Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi Empty
MessaggioTitolo: spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi   spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi EmptySab 04 Dic 2010, 10:31

Buongiorno a tutte.
io e mio marito abbiamo iniziato al ricerca tre anni fa e dopo due anni di inutile attesa ho finalmente convinto il marito a fare uno spermiogramma: 200.000 spermatozoi, lenti e deformi.
a febbraio di quest'anno decidiamo di andare in centro privato, considerata l'assenza dalle mie parti di un buon centro pubblico, dove l'andrologo fa rifare l'esame e prescrive a mio marito degli integratori.
la situazione non migliora: pochi spermatozoi, deformi, immobili, con DNA frammentato. succesivamente, gli prescrive il gonal che ha fatto scrupolosamente per 7 mesi, unitamente ad altri integratori, ma nulla di nuovo.
all'ultima visita, il prof. gli ha sospseso la terapia e cambiato integratori. poichè gli ho detto che non volevo più temporeggiare, lui mi ha risposto che alla prossima visita a febbraio disporrà da farsi un'icsi presso il centro genera di Roma perchè dotati di strumentazione necessaria per meglio analizzare lo spermatozoo e trovarne qualcuno da utilizzare.
da febbraio di quest'anno ad oggi abbiamo speso qualcosa come quattromila euro.
ora, ho visto che al genera un'icsi costa cinquemila euro e la certezza di una buona riuscita non la può dare nessuno.
non so cosa fare, vorrei provare ad andare a Chianciano, che da noi dista 7 ore di macchina. o forse sarebbe il caso di continuare con il prof. attuale? con il quale, però, ho solo la senzazione di volerci spolpare vivi. non so veramente cosa fare, vedo solo i mesi passare. vi chiedo un aiuto, un consiglio, qualcosa che mi aiuti a decidere, anche da Bibbi che seguo da quando mi iscrissi al alfemminile.com. vi ringrazio tutte.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi Empty
MessaggioTitolo: sinceramente   spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi EmptySab 04 Dic 2010, 10:41

anche se non sono un medico con 200.000 spermatozoi la situazione era subito da pma credo, o meglio si poteva provare per 2-3 mesi al max!
anche mio marito ha poche forme normali ma ne ha un buon numero circa 180 mil.e l'andrologo comunque ci ha consigliato la pma, ovvio gli ha dato un integratore ma da prendere 2 mesi prima del tentativo..ma dicendoci che non si sa quanto funzionino, a volte si, a volte no e comunque tentar non nuoce ma indicandoci subito la pma come strada.
sinceramente se il problema è economico andrei a chianciano, se prendono i fuori regione è facile che i monitoraggi li puoi fare al tuo paese e poi andare li per pick e transfer..ma di dove sei? non avete centri piu vicini?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: siamo pugliesi, del salento esattamente   spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi EmptySab 04 Dic 2010, 10:47

un buon centro pugliese è la clinica Santa Maria di baria, privata ma convenzionata, dove però le liste d'attesa sono oltre 12 mesi.
sono solo convinta che dietro a questa malattia, che per me l'infertilità è una vera e prorpia malattia, vi è solo un gran bussines economico.
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna

MessaggioTitolo: Re: spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi   spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi EmptySab 04 Dic 2010, 14:20

Ciao Girella,anche mio marito solitamente ha un num abb basso di soldatini,lenti e deformi ma al centro dove ci siamo rivolti noi ci hanno subito indirizzato per fare la ICSI senza perdere ulteriore tempo,credo che fuori regione tu trovi diversi centri convenzionati (anche se un po' distanti da te!) dove l'attesa è sicuramente minore,io comincerei a fare qualche telefonata...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi   spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi Empty

spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OT. indecisione abito per matrimonio, vi chiedo un consiglio
» Chiedo a voi un consiglio... la strada giusta qual'è?
» help: consiglio sulla strada da percorrere
» Ma come fate a sapere quale strada prendere
» Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!