Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Racconto di un matrimonio ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Racconto di un matrimonio ...

Andare in basso 
+4
luna69
Animablu
Amore grande
Macry79
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 12:43

Come vi dicevo ieri sono stata ad un bel matrimonio. All'inizio ero un po' imparazzata: tutte le zie a toccarmi la pancia (non è che mi da fastidico che mi ticchino la pancia ma qaundo sono al centro dell'attenzione mi sento un po' al disagio). La cerimonia si è svolta in una chiesetta sulla collina e poi il pranzo siamo scesi in pianura. E' stato tutto molto bello ...a parte che la sala del ristorante era molto calda... Una cugina di mio marito ci ha già detto che ci dà il seggiolone e lo scalda biberon (ha avuto la seconda bimba un anno fa) e ci restituisce la bilancia: appena dopo sposata io e mio marito andammo in una sagra e vinsi ad una "pesca di beneficenza" una bilancina per bambini (ormai saranno qua si cinque anni che l'ho vinta)...n beh questa bilancina avrà pesato un po' di bimbi dei cugini di mio marito e adesso torna ai primi propretari: mi piace sta cosa quella bilancia ha già una storia. Mi hanno chiesto anche della cameretta io per ora non ce l'ho: nel senso, la mia casetta è un trilocale composta da camera, cucina e soggiorno, c'è la possibilità di allargare la casa aprendo una piccola porticina nel soggiorno e collegando così alla lavanderia al garage, il soggiorno diventerebbe una cameretta e il garage una piccola tavernina, ma prima devo mettere via in questo hanno un po' di soldini per farla e in tanto la bimba dormirebbe nella nostra camera fino a sei sette mesi, sempre condizioni economiche premettendo... Al dire il vero non ci sto pensando molto adesso: passo dopo passo capiremo il da farsi e verranno fuori anche le soluzioni e nello stesso modo non penso neanche al parto e al poi... forse l'esperienza della PMA mi ha insegnato questo... vivere il presente passo dopo passo... senza pretendere di controllare il futuro... tutto può succedere. Probabilmente voglio vivermi la g ravidanza in maniera piacevole senza pensare troppo e sto cominciando a vivera serenemente anche se la paura resta sempre: stanotte mi sono svegliata di evoprassalto perchè pensavo che il cuore della piccola aveva cessato di battere... poi mi sono toccata la pancia e in questo momento si sente molto bene l'utero ingrossato e bello duro e mi son detto che forse ho mangiato troppo pesante.... .

Altro piccolo aneddoto: a mia suocera non piace il nome che abbiamo scelto per nostra figlia e il problema è che continua a dirmelo (mi ha anche chiesto scusa per la verità... ma io le ho già risposto che non c'è problema e che comunque il nome io e suo figlio l'abbiamo già deciso). Bene, una cugina mi ha chiesto se avevamo già scelto il nome, era presente anche mia suocera e io risposi appunto dicendo il nome che abbiamo scelto era Nadia: c'è stato un coro che diceva "che bello!!!!" e la cugina commenta che era bello, corto e con difficoltà di abbrevazioni (proprio il motivo per il quale l'abbiamo scelto noi)... e mia suocera ha cominciato ha dire che a lei non piace Shocked e che le piaceva Emma ... al suo commento non ha risposto nessuno .... mio marito poi viene da me soddisfatto contento della triste figura che aveva fatto la madre: non ha capito che comportandosi così probabilmente ha reso sicuro per il 100% che sua nipote si chiami Nadia.

Stamattina sono rimasta a letto un bel po'... le gambe non erano gonfie ma mi facevano un po' male perciò ho fatto un bel bagno ai piedi... e adesso sono rinata... vi faccio vedere una foto di com'ero vestita:

Racconto di un matrimonio ... Sdc10311
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 12:58

Macry ste suocere ..... affraid  .....voi siete i genitori quindi la decisione e' vostra ....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 13:03

Che carino tuo marito a non farsi sopraffare dalla mamma! Bravo!
Macryyyyy......sei piu' bianca di me, non lo credevo possibile! affraid 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 13:34

porolo ha scritto:
Macry ste suocere .....  affraid  .....voi siete i genitori  quindi la decisione e' vostra ....

Guarda conosco mia suocera: lei tiene molto al parere delle sue sorelle, le loro parole sono come oro colato. Adesso con questo episodio comincerà a cambiare idea (anche perchè ormai è deciso ...) . Mi successe una cosa simile al mio matrimonio: avevamo deciso di metterci noi due sposi in un tavolino da soli anzichè la tavolata tradizionale con i testimoni e i genitori: volevo che la gente si sentisse libera di sedersi con chi voleva e che tutto fosse molto semplice. Era la prima volta che probabilmente vedeva una cosa del genere e non voleva ma il problema era anche che se volevo fare la classica tavolata dovevo dividere mia sorella dalla sua famiglia e mio fratello dalla sua. Poi ne parlò con le sue sorelle si vede, perchè mi chiese scusa e poi non ci fu nessuna lamentela riguardo a questo. Al matrimonio di ieri è stata fatta la stessa identica cosa, e gli invitati avevano anche i posti assegnati in tavoli da otto (come si usa adesso) ... non c'è stato nessuno commento da parte sua anzi tutto bellissimo ...

Non fraintendetemi voglio bene a mia suocera: ma ognuno ha il suo carettere.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 13:35

Animablu ha scritto:
Che carino tuo marito a non farsi sopraffare dalla mamma! Bravo!
Macryyyyy......sei piu' bianca di me, non lo credevo possibile! affraid 

E si... di base sono bianca... per di piu' anche se mi mettessi al sole al massimo divento rossa come un peperone per poi tornare chiara... al massimo un colore dorato....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 15:01

come al solito i tuoi racconti sono belli e pieni di colore, l'aneddoto della bilancia mi piace molto, soprattutto il fatto che ormai ha una sua storia.
per i suoceri è normale avere delle divergenze ma l'ultima parola sul nome di vostra figlia deve essere la vostra e vedrai che alla fine ci si abituerà anche lei.
eri molto carina con quel vestito e la pancina si notava di più, che bello!
sai che hai cambiato espressione del viso? ha una dolcezza e una serenità speciale, proprio quella di una mamma.

ti voglio tanto bene.

Racconto di un matrimonio ... 6142 Racconto di un matrimonio ... 769866 Racconto di un matrimonio ... 6142 Racconto di un matrimonio ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 15:10

luna69 ha scritto:
come al solito i tuoi racconti sono belli e pieni di colore, l'aneddoto della bilancia mi piace molto, soprattutto il fatto che ormai ha una sua storia.
per i suoceri è normale avere delle divergenze ma l'ultima parola sul nome di vostra figlia deve essere la vostra e vedrai che alla fine ci si abituerà anche lei.
eri molto carina con quel vestito e la pancina si notava di più, che bello!
sai che hai cambiato espressione del viso? ha una dolcezza e una serenità speciale, proprio quella di una mamma.

ti voglio tanto bene.

Racconto di un matrimonio ... 6142 Racconto di un matrimonio ... 769866 Racconto di un matrimonio ... 6142 Racconto di un matrimonio ... 769866 

Per quanto riguarda mio suocera so che tutto si risolverà: aspettava da tanto questa nipotina ... e per di piu' è anche femmina... il discorso è che desiderava tanto avere una figlia ma ha avuto due maschietti... io sono contenta di darle una nipotina.. ma prima di essere sua nipote è mia figlia e il nome lo decidiamo io e suo padre.

Mi sembra anche a me di aver cambiato espressione.... sto cercando di viverla piu' serenemente possibile... attendo le tue foto quando sarà il momento.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 15:29

che bella panciottina macry
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 15:34

Bibbi ha scritto:
che bella panciottina macry

Grazie ... Mamma Bibbi!!!!


Ultima modifica di Macry79 il Dom 07 Lug 2013, 19:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 16:11

ciao Macry, ti vedo in splendida forma! I love you Racconto di un matrimonio ... 806920 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 17:23

Macry, sei bellissima e raggiante Racconto di un matrimonio ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 19:57

Che bella che sei tu e la tua panzetta!!!!!

P.s. Una tipa sicura tua suocera???? Necessità sempre del consenso degli altri x approvare le vostre scelte!!???!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 20:45

Cinia ha scritto:

P.s. Una tipa sicura tua suocera???? Necessità sempre del consenso degli altri x approvare le vostre scelte!!???!!

Ti dirò che io sono un tipo molto insicuro, nel senso che prima di prendere una decisione pondero tutte le strade, mio marito, al contrario è un tipo abbastanza sicuro. Per quanto riguarda il nome io stavo già valutando ma non avevo fretta di deciderlo solo che mio marito un giorno viene a casa e vuole assolutamente decidere il nome in quel momento: il nome di Nadia non è stato pensato da nessuno dei due, ma leggendo ogni nome che vedevamo sull'elenco dei nomi quando abbiamo nominato quello associandolo al cognome abbiamo detto SI univocamente: siccome penso che sia una cosa che non avviene molto spesso in quel momento l'abbiamo battezzata.

Anche mia madre non è stata entusiastissima del nome, me ne ha proposto uno che piaceva a lei, ma quando ha visto che eravamo decisi non ha detto piu' nulla. Anche i nomi dei figli di mio fratello non le piacevano: non si è permessa di dire nulla a mia cognata facendo solo qualche commento a me e a mia sorella (a me piacevano tutte e due)... ma adesso comunque non ci sono proprio piu' problemi.

La cosa che mi da fastidio infatti è l'insistenza: è la terza volta che ce lo dice. La prima a mio marito, che mi tornò a casa infufato e avvertendomi del punto di vista della madre, la seconda a pranzo da lei, ma essendo preparata le ho risposto decisa il nome e lei insistendo su altri nomi... probabilmente piu' comuni adesso per le bambine... ma noi abbiamo scelto questo nome proprio perchè adesso è un po'insolito. E poi c'è stata la scena di ieri alla quale non ho voluto rispondere per non sembrare maleducata e non rendere la scena imbarazzante: i presenti avevano già chiaro che la scelta del nome, nel bene e nel male, è dei genitori, non della nonna.

E poi c'è un altro aneddoto: una volta mia suocero chiamò mia madre per chiederle qualche cosa ma mise poi male la cornetta telefonica. Mia madre doveva poi chiamare qualcun altro ma la linea era ancora connessa a mia suocera: sentì mio suocero e mia suocera che discutevano ancora sulla questione dei nomi... a un certo punto mia madre disse loro "Hei guardatr che so quali sono tutti i nomi che volete dare a mia nipote.... " drunken , la sera mi telefonò scusandosi di come si era comportata per i nomi... io le ho detto che di nomi belli ce ne sono tantissimi, ma ci sono anche tanti gusti diversi, io e suo figlio avevamo deciso questo e questo sarà.

... Quanta pazienza che ci vuole con le persone ...

Macry e Nadia
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... EmptyDom 07 Lug 2013, 21:03

Macry79 ha scritto:
luna69 ha scritto:
come al solito i tuoi racconti sono belli e pieni di colore, l'aneddoto della bilancia mi piace molto, soprattutto il fatto che ormai ha una sua storia.
per i suoceri è normale avere delle divergenze ma l'ultima parola sul nome di vostra figlia deve essere la vostra e vedrai che alla fine ci si abituerà anche lei.
eri molto carina con quel vestito e la pancina si notava di più, che bello!
sai che hai cambiato espressione del viso? ha una dolcezza e una serenità speciale, proprio quella di una mamma.

ti voglio tanto bene.

Racconto di un matrimonio ... 6142 Racconto di un matrimonio ... 769866 Racconto di un matrimonio ... 6142 Racconto di un matrimonio ... 769866 

contaci non vedo l'ora di pubblicarle, lo farò appena la pancia sarà più evidente anche se un po' già si vede.

Racconto di un matrimonio ... 6142 Racconto di un matrimonio ... 769866 Racconto di un matrimonio ... 6142 Racconto di un matrimonio ... 769866 

Per quanto riguarda mio suocera so che tutto si risolverà: aspettava da tanto questa nipotina ... e per di piu' è anche femmina... il discorso è che desiderava tanto avere una figlia ma ha avuto due maschietti... io sono contenta di darle una nipotina.. ma prima di essere sua nipote è mia figlia e il nome lo decidiamo io e suo padre.

Mi sembra anche a me di aver cambiato espressione.... sto cercando di viverla piu' serenemente possibile... attendo le tue foto quando sarà il momento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Racconto di un matrimonio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di un matrimonio ...   Racconto di un matrimonio ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Racconto di un matrimonio ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio
» 2°Anniversario di matrimonio!!!
» "10 ANNI DI MATRIMONIO"
» Il famoso matrimonio vip...
» busta per matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: