Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esami per la tiroide e ecografia successiva Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esami per la tiroide e ecografia successiva

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Esami per la tiroide e ecografia successiva Empty
MessaggioTitolo: Esami per la tiroide e ecografia successiva   Esami per la tiroide e ecografia successiva EmptyVen 02 Lug 2010, 01:49

Buona sera,
le vorrei riportare gli esami fatti per la tiroide, da premettere che me li ha prescritti il centro di procreazione assistita al quale ci siamo rivolti, io e mio marito, per poter effettuare una tecnica di PMA.

TSH 2.21 (0.35-4.00)
FT4 12.80 (9.30-17.00)
Anticorpi anti tireoglobulina 234.9 (<115.00)
TPO 42.90 (<100.00)

Devo ancora portare gli esami dal ginecologo che ce li ha prescritti, ma nel frattempo mi sono rivota al mio medico che mi ha prescritto un'ecografia alla tiroide perchè questo anticorpo sballato è perchè c'è una tiroidite.

Ecografia:

Tiroide in sede, di volume nei limiti della norma, ed ecostruttura omogenea, ad ecogenicità di poco ridotta. Assenza di vere nodularità solide o cistiche, ecorilevabili. Trache in asse.

Anche se non lo dice sul referto, l'ecografista mi ha detto che ho una tiroidite autoimmune e che bisogna tener sotto controllo i valori della tiroide perchè non si alterino facendo controlli ogni 3-6 mesi.
Io vorrei chiederle anche qualcosina in più. E cioè con questi valori cosa succede in caso di gravidanza, sarà possibile fare la PMA e se si cosa succede?????? L'embrione ha difficultà ad attecchire, rischio di aborti?
Grazie mille
Buona notte.
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

Esami per la tiroide e ecografia successiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami per la tiroide e ecografia successiva   Esami per la tiroide e ecografia successiva EmptyDom 04 Lug 2010, 17:04

Il suo caso è uno di quelli in cui i colleghi che inizieranno la procreazione assisitita potrebbero farle iniziare eutirox ossia terapia sostitutiva , tale scelta è motivata dal fatto che in caso di tiroidite autoimmune potrebbe capitare che la tiroide riduca la sua funzione con effetti non posititvi sulpercorso, per cui spesso ( e anche io l'ho fatto con qualche paziente) si inizia la terapia sostitutiva anche se la tiroide sta ancora funzionando bene per scongiurare l'eventualità che la sua funzione possa ridursi durante i mesi successivi e l'obiettivo è quello di portare il TSH sotto i 2 mu/l. Tutto ciò a Lei non determina niente di che sul piano di sintomi o effetti collaterali.
Torna in alto Andare in basso
 
Esami per la tiroide e ecografia successiva
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami tiroide
» Inizio subito ringraziandola per
» ESAMI TIROIDE SBALLATI
» dubbio ....esami tiroide
» CIAO MI DATE UN PARERE SU ESAMI TIROIDE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: