Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Confronto Orari tipo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Confronto Orari tipo

Andare in basso 
+9
ioete
ARIEL
MarinaJad
Violet
jolaluca
Hervee
saròmamma
Emma2
Impasse
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMar 07 Mag 2013, 13:29

Camilla ed io stiamo cercando di dare una scadenza regolare alle attività della giornata delle bimbe perchè a detta di molti rassicura anche i neonati.
Fino a poco tempo fa i periodi erano dettati da loro, pianto per fame, pianto per nanna, pianto per gioco/distrazione ci regolavano la giornata mentre ora tentiamo noi di imporla a loro.
"Imporla" nel senso di tirare un po' sugli orari, distrarle in qualche modo e se proprio piangono si cede noi è ovvio...

Sembra che in queste ultime settimane il tutto cominci a girare bene e un giorno bene un altro meno bene si è arrivati al nostro obiettivo: dormire la notte!!! cheers
La cosa che ci ha stupito è che anche le bimbe sono davvero più rilassate ed allegre

Vi elenco come sono ripartite le attività

06.00/6.30 Sveglia e latte
09.30/10.00 Nanna
10.30/11.00 Sveglia
12.00 Pappa
14.00/14.30 Nanna
Entro le 16 Sveglia
16.00 Latte
19/19,30 Pappa
20/21 Nanna

Voi come gestite gli orari?
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMar 07 Mag 2013, 14:44

Ottima tabella!
Sono in svezzamento le vs bimbe, che bello!
Mi sembra perfetta così e spero di fare li stesso quando arriverò allo svezzamento.
Al momento con le mie mi ritengo soddidfatta ora che l ultima poppata ne la fanno a mezzanotte e poi si riparte alle sei...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMar 07 Mag 2013, 19:02

Impasse ha scritto:
Camilla ed io stiamo cercando di dare una scadenza regolare alle attività della giornata delle bimbe perchè a detta di molti rassicura anche i neonati.
Fino a poco tempo fa i periodi erano dettati da loro, pianto per fame, pianto per nanna, pianto per gioco/distrazione ci regolavano la giornata mentre ora tentiamo noi di imporla a loro.
"Imporla" nel senso di tirare un po' sugli orari, distrarle in qualche modo e se proprio piangono si cede noi è ovvio...

Sembra che in queste ultime settimane il tutto cominci a girare bene e un giorno bene un altro meno bene si è arrivati al nostro obiettivo: dormire la notte!!! cheers
La cosa che ci ha stupito è che anche le bimbe sono davvero più rilassate ed allegre

Vi elenco come sono ripartite le attività

06.00/6.30 Sveglia e latte
09.30/10.00 Nanna
10.30/11.00 Sveglia
12.00 Pappa
14.00/14.30 Nanna
Entro le 16 Sveglia
16.00 Latte
19/19,30 Pappa
20/21 Nanna

Voi come gestite gli orari?

se ci siete riusciti in poco tempo con due siete fantastici!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 09:13

anche noi abbiamo agito alla stessa maniera dal 3°mese in poi con orari precisi e rigorosi. I bambini hanno gradito moltissimo e sono stati da subito più tranquilli. La routine li tranquillizza e dà anche a noi genitori il giusto ritmo.
Anche quando abbiamo introdotto la babysitter, le abbiamo fatto uno schema con gli orari da rispettare e lei si è trovata subito bene.
Ad oggi (hanno 10 mesi) il nostro schema è questo:

- si svegliano da soli verso le 7.30
- colazione alle 8.30
- frutta alle 10
- mezzora di riposino
- pappa alle 12.30
- ninna dalle 14 alle 16.30
- merenda alle 17
- gioco
- cena alle 19.30
- nanna alle 21

ti assicuro che, soprattutto il piccolo, se non rispetti gli orari e lo schema diventa ingestibile; invece rispettando il tutto è un angelo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 14:31

Bravi dare degli orari, specialmente sul dormire, Shocked e'ottimo cercando pero'che non sia tipo caserma perche'i bimbi a volte si sa'hanno fame prima o sonno ecc..
Sai anche noi avevamo una sorta di "tabella di marcia"ma dopo i sedici mesi tutto e'cambiato.. perche'dormono un po di piu'la mattina e hanno iniziato a mangiare assieme a noi e poi la mattina non dormono nemmeno insomma by by regole ..
I miei fanno come vogliono ecco l'unica cosa che assolutamente non si discute e' la sera..massimo 21e30 si deve dormire..
E cosi'e' hihi almeno per isabella,matteo quando gli pare si alza e viene nel lettone oppure fa'il diavolo scatenato..e pensare che prima del anno e mezzo era bravissimo.
Spero siate piu'fortunati e le vostre bimbe siano calme e gestibili perche'noi abbiamo due bimbi,specialmente il maschietto,ingestibili altro che orari
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 15:17

Noi abbiamo lasciato + o meno che fosse lui a guidarci sui suoi ritmi,prima era meno regolare,mangiava e dormiva quando voleva,alle 21 max dormiva sempre,ma di giorno dormiva poco,e pisolino di mezz'ora la mattina,verso i 13 mesi ha cominciato a predere il pisolo mattutino e alle 13 e 30 dorme fino alle 16 circa,poi mangiamo alle 19/ 19:30 e alle 21 e 30 dorme,ma se per caso ha solo un raffreddorino,tutto,e dico tutto viene sballato,nn dorme mai di giorno per poi crollare alle 20 e 30,nel pranzo a volte capita che mi rendo conto che ha fame prima delle 12, e quindi magfari tolgo un po' di sugo e a lui faccio la pasta subito perche' se arriva al pranzo stanco e tropo affamato nn mangia nulla e fa' i capricci,quindi preferisco anticipare,poi quando arriva suo padre a pranzo lui spizzica cmq qualcosa ancora con noi,prima nn capivamo che i capriccini erano xche' era troppo stanco/affamato e abbiam fatto 10 gg di delirio ora risolto,cmq come Alessia nn abbiamo schemi troppo precisi,ma diciamo che da solo + o meno si regola come farei io!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 15:33

La mia e' ancora piccolina e poppa in maniera anarchica,ma quello che e' certo e' che e' una vampira. Si addormenta sempre tardino e non si sveglia prima delle 9.30. Addirittura domenica scorsa tra una poppatina nel lettone e l'altra ha tirato fino a mezzogiorno...e noi con lei!! Cool

Pero volevo chiedervi, voi come vi regolate se vi capita di andare a cena fuori o di uscire la sera? Pr noi sta diventando difficile anche andare dai nonni perChe anche se si addormenta tardi la routine della nanna inizia dalle 21 (luce bassa, pochi rumori, coccole e poppata nel lettone ecc...). Se andiamo fuori si sballa tutto e mi chiedo : sara giusto abituarla a varie situaizoni (ristorante, case altrui ecc) o sono una mamma degenere che non rispetta i suoi orari?
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 15:44

Franci come sai mio figlio l' ho avuto ben piu' tardi e forse quel periodo la' gli ha formato il carattere, oppure lui e' cosi di natura, oppure noi lo abituiamo cosi...gli orari lui ce li ha se no si muore tutti, e ce li aveva pure prima da piu' piccolo, xo' poi se si esce, si va fuori cambia un po' tutto e loro si abituano in fretta, mio figlio si faceva delle gran dormite nel passeggino oppure crolla nel letto di altri, oppure sta piu' sveglio e poi dorme dopo...penso che i bambini devono essere abituati alla vita normale
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 15:57

Io pure tendenzialmente penso questo, infatti povera stella (o magari e' fortunata) viene con me ovunque: ristoranti, caffetterie, negozi...quando vado a prendere il caffe con le amiche fa svenire perche sembra che si diverta proprio: sta seduta sulle mie gambe zitta zitta e buona ad ascoltAre tutto.Sembra proprio che piu si spettegola e piu le piace. Poi la sera quando torna il padre le racconta tutto nel suo linguaggio fatto di nghe e buaa. Fra un po dovro stare attenta a quello che dico Wink

Pero poi a volte mi chiedo se non la stresso troppo a portarla fuori fino alle 11 (non succede sempre ovvio, ma essendo da soli non la posso lasciare a nessuno e ogni tanto dobbiamo o vogliamo uscire fino a piu tardi)
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 16:11

Ragazze che dire, vi ammiro, probabilmente io non sono proprio capace perchè il mio piccolino si sveglia ancora di notte tra l'una e le due .... e naturalmente vuole mangiare ....

