Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...

Andare in basso 
+11
luna69
miao71
sogno84
Impasse
tania
jolaluca
ioete
rochina
FRAVOLA
Mony75
Bibbi
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyMer 15 Mag 2013, 20:07

Io per ora posso parlare solo da insegnante (scuola media) e non da mamma. Ammetto che ci sono alcuni momenti in cui ti fanno andare fuori di testa, per la maleducazione dimostrata. Chiaramente parliamo di pre-adolescenti, quindi sicuramente diversi e un po' più complicati dei bimbi. Ma il superamento dei limiti (come in questo caso) può raggiungerlo solo l'adulto (cosiddetto) che ha dei problemi di auto-controllo e quindi non può certo fare questo mestiere!
Il massimo che faccio è richiamarli con un tono di voce più alto, oppure segnalando la scorrettezza sul registro e sul libretto delle comunicazioni scuola-famiglia. Infatti, i miei alunni mi adorano e io sono innamorata di loro I love you I love you
Ora posso solo immaginare che, da mamma, starei sempre con le "antenne alzate" per capire ogni minimo cambiamento nel comportamento di mio figlio, che possa ricondursi a un disagio provato a scuola. So che è molto difficile, ma credo che sia l'unico modo per "prevenire"!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyMer 15 Mag 2013, 20:33

Certe persone meritano il rogo!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyMer 15 Mag 2013, 21:54

alessia 70 ha scritto:
Certe persone meritano il rogo!!

..stesso pensiero che ho avuto io... Ai domiciliali? mi apposto sotto casa e prima o poi dovranno uscire no? Con un adulto davanti vediamo quanto si sentono delle dure..troppo facile far del male a dei bimbi! Non avrei pietà!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyMer 15 Mag 2013, 22:02

sinceramente quello che ogni volta penso è...ma se io mi mettessi davanti a questa persona e gli dicessi ma ti rendi conto? ma non ti vergogni? questa persona che mi risponderebbe? perchè io vorrei guardarla in faccia e farla sentire quel che è...una merda. Un essere inutile.

Rori mia all'epoca parlammo tanto io e te e io ammiro molto il tuo autocontrollo dettato ovviamente dal desiderio di fare il meglio per tuo figlio...però è chiaro che fatti come questi e notizie come questa smuovano molto "dentro" e non si tratta di superificialitò, tutti noi ci auguriamo di non essere mai al tuo posto...e che nessuno mai ci si debba trovare. E' chiaro che il primo istinto è difendere i bimbi come farebbero gli animali, a morsi....del resto con animali abbiamo a che fare no?
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyMer 15 Mag 2013, 22:05

soralella ha scritto:
soralella ha scritto:
Bibbi ha scritto:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/05/15/news/roma_botte_a_bimbi_all_asilo_arrestate_due_maestre-58820107/?ref=HRER2-1

mamma mia...non lo sopporto....

NON TROVATO
Vai alla Home Page di Repubblica Roma
Se vuoi segnalare il problema scrivici!
Per favore cita l'URL (indirizzo) della pagina contenente il link e l'URL della pagina non trovata. Grazie

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Mi dite di che trattava l'articolo?

TROVATO!!!!!! VI RIPOSTO IL LINK

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/05/15/news/botte_e_maltrattamenti_ai_bimbi-58858952/

Hanno aggiunto altre cose e cambiato l'indirizzo
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyMer 15 Mag 2013, 22:35

Bibbi ha scritto:
sinceramente quello che ogni volta penso è...ma se io mi mettessi davanti a questa persona e gli dicessi ma ti rendi conto? ma non ti vergogni? questa persona che mi risponderebbe? perchè io vorrei guardarla in faccia e farla sentire quel che è...una merda. Un essere inutile.
Il problema è proprio questo: le "persone" che riescono a fare questo ai bimbi non hanno una coscienza, non hanno la percezione della violenza che fanno a queste creature indifese, perchè se l'avessero non si comporterebbero in questo modo. E se hanno la consapevolezza del male che arrecano non gliene frega niente delle conseguenze che possono provocare...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyMer 15 Mag 2013, 22:43

io credetemi non ho più parole solo tanta pena per quelle povere creature indifese e tanta rabbia verso quelle "colleghe" che io davvero non ritengo tali.
io sono un'insegnante amorevole e coscenziosa, sono attenta a tutti i bisogno e le necessità dei miei piccoli, mi faccio in quattro per loro e per il loro benessere emotivo e fisoco e queste " brave persone" ci stanno rivinando la reputazione.
ci sono tante insegnati in gamba che lavorano con prefossionalità e la debbono pagare per queste disgraziate.
sono veramente stanca di queste notizie insulse, i bambini non si devono toccare per nessuna ragione e disabili in particolari sono speciali e vanno trattati con un infinito rispotto e tanto tanto amore.

comunque io continuerò a fare ll mio lavoro al meglio delle mie possibilità e con tutto l'amore possibile e se mi capitasse tra le mani una di quelle personcine passerebbe un brutto quarto d'ora.

un grandissimo ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 6142 a quei poveri bambini.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 08:15

Bibbi ha scritto:

E' chiaro che il primo istinto è difendere i bimbi come farebbero gli animali, a morsi....del resto con animali abbiamo a che fare no?

