Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cibi da evitare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Cibi da evitare?

Andare in basso 
+6
gelatina
Unsognonelcassetto
Cinia
tartaruga79
Macry79
marycliath98
10 partecipanti
AutoreMessaggio
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyLun 03 Giu 2013, 21:19

Buonasera belle fatine,
sono un paio di giorni che penso a questa cosa e mi sono detta "chi meglio di loro?"

Mi chiedevo ma in gravidanza ci sono cibi/bevande che sarebbe meglio evitare?
Premetto che ho fatto la toxoplasmosi quando ero adolescente quindi carni crude e affettati vari non dovrebbero essermi ostili 🤡

Ma ci sono cose che sarebbe meglio evitare?

E cibi/bevande che invece posso aiutare e che quindi andrebbero assunti in dosi maggiori del solito?

Lo so che è una stupidata ma ovviamente adesso mi assalgono i quesiti più assurdi, vi tocca sopportarmi lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyLun 03 Giu 2013, 21:24

marycliath98 ha scritto:
Buonasera belle fatine,
sono un paio di giorni che penso a questa cosa e mi sono detta "chi meglio di loro?"

Premetto che ho fatto la toxoplasmosi quando ero adolescente quindi carni crude e affettati vari non dovrebbero essermi ostili 🤡

E cibi/bevande che invece posso aiutare e che quindi andrebbero assunti in dosi maggiori del solito?

Lo so che è una stupidata ma ovviamente adesso mi assalgono i quesiti più assurdi, vi tocca sopportarmi lol! lol!

Anche io ho passato la toxo ma per quanto riguarda le carni crude e pesce crudo è meglio evitare. Per gli insaccati non ci sono problemi. Mi hanno sconsigliato la coca cola e consigliato la spremuta di arancia e i succhi all'arancia per la vitamina C. Ricordati l'acido folico. Magari fatti consigliare dal tuo gine un multivitaminico in maniera di assumere tutte le vitamine di cui hai bisogno.

marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyLun 03 Giu 2013, 21:34

Macry perchè no la coca cola?????
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyLun 03 Giu 2013, 21:48

marycliath98 ha scritto:
Macry perchè no la coca cola?????

Questo me l'hanno proprio detto ma non ricordo il motivo... chiederò meglio al mio gine se mi sa dare qualche spiegazione. Del resto sono sicura Laughing
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: re:   Cibi da evitare? EmptyLun 03 Giu 2013, 22:09

coca cola sicuramente per il contenuto di caffeina e per lo zucchero!
poi è anche abbastanza corrosivo...pensate che per liberare lo scarico a volte va bene una coca cola Laughing ...

vacci piano col caffè e tè.

da evitare è anche il pesce crudo Mad

che fortuna che hai avuto la toxo!c'avrei una voglia di prosciutto e melone... .

Per il resto dipende un po' come va...all'inizio il mio gine mi aveva detto di non mangiare i dolci...quando ha visto che stavo addirittura perdendo peso, mi li ha concessi cheers !
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyLun 03 Giu 2013, 22:34

So che sono preferibili le proteine ai carboidrati per il resto non credo ci siano alimenti da evitare se non carni crude, pesce crudo ed insaccati (quanto mi manca un panino pomodoro, crudo e mozzarella o un piatto di crudi di pesce!!)
Io ho una ridotta scelta di alimenti perché ,dovendo consumarli assolutamente senza sale ,"scelgo" (si fa per dire...) quelli che hanno un minimo di sapore anche se insipidì!
Ho dovuto eliminare il limone (e dire che nelle prime settimane mangiavo interi limoni a fette x non sentire la nausea) e l'aceto perché mi facevano venire un forte dolore alla bocca dello stomaco.... Addio anche alla granita al limone, una bontà di "casa mia" di questo periodo! Non oso neppure avvicinarmi a quella con la panna e la brioche....
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: A me dissero   Cibi da evitare? EmptyLun 03 Giu 2013, 22:42

marycliath98 ha scritto:
Buonasera belle fatine,

No caffeina e simili cose crude !!
È ti dirò anche di non stare tanto con le gambe accavallata per la circolazione !!!
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyLun 03 Giu 2013, 23:01

io ho bevuto coca cola tutta la gravidanza perché non riuscivo a digerire niente avevo forti nausee che solo la coca cola fresca mi alleviava
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyLun 03 Giu 2013, 23:29

allora pesce crudo, salame, bibite gassate, burro, dolcificanti, ridurre il cusnumo di zuccheri, gelati e cioccolati, meglio evitare cobi precotti o in scatola, e per il resto bsta che vai su internet e clicchi gravidanza e trovi tutte le indicazioni che ti servono.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: ci sono dei cibi   Cibi da evitare? EmptyMar 04 Giu 2013, 20:58

che per la salute tua e del bimbo è meglio dosare..ad esempio bibite gassate, creme dolcissime, cioccolata.....
Ospite
Ospite

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyMar 04 Giu 2013, 21:20

Il consiglio che ti do io è di mangiare come fai di solito, quello che sei abituata a mangiare continua a prenderlo. attraverso il liquido amniotico i gusti passano tutti, se il tuo pupetto è abituato ai tuoi cibi e se avrai la fortuna di allattare passano anche attraverso il latte. Quando arriverà il momento di svezzarlo sarà tutto più semplice. Scusa la scrittura incasinata, ma sono al buio dormono tutti..
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyMer 05 Giu 2013, 16:32

pochi dolci, poca caffeina (a me dissero un caffè al giorno massimo) ovviamente niente alcolici nè pesce crudo (dovrebbe essere abbattuto ma quando vai al ristorante non ne puoi avere la certezza quindi meglio evitare)

poi semplicemente mangiare più sano ed equilibrato possibile.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyMer 05 Giu 2013, 18:34

la coca cola perchè contiene caffeina, ma ingenere tutte le bibite gassate e ricche di zuccheri vanno evitate.
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyGio 06 Giu 2013, 21:56

tartaruga79 ha scritto:
coca cola sicuramente per il contenuto di caffeina e per lo zucchero!
poi è anche abbastanza corrosivo...pensate che per liberare lo scarico a volte va bene una coca cola Laughing ...

vacci piano col caffè e tè.

da evitare è anche il pesce crudo Mad

che fortuna che hai avuto la toxo!c'avrei una voglia di prosciutto e melone... .

Per il resto dipende un po' come va...all'inizio il mio gine mi aveva detto di non mangiare i dolci...quando ha visto che stavo addirittura perdendo peso, mi li ha concessi cheers !

In effetti non avevo pensato alla caffeina Evil or Very Mad

i caffè ho iniziato a sostituirli con succo d'arancia (non tutti eh, ma io ne prendevo tipi 7/8 al giorno drunken )

Il pesce non mi piace geek

per fortuna ho fatto la toxo e quindi dovrei andare tranquilla con salumi e carni poco cotte, giusto?

I dolci ..... vediamo cosa m i dice domani il gine

Grazie infinite per i consigli Cibi da evitare? 406823
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyGio 06 Giu 2013, 22:01

Uh mamma quante cose ....

ok adesso piano piano cercherò di capire tutto .......
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyVen 07 Giu 2013, 09:48

marycliath98 ha scritto:

...per fortuna ho fatto la toxo e quindi dovrei andare tranquilla con salumi e carni poco cotte, giusto?...
La carne deve essere sempre ben cotta perche' non esiste solo la toxoplasmosi ma si rischia di venire a contatto con batteri nocivi che resistono alle cotture leggere. Con i salumi vacci piano perche' ricordati che hanno un alto contenuto di sale. Attenzione anche ai formaggi da latte crudo. Evita anche i cibi fritti, mi sorprende che nessuna li abbia menzionati.
Cibi da evitare? 6142
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyVen 07 Giu 2013, 10:46

Animablu ha scritto:
marycliath98 ha scritto:

...per fortuna ho fatto la toxo e quindi dovrei andare tranquilla con salumi e carni poco cotte, giusto?...
La carne deve essere sempre ben cotta perche' non esiste solo la toxoplasmosi ma si rischia di venire a contatto con batteri nocivi che resistono alle cotture leggere. Con i salumi vacci piano perche' ricordati che hanno un alto contenuto di sale. Attenzione anche ai formaggi da latte crudo. Evita anche i cibi fritti, mi sorprende che nessuna li abbia menzionati.
Cibi da evitare? 6142

io qualche fritto l'ho mangiato...
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? EmptyVen 07 Giu 2013, 10:51

Qualche? Quanti? Due o tre volte durante la gravidanza o due o tre volte alla settimana? Very Happy
A parte gli scherzi, le fritture devono essere un'eccezione nell'alimentazione di tutti ma in gravidanza andrebbero evitate e non per la difficolta' a digerirle come pensa qualcuno...
Contenuto sponsorizzato

Cibi da evitare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi da evitare?   Cibi da evitare? Empty

Cibi da evitare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cibi si e cibi no
» continuo a trovare un poco strano
» cibi ed endometrio
» consiglio x un'amica
» la mattina delle analisi della tiroide si puo' prendere il progynova e il deltacortene??