Anche la mia giornata segue uno schema abbastanza preciso ma in qualcosa sbaglierò:

si sveglia tra le cinque e le sei del mattino e prende il primo latte
verso le otto si addormenta e si risveglia intorno alle nove e mezza e prende il secondo latte
usciamo a passeggio e rientriamo verso le dodici e trenta e prende la crema di riso
verso le due e mezza si addormenta fino alle quattro e mezza e poi prende la frutta
verso le sei si addormenta e alle sette si sveglia per la crema di riso
verso le otto si addormenta e tira fino all'una o alle due di notte, prende il latte e , di solito, si addormenta nel giro di un'ora

Come devo fare per farlo dormire tutta notte, la poppata dell'una per me che ho il onno leggero è proprio una scocciautura perchè mi rompe il sonno e poi fatico a riaddormentarmi ...

mi date un consiglio??
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 18:11

Franci invece fai proprio bene anzi approfitta finche' non camminano e sono piu' grandi, dopo i 18 mesi, che poi in braccio non ci stanno piu' e ti tocca fare solo cose x bambini e con bambini. Comuqnue io jad me lo sono semrpe portato dappertutto, il sabato lo trascinavo al parco poi mangiava e mi dormiva pure tre sul passeggino e io li andavo dovunque, ma anche ora me lo proto al bar al ristorante con le amiche...lui si diverte a stare con la gente e' come me, mo sto cercando una palestra con garderie cosi mentre io faccio sport lui gioca...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: il mio piccino   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 20:38

è un orologio svizzero e sinceramente noi facciamo il possibile per non sballarlo con gli orari....

la mattina si sveglia tra le 8:30 e le 9:30 (dipende dall'ora in cui è andato a dormire la sera prima), poi ogni 2 ore mangia e fa dei brevissimi pisolini di 5/10 minuti dopo ogni poppata e non riesce prorpio a fare sonni più lunghi (tranne quando cambia il tempo, se al pomeriggio riesce a dormire allora sò che il giorno dopo piove oppure c'è brutto tempo con vento e temperature in ribasso) e alal sera si addormenta verso le 9:30 e le 10:30 e fa tutta una tirata fino al mattino....

alla sera per farlo dormire così a lungo oltre alla poppata gli aggiungiamo un pochino di latte col bibo piccolo....

mi son sempre chiesta se devo imporgli fino allo sfinimento un sonnno pomeridiano lungo di almeno un'oretta, mi rendo infatti conto che alla sera lui arriva stanco ma finora anche sforzandolo non sono riuscita a imporgli il sonno pomeridiano, proprio non vuole saperne di dormire anzi ama andare in giro sopratutto stando in braccio e in movimento continuo....

forse inquesto sbaglio? voi che dite?

a dimenticavo alla sera non usciamo praticamente più perchè vogliamo mantenergli stabile l'ora della buona notte...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 21:58

bravi ragazzi, soprattutto perchè se in poco tempo le hanno acquisite vuol dire che calzano bene per loro

Franci noi abbiamo sempre portato fuori Ernesto con noi, lui devo dire che è sempre stato molto buono e faceva le ninne, devo dire che stiamo avendo più problemi ora, perchè lui si addormenta massimo alle nove e mezza, e rigorosamente nel suo lettino, quindi siamo nella fase in cui abbiamo sempre amici qui ma ci rimane difficile uscire, anche perchè nel primo caso, dalle nove e mezza tutta festa Confronto Orari tipo 938432 Confronto Orari tipo 975552 Confronto Orari tipo 938432
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 22:49

ARIEL ha scritto:
Ragazze che dire, vi ammiro, probabilmente io non sono proprio capace perchè il mio piccolino si sveglia ancora di notte tra l'una e le due .... e naturalmente vuole mangiare ....

Anche la mia giornata segue uno schema abbastanza preciso ma in qualcosa sbaglierò:

si sveglia tra le cinque e le sei del mattino e prende il primo latte
verso le otto si addormenta e si risveglia intorno alle nove e mezza e prende il secondo latte
usciamo a passeggio e rientriamo verso le dodici e trenta e prende la crema di riso
verso le due e mezza si addormenta fino alle quattro e mezza e poi prende la frutta
verso le sei si addormenta e alle sette si sveglia per la crema di riso
verso le otto si addormenta e tira fino all'una o alle due di notte, prende il latte e , di solito, si addormenta nel giro di un'ora

Come devo fare per farlo dormire tutta notte, la poppata dell'una per me che ho il onno leggero è proprio una scocciautura perchè mi rompe il sonno e poi fatico a riaddormentarmi ...

mi date un consiglio??
Ariel il mio ha 22 mesi e ancora si sveglia almeno 2 volte la notte x ciucciare(a volte se nn sta' bene pure 5/6)il tuo e' piccolino,e i risvegli in alcuni bimbi sono fisiologici,Dominick fino a 8 mesi seguiva proprio il ciclo del sonno tipico dei nenonati e cioe' ogni 45 minuti era sveglio,ciucciava 3 minuti e ridormiva,io ce l'ho nel lettone x scelta,cosi' almeno non mi sono mai risvegliata del tutto,vedrai che si regolarizzera' da solo
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 08 Mag 2013, 22:53

Violet ha scritto:
La mia e' ancora piccolina e poppa in maniera anarchica,ma quello che e' certo e' che e' una vampira. Si addormenta sempre tardino e non si sveglia prima delle 9.30. Addirittura domenica scorsa tra una poppatina nel lettone e l'altra ha tirato fino a mezzogiorno...e noi con lei!! Cool

Pero volevo chiedervi, voi come vi regolate se vi capita di andare a cena fuori o di uscire la sera? Pr noi sta diventando difficile anche andare dai nonni perChe anche se si addormenta tardi la routine della nanna inizia dalle 21 (luce bassa, pochi rumori, coccole e poppata nel lettone ecc...). Se andiamo fuori si sballa tutto e mi chiedo : sara giusto abituarla a varie situaizoni (ristorante, case altrui ecc) o sono una mamma degenere che non rispetta i suoi orari?
noi fino ai 6 mesi complice l'estate lo portavamo spesso fuori a piedi ,che andavamo con amici in gelateria,in fascia e lui dormiva,ma alle 22 max eravamo a casa,e io ero cotta per i ripetuti risvegli,poi con l'inverno di sera siamo usciti poco,pero' la domenica tutta sempre fuori,pero' poi crescendo lui nn si addormenta + in giro nel passeggino se nn e' in macchina,pe cui essendo gia' lui bello vivace cerchiamo di non sregolarlo troppo e rispettiamo i suoi tempi,uscendo dopo che dorme di giorno e la sera max alle 22 a casa,oppure vengono amici da noi,ora con l'estate sicurmanete tt le sere andremo alla gelateria e vedremo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: pensa che adesso è ancora a letto   Confronto Orari tipo EmptyGio 09 Mag 2013, 09:39

kittyhello73 ha scritto:
bravi ragazzi, soprattutto perchè se in poco tempo le hanno acquisite vuol dire che calzano bene per loro

Franci noi abbiamo sempre portato fuori Ernesto con noi, lui devo dire che è sempre stato molto buono e faceva le ninne, devo dire che stiamo avendo più problemi ora, perchè lui si addormenta massimo alle nove e mezza, e rigorosamente nel suo lettino, quindi siamo nella fase in cui abbiamo sempre amici qui ma ci rimane difficile uscire, anche perchè nel primo caso, dalle nove e mezza tutta festa Confronto Orari tipo 938432 Confronto Orari tipo 975552 Confronto Orari tipo 938432

da ieri sera alle 10:00......

durante il giorno mi sembra una cattiveria cercare di farlo dormire se lui non vuole proprio......così siamo tutto il giorno in piedi tra poppate ogni due ore e giretti visto che lui è un vagabondo e ama stare all'aperto...
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyGio 09 Mag 2013, 12:24

Penso che cambi anche il fatto se sia allattano al seno o con il biberon: magari al seno ciucciano di meno e hanno bisogno di più poppate... anche di notte.

Prima dello svezzamento uscivamo senza tener conto degli orari, latte nel thermos e via.
Con l'inserimento della prima pappa e poi della seconda su suggerimento del consultorio siamo usciti meno per non creare confusione aggiuntiva mentre imparavano a "pappare" e comunque il tempo non invogliava alla passeggiata...

Dopo che hanno preso benissimo il cambio da "Total Milk" a pappe, abbiamo iniziato e stiamo ultimando (sembrerebbe già ultimato ma chi lo sa...) il giro di orari chiave....

Ad oggi il periodo migliore per uscire per noi va da dopo le 13.30 (fine pranzo) alle 18.00 (Inizio di preparazione cena): il latte delle 16.00 sempre nel thermos.

Effettivamente una volta che imparano l'orario sono orologi svizzeri puoi metterle a dormire alle 20.00 come alle 23.00 che alle 6.00 TIN! aprono gli occhietti e comincia la giornata...
oppure si tarda al pomeriggio e diamo il latte alle 17.30 (se non piangono) invece che alle 16.00 ed alle 19.00 vogliono comunque la pappa e se la spazzolano tutta lo stesso.
Una volta consolidata bene la giornata usciremo con meno "programmazione": anche prima se avevano sonno non hanno mai fatto storie a dormire nel passeggino o nell'ovetto...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyGio 09 Mag 2013, 14:37

Volevo specificare anche anche la mia comunque si sveglia di notte. Io parlo di notte 'fino alle 9.30' perche sono risvegli brevi ma ci sono. Stanotte ben 4 volte! Poppa e poi si ri addormenta.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyGio 09 Mag 2013, 15:43

Violet ha scritto:
Volevo specificare anche anche la mia comunque si sveglia di notte. Io parlo di notte 'fino alle 9.30' perche sono risvegli brevi ma ci sono. Stanotte ben 4 volte! Poppa e poi si ri addormenta.
ahahahah anche io nn li consideravo quando si svegliava x 2 minuti!!!
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyVen 10 Mag 2013, 15:23

jolaluca ha scritto:
ARIEL ha scritto:
Ragazze che dire, vi ammiro, probabilmente io non sono proprio capace perchè il mio piccolino si sveglia ancora di notte tra l'una e le due .... e naturalmente vuole mangiare ....

Anche la mia giornata segue uno schema abbastanza preciso ma in qualcosa sbaglierò:

si sveglia tra le cinque e le sei del mattino e prende il primo latte
verso le otto si addormenta e si risveglia intorno alle nove e mezza e prende il secondo latte
usciamo a passeggio e rientriamo verso le dodici e trenta e prende la crema di riso
verso le due e mezza si addormenta fino alle quattro e mezza e poi prende la frutta
verso le sei si addormenta e alle sette si sveglia per la crema di riso
verso le otto si addormenta e tira fino all'una o alle due di notte, prende il latte e , di solito, si addormenta nel giro di un'ora

Come devo fare per farlo dormire tutta notte, la poppata dell'una per me che ho il onno leggero è proprio una scocciautura perchè mi rompe il sonno e poi fatico a riaddormentarmi ...

mi date un consiglio??
Ariel il mio ha 22 mesi e ancora si sveglia almeno 2 volte la notte x ciucciare(a volte se nn sta' bene pure 5/6)il tuo e' piccolino,e i risvegli in alcuni bimbi sono fisiologici,Dominick fino a 8 mesi seguiva proprio il ciclo del sonno tipico dei nenonati e cioe' ogni 45 minuti era sveglio,ciucciava 3 minuti e ridormiva,io ce l'ho nel lettone x scelta,cosi' almeno non mi sono mai risvegliata del tutto,vedrai che si regolarizzera' da solo


io invece ho fatto la scelta opposta alla tua e il mio piccolo dorme nel suo lettino, che è comunque accanto al mio letto. solo che la notte devo necessariamente alzarmi perchè non allattando più al seno devo cmq scaldargli il biberon, quindi mi sveglio in tutto e per tutto e poi chi dorme più. lui è anche abbastanza bravo rispetto agli inizi, ora nel giro di un'ora lo cambio, mangia e si riaddormenta, all'inizio partivano almeno due ore ....
speriamo che come dici tu si regolarizzi presto da solo! magari si svegliasse solo per alcuni minuti .... Smile
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyVen 10 Mag 2013, 17:12

ARIEL ha scritto:
jolaluca ha scritto:
Ariel il mio ha 22 mesi e ancora si sveglia almeno 2 volte la notte x ciucciare(a volte se nn sta' bene pure 5/6)il tuo e' piccolino,e i risvegli in alcuni bimbi sono fisiologici,Dominick fino a 8 mesi seguiva proprio il ciclo del sonno tipico dei nenonati e cioe' ogni 45 minuti era sveglio,ciucciava 3 minuti e ridormiva,io ce l'ho nel lettone x scelta,cosi' almeno non mi sono mai risvegliata del tutto,vedrai che si regolarizzera' da solo


io invece ho fatto la scelta opposta alla tua e il mio piccolo dorme nel suo lettino, che è comunque accanto al mio letto. solo che la notte devo necessariamente alzarmi perchè non allattando più al seno devo cmq scaldargli il biberon, quindi mi sveglio in tutto e per tutto e poi chi dorme più. lui è anche abbastanza bravo rispetto agli inizi, ora nel giro di un'ora lo cambio, mangia e si riaddormenta, all'inizio partivano almeno due ore ....
speriamo che come dici tu si regolarizzi presto da solo! magari si svegliasse solo per alcuni minuti .... Smile

Di notte a meno che ci sia la pupù non le cambiamo più... col cambio si svegliavano di brutto!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: anche secondo me l'allattamento al seno   Confronto Orari tipo EmptyVen 10 Mag 2013, 17:44

[quote="Impasse"]Penso che cambi anche il fatto se sia allattano al seno o con il biberon: magari al seno ciucciano di meno e hanno bisogno di più poppate... anche di notte.

modifica i ritmi sia del bimbo che della coppia e del trio.....

io sinceramente esco durante il giorno ma per la poppata scappo subito in auto e mi apparto perchè non amo stare tette al vento sia per gli altri sia per me e il mio piccino visto che è un momento tutto nostro.....
alcune volte porto il bibo di scorta che è comodissimo ma effettivamente non è la stessa cosa del seno...

Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyVen 24 Mag 2013, 08:08

Io x la notte ho messo lo scaldabiberon sul comodino....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 11 Set 2013, 13:01

Ciao ragazze (e impasse naturalmente!) rialzo questo post perchè mi sembra molto interessante e vorrei confrontarmi con voi sul discorso orari..Tommaso ha 7 mesi e mezzo e devo dire che con le pappe la giornata ha preso una scansione più regolare: da circa 3 settimane ha iniziato a saltare la poppata notturna e, con nostro grande piacere, si addormenta massimo alle 9 di sera, si sveglia per mangiare verso le 6,30 del mattino, per poi riaddormentarsi fino alle 8, 8,30...e noi finalmente dormiamo!!! Al massimo, fa un piccolo risveglio a notte prima delle 6,30, ma si riaddormenta subito, quindi la notte adesso finalmente ci si riposa! di giorno, invece, farlo dormire è sempre un'impresa (è sempre stato così); svegliandosi verso le 8, il mattino di solito esco per fare spesa, commissioni, giretto al centro commerciale, poi verso le 11 rientro a casa e lui fa un riposino di max mezz'ora prima di mangiare a mezzogiorno..il pomeriggio è sempre difficile farlo addormentare perchè vedo che è stanco ma da sempre fatica a prendere sonno..diciamo che dalle 2 alle 4 siamo impegnati nella nanna ma lui, che si addormenta con me sul divano (in braccio), dormirà nel lettino mezz'ora, poi si sveglia, dorme di nuovo in braccio e poi giù ancora...insomma un continuo su e giu!!!! lo allatto verso le 4 e poi di solito facciamo una passeggiata a piedi...prima di cena (alle 7) a volte dorme una mezz'oretta ma sempre con grandissima fatica per farlo addormentare...io mi ci metto a farlo dormire perchè vedo che è stanco e, se non dorme, la sera è peggio e piange come un disperato..per fortuna poi la sera non faccio tutta questa fatica e, quando si addormenta verso le 8 e mezza, 9, poi dorme sereno tutta la notte.
Vi chiedo: ma i vostri piccoli dormono molto di giorno? come fate? ah, dimenticavo...uscire in passeggino sperando che si addormenti è impossibile...nel passeggino ci sta, ma si guarda troppo in giro e non riesce mai a prendere sonno...fino a quando, stanco, vuole uscire e dormire...nel suo lettino... accetto consigli!!!! un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo EmptyMer 11 Set 2013, 14:17

ARIEL ha scritto:
Ragazze che dire, vi ammiro, probabilmente io non sono proprio capace perchè il mio piccolino si sveglia ancora di notte tra l'una e le due .... e naturalmente vuole mangiare ....

Anche la mia giornata segue uno schema abbastanza preciso ma in qualcosa sbaglierò:

si sveglia tra le cinque e le sei del mattino e prende il primo latte
verso le otto si addormenta e si risveglia intorno alle nove e mezza e prende il secondo latte
usciamo a passeggio e rientriamo verso le dodici e trenta e prende la crema di riso
verso le due e mezza si addormenta fino alle quattro e mezza e poi prende la frutta
verso le sei si addormenta e alle sette si sveglia per la crema di riso
verso le otto si addormenta e tira fino all'una o alle due di notte, prende il latte e , di solito, si addormenta nel giro di un'ora

Come devo fare per farlo dormire tutta notte, la poppata dell'una per me che ho il onno leggero è proprio una scocciautura perchè mi rompe il sonno e poi fatico a riaddormentarmi ...

mi date un consiglio??
Ma perché sempre la crema di riso? E nn gli dai la carne e il formaggino? Non è che ha fame solo con la crema di riso?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Confronto Orari tipo Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Confronto Orari tipo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pillola anticoncezionale e orari
» ho bisogno di un confronto!!!
» orari per le punture
» Un piccolo confronto...
» Storie a confronto ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: