Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza

Andare in basso 
+2
dolcevita73
Macry79
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza Empty
MessaggioTitolo: Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza   Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza EmptyVen 14 Giu 2013, 21:37

Ragazze... non sapete quanto sia importante un ginecologo che vi segua nella gravidanza.... quindi cercate accuratamente quando rimanete incinte (perchè ci rimarrete tutte) ma non in base al nome ma in base alle esperienze delle vostre amiche  (specialmente quelle piu' ansiose) ed è importante che abbiano un ecografo. Il mio è la seconda volta che gli faccio fare una eco per tranquillizzarmi e non mi fa pagare nulla e per di piu' stavolta è venuto in ambulatorio a posta per me e la mia piccolina.

Comunque io volevo fare una eco solo per accertarmi che la bimba stesse bene e che la placenta fosse a posto e non ci fossero problemi dovuti alla villo di lunedì: lei (la mia piccolina) era tranquillissima, stavrolta era rannicchiata, ed era molto piu' tranquilla, mi ha fatto sentire il cuoricino e la placenta è a posto, data che la villo l'ho fatta cinque giorni direi che il peggio è passato.

Intanto volevo fare due ragionamenti vista la mia esperienza:

fare o non fare il test combinato? Dunque se una di per se non vuole fare la villo o l'amnio e comunque pensa di avere che questo esame dia la certezza della salute del proprio bambino deve rendersi conto che la certezza assoluta non c'è mai anche se questo fosse negativo: è una probabilità e come probabilità deve essere presa se c'è probabilità alta fai gli esami invasivi se è bassa puoi anche non farli... ma la verità la sai solo dopo.
Se comunque deicete di farla: io sono un esempio di falso positivo e come il mio ce ne sono parecchi che sono dovuti esclusivamente a valori sballati (una mia collega si è trovata con una probabilità di 1 a 27 che fosse dawn: bimba sanissima ma aveva la beta free altissima all'esame), di falsi positivi dovuti alla sola TN ce ne sono ma un po' meno, ovviamente quando ci sono sia i valori che la TN ce ne sono ancora meno. Ricordate perciò che la TN e l'ecografia in se' è la cosa piu' concreta snulla quale basarsi e lasicuramente piu'sicura perciò secondo me, invece di fare il bitest si fa la TN e una bella ecografia e poi eventualmente si decide.

La villocentesi. Se si decide di fare la villocentesi o l'amniocentesi bisogna affidare in un centro che ha molta esperienza perchè piu' se ne fanno piu' esperti sono i dottori e meno "errori" fanno. Tutte e due le tecniche hanno la medisima probabilità di aborto (1%) solo che la villocentesi si fa prima... in un momento in cui la gravidanza è in una fase un pochino piu' delicata (fra la decima e la trediscesima settimana) però è piu' consigliabile farla alla fine della dodicesima o lla tredicesima, inizio cioè del secondo trimestre dove la gravidanza è piu'sicura.
Per quanto riguarda la villocentesi vi racconto la mia esperienza:
quando sono entrata mi sono stesa sul lettino e mi hanno disinfettata la pancia (era bella rossa :cherry:), mi fanno una eco, la piccolina era tutta agitata e si muoveva tutta, hanno controllato il battito (me lo fanno sentire) e la misura CRL (65 mm), poi la dottoressa chiede il motivo della villo e le spiego, poi controlla il punto piu' sicura dove fare il prelievo, dice che ho l'utero retroverso e la placenta un po' bassa, chiedo se questo fosse un problema, e lei mi risponde che la placenta comunque era messa bene, mi raccomanda di non fare "saltini" quando inserisce l'ago perchè poi non si sa dove va a fanire, perciò io mi metto calma e immobile e lei fa il prelievo,... devo dire che è un po' fastidioso, poi ha controllato di avere villi corali a sufficienza (ha volta ci vogliono due o tre prelieve) e fortunatamente si e mi estraggano l'ago e il fastidio passa. L'iniezione è stata fatta in un punto molto distante dal bimbo, non viene minimante sfiorato nella manovra. Mi rifanno l'eco: la piccola continua a muoversi e ricontrollono il battito. Tutto ok. Mi fanno aspettare un po' stesa. Poi ancora un po' seduta sul lettino e poi mi fanno aspettare fuori una mezzoretta e poi posso andare a casa, ho sentito un po' di bruciore ma niente di che, è passato dopo una ventina di minuti. 
Mi avevano detto che se avessi avuto piccole perdite di sangue era normale ma se erano mestruazioni di andare all'ospedale, se avevo delle contrazioni prendere tachipirina e se erano forti prendere buscopan in supposte, riposo assoluto il giorno di villo poi non fare sforzi nei giorni successivi. Non ho avuto ne perdite ne contrazioni solo un po' di fittine ai fianchi che duravano qualche momento ma comunque poche. Ho preso quattro giorni di riposo compreso quello della villo per stare un po' tranquillo. Mi hanno dato il risultato veloce dopo tre giorni che non è altro che un riassunto il definitivo arriva fra una decina di giorni ed è piu' completo e piu' dettagliato, il risultato comunque è sempre uguale.

Scusate se vi ho tediato con i miei ragionamenti e scusate anche la mia assenza in questi giorni ... ma recupererò.
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza   Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza EmptyVen 14 Giu 2013, 23:33

Macry non scusarti, sono stata col fiato sospeso fino alla tua bella notizia!!! Immagino i giorni che hai passato e quanta paura hai provato....
I tuoi post non sono mai noiosi, ma io li trovo sempre molto utili!!! 
Quindi grazie perché ci sei sempre, e con consigli ed info utilissime per tutte le fatine!!!!
Ti abbraccio
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza   Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza EmptySab 15 Giu 2013, 07:24

che bello quando racconti della :abbracciami:tua picola che si muove nella pancia....potrei leggerti per ore!!!!!
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza   Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza EmptySab 15 Giu 2013, 11:25

Grazie di aver postato la tua esperienza, mi può essere d'aiuto, se andrà avanti la mia gravidanza dovrò pensarci e sono molto diffidente verso questi esami eppure oggi pare se ne facciano tantissimi e che siano sempre meno rischiosi!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza   Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza EmptyDom 16 Giu 2013, 17:41

tesoro non scusarti, i tuoi post sono sempre belli e soprattutto utili.
la descrizione della villo è stata talmente precisa che sembrava di essere la ho quasi percepito l'ago che entrava nella pancia.

grazie per condividere tutte queste esperienze ed emozioni con noi.
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

MessaggioTitolo: Re: Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza   Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza EmptyLun 17 Giu 2013, 20:12

E di cosa ti scusi????? E' bellissimo leggerti e ci dà tanta speranza, speranza che tutto vada sempre bene, a te e a tutte noi!
http://marycliath.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza   Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza Empty

Visita controllo gine e pensieri sulla mia esperienza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» controllo mensile dal gine cerco confronti....
» Novità dopo la visita con la mia gine
» visita gine - ks
» visita dal nuovo gine....
» domani visita gine e eco