Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi

Andare in basso 
+9
Fatina187
sogno84
Aika
mammachioccia
luna69
ioete
Mony75
rochina
maya80
13 partecipanti
AutoreMessaggio
maya80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
maya80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 17.03.13

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 14:42

Embarassed Embarassed

scusatemi se vi rompo ancora ma stavo cercando di organizzarmi con il centro e tra una cosa e un'altra mi hanno detto che:


dipende da voi, il nostro embriologo consiglia di non aspettare tanto per fare il transfer perché dice che coltivando gli embrioncini fino allo stadio delle blasto vengono stressati perché il terzo giorno si deve cambiare il medium in cui si coltivano. Cosí lui essegue sempre il monitoraggio continuo per sapere se la divisione cellulare é giusta e cosí sa giá dal secondo giorno quali sono gli embrioncini sani e buoni e consiglia di trasferirli nell´utero che per loro é un ambiente migliore e del tutto naturale per il loro futuro sviluppo. Ma se voi preferite fare la coltivazione prolungata, allora sarebbe il transfer il mercoledí 19/6. Se faremo il transfer prima, potrebbe essere anche lunedí o martedí, dipende dalla vostra scelta.

Come devo scegliere io? Le vostre esperienze ? cosa mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 14:52

quando ho sentito anche io questo centro è la stessa cosa che hanno detto ame, io volevo blastocisti assolutamente perchè per un mio problema precedente mi è stato sconsigliato di metterne più di una quindi volevo blasto e chiesi appunto ad Aika se anche a lei lo avevan sconsigliato.non saprei dirti cosa fare, tu cosa preferisti?io cmq sono rimasta incinta mettendo embrioni in seconda giornata quindi alla fine, sono anche daccordo che l'ambiente uterino ala fine sia meglio di un terreno di coltura ma io stavolta volevo provare con blasto
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 14:54

Per come sono fatta io mi fiderei dell'embriologo e li trasferirei...purtroppo se deve andare và anche con embrioni di poche cellule e se non deve andare non c'è blasto che tenga...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 15:01

questo è verissimo
Torna in alto Andare in basso
maya80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
maya80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 17.03.13

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: nooooooo   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 15:09

sto troppo stresata non ce la faccio, io già sono un tipo ansioso.

Io so che le blasto sono un'altra cosa e sono + forti
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 15:20

ci sono pensieri differenti sulle blasto, è vero che sono più forti, ma molti embrioni che magari in utero evolverebbero in gravidanza, vengono persi nei terreni di coltura perchè non è l'ambiente ideale, cmq sono scelte individuali, io voglio mettere blasto questa volta perchè ne metterò una sola quindi vorrei aumentare le %, ma ti ripeto, io sono rimasta incinta mettendo un solo embrione di 4 cellule in seconda giornata quindi quello che dice Monica è vero, se deve andare va che sia blasto o embrione
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: io sempre preferito   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 15:34

il transffer in terza giornata perchè già in questo periodo si capisce quale embrione è il migliore e quale a più possibilità di sopravivenza...in più credo che l'embrione come luogo preferito di crescita ha l'utero quindi meglio l'utero che il laboratorio......
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 16:28

io anche ti consigliere di dare ascolto al tuo embriologo, comunque per esperienza personale io sono alla sesta settimana di gravidanza derivata da un trsferimento da blastociste.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 16:36

maya80 ha scritto:
sto troppo stresata non ce la faccio, io già sono un tipo ansioso.

Io so che le blasto sono un'altra cosa e sono + forti
E' vero che un embrione è più forte se arriva a blasto, ma lo è sicuramente di più se trasferito in utero prima che diventi blasto, nel senso che non si rafforza quando diventa blasto, ma è solo una garanzia che essendo sopravvissuto, abbia delle buone possibilità di andare avanti. Quindi non è così importante aspettare, starà sicuramente meglio dentro di te...un altro discorso è se ce ne sono troppi e non possono trasferirli tutti, allora si aspetta che ci sia un po' di selezione naturale...
Spero di aver scritto qualcosa di comprensibile!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 18:26

Ciao Maya,
io e Rochina abbiamo affrontato il discorso in un mp qualche giorno fa ed ho comincaito a documentarmi chiedendo anche al dr. che mi segue in Italia per conto del centro. study
Mi ha risposto che assodato che ci sono le due famose scuole di pensiero il problema è alla base ovvero perchè alcuni preferiscono le blasto agli embrioni anche se un numero minore di essi in coltura arriva a questo stadio.
Il fatto è che l'ambiente diverso da quello naturale aggiunto al cambio di liquido coltura che si deve fare al 3 giorno costituiscono uno stress per gli embrioni per cui avviene una selezione naturale e quegli esemplari non geneticamente perfetti arrestano la loro evoluzione proprio a causa di questo stres mentre quelli più forti resistono e vanno avanti.
Dunque lo stadio di blastocisti da possibilità in più dovute a questa selezione.
Per questo in molte cliniche coltivano fino a blasto solo se c'è un numero considerevole (4/6) di ovuli fecondati, si vuole evitare che nel tentativo di portarli avanti si rimanga con niente da trsferire.
Alla PFC tendono ad evitare la procedura e tutti i rischi ad essa connessi (ovvero arresto di evoluzione di embrioni che nell'utero avrebbero una possibilità) perchè attarverso il monitoraggio continuo dell'evoluzione con l'embrioscopio ritengono di ottenere comunque il risultato voluto, ovvero scegliere gli esemplari che non hanno presentato anomalie nella crescita e che hanno avuto una divisione cellulare costante e regolare.
Possono dunque selezionare gli embrioni geneticamente più validi senza sottoporli ad ulteriori manipolazione o rischio di perdite edesse dovuti.

Io il concetto l'ho capito spero di essere stata chiara nell'esporvelo ... Embarassed Embarassed Embarassed

In ogni caso che la BDC si con noi!!!

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 18:59

cheers ottima spiegazione Aika sunny
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 19:15

rochina ha scritto:
cheers ottima spiegazione Aika sunny


scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 6142 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 6142 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 6142
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 20:12

maya80 ha scritto:
Embarassed Embarassed

scusatemi se vi rompo ancora ma stavo cercando di organizzarmi con il centro e tra una cosa e un'altra mi hanno detto che:


dipende da voi, il nostro embriologo consiglia di non aspettare tanto per fare il transfer perché dice che coltivando gli embrioncini fino allo stadio delle blasto vengono stressati perché il terzo giorno si deve cambiare il medium in cui si coltivano. Cosí lui essegue sempre il monitoraggio continuo per sapere se la divisione cellulare é giusta e cosí sa giá dal secondo giorno quali sono gli embrioncini sani e buoni e consiglia di trasferirli nell´utero che per loro é un ambiente migliore e del tutto naturale per il loro futuro sviluppo. Ma se voi preferite fare la coltivazione prolungata, allora sarebbe il transfer il mercoledí 19/6. Se faremo il transfer prima, potrebbe essere anche lunedí o martedí, dipende dalla vostra scelta.

Come devo scegliere io? Le vostre esperienze ? cosa mi consigliate?

ciao cara intanto ti faccio tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, e poi ti dico di ascoltare l'embriologo!!! scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 05 Giu 2013, 21:01

Io questa volta ho chiesto la cultura a blastocisti.
Torna in alto Andare in basso
maya80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
maya80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 17.03.13

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: OK   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyGio 06 Giu 2013, 10:30

SI HO CHIESTO ANCHE AL MIO GINECOLOGO E PENSO CHE DECIDERò Lì AL MOMENTO,

IN BASE A QUELLO CHE MI DIRà L'EMBRIOLOGO, IL MIO GINE E SOPRATTUTTO LA MIA TESTA.

gRANDE SPIEGAZIONE aika.

gRAZIE DEL VOSTRO SOSTEGNO
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyGio 06 Giu 2013, 10:37

maya80 ha scritto:
SI HO CHIESTO ANCHE AL MIO GINECOLOGO E PENSO CHE DECIDERò Lì AL MOMENTO,

IN BASE A QUELLO CHE MI DIRà L'EMBRIOLOGO, IL MIO GINE E SOPRATTUTTO LA MIA TESTA.

gRANDE SPIEGAZIONE aika.

gRAZIE DEL VOSTRO SOSTEGNO

Bene Maya, saggia decione inizia il cammino e scegli la direzione quando avrai tutti gli elementi con l'aiuto di persone esperte!!!
Nel frattempo ti mando un pò di scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 310596 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 310596 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 310596 portafortuna che non bastano mai!!!!
Torna in alto Andare in basso
maya80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
maya80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 17.03.13

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: si   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyGio 06 Giu 2013, 13:23

grazie ne ho davvero bisogno!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyGio 06 Giu 2013, 14:56

maya80 ha scritto:
Embarassed Embarassed

scusatemi se vi rompo ancora ma stavo cercando di organizzarmi con il centro e tra una cosa e un'altra mi hanno detto che:


dipende da voi, il nostro embriologo consiglia di non aspettare tanto per fare il transfer perché dice che coltivando gli embrioncini fino allo stadio delle blasto vengono stressati perché il terzo giorno si deve cambiare il medium in cui si coltivano. Cosí lui essegue sempre il monitoraggio continuo per sapere se la divisione cellulare é giusta e cosí sa giá dal secondo giorno quali sono gli embrioncini sani e buoni e consiglia di trasferirli nell´utero che per loro é un ambiente migliore e del tutto naturale per il loro futuro sviluppo. Ma se voi preferite fare la coltivazione prolungata, allora sarebbe il transfer il mercoledí 19/6. Se faremo il transfer prima, potrebbe essere anche lunedí o martedí, dipende dalla vostra scelta.

Come devo scegliere io? Le vostre esperienze ? cosa mi consigliate?

personalmente sono una fautrice del transfer in terza giornata....non mi pare per la mia esperienza che il rischio di arrivare a blasto ripaghi con un considerevole aumento di probabilità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
maya80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
maya80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 17.03.13

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: ok   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyGio 06 Giu 2013, 15:03

grazie Bibbi ed in effetti lo penso anche io e soprattutto penso che se Dio ha deciso di si verrà!

Mi batte il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
genziana16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
genziana16


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.04.13

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: imparare   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyLun 10 Giu 2013, 22:52



c'è sempre qualcosa di interessante da imparare
grazie fatine baci baci genzi scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 890833 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 890833 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 890833
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMar 11 Giu 2013, 21:23

franci2323 ha scritto:
il transffer in terza giornata perchè già in questo periodo si capisce quale embrione è il migliore e quale a più possibilità di sopravivenza...in più credo che l'embrione come luogo preferito di crescita ha l'utero quindi meglio l'utero che il laboratorio......


concordo pienamente
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi EmptyMer 12 Giu 2013, 10:28

Anche io concordo con quanto detto dalle altre fatine...per di piu' che li fanno pure l' embrioscope.... quindi l'embriologo vede già quali saranno i migliori o meno!!!

tanti incrocini....XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 310596 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 310596 scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi 310596
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi   scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scusatemi mi aiutate sto entrando in crisi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scusatemi...
» buonasera ragazze
» Bibbi grazieeee
»  scusatemi
» sono nuova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: