Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 considerazioni - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

considerazioni

Andare in basso 
+12
barbamamma
luna69
FRAVOLA
ioete
melinda477
Mony75
rochina
Bibbi
lis
Macry79
Cinia
saròmamma
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

considerazioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 12:05

Monica, quindi i tuoi genitori hanno adottato tre bimbe in tre tempi differenti?immagino che allora, una volta, fosse più semplice adottare rispetto ad adesso ed i tempi fossero molto meno lunghi , idem la burocrazia
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 12:34

soralella ha scritto:
Speranza80 ha scritto:
Questo è un altro argomento delicato, e per questo che dico anche io in quanti amici veri possono capire? e quanto mia madre possa tradirmi? lasciamo perdere la famiglia di lui! io non so come si faccia dopo quello che abbia avuto a essere così insensibili e non avere un pò di amore verso un figlio dopo tutto quello che ha passato ecco che poi si scatena la cosa di dire: fuori da questo forum non ci sono anime che ti accompagnano per la mano verso questo percorso!

Non ci sono no............. siamo tutte qui.............. Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, fortunatamente dalla nostra parte abbiamo avuto mia madre ed un paio di amici fidatissimi ma che abbiamo iniziato a frequentare a due mesi dal mio transfer ..

io o una mamma che ci sta accompagnando in questo cammino stretti stretti e glie ne parlai da subito ancora prima che venisse a mancare mio padre eppure oggi anziana donna ha allattato 2 bimbi non suoi insieme ai miei fratelli oggi mi dice sei arrivata fino a qui non mollare ora. Mentre o una suocera che non mi interessa se mi chiama o meno in quei 15 giorni ormai gli porto rispetto solo perchè è la madre di mio marito, ma non è cretina perchè capisce bene quello che ha avuto il figlio e quelloo che vuole, eppure dal lato egoistico a lei interessa solo che si sia spostao il resto che se ne frega a lei? tanto il problema non è suo ma almeno si è mai posta di chiedere al figlio, tu come stai? cosa vuoi davvero? cosa ti senti? no questo lo fa mia madre lo prende e lo coccola ditemi voi se è normale! Ormai siamo arrivati alla conclusione di non dirgli più nulla tanto a lei non importa rimmarrà comunque una cosa non necessaria.... beata a lei che riesce a campare fregandosene dei sentimenti di un figlio dopo quello che ha avuto. Anche noi abbiamo amici di pma , e guai se non ci fossero, ma avere altri supporti morali non è poi così male , ma ci siamo fatti una ragione .....
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 12:36

Mony75 ha scritto:
Speranza80 ha scritto:
Questo è un altro argomento delicato, e per questo che dico anche io in quanti amici veri possono capire? e quanto mia madre possa tradirmi? lasciamo perdere la famiglia di lui! io non so come si faccia dopo quello che abbia avuto a essere così insensibili e non avere un pò di amore verso un figlio dopo tutto quello che ha passato ecco che poi si scatena la cosa di dire: fuori da questo forum non ci sono anime che ti accompagnano per la mano verso questo percorso!

Pensa che io invece sento molto la mancanza della mia mamma in questo percorso e del suo appoggio...chi meglio di lei avrebbe potuto capirmi?...Comunque ho le mie sorelle (entrambe adottive) che provano a fare le sue veci e questo mi dà molta più serenità...

io credo che una mamma capisca sempre tesoro a maggior ragione se hai delle sorelle adottive.... io credevo lo stesso della mia ma mi sono dovuta ricredere mi mette un coraggio mai visto pronta a starci vicino se non ci parli non lo saprai mai......
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 12:39

rochina ha scritto:
Monica, quindi i tuoi genitori hanno adottato tre bimbe in tre tempi differenti?immagino che allora, una volta, fosse più semplice adottare rispetto ad adesso ed i tempi fossero molto meno lunghi , idem la burocrazia

No l'unica adottata sono io e quando mi hanno preso con loro avevano già 3 figli e tutti grandi, il più piccolo dei 3 mio fratello, aveva già 15 anni e loro hanno ricominciato da capo, io avevo 4 mesi allora...
Ieri parlavo con mio marito e dicevo, sai che noi siamo proprio una famiglia strana, le mie sorelle e i mio fratello avranno una sorella adottiva e nipoti embriodonati Very Happy
E' proprio così soralelle, il dna non conta assolutamente nulla...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 12:41

Speranza80 ha scritto:
soralella ha scritto:

Non ci sono no............. siamo tutte qui.............. Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, fortunatamente dalla nostra parte abbiamo avuto mia madre ed un paio di amici fidatissimi ma che abbiamo iniziato a frequentare a due mesi dal mio transfer ..

io o una mamma che ci sta accompagnando in questo cammino stretti stretti e glie ne parlai da subito ancora prima che venisse a mancare mio padre eppure oggi anziana donna ha allattato 2 bimbi non suoi insieme ai miei fratelli oggi mi dice sei arrivata fino a qui non mollare ora. Mentre o una suocera che non mi interessa se mi chiama o meno in quei 15 giorni ormai gli porto rispetto solo perchè è la madre di mio marito, ma non è cretina perchè capisce bene quello che ha avuto il figlio e quelloo che vuole, eppure dal lato egoistico a lei interessa solo che si sia spostao il resto che se ne frega a lei? tanto il problema non è suo ma almeno si è mai posta di chiedere al figlio, tu come stai? cosa vuoi davvero? cosa ti senti? no questo lo fa mia madre lo prende e lo coccola ditemi voi se è normale! Ormai siamo arrivati alla conclusione di non dirgli più nulla tanto a lei non importa rimmarrà comunque una cosa non necessaria.... beata a lei che riesce a campare fregandosene dei sentimenti di un figlio dopo quello che ha avuto. Anche noi abbiamo amici di pma , e guai se non ci fossero, ma avere altri supporti morali non è poi così male , ma ci siamo fatti una ragione .....

Speranza............. considerazioni - Pagina 3 6142 col fattore suocera ti capisco perfettamente. Mai che ci avesse chiesto alcunchè del nostro percorso o dei sentimenti del figlio (anzi su questi ci è pessata proprio sopra). E' buona solo a volersi sentire partecipe adesso che il percorso si è concluso.
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 12:42

Speranza80 ha scritto:
Mony75 ha scritto:

Pensa che io invece sento molto la mancanza della mia mamma in questo percorso e del suo appoggio...chi meglio di lei avrebbe potuto capirmi?...Comunque ho le mie sorelle (entrambe adottive) che provano a fare le sue veci e questo mi dà molta più serenità...

io credo che una mamma capisca sempre tesoro a maggior ragione se hai delle sorelle adottive.... io credevo lo stesso della mia ma mi sono dovuta ricredere mi mette un coraggio mai visto pronta a starci vicino se non ci parli non lo saprai mai......

Io purtroppo l'ho persa l'anno scorso e gli ultimi 5 anni è stata divorata dall' halzhaimer, per quello non mi è potuta e non mi potrà essere vicina...mio babbo invece è venuto a mancare quasi 21 anni fà per un tumore...insomma hanno lasciato un gran vuoto... Sad
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 14:35

Mony75 ha scritto:
Speranza80 ha scritto:

Io purtroppo l'ho persa l'anno scorso e gli ultimi 5 anni è stata divorata dall' halzhaimer, per quello non mi è potuta e non mi potrà essere vicina...mio babbo invece è venuto a mancare quasi 21 anni fà per un tumore...insomma hanno lasciato un gran vuoto... Sad

Scusami mony non avevo capito perdonami se ti ho aperto una ferita grande non volevo assolutamente farlo sucusami considerazioni - Pagina 3 6142
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 14:40

soralella ha scritto:
Speranza80 ha scritto:

Speranza............. considerazioni - Pagina 3 6142 col fattore suocera ti capisco perfettamente. Mai che ci avesse chiesto alcunchè del nostro percorso o dei sentimenti del figlio (anzi su questi ci è pessata proprio sopra). E' buona solo a volersi sentire partecipe adesso che il percorso si è concluso.

non so se quel giorno io riuscirei a fargli condividere il dopo percorso, se non ti è interessato prima non trovo giuto il fatto di coinvolgerti dopo, è prima che abbiamo bisogno no dopo...sarà anche cattivella , ma stanca di questa sua presa di posizione.....
insomma siamo donne che nemmeno un psicologo riuscirebbe ad entrare nel cervello ...ihihih....tanti baciotti hai tuoi piccoli e a voi considerazioni - Pagina 3 6142
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 17:26

speranza, tu non mi hai rimproverata di nulla, lo so bene.
tu e altre fatine siete pronte a metterci la faccia e siete libere di farlo, io no. sia tu che io abbiamo i nostri personali motivi per fare le nostre scelte.
non mi permetto di criticare la tua lontananza dal forum (e non l'ho fatto) e non volevo nemmeno criticare il tuo modo di affrontate la vita.
volevo solo dire che io non sono capace a fare la rivoluzione, in qualche modo il mio post voleva essere anche autocritico.
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptyVen 24 Mag 2013, 17:37

Alessia81 ha scritto:
speranza, tu non mi hai rimproverata di nulla, lo so bene.
tu e altre fatine siete pronte a metterci la faccia e siete libere di farlo, io no. sia tu che io abbiamo i nostri personali motivi per fare le nostre scelte.
non mi permetto di criticare la tua lontananza dal forum (e non l'ho fatto) e non volevo nemmeno criticare il tuo modo di affrontate la vita.
volevo solo dire che io non sono capace a fare la rivoluzione, in qualche modo il mio post voleva essere anche autocritico.

Alessia voglio essere sincera io per arrivare a questo è pensato e riflettuto, dopo che abbiamo dannato soldi e anima non mi rassegno che dobbiamo perdere ogni speranza e diritto quello che volevo farti capire...Quanto ti rendi conto che tutto poi sta per finire allora inizi a correre verso a qualche salvezza. Pultroppo è una strada da raccontare perchè qui bisogna dirlo se non sei seguito in italia bisogna avere delle spalle enormemente coperte altrimenti facciamo tutte la stessa fine e sono arrabbiata con lo stato perchè ci gioco la mano che ci ha messo apposta in questa condizione perchè se è vero che la legge 40 in italia non ci deve stare allora anche i centri privati che poi operano all'estero non devono esistere perchè la maggior parte di noi e non bisogna fare finta di nulla le visite le paga in nero e poi andiamo li con carte di credito, assegni e mazzete e ci hanno appena spillato soldi che a noi comuni mortali facevano bene in tasca..... quello che voglio spiegare e quello era riferito al mio urlo , perchè se vogliono che alcune leggi non devono esistere allora che danno l'adozione o affidamento a questo punto perchè una persona che è stata colpita da un male non deve un domani morire senza aver avuto la capacità e la saggezza di aver cresciuto un bimbo . ma se esco fuori da questo forum trovo tanta , ma tanta ignoranza su questi argomenti che mi viene da vomitare e la maggior parte sono sempre quelli che di problemi non ne hanno ...

Non c'è lo con te sia chiaro e che cerco di spiegari più che posso , ma è dura credimi è dura .....
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptySab 25 Mag 2013, 12:22

soralella ha scritto:
Alessia81 ha scritto:
ciao fatine!
sono due giorni che penso e ripenso al nostro forum, alla ONLUS, a domenica scorsa e vorrei lasciare le mie considerazioni.
fino ad un pò di tempo fa questo forum mi sembrava un salotto dove scambiare 4 chiacchiere con le amiche davanti ad un thè, amiche diverse per mille aspetti ma si parlava di tutto, non solo PMA e non parlavano solo fatine in corsa.
da un pò di tempo ho notato che poche mamme partecipano e anche qualche fatina ora in cova si è allontanata mentre le nuove arrivate chiedono e poco condividono.
spero veramente che questa mia sensazione sia sbagliata ma mi sentivo di dirlo.
poi a proposito di "rimproveri" fatti a chi non vuole gridare ai 4 venti di essere infertile per ottenere dei cambiamenti vorrei dire non siamo tutte uguali e non sempre chi è infertile si vergogna della sua situazione ma alle volte non la accetta.
io dopo 2 anni e mezzo ancora non riesco a "liberarmi" di questo peso e parlare del mio problema, la cosa che più mi spaventa? essere trattata da ammalata dagli altri, essere compatita.

Vorrei dire anche la mia a proposito: inutile ritoccare l'argomento fatine che si iscrivono e poi spariscono, perchè mi sembra che scrissi un post a tal proposito tempo fa e comunque criticai le nuove iscritte che postavano nella sezione convenzioni o professionisti e poi svanivano. Più di una volta fuoi contattata privatamente a causa del mio post relativo alla disoccupazione/maternità, fatine iscrittesi appositivamente per contattarmi in forma privata ed avere info inn tal senso (addirittura persone che con la PMA non c'entravano nulla) tant'è che mi sono sentita in dovere di modificare il post in questione.
Poi aprendo vecchi post mi sono addirittura accorta che alcune altre fatine hanno voluto la cancellazione totale dal forum, tant'è che appaiono come "ospiti" (Bibbi ci raccontò a tal proposito che più di una volta le fu chiesto di cancellare tutti i messaggi Shocked Shocked Shocked Shocked ) ovviamente questo sarebbe accaduto DOPO aver partorito i pargoli, sia ben chiaro.
Non intendo commentare, perchè i dovuti commenti già li ho fatti nei relativi post, e sarebbe quindi una riipetizione. Però desidero invece concentrarmi sul fattore "riservatezza". Ebbene, chi mi conosce di persona lo sa bene che difficilmente riuscirei a mantenere un segreto per il semplice motivo che dimenticherei la bugia detta all'origine (parlo di me stessa e NON di ciò che mi viene confidato ovvio!!). Feci l'esempio proprio Domenica durante la riunione a Giovanna (Antonio&Giovanna): quando mi si chiede se ho gemelli in famiglia, rispondevo inizialmente "si dalla parte di mia nonna...:" finchè non mi capitò di dirlo al PAESE DI MIA NONNA, dove ovvio LA CONOSCEVANO. Un imbarazzo indescrivibile, tant'è che da quel gikorno mi sono rotta di stupidaggini e quando mi ripetono la domanda dico: "no, ho trasferito due embrioni di classe A che hanno attecchito entrambi, sai cosa sono?" Ora sono loro a sentirsi imbarazzati...... e credo che sta domanda non la farano più a nessuno.
Quindi superato l'ostacolo PMA che ormai largamente vanto senza nascondermi più, devo però difendere MIO MARITO. Ebbene si, pochissimi amici intimi (si contano sulla punta delle dita) conoscono l'azoospermia che ci ha costretti ad "emigrare". Quindi se mai mi dovesse capitare di parlare di eterologa, mi sentirei di confidare solo l'ovodonazione effettuata e non la donazione del seme. Avrei una paura folle che un domani qualcuno (perchè si sa che la gente chiacchera per far del male specialmente se non conosce l'argomento) andasse a dire ai miei figli che non sono figli di mio marito. Siccome è stato fatto con mio cugino (figlio di primo letto di mia zia) non vorrei si ripetesse con i miei figli: credo sia più semplice spiegare ad un bimbo (che vede le tue foto col pancione mentre gli dici: "tu eri qui dentro") che una donna ti ha donato il suo "ovetto". Credo sia più facile per lui da accettare, perchè comunque ha nella mente l'immagine di quella PANCIA e sa che comunque è li dentro che per nove mesi è stato cullato, ed i bambini di questioni di DNA non è che ne capiscano più di tanto!
Una difesa dicevo per i miei figli, ed infondo al mio cuore, per mio marito, perchè lui non mi ha mai espressamente detto come è stato riscoprirsi infertile e nè io ho avuto bisogno di chiederglielo, A frenarci ancora di più è la sua famiglia che ovviamente NON capirebbe mai la ricchezza di questo DONO e finirebbero prima o poi per malignare sul "non è suo figlio, dopotutto". Di me non mi frega nulla, nè che mi considerino una mamma PMA nè che mi considerino MALATA nè che mi considerino POVERACCIA. Per il semplice motivo che questo percorso MI HA ARRICCHITA molto di più di quanto possa aver fatto la sterile vita di tutte le persone che avrebbero da ridire sul nostro percorso.....

sora come al solito sei un passo avanti, non potevi usare più belle ed azzeccate.

considerazioni - Pagina 3 6142 considerazioni - Pagina 3 769866 considerazioni - Pagina 3 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 EmptySab 25 Mag 2013, 14:20

Speranza80 ha scritto:
Mony75 ha scritto:

Scusami mony non avevo capito perdonami se ti ho aperto una ferita grande non volevo assolutamente farlo sucusami considerazioni - Pagina 3 6142

Non ti preoccupare...non hai fatto nulla di male considerazioni - Pagina 3 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni - Pagina 3 Empty

considerazioni
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» ot:considerazioni economiche
» Alcune considerazioni...