Certo se VEDO che lo picchia lo difendo...ma se lo aspetto fuori dalla scuola o fuori casa per picchiarlo sono una cretina deficente...perchè non difendo mio figlio,ma lo vendico ripagando con la stessa moneta.
Poi sai che succede...che arrivano i SE mi tolgono l'affido di mio figlio...perchè probabilmente sono una violenta..ma solo probabilmente..pero' nel frattempo mio figlio viene messo in casa famiglia..in attesa delle indagini..
Quando poi di scoprirà che io sono una buona madre...allora si che mio figlio tornerà a casa..ma rovinato per sempre...soprattutto da me..
No Bibbi io sono una madre coscenziosa...e responsabile..non un animale..

e mi dispiace scriverlo..ma non ho raccontato qui subito cio' che è successo...perchè convinta che avrei trovato quegli animali di cui parli...ed io avevo bisogno di madri,coscienti e responsabili come me..
Poi se dovesse mai accadere...vediamo se aspettano fuori alla porta di casa.....
Mi spiace augurare cio'...ma a questo punto solo vivendo si puo' capire...come l'infertilità..no?

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 08:39

FRAVOLA ha scritto:
Rori, mi dispiace, non intendevo in alcun modo ferirti o mancare di rispetto Crying or Very sad Crying or Very sad Embarassed Embarassed

Grazie cara...noto che il tuo era solo uno sfogo..e non una provocazione personale Wink

rori
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 09:12

rori ha scritto:
Bibbi ha scritto:

E' chiaro che il primo istinto è difendere i bimbi come farebbero gli animali, a morsi....del resto con animali abbiamo a che fare no?

Certo se VEDO che lo picchia lo difendo...ma se lo aspetto fuori dalla scuola o fuori casa per picchiarlo sono una cretina deficente...perchè non difendo mio figlio,ma lo vendico ripagando con la stessa moneta.
Poi sai che succede...che arrivano i SE mi tolgono l'affido di mio figlio...perchè probabilmente sono una violenta..ma solo probabilmente..pero' nel frattempo mio figlio viene messo in casa famiglia..in attesa delle indagini..
Quando poi di scoprirà che io sono una buona madre...allora si che mio figlio tornerà a casa..ma rovinato per sempre...soprattutto da me..

e mi dispiace scriverlo..ma non ho raccontato qui subito cio' che è successo...perchè convinta che avrei trovato quegli animali di cui parli...ed io avevo bisogno di madri,coscienti e responsabili come me..
Poi se dovesse mai accadere...vediamo se aspettano fuori alla porta di casa.....
Mi spiace augurare cio'...ma a questo punto solo vivendo si puo' capire...come l'infertilità..no?

rori

ma è chiaro tesoro....che poi tutte noi conteremmo fino a dieci e metteremmo in atto quei comportamenti che non ledano i nostri figli...è altrettanto pacifico amore che queste notizie magari suscitino un poco di rabbia!! Poi non ce la vedo luna a picchiare una collega sinceramente...però dirlo è umano..
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 09:36

Quando Rori racconto' quello che era accaduto al suo bambino sentii una sensazione di forte impotenza, come se ormai il danno fosse stato fatto e nessuno aveva potuto aiutare suo figlio prima che venisse maltrattato, ormai c'erano solo da curare le ferite. Non vorrei mai trovarmi al posto di Rori, non so proprio cosa si possa provare quando scopri che il tuo cucciolo ha vissuto una cosa cosi' terrificante...pensare a cio' che ha provato, a come si e' sentito...mi si ghiaccia il sangue nelle vene. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 10:12

rori ha scritto:
Bibbi ha scritto:

rori

Rori, hai ragione e sei ammirabile...senza se e senza ma...
E' vero che è umano reagire con rabbia, ma sono esempi come questi che ci devono aiutare a tenere a freno l'irruenza e ricercare la soluzione migliore...
Mi ricorderò di te quando e se dovrò affrontare prove difficili...

sunny
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 10:40

SOLE010 ha scritto:

Rori, hai ragione e sei ammirabile...senza se e senza ma...
E' vero che è umano reagire con rabbia, ma sono esempi come questi che ci devono aiutare a tenere a freno l'irruenza e ricercare la soluzione migliore...
Mi ricorderò di te quando e se dovrò affrontare prove difficili...

sunny

Grazie di cuore cara I love you
Ho la stima di tutte le mamme della materna,mio figlio è stato l'unico a raccontare cosa succedeva..aiutando le altre famiglie a far parlare anche i loro cuccioli...
Quando mi vedono mi ringraziano ancora oggi...
Se fossi andata come una squilibrata o un animale a scuola a picchiare la maestra (per vendetta..non per difesa) non avrei salvato gli altri bimbi dalle torture..ma mi sarei solo guagagnata qualche mese di galera Evil or Very Mad
Io ho tutelato TUTTI i bambini,non solo mio figlio.. Wink
E quella maestra..e la sua collega non hanno piu' l'idoneità all'insegnamento e non faranno mai piu' del male a nessun bambino..

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 10:56

Bibbi ha scritto:

ma è chiaro tesoro....che poi tutte noi conteremmo fino a dieci e metteremmo in atto quei comportamenti che non ledano i nostri figli..
però dirlo è umano..

Ma certo questo è normalissimo...anche io andrei li con una mazza Wink
Altra cosa è dire "se fosse capitato a me io SAREI andata li con una mazza "

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 10:58

quando chiesi al mio vicino di casa come mai la bimba non andasse al nido lui mi rispose: "all'asilo ci andrà quando sarà in grado di parlare, almeno qualsiasi problema dovesse avere sarà in grado di dirmelo...." Rolling Eyes a quanto sembra però se capiti negli asili con maestre sbagliate, serve a poco saper parlare.
Mio cugino (che ora ha 25 anni) quando andava alla materna... beh.. come dire... lo "drogavano" per farlo dormire, nel senso che gli davano medicinali... Shocked oddio, capisco che sin da allora avesse un carattere bizzarro... mah... Evil or Very Mad non è giustificato!!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 11:03

soralella ha scritto:
..."all'asilo ci andrà quando sarà in grado di parlare, almeno qualsiasi problema dovesse avere sarà in grado di dirmelo...."
Magari fosse cosi' ovvio!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 11:12

Animablu ha scritto:
soralella ha scritto:
..."all'asilo ci andrà quando sarà in grado di parlare, almeno qualsiasi problema dovesse avere sarà in grado di dirmelo...."

L'ho pensato anche io.... non credo si possa davvero credere che un bimbo sia in grado di comunicare simili maltrattamenti..., verbalmente intendo....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 11:16

Io i maltrattamenti all'asilo li ho visti ed ero in grado di parlare ma siccome non ero io ad essere maltrattata non ne capivo la gravita' e non l'ho mai raccontato a nessuno! Per inciso era un bambino con un ritardo mentale maltrattato dalle suore! ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 895583
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 11:17

Animablu ha scritto:
soralella ha scritto:

Verissimo Anima Wink
Solo mio figlio su 20 bambini ha raccontato No

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 11:38

rori ha scritto:
Animablu ha scritto:

Verissimo Anima Wink
Solo mio figlio su 20 bambini ha raccontato No

rori

E ci pensate quando vanno al NIDO?? sono davvero MINUSCOLI...... affraid me sta a salì l'ansia!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 12:00

Animablu ha scritto:
Io i maltrattamenti all'asilo li ho visti ed ero in grado di parlare ma siccome non ero io ad essere maltrattata non ne capivo la gravita' e non l'ho mai raccontato a nessuno! Per inciso era un bambino con un ritardo mentale maltrattato dalle suore! ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 895583
What a Face What a Face What a Face
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 12:05

rochina ha scritto:
Animablu ha scritto:
What a Face What a Face What a Face

Evil or Very Mad hai capito ste suoracce!! Evil or Very Mad
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 12:10

Animablu ha scritto:
soralella ha scritto:

Ieri sera mio marito mi ha detto "se tuo figlio viene maltrattato e tu lo conosci, anche se non te lo dice te ne accorgi"...questo può essere vero ma non è un pensiero che consola, perchè comunque alla fine è stato maltrattato e tu non hai potuto impedirlo...io credo che se mi capitasse oltre la rabbia mi prenderebbe un senso di impotenza enorme per non essere riuscita a difenderlo...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 12:14

Mony75 ha scritto:
Animablu ha scritto:

Ieri sera mio marito mi ha detto "se tuo figlio viene maltrattato e tu lo conosci, anche se non te lo dice te ne accorgi"...questo può essere vero ma non è un pensiero che consola, perchè comunque alla fine è stato maltrattato e tu non hai potuto impedirlo...io credo che se mi capitasse oltre la rabbia mi prenderebbe un senso di impotenza enorme per non essere riuscita a difenderlo...

Io invece avrei paura della mia reazione........... sarei capacissima di prendere il crick dalla macchina e spaccare la testa al colpevole What a Face
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 12:16

soralella ha scritto:
Mony75 ha scritto:

Io invece avrei paura della mia reazione........... sarei capacissima di prendere il crick dalla macchina e spaccare la testa al colpevole What a Face

Io non so davvero se sarei capace di affrontare una cosa così...infatti ammiro molto rori e la sua capacità e forza...di ua cosa sono sicura, dovrei controllare mio marito, quello sì...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...   ..da stamattina presto ho l'angoscia per questo... - Pagina 2 Empty

..da stamattina presto ho l'angoscia per questo...
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Speriamo che questo spazio possa riempirsi presto con tanti racconti bellissimi!!!!
» aggiornamenti..
» mal di schiena
» Non ho tempo e vi saluto....
» Eccomi qua amiche mie... (lungo....)