Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esami del sangue Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

esami del sangue

Andare in basso 
+3
miao71
rochina
svizzerina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 12:08

Ho ritirato gli esami del sangue, sono 8+5 e il ginecologo non mi risponde, cosa che mi sta innervosendo da morire perchè ci sono dei valori sballati ed ho paura che danneggino il proseguimento della gravidanza. DUnque vi chiedo il vostro parere se avete fatto questi esami e poi mi chiedo come mai in tutti questi anni nessuno me li abbia mai richiesti prima.
Ho i globuli rossi piccoli perchè sono portatrice sana di anemia mediterranea, i valori sballati sono
creatinina 0.40 (da 0.50 a 0.90)
ferro 140 dunque alto (50/130)
omocisteina 3.6 bassa (5/15)
mthfr 
mutazione c677t e a1298c presente eterozigote (non so cosa siano...)
per la vostra esperienza possono compromettere qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 12:13

la mutazione mthfr in etrozigote ce l'ha la metà della popolazione italiana, devi assumere più folina e vitamine, alucni centri, sopratutto esteri, danno per pura prevenzione, anche l'eparina a basso dosaggio molecolare ma ti ripeto, ce l'ha la metà della popolazione italiana, aumenta solo l'acido folico, tra l'altro hai pure l'omocisteina bassa, quindi non dovresti correre nessun rischio, il guaio sarebbe se ce l'avessi alta, per gli altri valori, senti il gine, il ferro è altino, ma supera di poco, non credo sia grave, facci sapere cosa ti ha detto!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 12:15

Posso aiutarti solo per la mutazione, che ho anch'io (l'ultimo che hai elencato): tranquilla, basta fare eparina ed è tutto sotto controllo. Io la sto già facendo durante la preparazione...
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 12:40

Anch'io mutazione e faccio solo cardioaspirina , la creatinina e' la funzionalità del rene ma solitamente e' preoccupante quando e' alta , tieni presente che quando si e' incinta ai range e quindi ai valori vengono dati significati diversi e spesso valori che a noi sembrano anomali vengono considerati normali. Ma vedrai che il gine ti richiamerà ....
svizzerina

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 12:47

IO non sto prendendo proprio nulla oltre il progesterone

Ma questa mutazione nella normalità come dovrebbe essere?
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 12:52

Come dice Rochi la mutazione ce l'ha circa il 50% della popolazione e la sua ricerca non e' un esame di routine che viene fatto a tutte le donna che vogliono rimanere incinte. Eppure alla maggior parte di loro nom succede nulla..., mentre a chi come noi fa pma viene data cardio o eparina proprio perché facendo molti esami spesso salta fuori ...
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 12:53

svizzerina ha scritto:
IO non sto prendendo proprio nulla oltre il progesterone

Ma questa mutazione nella normalità come dovrebbe essere?
Inizia a prendere acido folico o ancora meglio un multivitaminico specifico per gravidanza che ha un pò tutto...strano che non te lo abbiano consigliato scratch
svizzerina

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 12:55

L'acido folico lo sto prendendo, una a l giorno, il multivitaminico mi hanno detto se la grav prosegue dopo la 12esima ma c'è il ferro in quasi tutti....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 12:59

svizzerina ha scritto:
L'acido folico lo sto prendendo, una a l giorno, il multivitaminico mi hanno detto se la grav prosegue dopo la 12esima ma c'è il ferro in quasi tutti....
Però non è grave ricordati che tutti gli eccessi il fisico li smaltisce...pensa che io lo sto prendendo da febbraio il multivitaminico sotto consiglio del centro.
svizzerina

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 13:31

Niente, ancora non riesco a contattare il gine, tanto vale che mi metta di santa pazienza
svizzerina

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 15:07

Mi ha risposto ha detto che va tutto bene così che il problema è se sono alte creatinina e omocisteina, il ferro io lo trattengo perchè ho i globuli rossi piccoli per la gravidanza non ha importanza ma a lungo andare può dare problemi al fegato. Mthfr ha detto che va bene così, ho il 50% funzionante come appunto dicevate voi che il problema è se sei omozigote, che dovrò prendere l'acido folico fino al 9 mese. Ecco il tsh è bassino va tenuto sotto controllo.
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 16:40

Bene dai..via di acido folico allora!!!!
rochina
rochina

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 17:27

quanto è il tsh che dici che è bassino?
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 18:13

rochina ha scritto:
la mutazione mthfr in etrozigote ce l'ha la metà della popolazione italiana, devi assumere più folina e vitamine, alucni centri, sopratutto esteri, danno per pura prevenzione, anche l'eparina a basso dosaggio molecolare ma ti ripeto, ce l'ha la metà della popolazione italiana, aumenta solo l'acido folico, tra l'altro hai pure l'omocisteina bassa, quindi non dovresti correre nessun rischio, il guaio sarebbe se ce l'avessi alta, per gli altri valori, senti il gine, il ferro è altino, ma supera di poco, non credo sia grave, facci sapere cosa ti ha detto!

sono d'accordo con rochi.
svizzerina

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 19:42

@rochina Il tsh è 0.80, l'altra gravidanza mi era salito invece, mi ha detto di tenerlo sotto controllo che non deve scendere troppo.
Ho letto che la mutazione è comune, molto comune ma non capisco perchè ad alcune eterozigoti con omocisteina normale fanno cmq prendere l'aspirinetta ad altri come a me no....
E leggendo che anche molte eterozigoti hanno avuto aborti, il punto è capire se la mutazione è la causa o stanno nella statistica degli aborti e stop. E se succede qualcosa per una aspirinetta del cavolo?pale

Io prendo il folidex, domani vado a comprare il prefolic che sembra meglio, la dott di famiglia ha detto niente integraotori ma mangiare pane e salame:lol:
rochina
rochina

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyGio 20 Giu 2013, 20:08

bhe, il salame lo eviterei se non hai fatto la toxoplasmosi.
fai domande che secondo me, nemmeno i gine saprebbero risponderti ;)nel senso che credo sia impossibile sapere se questi aborti possono essere stati causati dalla mutazione ma a rigor di logica, direi di no dato che ce l'ha la metà della popolazione e quindi chi concepisce in modo naturale, manco sa di averla e nemmno prende acido folico in più.
ad esempio, a me, l'ematologa disse che da uno studio, era emerso che molte donne infertili, hanno questa mutazione, ma anche li, queste "statistiche"credo lascino il tempo che trovano
svizzerina

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue EmptyVen 21 Giu 2013, 17:14

Io la toxo l'ho fatta:albino:, menomale.
Il tuo ragionamento fila completamente ed a mente lucida la penserei esattamente come te. Tante statistiche sull'infertilità lasciano il tempo che trovano perchè i periodi sono brevi e i dati pochi, chi concepisce naturalmente non sa della mutazione, ed alcune con la mutazione etero danno la cardioaspirina credo per scrupolo
A proposito di acido folico, ho il folidex che sta finendo stamattina sono andata a comprarlo e lo avevano finito me ne ha tirati fuori altri 3 tirando una pantomima sui tipi diversi...aspetto che le arrivi domani il folidex:roll:
Contenuto sponsorizzato

esami del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: esami del sangue   esami del sangue Empty

esami del sangue
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami del sangue
» 1 trance di esami del sangue
» esami del sangue!