Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER

Andare in basso 
+22
LApissi
alga
serenena
FRAVOLA
Impasse
barby2772
Mony75
Cinia
Cuccia70
melinda477
camilla80
kennyna
Fatina187
aga
anymanu
Animablu
ffederika
vanna84
JOSEPHINE1167
Macry79
momy
rochina
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyVen 10 Mag 2013, 22:51

Carissime sapete dirmi se un valore di progesterone al nono giorno di preparazione = 0,55 è un valore buono? e estradiolo a 176,24 come vi sembra?
io la scorsa volta il progesterone al 2 pt lo avevo a 6,76 ed era molto basso e cosi' subito dalla sera il prontogest.. adesso io iniziero' il progefik proprio la sera che devo partire e quindi come faccio a dosarlo prima del transfer per vedere quanto progesterone assimilo con gli ovuli? sapete se al Gennet lo farebbero dosare prima del transfer?
quando dovrei fare il prox controllo? ma conviene sempre dosare prog e estradiolo o solo il primo?
grazie e un abbraccio
loro nn mi hanno dato prontogest ma solo 4 ovuli da 100 mg al di'
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 11 Mag 2013, 08:47

Cara, penso che al gennet te lo doseranno certamente il progesterone se glielo chiedi, perchè non dovrebbero?io nelle mie pma omologhe ho sempre fatto 3 ovuli da 200 minimo, a volte anche punture, tu puoi sempre, nel dubbio, metterne uno in più di ovulo, in bocca alla cika cara Jo CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 406823 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 406823
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 11 Mag 2013, 09:20

Allora a quanto si legge in giro dal transfer in poi il valore ottimale é di 20-25 unità per ogni embrione trasferito, poi dovresti vedere un innalzamento a impianto avvenuto e poi scendera un pochino ma rimanendo sempre su valori di 20-25 unita p embrione che poi ha effettivamente attecchito.
Mi chiedo perché inizi con il progefik se l altra volta avevi un valore basso e poi sei dovuta ricorrer di fretta al prontogest .... Non ti conviene partire con quello??
Cmq 0,55 a me sembra un pochino basso, non sono una grande esperta ma mi sambra bassino.
In ogni caso ti conviene sicuramente confrontarti con il centro, anche se non tutti hanno dati e sono sulla linea Dell influenza del progesterone,
Magari puoi sentire anche anymanu perché ricordo che lei aveva fatto esami sia prima che il giorno del transfer che i giorni seguenti quindi potrebbe darti qualche info in più!
Ho anche un altra amica che aveva fatto i prelievi ogni 2 gg a partire dal gg prima del transfer , le chiedo i valori e ti faccio sapere... Avevo anche aperto un post per chiedere aiuto qui sui suoi valori, prova a cercarla perché erano venuti fuori degli ottimi commenti!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 11 Mag 2013, 09:41

E' vero quel che dice momy per essere giusta al momento dell'impianto devi avere almento 20/25 unità per embrione trasferito.

In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 11 Mag 2013, 17:25

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 374861 Cara rochina xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tutte ...

grazie di cuore a tutte

cara momy mi hanno ora scritto dal gennet e ti scrivo cosa mi ha detto:
Quanto riguarda il progesterone, noi di solito non lo misuriamo prima del transfer

si ma di fronte a un valore di 0,55 sara' il caso di dire qualcosa o no? cosa devo fare? l'ho misurato gliel'ho scritto e loro nn mi hanno fatto nessun commento .. che devo fare? mica possiamo fare di testa nostra!!!
come faccio a trovare anymanu e come faccio a vedere i commenti di quella tua amica per piacere? mi aiuti per favore? ho sentito ora il mio medico e ha detto che è il caso che prima del transfer faccia un altro controllo ma io s aro' a praga e quindi devo proprio chiedergli per piacere se me le fanno le analisi
CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 806920

[
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 11 Mag 2013, 18:32

ma il transfer lo farai il giorno dopo che assumi il progeffik?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 11 Mag 2013, 21:20

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Carissime sapete dirmi se un valore di progesterone al nono giorno di preparazione = 0,55 è un valore buono? e estradiolo a 176,24 come vi sembra?
io la scorsa volta il progesterone al 2 pt lo avevo a 6,76 ed era molto basso e cosi' subito dalla sera il prontogest.. adesso io iniziero' il progefik proprio la sera che devo partire e quindi come faccio a dosarlo prima del transfer per vedere quanto progesterone assimilo con gli ovuli? sapete se al Gennet lo farebbero dosare prima del transfer?
quando dovrei fare il prox controllo? ma conviene sempre dosare prog e estradiolo o solo il primo?
grazie e un abbraccio
loro nn mi hanno dato prontogest ma solo 4 ovuli da 100 mg al di'

Ma scusa Josy non sei seguita da un ginecologo qui in italia? io quando ho fatto il transfer non mi sono dovuta preoccupare di nulla perchè ha pensato a tutto la mia gine....
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 11 Mag 2013, 22:13

NO.. lo faro dopo qualche giorno..
cara soralella .... io la volta scorsa avevo la gine di Roma ma per me era troppo distante e mi è costata una barca di soldi senza venir a capo a nulla e cosi' stando attenta a tutto quello che ho fatto la volta scorsa nn ci vuole poi tanto a capirci.. alla fine la prima volta mi affidai solo al centro e ando' comunque con beta positive mentre la scorsa volta beta = 0.. stavolta spero di avere la BDC come mia miglior ginecologa CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 310596
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 11 Mag 2013, 22:40

NO.. lo faro dopo qualche giorno..
cara soralella .... io la volta scorsa avevo la gine di Roma ma per me era troppo distante e mi è costata una barca di soldi senza venir a capo a nulla e cosi' stando attenta a tutto quello che ho fatto la volta scorsa nn ci vuole poi tanto a capirci.. alla fine la prima volta mi affidai solo al centro e ando' comunque con beta positive mentre la scorsa volta beta = 0.. stavolta spero di avere la BDC come mia miglior ginecologa CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 310596
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 11 Mag 2013, 23:39

Sul progesterone a me il centro fa un po incavolare perchè mi sembra che nn diano tanto importanza a questo valore.. Infatti prima del transfer ho chiesto a laura un sacco di volte di voler fare le punture e lei ma no nn ti imbottire di medicinali ecc ecc cmq a 2 giorni dal transfer il valore 142 ed era ok l'ho ridosato dopo 4 giorni e quindi al 6pt il valore pari a 11 sceso tantissimo, contatto zita perchè laura nn c'è e mi da un ovulo in piu ma io su consiglio del gine ho fatto le fiale... Vsbbè cmq nn è andata ma è un'altra storia.... Cmq secondk me chiedi sl gine qui in italia e edi cosa ti consiglia perchè 0.55 è molto basso
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyDom 12 Mag 2013, 08:26

scusate ma c'è molta confusione... ancora una volta leggo che il valore del progesterone nel pt è proporzionale al numero di embrioni trasferiti.. non c'entra niente! Ricordiamoci che in genere chi fà ovo o embrio è soppresso in preparazione e quindi il progesterone si assume per via esterna, non è che se si trasferiscono 2 embrioni danno 4 ovuli di progeffik o 1 iniezione, mentre nel caso l'embrione fosse uno solo, prescrivono 2 ovuli e mezza puntura..
Josephine, ti confermo che il valore del progesterone al 9 giorno di preparzione deve essere sotto 1, quindi va benissimo!
L'estradiolo, dipende dai valori di riferimento che non hai indicato.
Cmq la penso come Soralella, è indispensabile farsi seguire bene in Italia e poi fidarsi..
Se conti solo sulla BDC allora non dovresti neanche preoccuparti dei valori.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyDom 12 Mag 2013, 10:29

Infatti ho letto che durante la preparazione dev'essere inferiore ad 1 perchè poi dopo l'ovulazione si alza ed in questo caso credo che debba mantenersi al di sopra del 10 ma dai post di camilla dovrebbe essere 20 per embrione.... Cmq ieri ho letto un po in giro e questo mi è sembrato di capire
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyDom 12 Mag 2013, 10:46

JOSEPHINE1167 ha scritto:

...si ma di fronte a un valore di 0,55 sara' il caso di dire qualcosa o no? cosa devo fare?...
Non devi fare niente, come ha scritto Federica, il progesterone in questa fase deve essere cosi' basso. Aumentera' quando inizierai ad assume i farmaci ma per ora e' perfetto cosi'. Stai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyDom 12 Mag 2013, 14:41

Care amiche .. sorelle e compagne di viaggio meno male che ci siete voi... noi abbiamo le esperienze e secondo me ci fidiamo piu' di noi e del consiglio di chi ci è passata piu' che di tanti medici.. abbiamo bisogno di rassicurazioni che quello che stiamo facendo è davvero il massimo ecco perchè siamo qui'... ora vi dico sono contenta che il mio valore sia ok in questa fase....... infatti dal referto che ho nella fase follicolare e io credo che al nono giorno sia di terapia che di ciclo ero nella fase follicolare il progesterone deve essere tra 0,15 e 1,40 e quindi ci siamo Very Happy
poi dice fase luteinica deve essere tra 3,34 e 25,5 e quando saro' in questa fase?
il mio gine che ho chiamato ... mi ha detto ma tu ora nn stai prendendo ancora progesterone e quindi stai andando bene cosi' e mi ha detto che dopo aver messo ovuli.. considerato la storia della scorsa volta 2pt prog a 6,54 sarebbe buono controllarlo ma io saro' già li' e se non mi faranno le analisi al gennet che io ho chiesto anche a pagamento.. nn potro' mai farle e dove posso andare? in un centro di analisi li' vicino.. magari me lo faccio consigliare da loro.. ditemi voi.... se nn potro' proprio farle le analisi le potro' solo fare al 2 pt e considerato il week end domani telefono in laboratorio se mi danno i risultati a breve..
l'estradiolo era 176,24 valori di riferimento 11-165 in fase follicolare...... ma se allora io ero al nono giorno in fase follicolare vuol dire che sono un po' oltre come valore e che vuol dire? 33-196 luteinica 150-520 meta' ciclo ecc ecc
va bene l'estradiolo?
e la prossima volta dovro' dosare anche estradiolo o bastera' il progesterone?

Dunque vi ho detto che la scorsa volta mi seguiva la I. e io chiedevo di fare le analisi del prog prima del transfer diverse volte glielo chiedevo e lei mi diceva che non aveva senso farle e quindi prima del transfer nn le ho fatte per arrivare poi al 2pt con la sorpresa del prog cosi' basso e subtio la puntura quindi già so piu' o meno come ci si deve comportare... ora invece di mia iniziativa le ho fatte e secondo me ho fatto bene cosi' almeno so il punto di partenza nn vi sembra?
vi voglio bene fanciulle .. ce la faremo ma ho imparato a mie spese anche che nn possiamo essere pazienti passive ..... meglio se studiamo il ns corpo.. impariamo a capirlo e come reagisce ..
io ragazze sapete che lavoro ho fatto? ho fatto ogni mio percorso riassunto in delle schede con ogni valore cosi' è molto meglio anche per il centro seguire ogni valore .... purtroppo loro hanno tante pazienti da gestire e gli puo' sfuggire qualche cosa mentre noi siamo medici dell'unico paziente NOI STESSE e quindi per quello che possiamo ci dobbiamo aiutare..
anche il paino terapeutico cosi' particolareggiato e personale l'ho tradotto in 1 scheda ed è + semplice prendere le medicine ecc..

sapete ad esempio il DUFASTON se è un progesterone efficace... cioè che si assimila meglio rispetto agli ovuli?
io adesso ne prendero' 2 cp a mezza giornata.. è la prima volta in cui lo prendo e spero che funzioni meglio..

cara vanna anch'io quando ho chiesto di voler fare le analisi di prog e estrad laura ha detto che nn le richiedono ma se volevo potevo farle di mia inziativa e cosi' ho fatto.. e per le punture l'ho chiesto e lei ha detto perchè imbottirsi di tante medicine? certam nn vogliamo prendere medicine inutili e poi se loro cmque hanno tanti positivi ci dobbiamo fidare.. quando si hanno troppi medici di mezzo diventa anche peggio..
il mio ad esempio nn ha mai voluto metter becco sulla terapia e allora la sottoscritta chiede sempre al gennet ogni cosa CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 769866
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyDom 12 Mag 2013, 15:03

Jo, sappi che si dice anche che anche un valore eccessivo di progesterone può impedire l'impianto.. io mi fiderei, secondo me la Iammarrone non ha sbagliato, solo che a volte le cose devono andare cosi I love you
Il valore del progesterone aumenta anche in relazione all'impianto, ovvero se avviene l'impianto il progesterone che solitamente raggiunge i massimi valori 7 gg dopo l'ovulazione, cala se non c'è stato impianto.. ovviamente questo avviene in un ciclo naturale, nel ns caso si può controllare, ma a mio avviso non c'è molto che si possa fare..magari bastasse il progesterone!!!
Hai mai pensato di fare la preparazione su ciclo spontaneo? Se hai ancora ovulazioni...

Per quanto riguarda l'estradiolo va bene che sia anche superiore..
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyDom 12 Mag 2013, 15:24

Martinez la scorsa volta me lo aveva proposto ma poi abbiamo controllato il progesterone ed era basso quindi si sarebbe rischiato troppo e la I me lo sconsoiglio'...
no la I anzi nn ha sbagliato .. fu anche allora una terapia eccellente solo che il destino ci mise lo zampino
grazie a tutte care
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyDom 12 Mag 2013, 15:44

magari gli embrioni non erano eccellenti.. ci hai pensato ? Wink
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyDom 12 Mag 2013, 16:22

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Martinez la scorsa volta me lo aveva proposto ma poi abbiamo controllato il progesterone ed era basso quindi si sarebbe rischiato troppo e la I me lo sconsoiglio'...
no la I anzi nn ha sbagliato .. fu anche allora una terapia eccellente solo che il destino ci mise lo zampino
grazie a tutte care
Jo cosa centra il progesterone basso con transfer su ciclo spontaneo?
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyDom 12 Mag 2013, 20:40

Avete ragione perdonatemi!!!! sicuramente gli embrioni se sono buoni reggono indipendentemente da ogni altra cosa che nn va!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyLun 13 Mag 2013, 12:10

Jo, guarda, io sono come te, superansiosa, superagitata, batticuore e palpitazioni a mille perchè comincio a pensare, e se quello non va bene, e se gli embrioni muoiono, e se si frammentano, e se non si impiantano e se e se e se.......................con l'unico risultato che le cose andranno come devono andare, che io faccia mille analisi, mille prelievi, mi tenga nel mangiare, nelle varie terapie ecc.eppure se una cosa deve andare, se è scritta nel destino, andrà altrimenti non possiamo farci nulla!noi abbiamo bisogno di sapere che stiamo facendo di tutto per realizzare il nostro sogno ma questo fare di tutto non ci può, aimè, garantire che si realizzerà !ultimamente penso così, cerco di staccare da tutto, ho fatto, abbiamo fatto di tutto, quindi non ci resta che sperare che qualcuno da lassù ascolti le nostre preghiere e volga il suo sguardio anche su di noi che già tanto soffriamo!Jo, hai fatto di tutto e di più, adesso viviti il transfer con tanta fatalità e sarà quel che è scritto nel destino(cosa che mi sto dicendo anche io per cercare di stare serena) CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 6142 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 6142
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyLun 13 Mag 2013, 16:40

grazie rochi che carina CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 6142
ora mi faranno anche al gennet le analisi cosi' parto + serena"!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptyLun 13 Mag 2013, 17:35

sono contenta Jo!!dai dai, adesso puoi partire serena Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 18 Mag 2013, 17:58

Carissime vi abbraccio tutte tutte... ma sono ancora in ansia.. come sempre .. povera me!!
al gennet il giorno prima del transfer mi hanno fatto dosaggio di progesterone ed a detta loro era = 29 ma non mi hanno ancora dato il referto cartaceo e quindi detto solo a voce..
al 2 pt controllo estradiolo e progesterone e risulta cosi':
progesterone 11,1 (rif fase follicolare 0-0,3 Fase luteinica 1,2-15,9 Donne in gravidanza I trim 2,8-147,3 II trim 22,5-95,3 III trim 27,9-242,5)
estradiolo 339 (rif fase follicolare 21-251 Meta’ ciclo 38-649 Fase luteinica 21-312)

voglio chiedervi ma al 2 pt in che fase ci troviamo? luteinica o primo trim?
io ero preoccupata per il valore del progesterone perchè allo scorso transfer al 2pt era 6,54 e la dssa mi diede subito 1 prontogest al di' e poi ho sempre letto da varie testimonianze che deve essere almeno 20 ad embrione e io ne ho trasferiti 2..
ho contattato il mio gine e mi ha detto di stare tranquilla perchè superiore ad 8 il valore del progesterone è ok e ora mi ha telefonato Zita (perchè Nikola nn è di turno oggi) e mi ha detto che il valore è ok e che per fare il massimo posso aggiungere nella terapia 1 lentogest ogni 3 gg e quindi visto che ognuna di noi vuole fare il massimo voi che fareste al mio posto? già stasera aggiungo il lentogest e poi un altro martedi' prossimo...
voi avete esperienze di questi valori di progesterone e estradiolo?
voi consigliate poi di ricontrollare il progesterone e estradiolo? o solo progesterone? tipo al 5 o 6 pt? lo so loro non consigliano di controllarlo ma a volte è determinante e quindi meglio spendere qualcosa in + che avere rimpianti.. CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 6142
voi come state compagne sorelle mie? rochina cara tutto ok.... pronta per i tuoi rochini?? spero ti vada bene e cosi' nn dovrai + soffrire... purtroppo davvero siamo messe a dura prova... si ha paura di tutto ,ma poi si sa che è questione di BDC e speriamo di averla e cosi' lo auguro a tutte
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 18 Mag 2013, 18:04

2 pt e' fase luteale. CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 6142
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER EmptySab 18 Mag 2013, 18:49

grazie anymablu quindi stando ai valori di riferimento ci siamo o no!!! e allora come mai si dice che il progesterone deve essere almeno 20 ad embrione? ho letto che questo valore ha importanza a gravidanza avvenuta e cioè dopo le beta .. è corretto?
e ancora è vero che il deltacortene fa abbassare il progesterone? io ne prendo 5 mg al mattino e 5 mg alla sera per via degli anticorpi tiroidei CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER 769866
magari potrei mettere anche qualche altro ovulo in +..
e poi secondo te ha senso ricontrollare prog e estradiolo e quando? oppure solo il progesterone?

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» magnesio nella preparazione al transfer e nel post transfer qual'è il migliore?
» NELLA PREPARAZIONE AL TRANSFER E NEL POST TRANSFER VA ELIMINATO IL CAFFE'?
» Dosaggi estradiolo e progesterone nel post transfer
» UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!
» valore progesterone post IUI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: