Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cibi si e cibi no Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

cibi si e cibi no

Andare in basso 
+7
mammachioccia
melinda477
Mony75
anna80
Animablu
rochina
maggie82
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maggie82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 10:24

ciao ragazze ho letto qua e la che scrivevate alcuni alimenti da non mangiare se si cerca la gravidanza..in particolare quali sarebbero?ma veramente ostacolano?!?grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 10:48

io l'unico che ho appreso di recente sarebbero i piselli che sembra non siano indicati quando ricerchi una gravidanza, ma altri alimenti non saprei, credo ci sia addirittura un libro che parla di alimenti consigliati e alimenti controindicati
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 10:59

Soia e derivati, piselli,cibi spazzature,grassi trans, bevande alcoliche. Anche il caffe' dovrebbe essere abolito o almeno diminuito, anche decaffeinato e per entrambi i sessi. Bisognerebbe evitare i cibi contenenti tossine e mangiare cibi disintossicanti come la frutta di stagione. Sempre ricordandoci che ci sono persone che abusano di queste cose e non hanno problemi ad avere figli! Questo va bene in caso si segua un'alimentazione terribile ma sappiamo che il meccanismo della riproduzione e' complicato e l'alimentazione da sola non e' sufficiente. Magari bastasse!
anna80
Protetta dal sole del sogno
anna80

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 12:00

secondo me sono tutte cavolate... Alimenti che impediscono una gravidanza?!! Shocked
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 12:16

anna80 ha scritto:
secondo me sono tutte cavolate... Alimenti che impediscono una gravidanza?!! Shocked
Si, ad esempi la soia contiene delle sostanze che sono simili agli ormoni e in una certa quantita' possono creare squilibri. Sai che una ragazza che conosco usava come anticoncezionale una miscela di erbe fatta in casa, io la prendevo per pazza invece non e' mai rimasta incinta, poi ha smesso di prenderla ed e' nata una bimba! Pensi che quello che mettiamo dentro il corpo non vada ad influire sui sistemi e sui funzionamenti?
anna80
anna80

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 12:22

si in linea di massima si ma per la fertilità secondo me è relativo...non c'entra tanto
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 12:40

Animablu ha scritto:
anna80 ha scritto:
Si, ad esempi la soia contiene delle sostanze che sono simili agli ormoni e in una certa quantita' possono creare squilibri. Sai che una ragazza che conosco usava come anticoncezionale una miscela di erbe fatta in casa, io la prendevo per pazza invece non e' mai rimasta incinta, poi ha smesso di prenderla ed e' nata una bimba! Pensi che quello che mettiamo dentro il corpo non vada ad influire sui sistemi e sui funzionamenti?

Io sapevo la soia e suoi derivati perchè contengono appunto sostanze che contrastano la feritlità, però come dice anima dipende anche dalle quantità che assumi.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 12:47

anna80 ha scritto:
si in linea di massima si ma per la fertilità secondo me è relativo...non c'entra tanto
Perche' sulla fertilita' no? Non dico che risolvano perche' non lo credo pero' tra avere un'alimentazione completamente scombinata e poi assumere vitamine ESSENZIALI nel processo come la vit.E non e' preferibile assumerla con il cibo? Se le molecole di alcuni grassi vanno a influire sullo stato delle nostre vene perche' alcune sostanze che assumiamo o che non assumiamo con l'alimentazione non dovrebbero influire anche sulla fertilita'? Sai perche' nei paesi piu' sviluppati c'e' un boom di bambine di 5 anni che presentano segni di sviluppo precoce? Perche' si assume piu' carne trattata con gli ormoni rispetto ai paesi poveri. Guardate bimbe che mangiare non e' solo assumere calorie!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: secondo me non se   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 12:55

ne deve fare una malattia, ma seguire semplici regole..so per esempio limitare il caffè, io ne bevo uno al giorno ma almeno uno me lo bevo altrimenti mi sparo! non esagerare con l'alcool, il fumo e i cibi spazzatura, non esagerare con i carboidrati..insomma avere una buona alimentazione con verdure e frutta!
per la soia contiene fitoestrogeni dunque da evitare!
maggie82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 13:29

cavolo prima avevo scritto ma non mi ha caricato la risposta e poi puff sparita! io intendevo proprio quello è cioè non che siano legge ma che aiutino in un senso o nell'altro!cibi che contengano sostanze che al nostro organismo non fanno bene per quello x scopo(vedi che in tante confermate la soia)..io avevo sentito anche carboidrati e latticini e' vero?!?io già non fumo se non quello passivo di mio marito che dovrebbe invece diminuire!bevo solo ogni tanto l'unica cosa forse mangio poco regolata soprattutto se ho poco tempo!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 13:31

melinda477 ha scritto:
ne deve fare una malattia, ma seguire semplici regole..so per esempio limitare il caffè, io ne bevo uno al giorno ma almeno uno me lo bevo altrimenti mi sparo! non esagerare con l'alcool, il fumo e i cibi spazzatura, non esagerare con i carboidrati..insomma avere una buona alimentazione con verdure e frutta!

ecco come si chiamavano, fitoestrogeni...non me lo ricordavo...comunque è vero che l'alimentazione influisce...sapete che in ospedale se le persone hanno determinati problemi di salute la prima terapia che si prescrive è proprio la dieta? E non è un'esagerazione...
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:02

Animablu ha scritto:
Guardate bimbe che mangiare non e' solo assumere calorie!
Mi trovi perfettamente d'accordo! Ho letto un libro molto interessante che ho postato nella sezione dei libri (fertilità e concepimento di Zita West), dove spiega che alimenti si e quali no. Ovviamente non è che se mangi un piatto di soia oggi, rimani sterile tutta la vita. E' ovvio che se si può, bisogna cercare di aiutare il più possibile. Altrimenti non avrebbe senso nemmeno prendere farmaci o integratori, tutto ciò che assumiano dà il suo contributo, positivo o negativo.
rochina
rochina

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:23

Animablu ha scritto:
anna80 ha scritto:
Perche' sulla fertilita' no? Non dico che risolvano perche' non lo credo pero' tra avere un'alimentazione completamente scombinata e poi assumere vitamine ESSENZIALI nel processo come la vit.E non e' preferibile assumerla con il cibo? Se le molecole di alcuni grassi vanno a influire sullo stato delle nostre vene perche' alcune sostanze che assumiamo o che non assumiamo con l'alimentazione non dovrebbero influire anche sulla fertilita'? Sai perche' nei paesi piu' sviluppati c'e' un boom di bambine di 5 anni che presentano segni di sviluppo precoce? Perche' si assume piu' carne trattata con gli ormoni rispetto ai paesi poveri. Guardate bimbe che mangiare non e' solo assumere calorie!
questa cosa della carne bombardata di ormoni la sapevo anche io, si punturano le bestie per farle gonfiare e farle "belle"per la macellazione ma poi la carne che mangiamo è punturata e gli ormoni fanno sviluppare precocemente le bambine.confermo
rochina
rochina

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:26

Mony75 ha scritto:
melinda477 ha scritto:

ecco come si chiamavano, fitoestrogeni...non me lo ricordavo...comunque è vero che l'alimentazione influisce...sapete che in ospedale se le persone hanno determinati problemi di salute la prima terapia che si prescrive è proprio la dieta? E non è un'esagerazione...
adesso non mi ricordo più in che regione, forse la tua Mony?, non so, cmq al telegiornale fecero vedere un servizio dove si parlava di un ospedale che come terapia contro il diabete iniziale non dava medicine ma sport, sport da fare obbligatoriamente e regolarmente ed i risultati c'erano!questo incideva anche molto sui costi della sanità che diminuivano!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:28

mammachioccia ha scritto:
Animablu ha scritto:
Guardate bimbe che mangiare non e' solo assumere calorie!
Mi trovi perfettamente d'accordo! Ho letto un libro molto interessante che ho postato nella sezione dei libri (fertilità e concepimento di Zita West), dove spiega che alimenti si e quali no. Ovviamente non è che se mangi un piatto di soia oggi, rimani sterile tutta la vita. E' ovvio che se si può, bisogna cercare di aiutare il più possibile. Altrimenti non avrebbe senso nemmeno prendere farmaci o integratori, tutto ciò che assumiano dà il suo contributo, positivo o negativo.
Guarda, ho appena fatto una padellata di pollo marinata nella salsa teryiaki per mio marito, basta non vivere di soia! Ho scritto delle calorie perche' siamo circondati da questo tipo di messaggio anche dagli addetti ai lavori. Come si dimagrisce? Mangi meno e fai piu' movimento! Quindi sarebbe solo una questione di bilancio delle calorie in entrata e in uscita? Sbagliato! Se mangiando assumi tutti i nutrienti che ti servono il tuo corpo non ingrassera', l'ho vissuto sul mio corpo e non ci potevo credere! E' importante la qualita' delle calorie introdotte, non solo la quantita'. Vi porto un altro esempio: da tempo leggo sul forum di fatine che scoprono di essere insulinoresistenti. Sapete come funziona il meccanismo che porta all'insulinoresistenza? E dato dal consumo di carboidrati raffinati,impoveriti delle fibre, tipo biscotti, pasta e cibi molto amidacei, tutti con un alto carico glicemico che alla lunga sballano il meccanismo. Assunti tutti i giorni anno dopo anno possono portare a questo. 
rochina
rochina

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:41

anche gli zuccheri semplici fanno male!oltre ad appesantire le ovaie, non fanno proprio bene, c'è mia suocera che dentro la spremuta di arance mette lo zucchero, dentro il latte idem mentre sia la frutta che il latte hanno già di per se zuccheri e lattosio che rendono l'alimento dolce senza bisogno di aggiungere, (parere mio personale questo).certo, a tutti piace immergere una bella fetta di pane dentro una crema spalmebile ma se ti abitui a limitare gli zuccheri, non dico proprio annullarli perchè insomma qualche piacere ci vuole nella vita, ci guadagni in salute.stesso discorso per il sale che andrebbe abolito perchè indurisce le vene e fa aumentare la pressione, esistono le spezie per insaporire
mammachioccia
mammachioccia

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:42

Animablu ha scritto:
Sapete come funziona il meccanismo che porta all'insulinoresistenza? E dato dal consumo di carboidrati raffinati,impoveriti delle fibre, tipo biscotti, pasta e cibi molto amidacei, tutti con un alto carico glicemico che alla lunga sballano il meccanismo. Assunti tutti i giorni anno dopo anno possono portare a questo. 
Molto interessante, mi piacerebbe capirci di più...
mammachioccia
mammachioccia

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:44

rochina ha scritto:
stesso discorso per il sale che andrebbe abolito perchè indurisce le vene e fa aumentare la pressione, esistono le spezie per insaporire
Si però neanche abolirlo del tutto fa bene, ci sono delle malattie correlate con l'assenza di sale se non mi sbaglio...
rochina
rochina

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:50

rochina ha scritto:
stesso discorso per il sale che andrebbe abolito perchè indurisce le vene e fa aumentare la pressione, esistono le spezie per insaporire
Si però neanche abolirlo del tutto fa bene, ci sono delle malattie correlate con l'assenza di sale se non mi sbaglio...
si è vero, hai ragione, li dipende anche dalle zone in cui vivi, qui ad esempio, fino ad un po'di tempo fa c'era una grande %di persone uomini col gozzo ed il medico disse che era dovuto allo iodio, credo, ma a questo punto mi sembra che sia stato messo in commercio il sale iodato.cmq, la quantità da assumere giornalmente è veramente piccola e se pensi che in tanti alimenti che mangiamo il salè è dentro, come biscotti, pane, cracher, anche nel gelato c'è il sale, allora forse bisognerebbe veramente assumerne il meno possibile
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:54

rochina ha scritto:

si è vero, hai ragione, li dipende anche dalle zone in cui vivi, qui ad esempio, fino ad un po'di tempo fa c'era una grande %di persone uomini col gozzo ed il medico disse che era dovuto allo iodio, credo, ma a questo punto mi sembra che sia stato messo in commercio il sale iodato.cmq, la quantità da assumere giornalmente è veramente piccola e se pensi che in tanti alimenti che mangiamo il salè è dentro, come biscotti, pane, cracher, anche nel gelato c'è il sale, allora forse bisognerebbe veramente assumerne il meno possibile
Il sale iodato e' un prodotto imbarazzante, non perche' non sia utile nei casi in cui si ha bisogno di iodio ma perche' prima si raffina il sale e poi lo si arricchisce con le sostanze che gli hanno tolto prima e lo si fa pagare a caro prezzo! Che senso ha?
Ospite
Ospite

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 14:55

Io credo che si possa mangiare di tutto un po'..l'equilibrio stà nel mezzo.
Non bisognerebbe "abolire" nessun cibo..
Gli zuccheri sono necessari per l'ovulazione...cioè per la maturazione del follicolo.
Il sale..per chi come me ha generalmente la pressione bassa Wink
Tutto senza mai esagerare... Wink
Anche un bicchiere si vino fa bene...una sbronza NO! tongue
L'unica cosa che si puo' abolire al 100%...è il fumo..purtroppo Evil or Very Mad ma non sono del tutto convinta... confused

rori
rochina
rochina

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 15:00

Animablu ha scritto:
rochina ha scritto:

Il sale iodato e' un prodotto imbarazzante, non perche' non sia utile nei casi in cui si ha bisogno di iodio ma perche' prima si raffina il sale e poi lo si arricchisce con le sostanze che gli hanno tolto prima e lo si fa pagare a caro prezzo! Che senso ha?
in realtà non ho mai approfondito il discorso sale iodato, ho sempre sentito dire che per ovviare al gozzo è stato introdotto il sale iodato ma non mi son mai informata in merito Embarassed
rochina
rochina

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 15:02

rori ha scritto:
Io credo che si possa mangiare di tutto un po'..l'equilibrio stà nel mezzo.
Non bisognerebbe "abolire" nessun cibo..
Gli zuccheri sono necessari per l'ovulazione...cioè per la maturazione del follicolo.
Il sale..per chi come me ha generalmente la pressione bassa Wink
Tutto senza mai esagerare... Wink
Anche un bicchiere si vino fa bene...una sbronza NO! tongue
L'unica cosa che si puo' abolire al 100%...è il fumo..purtroppo Evil or Very Mad ma non sono del tutto convinta... confused

rori
Rori, ma a me dissero proprio che gli zuccheri appesantiscono le ovaie scratch invece tu mi dici che servono per far maturare i follicoli?io parlo di zucchero bianco, non di zuccheri che trovi nella frutta, nel latte ecc quindi che trovi già in natura
mi dissero papale papale che bisognava abolire cioccolata e zuccheri semplici What a Face bhe, se mi dici il contrario, allora rettifico sunny
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: la volta in cui   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 15:03

non ho badato alla dieta è andata bene........

io alla fine ho puntato di più sul benessere psico fisico prendendo un po di fiori di bach e facendo ovimento ginnastica....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no EmptyVen 19 Apr 2013, 15:06

Rochina non hai mica detto una scemenza! La scemenza e' il fatto che ci sia il bisogno di arricchire qualcosa che prima si e' impoverito. Non discuto l'utilita' del sale iodato, discuto la cultura alimentare che ha portato alla raffinazione dei cibi per poi accorgersi che cosi' li si impoveriva. E' successo perche' vogliamo lo zucchero bianco, il pane bianco, il sale bianco...
Contenuto sponsorizzato

cibi si e cibi no Empty
MessaggioTitolo: Re: cibi si e cibi no   cibi si e cibi no Empty

cibi si e cibi no
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cibi ed endometrio
» Cibi da evitare?
» I cibi che li fanno impazzire....