Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)

Andare in basso 
+9
pinkypinky
valentina71
LEODINA
mil
Valentina 27
JOSEPHINE1167
Amara
aga
superliz75
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75

Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) Empty
MessaggioTitolo: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyMar 14 Mag 2013, 12:38

buongiorno a tutte,
pare che forse ho deciso: andrò alla Reprogenesis.
Fino all'ultimo ero indecisa perchè il Gennet per via delle tantissime utenti dei forum era molto "in voga" ma dopo l'ennesima deludente email credo proprio che abbandonerò l'idea di andare al Gennet e mi dispiace davvero moltissimo. Purtroppo però io ho bisogno di certezze e nella loro ultima email mi sono apparsi troppo temporeggianti.... non mi hanno saputo dire nemmeno se per il colloquio devo aspettare 4 ,5 6 mesi un anno.... ed io non posso rimanere in bilico così!!! Question
Alla Reprogenesis invece non c'è lista d'attesa, se vuoi puoi incominciare subito ed entro 60 gg aver già completato tutta la procedura per un'ovodonazione (eventuale consulto - altrimenti tutto via email + ciclo di prova e ciclo di transfer). Le email che ho scambiato con Michaela sono state di una chiarezza strabiliante e non ho mai dovuto aspettare più di 1-2 giorni per avere tutte le risposte alle mie domande. La professionalità mi è sembrata fin da subito ottima e questa è l'impressione che hanno avuto anche altre utenti di cui ho letto le esperienze...
Prima di scrivere alla clinica avevo letto diversi post dei forum inglesi, infatti questa clinica è molto gettonata da inglesi e americane. Michaela cmq è la referente per le italiane e mi ha stupito anche per le sue capacità linguistiche ....
Io, soprattutto in questo momento della mia vita ho bisogno di certezze e devo dire che lo scambio di email che c'è stato fino ad ora mi ha aiutato molto a comprendere le varie fasi.
Ad ogni modo, l'assenza di tempi di attesa credo sia un enorme vantaggio soprattutto per chi come me ha necessità di programmare l'ovodonazione in tempi abbastanza precisi (per motivi di lavoro mi posso assentare solo in determinati periodo dell'anno e del mese...) e per chi ha fretta di cominciare.... psicologicamente credo che l'attesa nel mio caso mi crei soltanto confusione e depressione...quindi al 99 % sarò alla Reprogenesis.
I costi sono abbastanza competitivi: nel mio caso 4.500,00 x ovodonazione + 100,00 per il consulto ... cmq il listino del sito è molto chiaro.
Non fanno il taglietto all'endometrio che a me sembrava interessante (ma questo eventualmente valuterò se farlo in Italia); in compenso mi sono già informata per le sedute di agopuntura, una prima e uno dopo il transfer al prezzo di 50,00 Euro cad. fatta da una agopunturista esterna.
Bene, ora mi programmo una vacanzina a giugno (la vitamina D favorisce Laughing ) poi esami a fine giugno, visita entro il 15 luglio e a fine luglio parto con il ciclo di prova per poi arrivare a quello effettivo verso fine agosto quindi entro la metà di settembre dovrei aver concluso tutto....
Spero vada bene al primo colpo... in ogni caso cerco di essere ottimista.....
P.S. la clinica si trova a Brno 200 km da Milano e quasi 1.000 da Milano... e ci dovrò andare in auto perchè il maritino ha paura di volare!!!! Shocked Shocked Va beh faremo anche questo... che gli vuoi dire???
Nessuna di voi ha mai considerato questo centro?
Torna in alto Andare in basso
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyLun 27 Mag 2013, 10:51

possibile che in questo forum nessun commento/risposta su questa clinica??!! Shocked
...e pensare che nei forum inglesi è gettonatissima.. mah Rolling Eyes
boh
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyMar 28 Mag 2013, 15:07

Effettivamente qui nessuno ne parla, ma sono sicura che tu farai da apripista.
Gennet purtroppo è diventato affollatissimo a discapito nostro.
In bocca al lupo.
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyMar 28 Mag 2013, 18:01

Ciao Liz,
anche io purtroppo ho deciso di guardarmi intorno...come te avevo scelto il Gennet ma vista l'attesa non so più...intanto ho mandato una mail per avere info da questo centro e poi vedremo...
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyMer 29 Mag 2013, 08:33

per ora non posso che parlarne benissimo: la referente, Michaela risponde sempre tempestivamente con molta precisione e chiarezza alle mia domande. Mi ha fatto veramente una bellissima impressione soprattutto in termini di organizzazione...
Anche le persone che hanno già avuto esperienza in questo centro si sono trovate benissimo... insomma fino ad ora nessun lato negativo...
Di tutti i centri che avevo preso in considerazione questo mi sembra quello buono... Wink
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyDom 02 Giu 2013, 15:39

cara superliz spero che questo centro diventi presto il tuo fortunato..
io ho appena avuto un negativo al gennet dopo embriodonazione e ora vista la loro lista mi sto' guardando intorno e anch'io ho scritto una prima volta a michaela e ora ancora nn so..... cmque il ciclo di prova lo volevo evitare visto che ho appena fatto un transfer e tanti altri prima.....
sai di molti positivi in questo centro? Very Happy
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyGio 18 Lug 2013, 12:09

Ma perchè non scrive più nessuno in questa discussione? io sono appena tonata da Brno. Ora aspetto le beta il 29 . Speriamo bene Surprised 
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyGio 18 Lug 2013, 12:40

HelloKitty ha scritto:
Ma perchè non scrive più nessuno in questa discussione? io sono appena tonata da Brno. Ora aspetto le beta il 29 . Speriamo bene  Surprised 

ciao HelloKitty, ho capito che in questo forum la Reprogenesis non ha "attecchito" Laughing 
C'è però un altro forum che seguo molto e in cui molte hanno già fatto esperienza lì o sono in coda.
Io dovrei iniziare il ciclo di prova a fine luglio per ovo.
Tu come ti sei trovata? anche tu ovo? mi interesserebbe conoscere la tua esperienza e le tue impressioni....

Ti auguro buona cova fino al 29 e oltre!!!... mi incrocio per te.
Mi farebbe piacere sapere come è andata, ovviamente spero tanto che le beta siano positive!!!!!...
mi raccomando riposo e ottimismo Smile ....e facci sapere eh!!!
Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) 6142 
mil
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyMer 24 Lug 2013, 19:58

Smile 

in bocca alle beta....xxxxxxxxxxx mi incrocio tutta
Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) 806920 

mil
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyGio 25 Lug 2013, 09:06

E' vero, ho trovato solo voi 2 che vanno in questo centro.
HelloKity in bocca al lupo per le beta lol! 
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyGio 25 Lug 2013, 10:08

agata ha scritto:
E' vero, ho trovato solo voi 2 che vanno in questo centro.
HelloKity in bocca al lupo per le beta lol! 

ciao Agata, ho conosciuto molte donne che hanno scelto la Reprogenesis ma frequentano altri forum e così ho fatto anche io
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyGio 31 Ott 2013, 16:42

superliz75 ha scritto:
HelloKitty ha scritto:
Ma perchè non scrive più nessuno in questa discussione? io sono appena tonata da Brno. Ora aspetto le beta il 29 . Speriamo bene  Surprised 
ciao HelloKitty, ho capito che in questo forum la Reprogenesis non ha "attecchito" Laughing 
C'è però un altro forum che seguo molto e in cui molte hanno già fatto esperienza lì o sono in coda.
Io dovrei iniziare il ciclo di prova a fine luglio per ovo.
Tu come ti sei trovata? anche tu ovo? mi interesserebbe conoscere la tua esperienza e le tue impressioni....

Ti auguro buona cova fino al 29 e oltre!!!... mi incrocio per te.
Mi farebbe piacere sapere come è andata, ovviamente spero tanto che le beta siano positive!!!!!...
mi raccomando riposo e ottimismo Smile ....e facci sapere eh!!!
Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) 6142 

ciao superliz vorrei sapere come ti sei trovata alla reprogenesis, come ti sono sembrati. poi puoi dirmi quale è l'altro forum che segui in cui si parla di questo centro.
grazie ciao
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyGio 31 Ott 2013, 16:54

valentina ti ho risposto in privato Surprised 
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyGio 31 Ott 2013, 17:10

Mah, noooooooooooooooooo, scratch  cosi non vale.
Dicci anche a noi come ti sei trovata please.
Sono veramente curiosa.
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyGio 31 Ott 2013, 17:55

agata ha scritto:
Mah, noooooooooooooooooo, scratch  cosi non vale.
Dicci anche a noi come ti sei trovata please.
Sono veramente curiosa.
.....mannaggia!!! anche io come te, agata, volevo alcune informazioni sul centro di liz...va be'....sono gia' abbastanza confusa con quelli che conosco... Spero cmq per lei che sia andato tutto bene.
Io oramai ho scelto il procreatec ...anche se in cuor mio nn so perche' ma mi ispirava tanto il gennet....peccato le sue lungaggini...io cmq faro' la domanda...(anche se per scaramansia visti i precendenti tentativi nn mi ha portato bene avere disponibili cliniche una dietro l'altra...essere troppo programmatrici alla fine porta male)
...tu agata che percorso stai facendo?
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyGio 31 Ott 2013, 18:20

Ciao Leodina
Io tra un pò dovrei andare al Gennet. 
A me fin ora non ha portato bene. Sono alla mia prima ovo ma al 3° transfer da loro.
Nessuno è perfetto, perciò ritengo che le opinioni di chi ci è stato in un centro sono fondamentali per le nostre future scelte.
Opinioni di ogni tipo.
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyLun 04 Nov 2013, 09:11

scusate ragazze se non avevo risposto qui: è che non mi sembrava corretto indicare in pubblico il nome di un altro forum.
Per quanto riguarda Reprogenesis mi sono trovata bene, indipendentemente dal risultato (la mia ovo è sfociata in beta negative)
Rispetto ad altri centri, sicuramente c'è un maggior contatto diretto: si è ben seguite e tutto il personale è bravo e cortese.
Anche tutte le altre donne che ho conosciuto sull'altro forum hanno avuto solo pareri positivi e ce ne sono tantissime di pazienti.
Buona fortuna a tutte!!!
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
valentina71

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyLun 28 Apr 2014, 10:11

superliz75 ha scritto:
scusate ragazze se non avevo risposto qui: è che non mi sembrava corretto indicare in pubblico il nome di un altro forum.
Buona fortuna a tutte!!!
Ciao Siperliz,
anche io sto valutando il Reprogenesis tra i centri della Rep. Ceca. A distanza di qualche mese ti senti di riconfermare la fiducia? Hai novità?
Grazie e buona foruna anche a te.. Valentina
PS: io sono fedelissima a Strada per un sogno, ma una sbirciatina se mi dici in privato quale forum parla bene di questo centro la do.. sai com'è visto quello che passiamo ogni aiuto è ben accetto Smile 
.. bacioni
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyLun 28 Apr 2014, 10:34

ciao Valentina,
di Reprogenesis posso solo parlarne bene.
Purtroppo non è andata, ma sono sicura che loro hanno fatto il possibile.
Se vuoi contattami in privato.
ciaooooo
valentina71
valentina71

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyMar 06 Mag 2014, 09:57

Valentina 27 ha scritto:
Ciao Omonima,  Very Happy 
Ciao a tutte ho deciso di "rianimare" questo forum, perchè andrò al Reprogenesis, almeno mi rendo utile e mi tengo occupata.
E comunque penso che ad un certo punto devi decidere e buttarti a testa bassa..
Quindi ho scritto alla Reprogenesis. La risposta è stata fulminea, e cortese.
Ho mandato tutti i miei begli esami da donna sana come un pesce solo giusto un pochino sterile e sfigatina (5 aborti, niente male).
Michaela gentilissima e umana mi ha riferito che IL Dottor Koukal dopo 2 raschiamenti un isteroscopia recente.
e qualche approfondimento con esami di poliabortività, tra cui soprattutto la sindrome da antifosfolipidi e le mutazioni dei geni della trombofilia (MTHFR, Fattore V Leiden, Fattore II).
Mi pare un approccio serio e meticoloso.
Noi credo che ci organizzeremo in camper. Il nostro è poco più lungo di una macchina, Saremo indipendenti almeno con gli spostamenti e risparmieremo sull'albergo, almeno. Sò che a nord di BRNO c'è un laghetto con un camping. Per il resto ho visto che la città è piena di tram e mezzi pubblici. Essendo un ex milanese trapiantata in romagna non dovrei avere problemi di orientamento.
Se qualcuno decide di fare la mia stessa scelta sono quì.
Non sarò un genio della fertilità, ma sono una maga in organizzazione viaggi ecc.. Sono quì e cerco compagne per il viaggio più importante della nostra vita.. PRONTE A PARTIRE!? Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) 4878 .
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyMar 06 Mag 2014, 15:28

Fantastico il costo di questo centro!
Quello a cui sono diretta io costa più del doppio! Sad 
valentina71
valentina71

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyMer 11 Giu 2014, 11:05

pinkypinky ha scritto:
Ciao intorno ai 4500 poi se aggiungi altri trattamenti per diagnosi preimpianto ecc sali. Però guarda che ora in Italia non siamo più fuorilegge. Possiamo chiedere un rimborso spese all'estero. Visto che andiamo in un centro di eccellenza. Informati con la tua asl e chiedi i moduli per l'autorizzazione di erogazione spese sanitarie in centri di eccellenza.
Buona fortuna
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyVen 13 Giu 2014, 06:58

valentina71 ha scritto:
pinkypinky ha scritto:
Ciao intorno ai 4500 poi se aggiungi altri trattamenti per diagnosi preimpianto ecc sali. Però guarda che ora in Italia non siamo più fuorilegge. Possiamo chiedere un rimborso spese all'estero. Visto che andiamo in un centro di eccellenza. Informati con la tua asl e chiedi i moduli per l'autorizzazione di erogazione spese  sanitarie in centri di eccellenza.
Buona fortuna

Forse sono un pò OT, ma dovrei informarmi sulla questione rimborso. L'asl potrebbe rimborsare l'intera cifra o una percentuale? E non ci sarebbe un limite d'età?
valentina71
valentina71

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyVen 13 Giu 2014, 12:12

pinkypinky ha scritto:
valentina71 ha scritto:

Ciao intorno ai 4500 poi se aggiungi altri trattamenti per diagnosi preimpianto ecc sali. Però guarda che ora in Italia non siamo più fuorilegge. Possiamo chiedere un rimborso spese all'estero. Visto che andiamo in un centro di eccellenza. Informati con la tua asl e chiedi i moduli per l'autorizzazione di erogazione spese  sanitarie in centri di eccellenza.
Buona fortuna

Forse sono un pò OT, ma dovrei informarmi sulla questione rimborso. L'asl potrebbe rimborsare l'intera cifra o una percentuale? E non ci sarebbe un limite d'età?
Mi dispiace questo non lo so. Sono solo all'inizio del percorso mi spiace. Fi un salto all'ASL poi ti sapranno dire
Buona fortuna
valentina71
valentina71

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) EmptyMar 17 Giu 2014, 11:45

Continuo la strada battuta da Superliz e agiorno la situazione sempre a scopo di utilità pubblica.
Dunque
Ho iniziato con la pillola yasmine (secondo me volevano evitarmi l'ennesima biochimica e ennesimo ritardo che sarebbe stato ridicolo) affraid 
1) Progynova 2mg al 21 pillole orali in 18 giorni.
2) Il 23/7/2014 debbo fare un ecografia per misurare lo spessore
dell'endometrio.
3) Progeffik 100 mg ovuli in dose 1-1-1:(dal 19/7/2014 al 27/7/2014 )
oppure Progeffik 200 mg per via vaginale in dose 1-0-1,
4) In data 25/7/2014 inizio il ciclo del transfer. In questi giorni
(+/- 2 giorni) dovrò fare un sondaggio del canale cervicale con una

sottile sonda uterina di metallo per verificare la pervietà del collo

uterino.
5) La data prevista del prelievo ovocitario della donatrice è il 13/8/2014.
6) La data prevista del transfer è il 18/8/2014. Perfetto come periodo perchè al lavoro c'è poco da fare.
 felicità 

Il protocollo farmacologico standard comprende i seguenti farmaci:

- Acido folico;
- Deltacortene 5mg (cortisone);
- Progynova 2mg (estradiolo);
- 4 fiale di Cetrotide/Orgalutran 0,25mg s.c. (per bloccare
l'ovulazione precoce);
- Gonasi 5000 s.c. (per favorire la crescita e la trasformazione
dell'endometrio);
- 20 fiale di Agolutin 60mg i.m. (progesterone per via intramuscolare)

è reperibile presso la Clinica di BRNO.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)   Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca) Empty

Reprogenesis di Brno (Repubblica Ceca)
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» gynem praga o reprogenesis brno
» repubblica ceca: centri
» REPUBBLICA CECA -PRAGA
» BRNO (REP. CECA) - CLINICA REPROFIT
» AAA Risultati ovodonazioni in Repubblica Ceca