Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il mio primo tentativo pma-ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il mio primo tentativo pma-ovodonazione

Andare in basso 
+7
anna300971
ffederika
rochina
mariposa
dolcevita73
barby2772
ana68
11 partecipanti
AutoreMessaggio
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 09:09

Venerdì scorso ho fatto il transfer di quattro embrioni, tre di buona qualità e uno cosi cosi, dopo 45 ore dal prelievo l.s.
mi hanno detto di bere acqua praticamente 15 minuti prima del transfer, 3 bicchieri grandi, e ad un ora dopo il transfer eravamo tutte ancora sdraiate e disperate perché non c'era nessuno che ci dava l'ok per andare in bagno. 
Transfer ecoguidato, ma non ho visto niente in quanto l'assistente si trovava fra me e il monitor. Non ho sentito quasi niente ed il tutto e durato pochi minuti. alla fine mi hanno fatto vedere sul monitor 4 linee e hanno detto che sono gli embrioni trasferiti. Ho richiesto una foto ricordo ma hanno risposto che non possono darmela.Shocked 
Non ho ricevuto nessuna documentazione ne sul trattamento eseguito ne sulla donatrice, documentazione promessa già nella seconda e.mail fra me e il centro. Dopo il transfer ho richiesto la documentazione, abbiamo aspettato un pò dopo di che il mio compagno ha detto: andiamo che non ci danno niente ormai. 
Il giorno del transfer sono stata a riposo a letto o seduta, pero il giorno dopo siamo rientrati in Italia e il viaggio e durato 12 ore, autostrada aereo autostrada, mi sono addormentata più volte, non mi sentivo stanca, ho solo paura che le mosse abbiano fatto qualche danno. 
E martedì prossimo le beta...Neutral
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 09:20

Ti faccio un immenso in bocca alla il mio primo tentativo pma-ovodonazione 310596
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 09:26

In bocca al lupo e buona cova!!!!!
Ma come è possibile che non ti hanno dato nessuna documentazione????
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 09:42

Ciao Ana. Anch'io prima ovo questo mese. Anch'io non ho visto ill monitor. Ma poi mi hanno dato una foto degli embrioni trasferiti. È possibile che ti inviino il tutto via mail? Buona cova!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 09:45

Ciao Ana, intanto in bocca alla :cicogna:anche io mi sto accingendo alla prima ovo.posso chiederti in che centro sei stata?devono darti le informazioni che per legge sono concesse della donante, prova a richiederle.il mio primo tentativo pma-ovodonazione 674547
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 09:52

buona cova Ana, cerca di stare tranquilla e credici!! il mio primo tentativo pma-ovodonazione 310596
Te ne hanno trasferiti addirittura 4? Ovodonazione hai detto? Anch'io come Rochina, vorrei sapere dove sei stata.
In ogni caso inon mi preoccuperei molto per il lungo viaggio affrontato, se deve andare va e te lo auguro di cuore! I love you
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 10:08

rochina ha scritto:
Ciao Ana, intanto in bocca alla :cicogna:anche io mi sto accingendo alla prima ovo.posso chiederti in che centro sei stata?devono darti le informazioni che per legge sono concesse della donante, prova a richiederle.il mio primo tentativo pma-ovodonazione 674547
Grazie a tutte per gli auguri. Sono stata as Embio di Atene. Ho fatto una richiesta anche per e.mail quando sono arrivata a casa la segretaria ha detto che mi le mandava martedì, ieri, ma non e arrivato niente.
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 10:12

Ana, buona cova...il mio primo tentativo pma-ovodonazione 890833
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 10:27

ffederika ha scritto:
buona cova Ana, cerca di stare tranquilla e credici!! il mio primo tentativo pma-ovodonazione 310596
Te ne hanno trasferiti addirittura 4? Ovodonazione hai detto? Anch'io come Rochina, vorrei sapere dove sei stata.
In ogni caso inon mi preoccuperei molto per il lungo viaggio affrontato, se deve andare va e te lo auguro di cuore! I love you

si ovodonazione. Dopo 40 anni penso bisogna trasferirne più embrioni, poi il medico che mi ha fatto l'isteroscopia ha detto che il mio utero e ok anche per una gravidanza gemellare.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 10:50

trasferire 4 embrioni, a maggior ragione se l'utero è ok, mi pare, scusa se sono onesta, da incoscenti, non da parte tua ovviamente, ma da parte dei medici che sapendo i rischi che comporta una quadrigemina, a maggior ragione, ripeto, che il tuo utero è ok quindi che potrebbero benissimo attecchire tutti e 4,è da irresponsabili.
Scusa se magari sono sembrata cruda, ma con l'ovodonazione gli ovociti sono di donne giovani e quindi si ha una %di riuscita maggiore e 4 sono tanti
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 12:06

rochina ha scritto:
trasferire 4 embrioni, a maggior ragione se l'utero è ok, mi pare, scusa se sono onesta, da incoscenti, non da parte tua ovviamente, ma da parte dei medici che sapendo i rischi che comporta una quadrigemina, a maggior ragione, ripeto, che il tuo utero è ok quindi che potrebbero benissimo attecchire tutti e 4,è da irresponsabili.
Scusa se magari sono sembrata cruda, ma con l'ovodonazione gli ovociti sono di donne giovani e quindi si ha una %di riuscita maggiore e 4 sono tanti

4 embrioni a solo 45 ore dalla fecondazione forse non e tanto, sicuramente avranno i loro motivi per credere che non andranno avanti tutti. Certo se hai blastocisti non ne trasferisci 4 ma solo 1 o massimo 2.
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 12:12

Anche a me il referto l'hanno sempre mandato dopo diversi giorni, quindi c'è' tempo.....
In becco:cicogna:
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 12:14

se ne hanno trasferiti 4 forse avranno le loro buone ragioni come dici, ma l'unica plausibile è che gli ovociti che ti hanno destinato appartenessero ad una donatrice in età "avanzata" credimi! come dice Rochina è davvero folle trasferire 4 embrioni con ovo, persoanalmente è la prima volta che lo sento..
Il transfer a 45 ore non giustifica nulla, non è affatto raro che venga fatto in 2a giornata, anzi!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 12:17

ana68 ha scritto:
rochina ha scritto:
trasferire 4 embrioni, a maggior ragione se l'utero è ok, mi pare, scusa se sono onesta, da incoscenti, non da parte tua ovviamente, ma da parte dei medici che sapendo i rischi che comporta una quadrigemina, a maggior ragione, ripeto, che il tuo utero è ok quindi che potrebbero benissimo attecchire tutti e 4,è da irresponsabili.
Scusa se magari sono sembrata cruda, ma con l'ovodonazione gli ovociti sono di donne giovani e quindi si ha una %di riuscita maggiore e 4 sono tanti

4 embrioni a solo 45 ore dalla fecondazione forse non e tanto, sicuramente avranno i loro motivi per credere che non andranno avanti tutti. Certo se hai blastocisti non ne trasferisci 4 ma solo 1 o massimo 2.


Io sono rimasta incinta a quasi 35 anni trasferendo un solo embrione in seconda giornata omologo, quindi un ovocita di 35 anni non di ovodonazione ed ha attecchito.
Poi se il centro ha ritenuto che ci fossero i presupposti, non spetta certo a me sindacare, era solo una mia osservazione Smile cmq, in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: ciao   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 13:03

tranqui!!!il mio primo tentativo pma-ovodonazione 925954il mio primo tentativo pma-ovodonazione 925954il mio primo tentativo pma-ovodonazione 310596il mio primo tentativo pma-ovodonazione 310596il mio primo tentativo pma-ovodonazione 310596
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 13:09

buona il mio primo tentativo pma-ovodonazione 925954il mio primo tentativo pma-ovodonazione 925954il mio primo tentativo pma-ovodonazione 925954il mio primo tentativo pma-ovodonazione 925954 e in bocca al lupo!
premetto che ogni centro ha le sue regole, io ho fatto ovo all'ivi di valencia e mi hanno dato la foto sia delle blastocisti che dell'avvenuto transfer, per quello che riguarda invece le informazioni sulla donante le ho avute solo dopo la seconda eco quando si sono visti i cuoricini.
Torna in alto Andare in basso
vittoriav70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
vittoriav70


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 54

il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: in bocca alla cicogna   il mio primo tentativo pma-ovodonazione EmptyMer 26 Giu 2013, 13:28

In bocca alla cicogna!!!
il mio primo tentativo pma-ovodonazione 310596
Non preoccuparti per il viaggio: se il tuo utero è ok, quello che si deve attaccare lo fa nella prima mezz'ora/ un'ora. Basta che tu non abbia preso troppi scossoni e buche! Ma tutte le donne che sono qui hanno fatto viaggi di ritorno lunghi, spesso in aereo o treno, e questo non ha pregiudicato nulla! Wink

Anche rispetto alla documentazione, ci sono cliniche più puntuali e quelle più efficienti. Sono tenuti a dirti età, colore occhi/capelli e gruppo sangue della donatrice, e soprattutto quali esami diagnostici ha fatto (hiv, epatite ecc). Dare la foto degli embrioni è una carineria che di solito fanno, ma ad esempio la prima clinica a cui io mi rivolsi in italia per fivet omologa (ed era una clinica molto rinomata) mi diede solo la mia cartella clinica.
Io penso che la documentazione ti arriverà a breve. sunny

Comunque sollecitali, e già che ci sei chiedi nero su bianco il perché dei quattro embrioni. Ogni centro ha le sue metodiche e segue una "filosofia" differente. Ad esempio quello a cui io mi sono rivolta fa "set": trasferimento di embrioni singoli, cercando ovviamente di utilizzare blastocisti.
Quattro di due giorni sono davvero una nidiata! Ho letto che lo facevano negli Usa, ma in Europa in condizioni standard ormai lo evitano.
il mio primo tentativo pma-ovodonazione 4878
Forse i tuoi medici contano su fatto che un paio possano "perdersi"... in ogni caso con le ipotesi e le supposizioni di noi "profani" non si va da nessuna parte. Chiedilo chiaramente, e poi riferiscilo: una delle cose belle di questo sito è che non si finisce mai di imparare, e si impara soprattutto dall'esperienza concreta di altre donne come noi! E di solito si imparano cose che servono a tutte per affrontare al meglio questo percorso!
Intanto un abbraccio forte forte!
il mio primo tentativo pma-ovodonazione 769866



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio primo tentativo pma-ovodonazione   il mio primo tentativo pma-ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il mio primo tentativo pma-ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo tentativo di ovodonazione
» Primo tentativo ovodonazione
» primo tentativo ovodonazione
» è il primo tentativo è andato,
» primo tentativo ovodonazione - beta positive

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: