Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 analisi gennet aiuto!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 analisi gennet aiuto!!!!

Andare in basso 
+7
ioete
miao71
lilly76
rochina
Mony75
Animablu
margherita68
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 05 Giu 2013, 16:58

Care amiche se potete ditemi qualcosa...alla gennet dopo mesi di attesa...analisi chieste...e fatte alla fine se ne vengono fuori con l'analisi delle mutazioni!!!!!di cui io non ne avevo mai sentito parlare...ho chiesto cosa fossero e soprattutto quali!!perchè sono tantissime..e dopo un giorno mi indicano quali!!!sono quelle che riguardano trombofilia..aborto..e problemi vascolari..Premesso che non soffro di nessuna di queste malattie...nn ho avuto aborti ..a cosa servono???Quando ho fatto la icsi mi hanno chiesto il cariotipo nn tutte queste analisi ...nn so che fare...mi parlano di attesa da quattro a 6 mesi..fatine mi date dei consigli!!Mi sa che così perdo troppo tempo...che poi questi mesi da quando partono io pensavo partissero dal colloquio quà invece ancora chiedono analisi..Dimenticavo..ho scritto a nikola che io sconoscevo queste analisi..e lei mi risponde che sonoanalisi solo raccomandate perchè hanno costi alti!!!!ragazze nn ci capisco niente o servono o non servono!!!!che vuol dire raccomandate!consigliate???Sapete capire voi qualcosa in questa storia..mi piacerebbe avere vostri consigli Shocked
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 05 Giu 2013, 17:01

Sono indagini che e' meglio fare e che ormai fanno fare la grande maggioranza dei centri. Il fatto che tu non abbia mai avuto problemi non significa che no possa avere qualche mutazione.
analisi gennet aiuto!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 05 Giu 2013, 17:19

A me non le hanno chieste, io fossi in te valuterei i costi e poi deciderei, tanto se devi aspettare è meglio investire il tempo in qualche accertamento in più...comunque il tempo di attesa dovrebbe partire dalla prima visita... analisi gennet aiuto!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 05 Giu 2013, 17:43

costano non meno di 500euro, se le metti tutte, sono analisi che, a mio avviso, dicono tanto!vanno fatte!meglio un esame in più che uno in meno!falle, se poi vuoi cambiare centro perchè l'attesa è troppa, cambialo ma non fare le analisi solo perchè non hai avuto aborti o altro, a parer mio, non è una buona giustificazione!se avessi fatto prima le analsi sulla tromboflia, forse mi avrebbero fatto assumere da subito l'eparina, e non avrei perso la bimba!
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 05 Giu 2013, 19:45

Caro gennet sempre scrupoloso!!! Io non ho mai avuto aborti ma facendo queste analisi ho scoperto di essere omozigote ad una delle mutazioni e per questa faccio eparina tutte le sere...meglio fare piu' !!!
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 05 Giu 2013, 19:50

Esiste un esenzione M00 che il tuo medico curante dovrebbe mettere sell'impegnativa sia a te che a tuo marito ..viene messa proprio per gli accertamenti per infertilita'poi se le fai in un ospedale dovrebbero passartele.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 05 Giu 2013, 19:51

Margherita ti consiglio di fare queste analisi perchè sono molto importanti. Io ho scoperto così di avere due mutazioni e dovrò fare l'eparina sin dal primo giorno di preparazione. Effettivamente sono un po' care però è meglio farle analisi gennet aiuto!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: solitamente   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 05 Giu 2013, 20:43

i centri pma scrupolosi le fanno fare prima di partire con i vari tentativi.......non tutti i centri le fanno perchè costano sia a e che al servizio sanitario pubblico......

in ogni caso meglio farle visto che si prendono tante medicine......
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyGio 06 Giu 2013, 21:25

margherita68 ha scritto:
Care amiche se potete ditemi qualcosa...alla gennet dopo mesi di attesa...analisi chieste...e fatte alla fine se ne vengono fuori con l'analisi delle mutazioni!!!!!di cui io non ne avevo mai sentito parlare...ho chiesto cosa fossero e soprattutto quali!!perchè sono tantissime..e dopo un giorno mi indicano quali!!!sono quelle che riguardano trombofilia..aborto..e problemi vascolari..Premesso che non soffro di nessuna di queste malattie...nn ho avuto aborti ..a cosa servono???Quando ho fatto la icsi mi hanno chiesto il cariotipo nn tutte queste analisi ...nn so che fare...mi parlano di attesa da quattro a 6 mesi..fatine mi date dei consigli!!Mi sa che così perdo troppo tempo...che poi questi mesi da quando partono io pensavo partissero dal colloquio quà invece ancora chiedono analisi..Dimenticavo..ho scritto a nikola che io sconoscevo queste analisi..e lei mi risponde che sonoanalisi solo raccomandate perchè hanno costi alti!!!!ragazze nn ci capisco niente o servono o non servono!!!!che vuol dire raccomandate!consigliate???Sapete capire voi qualcosa in questa storia..mi piacerebbe avere vostri consigli Shocked




tesoro anch'io ho fatto di testa mia queste analisi perfortunaaaaaaaaaaaaaaaa,ho scoperto di avere delle mutazioni e ora devo fare eparina!!!servono tesoro falle!!!
Torna in alto Andare in basso
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 17:29

flower grazie care amiche adesso le faccio..non sapevo che fossero così importanti...non tutti i centri le chiedono..poi alcuni laboratori analisi dicono essere mutuabili altr invece dicono che sono solo a pagamento..che potete dirmi voi?sono tre mutazioni...vi voglio bene amiche! analisi gennet aiuto!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 17:35

margherita68 ha scritto:
flower grazie care amiche adesso le faccio..non sapevo che fossero così importanti...non tutti i centri le chiedono..poi alcuni laboratori analisi dicono essere mutuabili altr invece dicono che sono solo a pagamento..che potete dirmi voi?sono tre mutazioni...vi voglio bene amiche! analisi gennet aiuto!!!! 6142
Io gli esami della trombofilia li avevo fatti su ricetta rossa escluso il dosaggio dell'omocisteina che era su ricetta bianca. In totale avevo speso 120 euro circa.
analisi gennet aiuto!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 17:48

anima a me il laboratorio per tre mutazioni..mthfr..fattore 2...leiden v hanno chiesto 160 euro tutto a pagamento
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 17:49

franci2323 ha scritto:
i centri pma scrupolosi le fanno fare prima di partire con i vari tentativi.......non tutti i centri le fanno perchè costano sia a e che al servizio sanitario pubblico......

in ogni caso meglio farle visto che si prendono tante medicine......

Perchè a me non le hanno chieste Shocked Shocked Shocked ? Ecco ora scatta la paranoia affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 17:52

Io li ho fatti in un ospedale nel 2010 e non ho fatto solo le tre mutazioni ma anche altre tipo proteina c, lac, tempo di protrombina,etc....insomma alla fine non credo di aver pagato tanto. Il fatto e' che i genetici non li fanno ovunque.
Torna in alto Andare in basso
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 18:01

Si anima solo alcuni laboratori le fanno....monyyyy non ti spaventare...non so perchè me li hanno chiesti io nn soffro di queste patologie..riguardano i trombi...chi ha avuto aborti..ma tante fatine le conoscono...tanti centri non le chiedono...e a me nikola ha detto dopo...che volevo ulteriori chiarimenti su queste..che sono cmq raccomandate non necessarie.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 18:02

resistenza alla proteina c, poi credo ci sia anche la proteina S libera, fattore II, fattore VIII,fattore VIII, fattore XII,antitrombina, fibrinogeno, beta S glicoproteina IgG ed IgM,anticorpi anticardiolipina IgG ed IgM,tempo di tromboplastina parziale, vitamina b12,questi insieme alle mutazioni sono quelli che ho fatto io compresa curva da carico bevendo qualcosa di omocisteina dosandola prima basale e poi dopo carico dopo qualche ora
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: può essere che   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 18:04

Mony75 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
i centri pma scrupolosi le fanno fare prima di partire con i vari tentativi.......non tutti i centri le fanno perchè costano sia a e che al servizio sanitario pubblico......

in ogni caso meglio farle visto che si prendono tante medicine......

Perchè a me non le hanno chieste Shocked Shocked Shocked ? Ecco ora scatta la paranoia affraid affraid affraid

qualcosa già c'era tra le varie analisi che gli hai mandato e non servivano altri accertamenti.....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 18:17

rochina ha scritto:
resistenza alla proteina c, poi credo ci sia anche la proteina S libera, fattore II, fattore VIII,fattore VIII, fattore XII,antitrombina, fibrinogeno, beta S glicoproteina IgG ed IgM,anticorpi anticardiolipina IgG ed IgM,tempo di tromboplastina parziale, vitamina b12,questi insieme alle mutazioni sono quelli che ho fatto io compresa curva da carico bevendo qualcosa di omocisteina dosandola prima basale e poi dopo carico dopo qualche ora
Si, intendevo tutte quelle piu' le mutazioni a 100 euro piu' 20 per l'omocisteina.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 18:32

franci2323 ha scritto:
Mony75 ha scritto:


Perchè a me non le hanno chieste Shocked Shocked Shocked ? Ecco ora scatta la paranoia affraid affraid affraid

qualcosa già c'era tra le varie analisi che gli hai mandato e non servivano altri accertamenti.....

Io gli ho mandato esami ormonali e quando ho fatto gli esami infettivologici ho aprofittato e avevo fatto tutti gli esami fra cui anche la coagulazione, può essere per quello?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 19:06

Animablu ha scritto:
rochina ha scritto:
resistenza alla proteina c, poi credo ci sia anche la proteina S libera, fattore II, fattore VIII,fattore VIII, fattore XII,antitrombina, fibrinogeno, beta S glicoproteina IgG ed IgM,anticorpi anticardiolipina IgG ed IgM,tempo di tromboplastina parziale, vitamina b12,questi insieme alle mutazioni sono quelli che ho fatto io compresa curva da carico bevendo qualcosa di omocisteina dosandola prima basale e poi dopo carico dopo qualche ora
Si, intendevo tutte quelle piu' le mutazioni a 100 euro piu' 20 per l'omocisteina.
solo 100euro, io sapevo quasi 500, magari ricordo male io Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 19:12

Ho pagato solo il ticket.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 19:21

Io sono andata un paio di settimane fa per fare le mutazioni genetiche e l'ospedale mi ha detto che loro non le fanno neanche a pagamento. prima di andare magari chiedi, male che vada cerchi un laboratorio privato. Io quelle non le ho ancora fatte. Aspetto i referti di quelli fatti e la visita con la dott. C.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: ecco già questi   analisi gennet aiuto!!!! EmptyVen 07 Giu 2013, 20:30

avevo fatto tutti gli esami fra cui anche la coagulazione, può essere per quello?[/quote]
sono importatni visto che loro danno cardioaspirina ed eparina.....
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: stai tranquilla!io e mio marito le aabbiamo fatte per prime e dicono tante cose importanti da sapere in convenzione a roma pagai nel 2009 150 € in bocca al lupo fatina   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 12 Giu 2013, 17:29

analisi gennet aiuto!!!! 890833
margherita68 ha scritto:
Care amiche se potete ditemi qualcosa...alla gennet dopo mesi di attesa...analisi chieste...e fatte alla fine se ne vengono fuori con l'analisi delle mutazioni!!!!!di cui io non ne avevo mai sentito parlare...ho chiesto cosa fossero e soprattutto quali!!perchè sono tantissime..e dopo un giorno mi indicano quali!!!sono quelle che riguardano trombofilia..aborto..e problemi vascolari..Premesso che non soffro di nessuna di queste malattie...nn ho avuto aborti ..a cosa servono???Quando ho fatto la icsi mi hanno chiesto il cariotipo nn tutte queste analisi ...nn so che fare...mi parlano di attesa da quattro a 6 mesi..fatine mi date dei consigli!!Mi sa che così perdo troppo tempo...che poi questi mesi da quando partono io pensavo partissero dal colloquio quà invece ancora chiedono analisi..Dimenticavo..ho scritto a nikola che io sconoscevo queste analisi..e lei mi risponde che sonoanalisi solo raccomandate perchè hanno costi alti!!!!ragazze nn ci capisco niente o servono o non servono!!!!che vuol dire raccomandate!consigliate???Sapete capire voi qualcosa in questa storia..mi piacerebbe avere vostri consigli Shocked
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: sono indispensabili!!! e valide per sempre è il tuo dna   analisi gennet aiuto!!!! EmptyMer 12 Giu 2013, 17:40

margherita68 ha scritto:
Si anima solo alcuni laboratori le fanno....monyyyy non ti spaventare...non so perchè me li hanno chiesti io nn soffro di queste patologie..riguardano i trombi...chi ha avuto aborti..ma tante fatine le conoscono...tanti centri non le chiedono...e a me nikola ha detto dopo...che volevo ulteriori chiarimenti su queste..che sono cmq raccomandate non necessarie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





analisi gennet aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi gennet aiuto!!!!   analisi gennet aiuto!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
analisi gennet aiuto!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto.....aiuto...aiuto!!!!!!!!!!!!!! imbranata cerca soccordo...non negatelo please! :-(
» Reprofit, Gennet o Sanatorium Helios?
» sono nuova
» Informazioni sul Gennet
» Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: