Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 considerazioni - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

considerazioni

Andare in basso 
+12
barbamamma
luna69
FRAVOLA
ioete
melinda477
Mony75
rochina
Bibbi
lis
Macry79
Cinia
saròmamma
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 16:53

Infatti è quello che cercavo di spiegare,io per anni ho vissuto nella solitudine e nel silenzio il mio dolore perchè mio marito non voleva che si sapesse..x anni ho rispettato il suo punto di vista,continuo a credere che non vorrei dire ai quattro venti questa cosa perchè x me non tutti saprebbero capire e sostenermi... Ma alla fine ho capito che è bello anche condividere,fa meno male....x me è meglio così!! Però avendo vicino chi la pensa all 'opposto cerco di rispettare i suoi limiti...tutto qui..
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 17:02

lis ha scritto:
Infatti è quello che cercavo di spiegare,io per anni ho vissuto nella solitudine e nel silenzio il mio dolore perchè mio marito non voleva che si sapesse..x anni ho rispettato il suo punto di vista,continuo a credere che non vorrei dire ai quattro venti questa cosa perchè x me non tutti saprebbero capire e sostenermi... Ma alla fine ho capito che è bello anche condividere,fa meno male....x me è meglio così!! Però avendo vicino chi la pensa all 'opposto cerco di rispettare i suoi limiti...tutto qui..

Ci sono persone che lo si può raccontare e chi proprio no, no perchè sono cattive, ma perchè non capirebbero tutto qui, ma qui meno male ci capiamo tutte perchè siamo tutte con un solo sogno anche se c'è chi l'ha realizzato. Anche io come te in privato è difficile aprirmi lo faccio con mamma , ma solo perchè lei è sincera, ma il resto o ci stanno dentro oppure non capiscono quindi evito, ma qui cerco di aprirmi perchè se posso aiutare che ben venga. Anche se dovesse accadere che ci sia un associazione qui vicino in lombardia penso che su questo il marito mi accompagnerebbe perchè come me cerca di informare e informarsi nonostante sia chiuso e di poche parole.....
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 17:09

Mio marito purtroppo ce l 'ho trascinato io nel mondo pma. Ma se devo essere sincera dopo domenica sera ho avuto il terrore che volesse fermarsi di nuovo,lui è di quelli che sostiene che si può vivere bene anche senza figli!! Non avete idea di quello che ho passato per convincerlo a tentare,e ogni tanto mi assale il dubbi che non sia giusto nemmeno andare avanti..ma io non voglio rassegnarmi senza provare! Speravo che domenica capisse qualcosa in più,invece si è spaventato di nuovo..che vi devo dire...
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 17:19

lis non era pronto, il mio sai cosa fa? l'esatto contrario io all'inizio ero come tuo marito prima di praticare la pma ora se mi vedi sono peggio di lui..... piano piano vedrai che ti capirà piano piano vedrai che capirà per te quanto sia importante, l'importante è parlarne tanto tanto con calma anche piangendo ma parlatene sempre senza nascondere il vostro desiderio te lo dico perchè ci sono passata quando senti il bisogno parlagli guardandogli negli occhi e quando vai a fare le visite portalo insieme a te vedrai che piano piano prenderà coraggio... io così imparai a conoscere il suo cuore e lui il mio ora viaggiamo sulla stessa onda, ma i primi anni è stata duretta e nel 2005 iniziammo dopo 3 anni di matrimonio , ma fu una decisione presa parlandone e confrontandosi e chiedendosi realmente cosa si voleva pur di non ferire l'uno e l'altro sempre nel massimo rispetto e così arrivammo a una conclusione anche se il problema era suo capì che forse era anche mio di testa , ma unendoli ci siamo resi conto che quello che volevamo era importantissimo e così abbiao iniziato questo lungo cammino.

Lis non mollare mai ... dagli solo un pò di tempo considerazioni - Pagina 2 769866
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 17:21

Mony75 ha scritto:
melinda477 ha scritto:
che mi aspettavo un super tesseramento che a quanto pare non è arrivato, questo mi delude moltissimo..

Mi riallaccio per dire che è inutile che chiediamo le convenzioni se poi non ci tesseriamo...mi spiego meglio...molti enti prima di aprire una qualsiasi convenzione con un'associazione vogliono vedere che peso ha questa associazione e il peso si determina dal numero di tesserati...stefy bibbi e maty si fanno in quattro per chiedere convenzioni ma se anche noi non facciamo al nostra parte come potremmo farci ascoltare? In questo caso è proprio vero che l'unione fa la forza...

questo è vero. Alcuni ci hanno risposto "vediamo come crescete"
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 18:18

lis ha scritto:
P

mi è dispiaciuto tanto sapere che una di noi era presente e ha preferito non farsi riconoscre, percarità rispetto la sua scelta ma che senso ha avuto?
siamo in primafila ogni volta che c'è da sotenere una di noi e soffriamo per qualsiasi negativo sensa neanche conoscerci e quando ci vien data.. Tu non hai idea quanto mi sia costato venire e non avvicinarmi a voi... la prima cosa che ho fatto appena mi è stata possibile è scrivere a Bibbi e spiegarmi,perchè per me questo posto è diventato un amica,dico una perchè tutte insieme per me lo siete davvero! Se non volevo nemmeno dicevo di essere venuta senza farmi riconoscere,che senso aveva? Ma volevo far sapere cjr c 'ero..purtroppo però ho avuto la pessima idea di portare mio marito!!E ho rischiato di buttare all 'aria il mio percorso perchè si è così spaventato e innervo.sito che a! bbiamo messo in discussione tutto! Non ho chiuso occhio due notti per capire cosa cavolo gli era scattato nella testa! Io non posso permettermi di fermarmi ora....mi aveva chiesto di venire senza parlare con nessuno e ho accettato pur di esserci,nonostante questo è successo di tutto a casa mia dopo!! Volevo persino non raccontarvi nulla....spero solo di aver fatto capire qualcosa in più.

tesoro mio spero di essermi spiegata bene, ho detto che ti rispetto e che sicuramente avevi delle ottime ragioni.
guarda che la mia non voleva essere un'accusa o un attacco contro di te, non me lo permetterei prorio, ma tu almeno nonostante tutto c'eri.
avevo capito che ti era costato molto ma tutto questo non potevo certo immaginarlo, certo che non ti puoi permettere di mandare tutto all'aria e mi auguri di veri cuore ceh la crisi sia rientrata.
ti abbaccio.
silvia colombo
Farmacista

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 18:33

tesseramento?non pensavo ci fosse!!!!ragazze aiutatemi come si fa a tesserarsi? Avete ragione e' piu' facile chiedere aiuti e sovvenzioni se si puo' dimostrare che in tante sosteniamo questo onlus(con tesseramento appunto) .Penso poi che non tutti siamo uguali. Io ho sempre parlato liberamente della difficolta' che ho avuto per riuscire ad avere le bimbe...xche' mi dovrei vergognare?????non e' colpa mia se ho avuto queste problematiche ....non ho niente da nascondere.Pero' c' e' anche chi invece preferisce nn parlarne.Anche se qualcuno partecipa al forum solo x un consulto una informazione un chiarimento e poi sparisce.......va bene lo stesso.In fin dei conti il forum e l onlus serve anche a questo.Aspetto notizie riguardo il tesseramento.ciao
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 18:35

Dott Colombo, se Le va mi/ci racconta la Sua storia? Embarassed
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 18:52

silvia colombo ha scritto:
tesseramento?non pensavo ci fosse!!!!ragazze aiutatemi come si fa a tesserarsi? Avete ragione e' piu' facile chiedere aiuti e sovvenzioni se si puo' dimostrare che in tante sosteniamo questo onlus(con tesseramento appunto) .Penso poi che non tutti siamo uguali. Io ho sempre parlato liberamente della difficolta' che ho avuto per riuscire ad avere le bimbe...xche' mi dovrei vergognare?????non e' colpa mia se ho avuto queste problematiche ....non ho niente da nascondere.Pero' c' e' anche chi invece preferisce nn parlarne.Anche se qualcuno partecipa al forum solo x un consulto una informazione un chiarimento e poi sparisce.......va bene lo stesso.In fin dei conti il forum e l onlus serve anche a questo.Aspetto notizie riguardo il tesseramento.ciao
Qui' ci sono le istruzioni per il tesseramento
http://www.stradaperunsogno.com/t21548-via-alla-campagna-tesseramento
oppure devi cliccare qui' alla sinistra in alto il primo quadratino dove c'e' scritto Visita il sito di strada per un sogno onlus.
considerazioni - Pagina 2 6142
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 20:32

vorrei spiegarmi meglio (io faccio sempre fatica a essere chiara...uff Embarassed )

le considerazioni sulla partecipazione sono arrivate correttamente (almeno qualcosa) ma mi sa che non sono riuscita a spiegarmi sul resto.
della mia infertilità riesco a parlare con voi che mi capite e domenica sarei volata a roma più che volentieri (avevo chiesto come regalo di compleanno un week end a roma!) ma non riesco a rispondere a chi mi chiede quando farò un figlio che sono infertile.
direi che quasi tutti sanno della mia malattia (l'endometriosi) e molti immaginano che abbiamo delle difficoltà ad avere un bimbo per questa cosa perchè ho spiegato cosa può comportare e alcune amiche hanno letto articoli sulla malattia.
quello che non riesco a fare è andare da mia mamma e raccontarle che ho fatto 3 icsi andate male perchè lei riverserebbe il suo dolore su di me e io non ho la forza di sopportarlo, mi basta il mio da sopportare.
non sono capace di scendere in piazza a gridare che sono sterile e voglio il cambiamento della legge 40 ma se esce l'argomento dico apertamente che penso sia una legge sbagliata (cosa che penso di tante altre leggi Evil or Very Mad ).

per la cronaca ci sono 2 amiche che sanno tutto di questo percorso (una di loro ci è passata) e un'altra a cui ho raccontato cos'è la pma perchè aveva dei problemi ed era terrorizzata letteralmente.

spero di essere riuscita a spiegarmi un pò meglio
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 20:51

Alessia tu ti sei spiegata benone, io alzai un post di scendere in piazza e non so se ti vuoi aggregare a quello, so bene che molte donne non sopportano questo e non mi aspetterei che molte scendono in piazza, ma chiedevo a chi aveva la corazza per farlo di farsi avanti, e ho notato in quante siamo eppure iscritte qui non siamo poche questa però credimi è una battaglia che faccio ovunque anche con chi non a problemi metto in mezzo sempre questo diritto di poter usufruire delle tecniche in italia e non sai che battaglie che faccio anche se con chi non sa del mio problema lo metto come in seconda persona....
ma sono stanca io come te e ti garantisco mai mi sono lamentata nemmeno con mamma ora sono stanca perchè arrivi ad un punto che per una malattia ti si forma il vuoto intorno , e non voglio nascondermi io mi sono rotta e ho deciso e chiesto di essere portata in tribunale insieme ad una coppia di milano! non c'è da vergognarsi Alessia , siamo esseri umani c'è chi fatica x lavoro e chi no, chi x un bimbo e chi no e non vedo perchè devono togliere il diritto a chi davvero deve essere curato in italia! Ma come diamo voce alle coppie di fatto e noi dobbiamo starci zitte? no grazie! Finche c'è questo tabù nessuna sa cosa sia veramente la PMA....

Alessia sia ben chiaro è un mio pensiero ok' non prenderla come offesa ogniuno la vive come vuole e non c'è nessuno che debba permettersi di farti cambiare idea e ti rispetto su ogni tua idea!

saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 21:35

Speranza80 ha scritto:
Alessia tu ti sei spiegata benone, io alzai un post di scendere in piazza e non so se ti vuoi aggregare a quello, so bene che molte donne non sopportano questo e non mi aspetterei che molte scendono in piazza, ma chiedevo a chi aveva la corazza per farlo di farsi avanti, e ho notato in quante siamo eppure iscritte qui non siamo poche questa però credimi è una battaglia che faccio ovunque anche con chi non a problemi metto in mezzo sempre questo diritto di poter usufruire delle tecniche in italia e non sai che battaglie che faccio anche se con chi non sa del mio problema lo metto come in seconda persona....
ma sono stanca io come te e ti garantisco mai mi sono lamentata nemmeno con mamma ora sono stanca perchè arrivi ad un punto che per una malattia ti si forma il vuoto intorno , e non voglio nascondermi io mi sono rotta e ho deciso e chiesto di essere portata in tribunale insieme ad una coppia di milano! non c'è da vergognarsi Alessia , siamo esseri umani c'è chi fatica x lavoro e chi no, chi x un bimbo e chi no e non vedo perchè devono togliere il diritto a chi davvero deve essere curato in italia! Ma come diamo voce alle coppie di fatto e noi dobbiamo starci zitte? no grazie! Finche c'è questo tabù nessuna sa cosa sia veramente la PMA....

Alessia sia ben chiaro è un mio pensiero ok' non prenderla come offesa ogniuno la vive come vuole e non c'è nessuno che debba permettersi di farti cambiare idea e ti rispetto su ogni tua idea!

si, ci hai preso. mi riferivo al tuo post.
alcune volte mi sento "criticata" perchè non ho questo coraggio. non ho nulla contro di te e a questa idea come non ho nulla contro chi ha scritto ai giornali per raccontare la propria storia solo che io non ci riesco.
sono d'accordo con te sul fatto che qualcosa deve cambiare ma io sono più per il dialogo (lo so è un'utopia) a prescindere dal mio vissuto.
sai io ho una mamma che non sa affrontare la vita, si fa trascinare dagli eventi e vede sempre solo il lato buio delle cose. secondo te come potrebbe darmi forza in questo mio percorso? ecco uno dei motivi per cui io ho deciso di tenere per me questo mio problema.
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 23:17

Alessia81 ha scritto:
Speranza80 ha scritto:

alcune volte mi sento "criticata" perchè non ho questo coraggio. non ho nulla contro di te e a questa idea come non ho nulla contro chi ha scritto ai giornali per raccontare la propria storia solo che io non ci riesco.
sono d'accordo con te sul fatto che qualcosa deve cambiare ma io sono più per il dialogo (lo so è un'utopia) a prescindere dal mio vissuto.
sai io ho una mamma che non sa affrontare la vita, si fa trascinare dagli eventi e vede sempre solo il lato buio delle cose. secondo te come potrebbe darmi forza in questo mio percorso? ecco uno dei motivi per cui io ho deciso di tenere per me questo mio problema.

Alessia e se sei per il dialogo perchè non citarmi subito? io affronto le persone anche parlandoci senza girandoci intorno no che tu abbia sbagliato, ma io non me la sarei presa sai... Allora io come tante si allontanano e tornano , ma dietro ogni storia e in ogni casa ci sono molti motivi del perchè una persona non abbia la volontà di scrivere forse dietro ogni storia che circonda la PMA ci sono anche tanti disguidi che la vita ti fa affrontare e alle volte non hai nemmeno la voglia di stare li a dire il perchè e per come ti viene solo voglia di dire, ma un Dio esiste ancora? ma ciò non toglie che chi ho conosciuto grazie a questo forum io le abbia escluse dalla mia vita o non seguendo da lontano voi...... Poi ho letto molto anche che ci sono persone che si vogliono far compiatire, be non è per me credimi perchè per essere compiatiti a me non serve perchè devo già farlo con il vuoto che si forma dentro ad una casa che solo tu che lo vivi puoi capirlo, puoi dirlo, raccontarlo, ma mai nessuno può capire cosa ti tocca dentro proprio perchè ognuna di noi è diversa e questo di tornare è un modo per far capire che chi è nella mia situazione di non smettere di cercare altrove e di non fermarsi in un unico centro..... Di stare a più che nn posso accanto a coloro che ci hanno accolto nella propria vita! Solo descrivere ciò che si affronta si insegna e si impara a non fare gli stessi errori, forse si ritorna proprio perchè li fuori c'è un mondo a parte dove non c'è ancora quella cosa o quella cultura della PmA che nessuno ti spiega liberamente dove e come puoi affrontarla. Vero mi sono sentita dire molte volte tu hai un cuore talmente grande, sei forte, Alessia non è vero credimi che in alcune situazioni vorrei non essere mai nata perchè ne ho passate talmente tante che anche facendo tanto bene a me non mi giova a nulla solo che farmi stare bene a me stessa. Mia mamma è l'unica volta che mi ha sentita piangere forse perchè ti senti dire dall'uomo che ami : forse era meglio che venissi a mancare 12 anni fa" e come fai a non sfogarti con qualcuno che veramente ti ama senza giudicarti e quella è tua madre?non puoi non farlo ti viene spontaneo dove non hai dove aggrapparti se non alla fede!
Non ti sto CRITICANDO SAPPILO, e chi lo fa è BANALE! perchè non sta dentro alla tua testa e cuore anche a me criticano cosa pensi, anche io sono per il dialogo, ma siamo realiste possiamo sempre stare qui e aspettare qualcuno che scenda dal cielo e ci aiuti? noooooo Alessia se non sei tu ad aiutarti nessuno lo fa , se nessuno fa voce nessuno si accorge di noi, da noi ci sono donne che prendono appunti e basta, io invece non voglio più essere un appunto diamine mio marito 12 anni fa poteva morire di cancro e non è una passeggiata, ci sono io ogni anno li dall'oncologo con il cuore in gola a sperare che vada sempre tutto bene e se non lo dici ad alta voce Alessia le istituzioni, il vaticano, la gente comune non si rende conto quanto c'è intorno ad una malattia! Tu non ci crederai , ma se potessi adottare l'avrei fatto 9 anni fa, ma la legge ci toglie anche quello e finchè non ti studi da sola le leggi nemmeno questo ti dicono . Se poi tornare e chiedere di fare voce è un peso io posso chiedere anche di cancellare quel post se a molte da noia, se tornare e spiegare cosa accade può dare noia allora la prossima volta starò attenta anche se dovessi staccarmi e ritornare senza scrivere . Se essere sincera a dire ciò che accade in una famigli nobile di sentimenti ma no ricca di denaro allora mi chiedo perchè iscriversi a un forum? Da anni ammiravo coloro che sono andati davanti a un giudice, ma ho capito Alessia che se sono solo le singole persone a farlo allora qui ai voglia ad aspettare che avvenga il miracolo in italia e farti passare ciò che ti aspetta, voglia a spendere soldi in paese stranieri, e quando finiscono? cosa fai ti disperi perchè moriremo con quella cosa nella testa e diremo forse se lo facevo? se contribuivo? no io non voglio invecchiare così è un nostro diritto , non mi vergogno e vado avanti per ciò che lotto lo faccio la noi, per lui, ma sopratutto per l'amore che provo per questo rapporto nato pulito e vissuto nella lealtà e fiducia costante perchè credo in quello che faccio e non voglio che una legge sia a impedire il Nostro Sogno! Quindi se ci sono mezzi per andargli contro io ci vado ci sono avvocati che si mettono a disposizione per aiutarci, e finchè nessuna o meglio poche coppie si fanno avanti in questo mondo nulla cambia...... Anche io come te vedo il lato buoi delle cose, ma Alessia io voglio reagire non voglio solo essere detta mi spiace Speranza, voglio che tutte le donne e uomini di questo mondo di questo paese abbiano i loro diritti, quelli che prima di mio marito gli furono tolti anche a mio padre malato di cancro... Ci sono molte cose che ti spingono a voler farsi sentire forse è scattato qualcosa dentro ed è il momento che io lo faccio, costo di legarmi davanti al vaticano sai perchè? perchè ho imparato che con il dialogo e le belle parole in questi casi non si va da nessuna parte bisogna lottare e basta .....

Un bacio e non sentirti buia hai tanto da dare e se ti critica voltati e di a te stessa io non o nulla in meno di nessuna solo la fortuna DI ESSERE AMATA PER QUELLO CHE SONO. considerazioni - Pagina 2 6142
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 23:38

però una cosa prima che mi sfugge, non ho fatto nessun " rimprovero " Ho solamente detto abbiamo il coraggio di buttare via le maschere da li al rimprovero c'è di mezzo un bel mare........
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 09:30

Sai quando ho detto a mia madre che non riuscivamo ad avere figli? Circa 2 anni e mezzo fa,in una stanza di ospedale dove i medici ci avevano appena detto che mio padre appena ricoverato aveva un male incurabile allo stadio terminale.....mi è salita la rabbia e accecata dal dolore ho urlato come una scema"perchè devo soffrire per avere un figlio che tanto desidero e ora soffrire anche per l'impotenza di questa cosa?" non ho capito nulla e l'ho sparato così davanti a lei e ai medici,ma in un momento di lucidità non le avrei detto nulla,mia madre è un pò come la tua,si fa trascinare dagli eventi difficilmente sa sostenermi,piuttosto si appoggia. A volte quando sono stanca non mi va proprio di sostenere il suo dolore,come dici tu mi basta il mio....però ho un amica con cui ho la possibilità di aprire totalmente il mio cuore,mi sento capita davvero! Però fortunatamente ho imparato che non siamo tutti uguali,l'importante è rispettare i vari punti di vista.
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 10:18

Il mio urlo era con uno spirito di far capire a chi come me sta passando questo periodo, sta passando il prezzo di sentirsi sole in questo momento, sole intendo che nessuno al di fuori di questo forum ci aiuta e ci accompagna per mano verso questa strada e malattie. Ho avuto amiche che hanno scelto la strada del silenzio e abbandono in tutti i sensi quelli dove la testa fa brutti scherzi, conosco coppie che hanno preferito lasciarsi e quello che non voglio fare perchè se lo facessi ucciderei quanto prima i miei sentimenti e quelli del mio compagno che oltre a questo già si sentono morti dentro. Se prendere una decisione e ritornare non è che lo fai per mettere in piazza il tuo vissuto lo fai per dare una mano e un conforto a chi non scrive ma ha bisogno di aiuto come me " o meglio noi" noi perchè siamo una coppia. quello che ho cercato di dire in quel post anche se in poche l'hanno accolto è di non fermarsi dietro a tanti forse, perchè, ma forse, perchè non ci porta da nessuna parte e quando arrivi alla disperazione allora forse si inizia a capire che se non scendi in piazza tutto questo non cambia. Nessuno è obbligata a farlo, io si io lo sono invece perchè amo questa persona più di ogni cosa è per lui oltre che per me stessa che lo faccio. Quando ti sposi giuri davanti a Un Dio di amarlo e di aiutarlo in qualsiasi sorte eccola la sorte e non mi devo vergognare a farlo! Non mi sento una paladina assolutamente che sia ben chiaro, ma non voglio che il dolore spenga tutto quello che due persone creano. E' vero per affrontare la Pma bisogna essere benestanti inutile che ci diciamo bugie , bisogna dirlo a chi ci legge , bisogna aiutarle a non commettere gli stessi errori , perchè un forum è fatto anche di questo. Poi mi sbaglierò, mi potete anche divorare ormai le ferite sono talmente tante che se mi tagliereste nemmeno una goccia di sangue mi esce. Sto imparando a prendere la vita di petto ho iniziato a farlo da piccola e ogni giorno si aggiunge un peso e non è semplice eppure la forza di lottare è tanta anche disperandosi ma non mollerò ne ora ne mai. Ci vuole tempo per accettare una malattia ovvio, ma dopo devi decidere che strada prendere altrimenti si vive male e io lo vedo nello sguardo di mio marito che se un giorno sbottasse davvero allora sarebbero guai. La legge 40 una grande cavolata, non dico cose strane, ma la verità sul mio punto di vista, tutte non la vogliono però nessuna fa nulla per poterla combattere , ma perchè mi devo appoggiare sulle spalle di chi la vuole togliere? ma perchè non puoi aiutare? alla fine è una cosa che riguarda anche me e finche mi nascondo li fuori non succederà mai nulla! Non posso assolutamente negre questo diritto a mio marito o la costituzione dona le donazioni anche ai malati di cancro oppure si deve adeguare. Potremmo stare qui per ore e giorni , ma se si parla resta uno scritto e tante belle parole e io sono stanca di questo.

Mi scuso solo con coloro che hanno creato questo bellissimo forum , si lo devo fare perchè forse ho sbagliato a venire in questo momento dove la testa ragiona e il cuore un pò meno. Dove oggi ho capito quanto sia importante la vita di una persona e un suo desiderio. Mi scuso perchè anche se avessi disturbato la quiete di qualcuna questo mi dispiace non era nel mio volere .

Mi scuso perchè sono rientrata senza avvisare, anche se vi ho sempre lette qui o da altre parti , ma ci sono momenti nella vita hai bisogno di staccare per non aumentare la tua disperazione, perchè non si sta bene più ovunque nemmeno fra la gente.

Un abbraccio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 11:09

Alessia81 ha scritto:
ciao fatine!
sono due giorni che penso e ripenso al nostro forum, alla ONLUS, a domenica scorsa e vorrei lasciare le mie considerazioni.
fino ad un pò di tempo fa questo forum mi sembrava un salotto dove scambiare 4 chiacchiere con le amiche davanti ad un thè, amiche diverse per mille aspetti ma si parlava di tutto, non solo PMA e non parlavano solo fatine in corsa.
da un pò di tempo ho notato che poche mamme partecipano e anche qualche fatina ora in cova si è allontanata mentre le nuove arrivate chiedono e poco condividono.
spero veramente che questa mia sensazione sia sbagliata ma mi sentivo di dirlo.
poi a proposito di "rimproveri" fatti a chi non vuole gridare ai 4 venti di essere infertile per ottenere dei cambiamenti vorrei dire non siamo tutte uguali e non sempre chi è infertile si vergogna della sua situazione ma alle volte non la accetta.
io dopo 2 anni e mezzo ancora non riesco a "liberarmi" di questo peso e parlare del mio problema, la cosa che più mi spaventa? essere trattata da ammalata dagli altri, essere compatita.

Vorrei dire anche la mia a proposito: inutile ritoccare l'argomento fatine che si iscrivono e poi spariscono, perchè mi sembra che scrissi un post a tal proposito tempo fa e comunque criticai le nuove iscritte che postavano nella sezione convenzioni o professionisti e poi svanivano. Più di una volta fuoi contattata privatamente a causa del mio post relativo alla disoccupazione/maternità, fatine iscrittesi appositivamente per contattarmi in forma privata ed avere info inn tal senso (addirittura persone che con la PMA non c'entravano nulla) tant'è che mi sono sentita in dovere di modificare il post in questione.
Poi aprendo vecchi post mi sono addirittura accorta che alcune altre fatine hanno voluto la cancellazione totale dal forum, tant'è che appaiono come "ospiti" (Bibbi ci raccontò a tal proposito che più di una volta le fu chiesto di cancellare tutti i messaggi Shocked Shocked Shocked Shocked ) ovviamente questo sarebbe accaduto DOPO aver partorito i pargoli, sia ben chiaro.
Non intendo commentare, perchè i dovuti commenti già li ho fatti nei relativi post, e sarebbe quindi una riipetizione. Però desidero invece concentrarmi sul fattore "riservatezza". Ebbene, chi mi conosce di persona lo sa bene che difficilmente riuscirei a mantenere un segreto per il semplice motivo che dimenticherei la bugia detta all'origine (parlo di me stessa e NON di ciò che mi viene confidato ovvio!!). Feci l'esempio proprio Domenica durante la riunione a Giovanna (Antonio&Giovanna): quando mi si chiede se ho gemelli in famiglia, rispondevo inizialmente "si dalla parte di mia nonna...:" finchè non mi capitò di dirlo al PAESE DI MIA NONNA, dove ovvio LA CONOSCEVANO. Un imbarazzo indescrivibile, tant'è che da quel gikorno mi sono rotta di stupidaggini e quando mi ripetono la domanda dico: "no, ho trasferito due embrioni di classe A che hanno attecchito entrambi, sai cosa sono?" Ora sono loro a sentirsi imbarazzati...... e credo che sta domanda non la farano più a nessuno.
Quindi superato l'ostacolo PMA che ormai largamente vanto senza nascondermi più, devo però difendere MIO MARITO. Ebbene si, pochissimi amici intimi (si contano sulla punta delle dita) conoscono l'azoospermia che ci ha costretti ad "emigrare". Quindi se mai mi dovesse capitare di parlare di eterologa, mi sentirei di confidare solo l'ovodonazione effettuata e non la donazione del seme. Avrei una paura folle che un domani qualcuno (perchè si sa che la gente chiacchera per far del male specialmente se non conosce l'argomento) andasse a dire ai miei figli che non sono figli di mio marito. Siccome è stato fatto con mio cugino (figlio di primo letto di mia zia) non vorrei si ripetesse con i miei figli: credo sia più semplice spiegare ad un bimbo (che vede le tue foto col pancione mentre gli dici: "tu eri qui dentro") che una donna ti ha donato il suo "ovetto". Credo sia più facile per lui da accettare, perchè comunque ha nella mente l'immagine di quella PANCIA e sa che comunque è li dentro che per nove mesi è stato cullato, ed i bambini di questioni di DNA non è che ne capiscano più di tanto!
Una difesa dicevo per i miei figli, ed infondo al mio cuore, per mio marito, perchè lui non mi ha mai espressamente detto come è stato riscoprirsi infertile e nè io ho avuto bisogno di chiederglielo, A frenarci ancora di più è la sua famiglia che ovviamente NON capirebbe mai la ricchezza di questo DONO e finirebbero prima o poi per malignare sul "non è suo figlio, dopotutto". Di me non mi frega nulla, nè che mi considerino una mamma PMA nè che mi considerino MALATA nè che mi considerino POVERACCIA. Per il semplice motivo che questo percorso MI HA ARRICCHITA molto di più di quanto possa aver fatto la sterile vita di tutte le persone che avrebbero da ridire sul nostro percorso.....
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 11:20

che belle parole Sora
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 11:28

soralella ha scritto:
Avrei una paura folle che un domani qualcuno (perchè si sa che la gente chiacchera per far del male specialmente se non conosce l'argomento) andasse a dire ai miei figli che non sono figli di mio marito. Siccome è stato fatto con mio cugino (figlio di primo letto di mia zia) non vorrei si ripetesse con i miei figli: credo sia più semplice spiegare ad un bimbo (che vede le tue foto col pancione mentre gli dici: "tu eri qui dentro") che una donna ti ha donato il suo "ovetto". Credo sia più facile per lui da accettare, perchè comunque ha nella mente l'immagine di quella PANCIA e sa che comunque è li dentro che per nove mesi è stato cullato, ed i bambini di questioni di DNA non è che ne capiscano più di tanto!
Una difesa dicevo per i miei figli, ed infondo al mio cuore, per mio marito, perchè lui non mi ha mai espressamente detto come è stato riscoprirsi infertile e nè io ho avuto bisogno di chiederglielo, A frenarci ancora di più è la sua famiglia che ovviamente NON capirebbe mai la ricchezza di questo DONO e finirebbero prima o poi per malignare sul "non è suo figlio, dopotutto". Di me non mi frega nulla, nè che mi considerino una mamma PMA nè che mi considerino MALATA nè che mi considerino POVERACCIA. Per il semplice motivo che questo percorso MI HA ARRICCHITA molto di più di quanto possa aver fatto la sterile vita di tutte le persone che avrebbero da ridire sul nostro percorso.....

Questo è lo stesso motivo per cui ora mi sono riservata di parlare di eterologa co alcune mie amiche...sono molto convinta della scelta che ho fatto e proprio perchè così convinta e perchè considererò quel figlio come un dono grande, devo cercare di tutelarlo il più possibile dalle cattiverie gratuite...se e come glielo racocnterò lo deciderò io e mio marito...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 11:33

Mony75 ha scritto:
soralella ha scritto:
Avrei una paura folle che un domani qualcuno (perchè si sa che la gente chiacchera per far del male specialmente se non conosce l'argomento) andasse a dire ai miei figli che non sono figli di mio marito. Siccome è stato fatto con mio cugino (figlio di primo letto di mia zia) non vorrei si ripetesse con i miei figli: credo sia più semplice spiegare ad un bimbo (che vede le tue foto col pancione mentre gli dici: "tu eri qui dentro") che una donna ti ha donato il suo "ovetto". Credo sia più facile per lui da accettare, perchè comunque ha nella mente l'immagine di quella PANCIA e sa che comunque è li dentro che per nove mesi è stato cullato, ed i bambini di questioni di DNA non è che ne capiscano più di tanto!

Questo è lo stesso motivo per cui ora mi sono riservata di parlare di eterologa co alcune mie amiche...sono molto convinta della scelta che ho fatto e proprio perchè così convinta e perchè considererò quel figlio come un dono grande, devo cercare di tutelarlo il più possibile dalle cattiverie gratuite...se e come glielo racocnterò lo deciderò io e mio marito...

lo trovo più che lecito, perchè ti garantisco che lo schok che ha avuto mio cugino a 12 anni è stato davvero grande! Mia zia si sposò con l'attuale marito (nonchè padre degli altri 3 figli) quando mio cugino aveva due anni, e dieci anni dopo un altro cugino, siccome aveva discusso con mio zio per questioni di lavoro, acchiappò mio cugino e gli disse: "per fortuna che non è tu padre sennò diventavi così!!!" Shocked Shocked Shocked Ti lascio immaginare....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 11:37

soralella ha scritto:
Mony75 ha scritto:

lo trovo più che lecito, perchè ti garantisco che lo schok che ha avuto mio cugino a 12 anni è stato davvero grande! Mia zia si sposò con l'attuale marito (nonchè padre degli altri 3 figli) quando mio cugino aveva due anni, e dieci anni dopo un altro cugino, siccome aveva discusso con mio zio per questioni di lavoro, acchiappò mio cugino e gli disse: "per fortuna che non è tu padre sennò diventavi così!!!" Shocked Shocked Shocked Ti lascio immaginare....

Io ho sempre saputo che la mia mamma e il mio babbo non mi avevano concepito ma non è mai stato un problema, anzi sono molto orgolgiosa di avere avuto loro come genitori, però a priori non posso sapere il carattere che potrà avere mio figlio, e se devo rischiare di creargli un trauma inutile è sicuro che non gli dirò nulla dell'eterologa...
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 11:55

Questo è un altro argomento delicato, e per questo che dico anche io in quanti amici veri possono capire? e quanto mia madre possa tradirmi? lasciamo perdere la famiglia di lui! io non so come si faccia dopo quello che abbia avuto a essere così insensibili e non avere un pò di amore verso un figlio dopo tutto quello che ha passato ecco che poi si scatena la cosa di dire: fuori da questo forum non ci sono anime che ti accompagnano per la mano verso questo percorso!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 11:59

Speranza80 ha scritto:
Questo è un altro argomento delicato, e per questo che dico anche io in quanti amici veri possono capire? e quanto mia madre possa tradirmi? lasciamo perdere la famiglia di lui! io non so come si faccia dopo quello che abbia avuto a essere così insensibili e non avere un pò di amore verso un figlio dopo tutto quello che ha passato ecco che poi si scatena la cosa di dire: fuori da questo forum non ci sono anime che ti accompagnano per la mano verso questo percorso!

Non ci sono no............. siamo tutte qui.............. Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, fortunatamente dalla nostra parte abbiamo avuto mia madre ed un paio di amici fidatissimi ma che abbiamo iniziato a frequentare a due mesi dal mio transfer ..
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 12:03

Speranza80 ha scritto:

Pensa che io invece sento molto la mancanza della mia mamma in questo percorso e del suo appoggio...chi meglio di lei avrebbe potuto capirmi?...Comunque ho le mie sorelle (entrambe adottive) che provano a fare le sue veci e questo mi dà molta più serenità...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2013, 12:05

Mony75 ha scritto:
Speranza80 ha scritto:

Pensa che io invece sento molto la mancanza della mia mamma in questo percorso e del suo appoggio...chi meglio di lei avrebbe potuto capirmi?...Comunque ho le mie sorelle (entrambe adottive) che provano a fare le sue veci e questo mi dà molta più serenità...

Suspect l'ho sempre detto io che il DNA non c'azzecca una beata ....... considerazioni - Pagina 2 598410
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 2 Empty

considerazioni
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ot:considerazioni economiche
» Alcune considerazioni...
» considerazioni di fine anno