Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Confronto Orari tipo - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Confronto Orari tipo

Andare in basso 
+9
ioete
ARIEL
MarinaJad
Violet
jolaluca
Hervee
saròmamma
Emma2
Impasse
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptyMer 11 Set 2013, 15:34

fino ai 9/10 mesi di giorno dormiva 2 orette ma sempre con 2/3 risvegli,dopo l'anno ha perso riposino del mattino e precena per farsi 2/3 h dalle 13:30 circa alle 16
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: psicofata   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptyMer 11 Set 2013, 20:06

il mio piccino dorme moltissimo di notte ma di giorno lo vedo anch'io lo stesso stanco e provo a farlo dormire ma ci vuole santa pazienza....dopo svariati tentativi abbiamo scoperto che se andiamo su e giù per il corridoio con il seggiolone cantando una ninna nanna in 15 minuti parte, poi lo prendo e sempre cantando lo metto o sul divano o sul letto possibilmente al buoiio....all'inizio facva pisoli di 15 minuti poi piano piano si allunga fino all'oretta...considera che noi quando non dorme siam sempre in movimento perchè odia star fermo e rinchiuso in casa....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptyMer 11 Set 2013, 20:19

ioete ha scritto:
il mio piccino dorme moltissimo di notte ma di giorno lo vedo anch'io lo stesso stanco e provo a farlo dormire ma ci vuole santa pazienza....dopo svariati tentativi abbiamo scoperto che se andiamo su e giù per il corridoio con il seggiolone cantando una ninna nanna in 15 minuti parte, poi lo prendo e sempre cantando lo metto o sul divano o sul letto possibilmente al buoiio....all'inizio facva pisoli di 15 minuti poi piano piano si allunga fino all'oretta...considera che noi quando non dorme siam sempre in movimento perchè odia star fermo e rinchiuso in casa....
santa pazienza franci!!!! anche noi non stiamo mai fermi e soprattutto siamo sempre in giro...sai, col bel tempo ci sta, ma pensando che tra poco arriva l'inverno...se però poi, come dice Jola, verso l'anno dormirà di più il pomeriggio...speriamo!!! grazie ragazze, è sempre bello confrontarsi con voi!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: mentre scrivevo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptyMer 11 Set 2013, 20:30

psicofata ha scritto:
ioete ha scritto:
il mio piccino dorme moltissimo di notte ma di giorno lo vedo anch'io lo stesso stanco e provo a farlo dormire ma ci vuole santa pazienza....dopo svariati tentativi abbiamo scoperto che se andiamo su e giù per il corridoio con il seggiolone cantando una ninna nanna in 15 minuti parte, poi lo prendo e sempre cantando lo metto o sul divano o sul letto possibilmente al buoiio....all'inizio facva pisoli di 15 minuti poi piano piano si allunga fino all'oretta...considera che noi quando non dorme siam sempre in movimento perchè odia star fermo e rinchiuso in casa....
santa pazienza franci!!!! anche noi non stiamo mai fermi e soprattutto siamo sempre in giro...sai, col bel tempo ci sta, ma pensando che tra poco arriva l'inverno...se però poi, come dice Jola, verso l'anno dormirà di più il pomeriggio...speriamo!!! grazie ragazze, è sempre bello confrontarsi con voi!

ho pensato la stessa cosa "...e questo inverno?"

speriamo bene, solo che il mio dorme veramente tanto di notte, arriviamo alle 12 ore di media continuate, talvolta ne dorme persino di più quindi di giorno se non lo vedo sfregarsi gli occhi non ci provo nemmeno ad addormentarlo anche se i pisoli di mezz'oretta mi dan respiro...con pisoli più lunghi mi sembra di sognare.....oggi qua era una bruttissima giornata, non ti dico quanti giri di garage abbiam fatto per farci passare la giornata.....
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptyGio 12 Set 2013, 23:03

Eccomi all appello.
Gem di 7 mesi.
Sveglia alle 7 Latte con un biscotto granulare
9 :00 riposino fino le 10:00
Verso le 10:30 merenda ( frutta)
Verso le 12:30 pappa ( verdure con carne o formaggio cereali olio oliva e forma)
alle 14:00 riposino fino le 16:00 ( una delle due però arriva a volte alle 15:00)
17:00 merenda ( yoghurt )
19:30 latte ( devo sostituirlo con pappa serale ma tergiverso perché è una gran fatica !!!! Forse non sono ancora pronte)
21:00 nanna

La nanna serale è fatta da coccole baci buonanotte e poi lettino
nella loro cameretta MA( te pareva...) una gem fatica molto e ha
svariati risvegli notturni ( ciuccio)



Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2013, 08:26

Emma2 ha scritto:
Eccomi all appello.
Gem di 7 mesi.
Sveglia alle 7 Latte con un biscotto granulare
9 :00 riposino fino le 10:00
Verso le 10:30 merenda ( frutta)
Verso le 12:30 pappa ( verdure con carne o formaggio cereali olio oliva e forma)
alle 14:00 riposino fino le 16:00 ( una delle due però arriva a volte alle 15:00)
17:00 merenda ( yoghurt )
19:30 latte ( devo sostituirlo con pappa serale ma tergiverso perché è una gran fatica !!!! Forse non sono ancora pronte)
21:00 nanna

La nanna serale è fatta da coccole baci buonanotte e poi lettino
nella loro cameretta MA( te pareva...) una gem fatica molto e ha
svariati risvegli notturni ( ciuccio)



Emma cara, anche noi abbiamo fatto un periodo di "svariati risvegli notturni"...un vero inferno..poi per fortuna è passato...da circa 3 settimane...ma lo dico a bassa voce...magari inserendo la seconda pappa potrebbe andare meglio, no?
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2013, 09:08

Psicopaola ciao!
Penso che tu abbia ragione la pappa serale essendo più
Pesantina può aiutare ...
Infatti sono io che tergiverso per la fatica che faccio a pranzo se penso anche alla cena aiuuuuto!
Però questo mese inizio per forza , prima o poi sarà tutto più facile mi auguro!
Dare la pappa contemporaneamente a tutte e due è dura perché una è un continuo voltarsi saltare etc mentre l altra è vorace e si arrabbia se deve aspettare l alternanza perché non le passa piu!!
Quindi ho bisogno che ci sia qualcuno così si da la pappa contemporaneamente ma ognuno si gestisce la propria...
E la sera mio marito arriva ad orari ballerini , di chiamare di nuovo mamma suocera proprio non mi va...

Poi loro vogliono il latte!
Ho privato una volta e..
Aoristi cielo!
Ho dovuto fare i bibe al volo perché è stato un disastro ..


Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: siete bravissime   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2013, 12:42

Emma2 ha scritto:
Eccomi all appello.
Gem di 7 mesi.
Sveglia alle 7 Latte con un biscotto granulare
9 :00 riposino fino le 10:00
Verso le 10:30 merenda ( frutta)
Verso le 12:30 pappa ( verdure con carne o formaggio cereali olio oliva e forma)
alle 14:00 riposino fino le 16:00 ( una delle due però arriva a volte alle 15:00)
17:00 merenda ( yoghurt )
19:30 latte ( devo sostituirlo con pappa serale ma tergiverso perché è una gran fatica !!!! Forse non sono ancora pronte)
21:00 nanna

La nanna serale è fatta da coccole baci buonanotte e poi lettino
nella loro cameretta MA( te pareva...) una gem fatica molto e ha
svariati risvegli notturni ( ciuccio)

è un piano fantastico...



Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2013, 17:07

Secondo me dipende anche un po' da cosa fai tu. Se devi rientrare al lavoro presto per forza di cose devi dare anche a loro gli orari. E dipende anche dal tipo di lavoro che fai. Se sei in fabbrica non ti puoi permettere di essere stanca o assonnata durante il lavoro, perché potresti farti male. E quindi, a costo di usare Fate la nanna (lo ha usato la mia collega con risultati a suo dire ottimi, a me personalmente fa orrore), lo abitui a dormire la notte. Se sei a casa puoi seguire i suoi ritmi davvero. Il punto è che purtroppo i nostri bimbi non vivono in una tribù di un'isoletta del pacifico, vivono nel XXI secolo in un paese ad alta terziarizzazione, e quindi la maggior parte di loro deve abituarsi ad orario di ufficio già da piccolissimi. Che sia giusto o sbagliato ha una rilevanza secondaria.
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptySab 14 Set 2013, 08:59

Emma2 ha scritto:
Psicopaola ciao!
Penso che tu abbia ragione la pappa serale essendo più
Pesantina può aiutare ...
Infatti sono io che tergiverso per la fatica che faccio a pranzo se penso anche alla cena aiuuuuto!
Però questo mese inizio per forza , prima o poi sarà tutto più facile mi auguro!
Dare la pappa contemporaneamente a tutte e due è dura perché una è un continuo voltarsi saltare etc mentre l altra è vorace e si arrabbia se deve aspettare l alternanza perché non le passa piu!!
Quindi ho bisogno che ci sia qualcuno così si da la pappa contemporaneamente ma ognuno si gestisce la propria...
E la sera mio marito arriva ad orari ballerini , di chiamare di nuovo mamma suocera proprio non mi va...

Poi loro vogliono il latte!
Ho privato una volta e..
Aoristi cielo!
Ho dovuto fare i bibe al volo perché è stato un disastro ..


Emma ti capisco benissimo ... Do alla piccoletta la pappa serale da una ventina di giorni e le prime volte subito dopo la pappa voleva il biberon oppure nn voleva la pappa e dovevo correre a scaldare il latte!
Ora va meglio ma dopo un'oretta ma anche meno si deve fare il suo centino di latte sennò non ragiona! Eh eh

E tu con due poi!!!

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 EmptySab 14 Set 2013, 09:34

Metto anche i miei orari da bimba un po' più grandi cella,così ci confrontiamo.
Anche noi con l inizio dei cibi solidi abbiamo regolarizzato di più la giornata.
Sveglia di solito alle 9,15. A volte si riaddormenta dalle 10.30-11.30 ma non sempre. Latte sempre, da un po di tempo prende anche qualcosa mentre io faccio colazione senno nonnla tengo (biscotto o un po di yogurt o bricoline di ciambellone fatto da me )
Pranzo verso le 13 con brodo vegetale, verdure passate, minestrina o fette biscottate,olio e parmigiano (o carne o ricotta) e un frutto per finire.
Poi giochi sul lettone, tetta e nanna verso le 15. Anche lei ha difficoltà a dormire il pomeriggio e più di un'oretta scarsa di fila non la fa mai.
A volte esco a fare la spesa a quest ora e me la metto nel marsupio ergo e si addormenta li tutta accoccolata. OVVIAMENTE appena rientro a casa si sveglia Very Happy
Altri giochi sul tappetone o passeggiata o giochi al parco ecc
Da un po di tempo le do anche la merenda perché anche in questo caso non la tenevo più e latte di mamma sempre a richiesta (ma se siamo in giro non lo cerca più). Spesso fa un altro piccolo pisolino o due ( alle 17 e alle 19. Vorrei tanto unire questi tre pisoli in uno solo più lungo!!!)
Cena alle 19.30 /20 con la sua pappa, come quella del giorno e POI cena anche con me e il padre spizzicando le nostre cose. Ho provato a farle direttamente mangiare insieme a noi (non uso sale,burro ecc) ma vedo che di solito non le basta!!! Quindi vado di sua pappa più assaggini .
Poi giochi col babbo mentre io passeggio il cane e nanna verso le 21.30/22. Il rito della nanna e' musica sul lettone, luci spente e tetta. Qunado si addormenta bene la passiamo sul suo lettino
La maggior parte delle volte ci mette un po ad addormentarsi bene, a volte si risveglia verso mezzanotte/l una per un po di latte e se non ha fastidi tira fino alle 8 circa, con latte e altra nanna fino alle 9.30
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto Orari tipo   Confronto Orari tipo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Confronto Orari tipo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Pillola anticoncezionale e orari
» ho bisogno di un confronto!!!
» orari per le punture
» Un piccolo confronto...
» Storie a confronto ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: