia
normali 3%
atipie testa 57%
atipie tratto intermedio 10%
atipie coda 15%
amorfi 15%

dopo lo swim-up
totale 15.500.000
rap.progr. 20%
deb.progr. 30%
mobili in situ 10%
immobili 40%
morfologia
normali 5%
atipie testa 55%
atipie tratto intermedio 10%
atipie coda 15%
amorfi 15%


Oggi siamo stati ad un altro centro privato di pma, e hanno detto a mio marito di fare una visita dall'andrologo e il test della frammentazione dna del liquido seminale. Se poi risulterà qualcosa di anomalo darà una cura con antibiotici se c'è infiammazione della prostata e integratori anti ossidanti con papaya fermentata per due mesi se il test frammentazione non andasse bene.
Dopo aver capito se deve essere fatta una cura o meno, il dottore tenterebbe almeno altre 2 inseminazioni prima di passare alla fivet.
Dice che comunque sono giovane (32 anni) e non ho così tanta fretta di ricorrere subito al 2 livello.
Mentre la ginecologa del centro dove ho fatto la prima iui ha sempre detto che il liquido seminale va bene (anzi non si spiega perché io non sia già incinta), non ha mai detto di fare visite dall'andrologo, e siccome la prima iui è andata male lei passerebbe alla fivet.
Del mio tsh a 4,22 non ha detto nulla e quando gli ho sottolineato che era alto il dottore ha fatto una faccia come x dire che quello non era il problema.
Chi cavolo avrà ragione. Almeno nel centro dove siamo stati oggi una iui costa 550 euro in meno di dove li ho già spesi.
Cmq appena avrò gli esiti di esame e visita vedremo cosa fare. Intanto io andrò a rifare gli esami del tsh, anticorpi tpo.
Insomma per ora aspettiamo, in fondo siamo giovani, ma io sono anche dell'idea che il tempo passi molto in fretta.




Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ma come fate a sapere quale strada prendere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come fate a sapere quale strada prendere   Ma come fate a sapere quale strada prendere EmptyMer 24 Apr 2013, 19:53

Luky, con sta cosa dell'essere giovani, a me personalmente, han rotto!!essere giovani si, ok, ma se non si rimane incinta dopo un po'di tempo, insomma, bisogna andare a fondo della cosa perchè onestamente, gli anni passano e una donna ne risente di questo a livello ormonale, quindi, bisogna battere il ferro finche è caldo, almeno io la penso così I love you e ripeto che il tsh è troppo alto, e non mi stupisco che neanche i centri pma lo dicano.se guardi e fai le tue ricerche su internet, come feci io dopo l'aborto, scoprirai che deve stare sotto il valore 2, c'è scritto in tanti forum di endocrinologia.facci sapere i prossimi risultati delle analisi Smile ed in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ma come fate a sapere quale strada prendere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come fate a sapere quale strada prendere   Ma come fate a sapere quale strada prendere EmptyMer 24 Apr 2013, 21:57

Ciao Lucky80
Prima di tutto non disperare, fai benissimo a darti da fare a 32 anni.
Mio marito come il tuo aveva 5% di forme normali, anche dopo la terapia bomba, e nonostante ciò ero rimasta 2 volte, naturalmente, in cinta, oltre quella dopo la IMSI.
Poi ho perse entrambe. Pare che non prometta nulla di buono la frammentazione alta. Io glielo feci fare e risultò 40%.
Tengo a precisare che alla sua situazione si aggiunge anche la mia età attuale.
Oh!!! Sleep Non sempre ero cosi vecchia. La mia ricerca di un bimbo ho iniziata a 37 anni e ancora oggi sono qui affraid affraid affraid .
Perciò vai a fondo senza perdere troppo tempo sperando sempre che i sogni si avverino.

Su TSH sono d'accordo con Rochi.
Non so come funzioni a Bologna, ma nel Lazio se vuoi fare la PMA di II livello c'è la lista d'attesa di 2 anni.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ma come fate a sapere quale strada prendere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come fate a sapere quale strada prendere   Ma come fate a sapere quale strada prendere EmptyGio 25 Apr 2013, 08:39

io per prima cosa andrei da un andrologo per tuo marito e a questo punto da un endocrinologo, il tsh è troppo alto ma troppe volte ho visto sottovalutare la cosa (e non me lo spiego).

hai provato a vedere qualche centro pubblico? in molti per fare le iui non ci sono liste d'attesa. Di solito ne fanno fare tre e poi si passa al secondo livello.
fai benissimo a darti da fare proprio perchè sei giovane! secondo loro dovremmo aspettare di far passare il tempo così poi ci dicono "eh signora alla sua età..."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma come fate a sapere quale strada prendere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come fate a sapere quale strada prendere   Ma come fate a sapere quale strada prendere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma come fate a sapere quale strada prendere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» secondo tentativo OVO da embrioni congelati
» Mi fate sapere chi c'è allora il 6 novembre?...il perchè non posso dirlo..
» Volano le fate sulla strada per un sogno
» spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi
» la mia strada per un sogno sembra essere una strada senza partenza.....!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: